Piuma
di Sakkaku

19/09/16, ore 21:07

Dovevo farlo da tanto e mi scuso per esserci riuscita solo ora, ma sono felice di essere finalmente passata da te.
Ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, e questa storia mi ha colpito per due ragioni:
1) non aveva recensioni e a me non piace che le storie rimangano vuote, per un motivo o per un altro meritano un commento;
2) era un'idea originale e insolita. Andiamo, chi parlerebbe dell'esistenza di una piuma? Si parla di uomini, donne, anime, manga, animali, uccelli vari... Ma di una piuma no, nessuno ne parlerebbe mai.
Nessuno tranne te, che con la tua flashfic hai fatto una cosa bellissima e originalissima: hai preso qualcosa d'insolito e hai creato una metafora perfetta, facendomi arrivare un messaggio: la piuma, nella sua esistenza, riassume ciò che accade anche a noi, ovvero che veniamo notati o notiamo gli altri solo quando risplendono e hanno un bell'aspetto! È questa l'interpretazione che ho dato io al tuo scritto, non so se sia giusto.
Ma per me è stato come leggere una poesia, e quando leggo le poesie le interpreto sempre a modo mio, lasciandomi trasportare dalle emozioni che mi arrivano durante la lettura! :3
Hai scritto un bellissimo racconto, sia emotivamente che stilisticamente, ma anche grammaticalmente!
Brava, ti faccio tanti complimenti, contimua così!
Alla prossima :3