Pellegrini del Tempo
di la luna nera

21/02/17, ore 15:57

Eccomi!
Versailles fa da sfondo a questo capitolo...davvero intrigante! Credo che in Jordan stiano affiorando dei sentimenti, ancora un pò acerbi, certo, ma evidenti. Inizia a guardarla con occhi diversi e si mostra un pò geloso che qualcuno si interessi ad Alyssa. E sono sicura, che il conte lo rincontreremo! Non è una figura messa lì a caso.
Il capitolo ci lascia con un interrogativo, Maddy sarà una delle concubine del Re Sole? Mah..non vedo l'ora di scoprirne di più a riguardo.
Ti rinnovo i miei complimenti Cristina. Alla prossima!! :*
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 06:38 pm)

21/02/17, ore 15:42

Salvarla dal rogo era il minimo che Jordan potesse fare! In questa occasione ha mostrato buon senso e anche scusarsi con lei penso sia stata l'idea migliore. Alyssa però sembra aver perso qualsiasi interesse nei suoi confronti e lui ci rimane male, chissà...
L'importante per loro ora è di rimanere uniti e ritrovare Maddy. Non vedo l'ora di scoprire se la ragazza sia o meno a Parigi!

21/02/17, ore 15:33

Povera Alyssa ora che la consapevolezza di ciò che Jordan è diventato la fa star male, è accusata di essere una strega. D'altronde le vere streghe erano troppo furbe per farsi scoprire e il suo è stato davvero un gesto pericoloso!
Sono sicura che Jordan non rimarrà con le mani in mano e in qualche modo la salverà dal rogo! Nonostante si siano urlati cosa pensavano l'uno dell'altro, glielo deve!
Passo a leggere il continuo :*

21/02/17, ore 15:18

Caspita Jordan fa paura anche a me! Ho come la sensazione che stia reagendo un pò troppo male, è un pò troppo "su di giri" proprio come il titolo del capitolo!
Credo che la povera Alyssa messa alle strette, dirà cosa prova per lui...
Un capitolo che lascia davvero tanta suspence, complimenti mia cara amica!

21/02/17, ore 15:09

E qui le cose si complicano, di nuovo!
Veronica è come avevo immaginato una strega e ha preparato un filtro d'amore per Jordan! Meno male che Alyssa abbia cambiato idea decidendo di non farlo bere al ragazzo, anche perchè io ho il sospetto che quella lì la stesse ingannando.
Peccato che Jordan abbia ascoltato tutto e non ne sia rimasto molto contento. Ahimè se avesse ascoltato la ragazza sarebbe stato meglio. Prevedo guai...
Continuo a leggere! A fra poco!

21/02/17, ore 14:58

Mi ritrovo concorde con Alyssa, fin da subito il nome della locanda non mi ha ispirato tanta fiducia e ti dirò io credo non ci sia da fidarsi nemmeno di Veronica.
Ho il presentimento che possa portare molti guai...cosa preparerà?
Non mi resta che leggere il prossimo capitolo per scoprirlo! A fra poco :*

21/02/17, ore 14:47

Il loro viaggio continua e questa volta alla scoperta della Firenze rinascimentale! Grande centro culturale non c'è dubbio ma che conserva ancora purtroppo un'influenza medievale. La caccia alle streghe ha causato nel tempo tante vittime innocenti...
Jordan da studente di architettura è affascinato da tutto ciò che lo circonda, peccato che ancora non riesca a vedere oltre ed accorgersi di Alyssa. Lei che si è tanto prodigata per lui!
Passo al prossimo capitolo😘

21/02/17, ore 14:34

Caspita Cristina, mi sono resa conto solo adesso di quanto tempo fosse passato dall'ultima volta che ho letto. Approfitto del poco tempo libero che ho per portarmi al passo con la storia.
Ma passando al capitolo, quindi la mia intuizione riguardo a Ginevra e Lancillotto era giusta!😊 e che dire tutto è bene quel che finisce bene, nonostante Jordan si sia comportato male assecondando i piaceri carnali, Alyssa è rimasta al suo fianco, l'amour, l'amour...
Ora resta da scoprire dove siano e in quale città si trovi Maddy...mmh forse ho un'intuizione a riguardo.
Continuo a leggere!

21/02/17, ore 13:57

Ciao,
felice di ritrovarti...spero tutto ok :)
In questa ricchezza esagerata di pochi nobili, alla faccia di un'intera popolazione, ritroviamo i nostri beniamini che piano piano sembra si avvicinino sempre maggiormente a Maddy, ma anche ai loro reciproci sentimenti. In questo scenario entra in scena un conte che mostra tutto il proprio elegante apprezzamento per Alyssa, il tutto sotto lo sguardo piuttosto geloso di Jordan. Il personaggio imponente del Re Sole, insieme al dubbio che una delle concubine attorno a lui sia Maddy, conclude questo capitolo ben scritto e ricco di spunti interessanti di cui disutere.
Ancora complimenti, in attesa della prossima puntata.

Un abbraccio
Luca

20/02/17, ore 15:40

Buon pomeriggio.
Mah, a questo punto per me Maddy non è lì xD però questa è solo una mia pura e mera supposizione, pure errata probabilmente.
Comunque, a Versailles i due ragazzi si stanno già ambientando, e a quanto pare Alyssa ha già saputo farsi vedere per bene ^^
Per me quel Conte non è apparso a caso :) lo rincontreremo.
Bene, un gran bel capitolo anche questo, complimenti! Il racconto è scritto benissimo e in modo impeccabile.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

05/02/17, ore 21:55

Dunque Jordan alla fine ha compreso la gravità della situazione ed ha agito, salvando la pelle ad Alissa e pareggiando i conti dei rispettivi salvataggi. Ma l'amore, si sa, non si nutre di questi indizi ma guarda più a fondo, laddove Alissa ha apparentemente spento la luce delle farfalle nel suo stomaco, dopo gli ultimi volti mostrati da Jordan. E Jordan? Beh, sembra esserci rimasto male, come cominciasse a nascere qualcosa per Alissa; ma adesso è tempo di una nuova destinazione, legata indissolubilmente ad una nuova ricerca.
Chissà se la nostra Maddy si troverà proprio a Versailles!
In attesa di saperlo, non posso fare a meno di farti complimenti anche per questo pezzo. :)
Un abbraccio forte, come lo spirito giustamente combattivo per affrontare ogni battaglia.

Alla prossima

Luca

02/02/17, ore 15:30

Buon pomeriggio.
Beh, salvarla dal rogo era il minimo che potesse fare... almeno per sdebitarsi xD
No, va beh, comunque Alyssa aveva già avuto modo di salvare l'amico, e lui stesso ha ricambiato il favore questa volta. L'importante, in questa pericolosissima avventura, è restare uniti e non farsi distrarre dall'obiettivo unico, ovvero ritrovare Maddy e tornare tutti e tre a casa, al più presto possibile. Sembra che i ragazzi siano riusciti a comprenderlo chiaramente!
Penso che d'ora in poi staranno entrambi più attenti a non commettere ingenuità.
Poi, sul loro rapporto, non sto a dire altro... sembra che Alyssa abbia perso ogni interesse nei confronti di Jordan. E' rimasta ferita dal suo atteggiamento, in effetti molte volte poco galante e pacato.
Bene, chissà quel che accadrà ora a Parigi, e quali saranno le nuove sfide che i ragazzi dovranno affrontare :) :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

02/02/17, ore 13:25

Oh beh, bonjour à toi! Siamo così nella Francia del Re Sole, e Alyssa sembra ancora arrabbiata con Jordan per quello che le ha fatto, salvo poi ringraziarlo di averla salvata da morte certa fra le fiamme. Divertente il modo in cui l'ha fatto, devo ammetterlo. Prima che sparisca anch'io come loro, bel lavoro come sempre. Ci rivedremo nel prossimo capitolo, o comunque presto, nel seguito delle cronache di Aveiron,

28/01/17, ore 11:18

Sono di nuovo qua! Ebbene, le cose qui vanno di male in peggio. Jordan e Alyssa finiscono per litigare, e anche se fra le lacrime, lei riesce a dirgli la verità, ma come si nota, parla al passato. Era innamorata, certo, ma non del ragazzo che Jordan è diventato. Come il titolo del capitolo recita, un gesto pericoloso la mette in guai seri, e sinceramente, complice la mia conoscenza del tuo lato romantico, non credo che lui la lascerà bruciare sul rogo. Spero che la tua ispirazione torni, e mentre attendo che accada, ti saluto. Ancora complimenti, e alla prossima,

28/01/17, ore 11:11

eccomi. In ritardo, ma eccomi. Di nuovo qui per leggere delle vicende dei nostri pellegrini temporali. Sono ancora bloccati al tempo delle streghe, e dopo aver parlato con la sorella, Jordan non prova che rabbia. Ha ascoltato i discorsi della ragazza con la strega, e ora vuole la verità. Non solo la vuole, ma la esige, e l'avrà ad ogni costo. Un bel capitolo, che lascia con il fiato sospeso. Torno subito, ma intanto complimenti,