Repressed
di Kim WinterNight

22/01/17, ore 12:35

Cara Kim, come promesso eccomi qui a leggere questa one shot.
Mi sono tornate in mente tante immagini di quando guardavo quest'anime, quindi ho fatto un piccolo tuffo nel passato e mi sento di doverti ringraziare! Ora smetto di divagare e passo alla recensione, altrimenti finisco come l'ultima volta xD
Ho ascoltato la canzone come hai consigliato (appena ho letto il nome del gruppo, mi sono accorta di "conoscerlo" perché ogni tanto ascolto una loro vecchia canzone), la lettura mi è piaciuta molto, sei stata molto brava a descrivere lo stato d'animo di Ichigo e di come sente quella canzone che la rappresenta! Sarò onesta, ho gradito soprattutto per il fatto che Ichigo ha mollato Masaya, non l'ho mai sopportato u.ù (ho sempre preferito Kisshu)
Ti faccio i complimenti e dopo questa os penso proprio che mi butterò a leggere anche la long, mi hai detto che non è smielata, per cui gli darò una possibilità, mal che vada interromperò la lettura, ovviamente dopo averti dato un parere =)
Alla prossima ♥

15/11/16, ore 18:42

Grammatica: 10/10. Questa storia è perfetta. Non c’è una virgola fuori posto, non c’è una parola scritta in modo sbagliato, non c’è nemmeno il classico errore di battitura, non c’è nemmeno un errore di sintassi o di consecutio temporum. Brava!
Attinenza al prompt: 10/10. In questa storia hai trasmesso benissimo il rimpianto di Strawberry, dalla prima all’ultima parola ho percepito tutto il suo rimpianto per non aver capito di amare Gish. Ho percepito anche un sentimento di rabbia contro i suoi antichi amici, il che ci sta perché le emozioni, spesso, si accavallano.
Originalità: 8/10. La storia è sì originale, ma non troppo. Nel senso che, in passato, ho letto molte storie in cui Strawberry lasciava Mark per mettersi con un altro (in questo caso Gish), ma ciò che è veramente originale è il fatto che a momenti Strawberry ce l’abbia con Ryan e Kyle per averla costretta a combattere una guerra che lei non voleva affrontare.
Gradimento personale: 9/10. Questa storia è pazzesca. Dalla prima riga all’ultima è stato un mix di emozioni. E mi capita raramente di emozionarmi per una storia. Sono contenta che tu abbia usato Gish come personaggio amato da Strawberry, perché essendo io amante della StrawberryxRyan, avrei sofferto nel sapere che la loro storia fosse finita. Ma comunque questa coppia non mi dispiace.

19/09/16, ore 16:38

Non pensavo che bastasse una storia a farmi tornare in mente tutti le emozioni vissute nel guardare quest’anime. E’ come se gli anni non fossero mai passati. Mew Mew era uno dei miei fandom preferiti e come teli avevo le mie aspettative e speranze nei suoi confronti. Mi piaceva il personaggio di Ichigo ma non con Masaya, bensì con Kisshu. Che poi sarebbe la coppia che anche tu shippi qui, nonostante poi non la faccia realizzare. Mentre leggevo, ci ho sperato. Lo ammetto. Ho sperato che Kisshu tornasse. Magari proprio mentre lei era lì, sotto quell’albero a cantare a squarciagola quella canzone. Ma, molto spesso, ciò che un lettore vuole non è la cosa perfetta per una storia. Credo, infatti, che il non ritorno di Kisshu sia perfetto per lo stato in cui Ichigo è. Siamo entrati dentro una sua condizione, non solo mentale ma anche fisica, e uno sprazzo di felicità finale avrebbe rovinato ogni cosa. Sai cosa? Avrebbe senso una parte due. Un’altra one-shot, magari, in cui lei si risveglia da questo torpore e cerca un modo di rintracciarlo, di contattarlo. E’ tutto dal punto di vista di lei, quindi vedo bene la Ichigo depressa che riprende in mano la sua vita. Un momento di depressione ci sta, soprattutto dopo quello che ha passato. Però credo anche, ricordandomi com’era prima, che ad un certo punto o si sprofonda del tutto (anche toccando il fondo) o ci si rialza. Non per forza in quest’ordine. Si può alzarsi, sprofondare e di nuovo alzarsi. Perciò vedrei bene, *occhi a cucciolo*, un continuo in cui Ichigo ritrova se stessa, magari guidata dalla rabbia che sente, e cerca, anche andando contro a Ryu e agli altri, di rintracciare il suo amore perduto. Ma questo, se lo fai, è più per le fangirl che sono in noi. Questa one-shot è triste, ma completa così com’è.
Come stile trovo che sia riuscita a tenere una linea guida, dettata dalla canzone ma anche dalla scorrevolezza del testo. Non ho scorto errori e nonostante qualcuno potrebbe dire che sei stata ridondante, io dico che hai semplicemente seguito il testo della canzone e il significato profondo che ha!
Ora ti faccio ridere: quando ho fatto play al video della canzone, ho fatto un salto anche io dalla sedia, perché non avevo abbassato l’audio. Non pensavo fosse così potente xD Ichigo due, ma vendetta :p

DA QUI AGGIUNGO DELLE PAROLE PER IL CONTEST A CUI HAI PARTECIPATO CON QUESTA STORIA, COSI’ LE PRIME MIE PAROLE NON VANNO PERDUTE:

Non sto a ripetere le cose dette sopra perché sarebbe inutile, sai che la storia mi è piaciuta molto e rileggerla mi ha nuovamente riportato indietro nel tempo, nonostante fosse la seconda volta che mi imbatto in questa storia. Quindi, ti parlo solo delle voci dello schemino e del perché di quei punteggi. Hai ottenuto quasi il massimo nella grammatica perché non ho scorto errori, ma non hai preso il cinque pieno per una mini inerzia. Amo il giustificato, il trovare tutto il testo allineato a destra, come se leggessi una pagina di un libro in cartaceo. Questa cosa non la dico sempre sempre nelle recensioni perché se no, una di queste volte, gli scrittori mi si animano contro per la rottura. Il fatto sta’ però che in un contest invece mi ci soffermo perché lo trovo importante da dire e, dato che l’ho sempre detto anche in altre recensioni per contest, lo dico anche qui. Sicuramente fa parte di quelle cose soggettive di cui una persona proprio non può fare a meno e nella struttura della storia, o meglio nella presentazione generale, ti ha tolto quei due mini 0.2. Il fatto è che non essendoci una voce, chiamiamola, sulla presentazione della storia ho scelto di mettere le mie impressioni su questa nella grammatica. Nel resto hai ottenuto un bellissimo 5 nella caratterizzazione dei personaggi, sul qual perché non sto a dilungarmi perché si capisce nelle parole precedenti, ma sappi che secondo me sono perfetti. Sicuramente lo vedo così anche perché parli di un personaggio che mi piaceva molto.
Nel wow factor non hai il massimo perché alcune cose me le aspettavo, come una volta iniziato a capire lo stato d’animo di Ichigo quello che avrebbe pensato o l’amore per Kisshu, mentre la maggior parte no quindi ecco perché il quattordici.
Come sempre grazie di cuore di partecipare alle miei iniziative **
(Recensione modificata il 11/01/2017 - 05:48 pm)

17/09/16, ore 14:56

Oh Kim, che bello! Una storia sul nostro cartone animato, quello che guardavamo sempre da piccole, assieme! Certo, mi rendo conto che questa storia di infantile non ha niente, ma hai riportato alla luce molti ricordi e mi hai fatto sorridere ed emozionare!! *-*
So che per il contest hai scelto il sentimento "rimpianto" e sono dell'idea che niente meglio di questa storia potrebbe renderlo così vivido, palese, profondo. Il rimpianto in queste righe è quasi un'entità, una presenza.
Scusa, ma io proprio non riesco a utilizzare i nomi del cartone originale, quindi mi adatterò alla Mediaset e userò i nomi che conosco bene.
Io ho sempre adorato la coppia StrawberryxGhish, quindi vedere che in questa OS tra loro non è mai accaduto niente mi rattrista. Quell'alieno tanto attraente è sempre stato meglio, secondo me, di Mark e di chiunque altro.
Però Strawberry se n'è accorta in seguito, che il suo cuore apparteneva a Ghish, troppo tardi, quando ormai non c'era più rimedio. Doveva accorgersene prima, invece si è lasciata abbindolare. Certo, è anche vero che quando è stata combattuta la guerra lei era piccola, non sapeva bene ciò che voleva ed era normale che sbagliasse, ma ora porta i segni indelebili delle sue decisioni e non sarà facile cancellarli.
E così si trova a rimpiangere, rimpiangere tutto, raccontandosi e sfogandosi attraverso le parole di una canzone. E' una scena dolorosa, cupa, che tu hai saputo descrivere con maestria, con pensieri duri ma anche con la giusta dose di delicatezza e di eleganza.
Complimenti Kim, sono sicura che la giudice apprezzerà la tua storia e ti auguro in bocca al lupo! :3
Grazie per tutte le emozioni che hai saputo trasmettere con questa storia! ♥