Soltanto per te
di Dragana

19/07/14, ore 18:14

Ciao, dopo aver letto la one-shot, sono andata a rispolverare il capitolo in cui LEAH cerca di far capire a Bella che non è giusto quello che fa a Jacob, e anche se è incinta, e sta male, dovrebbe come minimo pensare anche al dolore altrui (cosa che san Bella non fa mai, sia che stia bene o meno). Ok LEAH non avrà molto tatto, ma è talmente amareggiata (anche se ha cambiato branco) che la gentilezza non sa più cos'è, ma sinceramente non credo che sia stata così dura come fa intendere Edward. No Bella è "zuperzenzibile" (detto alla tedesca) a causa degli ormoni impazziti, ma questo nessuno lo capisce. Manco il dottore.
LEAH difende Jacob perché capisce il suo dolore (e sente i suoi pensieri), ma alla fine passa per essere la cattiva della situazione, perché Bella è incinta, perché sta male... L'eroina delle telenovela si è comportata così con Jake anche altre volte, usandolo per cercare di stare bene. Faceva finta di non sapere come stava Jacob vicino a lei. Ed è LEAH a passare per egoista, che vergogna.
Dubito che Jacob abbia ringraziato LEAH (parlo del libro), perché alla fine è mediocre come gli altri personaggi. Per questo mi è piaciuta la tua storia.
Ritornando a Edward non riesco a capire il perché legga la purezza d'animo di Seth, ma non il dolore e la sensibilità di LEAH. Ho come l'impressione che alla fine vede solo quello che vuole: Seth è dalla loro parte, come Jacob, ma non LEAH. Oppure è la stessa LEAH a non far trapelare nulla del suo piccolo universo di emozioni. Una cosa troppo intima da far vedere agli altri. Che peccato, non sapranno mai quanto lei sia speciale. Più di Bella eroina da telenovela.
Ritornando al discorso di prima (quando lei va da Bella), probabilmente l'avrebbero criticata o osteggiata anche se la diretta interessata stava bene:

"Sta male no, non bisogna traumatizzarla, sta bene no, non bisogna renderla infelice... è arrivato l'imprinting si è risolto tutto, non c'è bisogno di dirle niente."

Scusa se sono sempre sconclusionata nelle cose che scrivo, ma ti assicuro adoro LEAH e ho comprato i libri (usato) solo per lei. L'autrice di Harry Potter scriverà l'ottavo libro e io spero che la Meyer rinsavisca dai suoi deliri divini e si metta di buzzo buono a scrivere un libro su LEAH. Nel 2010 diceva che se ritornava alla saga di Twilight, prima scriveva di Renesmee, e dopo LEAH. In quell'intervista diceva che LEAH era irrisolta, un personaggio tragico, pieno di dolore (se non ricordo male) e che la faccenda di Sam ed Emily era terribile... o ha detto quello che la gente vuole sentire... o ha detto quello che la gente vuole sentire, anche perché in alcune interviste lei parla male di LEAH (se non ricordo male)... Peste la colga, no meglio il virus dell'ateismo.
Ok ora divago di brutto... ciriciao, alla prossima recensione.
Scusa mi è venuto in mente solo ora, Jacob nel libro rimane di stucco per quello che ha fatto LEAH per lui e per un po' pensa al suo rapporto. Non la considera una compagna, ma solo una buona amica, ma non la migliore amica. Quello è riservato a Bella, ma quest'ultima che cavolo ha fatto per meritare un simile "onore"? Niente, anzi nel secondo libro sfrutta il fatto che Jake ha una cotta per lei per averlo vicino, dato che è depressa senza Edward.

07/12/11, ore 19:49

Niente, chissà perché ho ripensato a una nostra vecchia conversazione su questo episodio della saga... e mi è venuta voglia di rileggerla. Sarà che gli ormoni mi giocano brutti scherzi, ma devo ammettere che la lacrimuccia non sono riuscita a trattenerla.
Povera Leah, incompresa e bistrattata da tutti. Anche quando compie gesti così altruistici. *pioggia di cuori*

06/02/11, ore 21:54

Più leggo di Leah, più mi viene una gran voglia di picchiare tutti quelli che le stanno intorno. No, non con la mano, che mi farei male. E neppure con un giornale arrotolato e bagnato, come si meriterebbero. Meglio una mazza da baseball con anima d’acciaio.
Adesso, magari sbaglio, che non conosco niente ma ho la vaga impressione che Leah sia uno di quei personaggi che si devono sbattere come cani per gli altri, senza che gli sia mai riconosciuto niente, e se una volta si scazzano a dovere fare i comodi altrui, allora sono subito giudicati delle carogne invereconde o, perlomeno, degli acidi rompicoglioni. Ovviamente, questo me la fa piacere subito ^___^
Mi piace anche più perché Leah è un’eccezione in mezzo a tutti gli abitanti di Forks, lupi o vampiri che siano. Sono personaggi talmente perfetti da essere completamente finti. Persino nelle loro idiozie, hanno qualcosa di artificioso, studiato, come se recitassero sempre per rendere la cosa il più melodrammatico possibile. Lei è l’unica a sembrarmi naturale.
O magari sei solo tu che la disegni così. Comunque, complimenti ^___^
E complimenti anche per il modo in cui tutto è visto indirettamente, da lui ma dal punto di vista di lei. Lo dico sempre. Non c’è un solo modo di considerare le cose. Ce ne sono tanti almeno quante sono le persone coinvolte.

05/05/09, ore 12:48

Il commento, anche se è in ritardo, è arrivato.
Veramente una bella fic, originale, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai interpretato la frase.
L'OOC di Jake è molto buono, forse solo un pò confusionario, però veramente fatto bene.
C'è stata una frase: Ovviamente i Cullen si sono arrabbiati e tu anche, perché per tutti voi, in un modo o in un altro, lei era troppo preziosa ed andava protetta, anche dalla verità. Che mi ha veramente colpito, in qualche modo hai riassunto in poche parole l'essenza della saga.XD Complimenti!

04/05/09, ore 14:43

Bellissima, stupenda, l'ho adorata!!!!

04/05/09, ore 11:16

bravissima bellissima perchè non fai una fic dove Leah è protagonista???