Obon Matsuri
di Happy_Pumpkin

19/11/10, ore 01:49

Dopo tutto sto tempo io trovo questa storia... e vabbè, meglio tardi che mai! Cosa dire? Scritta benissimo, scorrevole e appassionante, hai trattato in maniera molto delicata dei personaggi mica male! A dire la verità io ero convinta che Gaara sparasse a Pain... e poi... svoltona!*_* Che bella, mi è piaciuta moltissimo e sì: ho ignorato il finale angst. Haha... scherzi a parte è davvero molto bella, mi piacciono anche queste ambientazioni/descrizioni orientali (La scena di Pein/Pain e Itachi al tempio in kimono è stupenda davvero) e il tuo modo di scrivere. Non avrei mai pensato ad un'unione possibile tra questi personaggi, invece è molto convincente. Forse ho dei dubbi su Gaara, ma Pein è pure sempre Pein, quindi capisco tutto quanto. Stupenda davvero *_* bravissima e complimenti per la vittoria :)

18/05/09, ore 10:50

ç.ç Mi scuso per il ritardo ma la leggevo in facoltà e lì talvolta crea problemi lasciare le recensioni... La storia mi è piaciuta molto, ho trovato interessante il triangolo descritto e la caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata decisamente azzeccata... la scena iniziale tra Itachi e Pain.. mi ha fatta sbavare... lo ammetto... U.U Il rapporto tra Itachi e Gaara l'ho trovato così triste ma realistico per due personaggi come loro che è stato in effetti quello per cui mi sono messa a "tifare". La scena dell'omicidio mi ha lascata scioccata visto che pensavo si trattasse di Pain! Sono contenta però dell'evoluzone dei loro rapporti e Gaara almeno potrà farsi un altra vita vicino a Sasuke... mi è piaciuta molto la parte delle lanterne in acqua! Mi è piaciuto il linguaggio e anche lo stile... Complimenti per il primo posto!! ^_^

06/05/09, ore 17:26

Ok...ho bisogno di riprendermi dalla lettura. E leggendo l'inizio della recensione di Hiko non posso far altro che quotare. Quindi anche io tenterò di esprimermi decentemente. Inizio coinvolgente, trascina il lettore all'interno della storia con rapidità, facendogli comprendere quale sia il rapporto che lega i due...appena finita la scena, la prima cosa che viene da chiedersi è: Come entrerà Gaara in questa storia? E cavolo! Il modo un cui lo presenti e perfetto. Un killer innamorato. Il gioco di sentimenti contrastanti tra le due relazioni vissute da Itachi ci fa comprendere a fondo come si sente ed i diversi punti di vista contribuiscono a spiegare esaurientemente le cose che magari sarebbero potute risultare poco chiare. La lotta interiore di Itachi è così palpabile che si può sentire ciò che lui prova e la sua decisione finale mi ha sorpreso e reso felice per loro...e triste per Gaara. Ma l'idea che ciò che era un dolore troppo grande per lui si sia trasformato nella sua salvezza da un'aria di nostalgica tristezza alla parte finale. Utilizzare l'Obon Matsuri per svelare la fine del rapporto tra quelle due anime è una visione stupenda (ammetto che a quel punto è scappata la lacrimuccia) e la scena del fiume e del rischio di ribaltamento, la loro resistenza la 'voglia' di tornare a casa. Veramente una scena bellissima da immaginare nella sua potenza. Adoro gli happy endingXDD Sono orgogliosa che la mia storia sia arrivata sul podio insieme a questa, che è veramente meravigliosa.

04/05/09, ore 15:58

Questa è una di quelle volte in cui mi ritrovo col cervello completamente il tilt, seccato, e in cui mi verrebbe da scrivere come recensione solo "Bella,mi ha emozionato moltissimo, a presto!" però devo sforzarmi di lasciarti qualcosa di più perchè questa storia lo merita veramente. Detto questo perdona le castronerie che sicuramente disseminerò peggio di Pollicino con le briciole XDD
Allora, innanzitutto mi hai fatto commuovere di nuovo grazie alla dedica *______________* cioè sei meravigliosa! Mi hai dedicato addirittura due storie, una dietro l'altra e una più meravigliosa dell'altra! Ora basta però o mi vizi XD e sono felicissima di averti fatto quella richiesta e di averti ispirato. Che dici, se ti chiedo qualcos'altro mi linci o no? Beh in realtà qualcos'altro te l'ho già chiesta, se ben ti ricordi una certa immagine con un certo Sasuke XDDD
Potrei stare qui a sproloquiare su quanto sono felice per pagine e pagine ma passiamo alla storia che è meglio (puffo Quattrocchi docet XD):
Innanzitutto l'atmosfera, Dei! Sei superba, divina nelle tue descrizioni! Con il tuo interesse nei particolare riesci ogni volta a proiettarmi nel mondo che descrivi, come se fossi lì a fianco ai personaggi a vivere con loro i loro dolori, felicità e rimorsi. Credo che non mi stancherò mai di ripetertelo, adoro questa tua peculiarità. Poi la trama è uno spettacolo, sei riuscita a descrivere il mondo della malavita, degli intrighi senza scadere nel banale o nel paradossale e a questo hai unito gli elementi delle festività in modo che ognuna di loro rappresentasse ogni vola un passaggio importante, un punto di svolta nella storia (almeno io l'ho vista così).
Immagino quanto sia stato difficile trattare questi personaggi e vedere il gioiello che sei riuscita a creare mi fa fare i salti di gioia! Il rapporto tra Itachi e Pain è meraviglioso oltre che assolutamente da sbavo *ç*. Il primo pezzo nella camera d'albergo è un concentrato di erotismo e sentimenti da far stringere il cuore, il modo in cui si compensano andando l'uno incontro ai desideri dell'altro; come uno senza l'altro non sia altro che un guscio vuoto capace di essere riempito solo da quel dolore che si infliggono a vicenda è stato descritto superbamente, un qualcosa che va al di là dell'amore, è più complicato... è bisogno, è aria, è tutto... credo.
In tutto questo si intrufola Gaara, che è sì freddo, impassibile come loro eppure profondamente diverso. Io credo che Gaara provasse dei sentimenti molto forti per Itachi, non per niente era pronto a morire per lui, e che quello che all'inizio era solo il bisogno di un punto fermo nella propria vita sia poi diventato qualcosa in più. Non so se fosse esattamente amore perchè il loro rapporto mi sembra un mirabile esempio di amore mancato, come due rette parallele, vicine ma destinate a non incontrarsi mai; come un piccolo ma significativo ritardo che manda in fumo i piani... ecco è così che ho visto il loro rapporto che era comunque intenso e con dei sentimenti di fondo. Credo che Itachi abbia cercato in Gaara non dico proprio la redenzione ma qualcosa di simile. In fondo lo lascia andare, lo protegge, gli da una nuova vita che invece a lui sarà negata, vive attraverso di lui la propria rivincita su quel mondo infame in cui si trovano immersi. Non so queste sono le mie impressioni magari poi mi dirai che non ho capito un tubo XDDD non sarebbe così insolito visto come sono tonta XDDD
Il finale mi è piaciuto moltissimo, il modo in cui la lanterna beccheggia, rolleggia e poi si rimette a galla penso che rispecchi esattamente il modo in cui Itachi e Pain hanno vissuto, è stato veramente un momento toccante. Mi è piaciuto molto anche il pezzetto in cui mostri Gaara e Sasuke alle prese con la loro nuova vita senza quei due. L'ho trovato molto tenero e spero che finalmente entrambi trovino un po' di pace come sono sicura fosse desiderio di Itachi. La frase finale è veramente emozionante, è bella l'idea che ognuno di noi abbia una lanterna e di poterla condividere con qualcun altro che non la ha più.
Non so bene cos'ho scritto finora ma se non l'avessi capito la tua storia è bella, bella sul serio, sono veramente tanto felice che tu l'abbia scritta e sto maledicendo i miei pochi neuroni rimasti e il mio scarso dizionario per non riuscire ad esprimerti meglio tutto quello che sto provando.
Comunque cos è che ti lascia perplessa nell'IC? Poi me lo spiegherai e avremo modo di parlare meglio di questa stupenda fic sia per mail che su msn se ci becchiamo anche se a me si prospetta una settimanaccia ç___ç
Mia cara Fra, mio spirito affine grazie, grazie e ancora mille grazie per questo tesoro che sicuramente rileggerò più volte in futuro, a presto un bacio :*
P.s. ancora complimenti per la vittoria e il banner è meraviglioso *ç*

04/05/09, ore 09:52

........ cercherò di ignorare la delusione per non essere stata la prima a recensire u_u
Coooooomunque, hu chan, mia cara Happy, piccola Zucchetta pazza....
Hai dedicato a me questa meraviglia? *W* Ma grazie mille *////* davvero, sono rimasta sorpresa della cosa *///* insomma, va bene che ti ho dato una leggera spintarella (se così la vogliamo chiamare XD) perché tu consegnassi... e va bene anche che in questi giorni ti ho rotto le balle fino all'esaurimento nervoso (presumo O_o sono bravissima a scassare i maroni alla gente u_u), però, però.... insomma */////* (<--- questo è quanto riesco a dire a tal proposito, renditene conto u_u'')
Veniamo alla recensione in sé, che è meglio...
Partiamo dall'origine. Il triangolo è davvero una meraviglia, non v'è che dire.Itachi e Gaara assieme fanno di per sé una coppia già favolosa, se poi si aggiunge anche Pain beh... la cosa diventa particolarmente accattivante, angst... in una parola, da sbavo assoluto (che non è una parola, ma vabbeh...)
Il tema che hai trattato, quello sulla malavita nella società, è descritto in maniera per me esaustiva. Intendo, ti sei soffermata su quei particolari che rendono realistica tutta la faccenda, tralasciando invece ciò che avrebbe appesantito il tutto.
Per quanto riguarda l'IC dei personaggi... sai già come la penso u_u'' Pain per me in certe scene era un pò troppo dolce, e così vale anche per Sasuke. Ma non ero io il giudice, indi il mio è solamente un punto di vista totalmente personale ^^
Il banner di Hikaru, beh... quello si commenta da solo, ragazza mia =ç= così come anche il premio speciale per il triangolo più gradito ^^
Complimenti per la vittoria, hu chan ^^ davvero tutta meritata ^^
Rota

04/05/09, ore 09:40

No cara è tutto merito tuo se hai vinto anche il premio speciale *O* Ho adorato (e adoro) questa ff, davvero ringrazio tutte le persone che ti hanno spronata e tutti gli elemeti che ti hanno ispirata perchè è stato davvero un lavoro eccellente ^^. Sono contento ti sia piaciuto il banner ^^ All'inizio avevo pensato di utilizzare l'immagine che hai nella frima, tuttavia non trovavo una bella pic di Gaara da metterci insieme >_< Girovagando (per il mondo, la mia sfera lancerò e tutti i Pokemon così catturero XD) su photobucket ho trovato le Immagini (notare la maiuscola) per il tuo banner *O* Ancora tanti complimenti ^^ alla prossima. Hikaru_Zani P.S. carissima hai msn?