Dear Bella: Mortimer Goth's loss and despair
di ReversedMelody

19/02/18, ore 23:24

Che famiglia affascinante sono diventati i Goth, specie quando arrivò The Sims 2 e si poté fare il salto di qualità a livello di storia.
Paradossalmente, il quartiere è quello a cui dedicai molto meno tempo perché ero più affascinato dagli alieni e da alcune famiglie con segreti vari, ma quella famiglia ha un posto speciale nel mio cuore da videogiocatore.
Sinceramente l'idea di questo Mortimer mi piace assai, in tutte le sue sfaccettature sincere e meno ingenue nella sua solitudine quotidiana, in quanto dà l'idea di un uomo certamente vuoto per l'assenza di Bella ma non per questo desideroso di lasciar perdere ogni questione lì e rifarsi una vita accettato da bellezza e possibilità.
La lettera è ben scritta e riesce a creare una panoramica piuttosto approfondita della famiglia, dei sogni dei figli, delle loro ambizioni e della loro giornata, tutti aspetti che secondo Mortimer interesserebbero Bella ogni secondo per il suo lato affettuoso nei riguardi dei suoi figli e della sua famiglia.
Si potrebbe quasi credere che per Mortimer Bella sia la classica donna angelicata, figura molto di spicca nella letteratura di diversi secoli fa ma che riguarda, spesso, diversi amanti nella visione della propria anima gemella...
Ma in realtà parla un uomo che ha potuto vedere oltre gli occhi, lo specchio della sua anima e lei altrettanto, per cui il loro sentimento è solido e consolidato che né Don Lothario e Dina Caliente (due personaggi frivolissimi) possono contrastare, anche se si è verificato questo spiacevole evento.
Ripeto, è una breve shot dove traspare limpidezza di sentimenti e un'introspezione curata da parte del signor Goth, non sono esagerato quando dico che apprezzo più questa caratterizzazione rispetto alle scelte che ha fatto nel videogioco, secondo me è in linea con la sua intelligenza, il suo spirito lavorativo e umano, di padre di famiglia e marito in primis.
Un ulteriore plauso per il finale che enuncia la sua realtà e la sua possibile speranza di vincere in compagnia contro il filo delicato della vita, hai creato un insieme di immagini e di sentimenti che colpiscono una volta non solo letti ma anche percepiti da una persona infelice e stranita come è questo personaggio.
Bella, mi ha colpito in positivo per l'emotività a ruota libera espressa con determinazione e quasi con l'indizio che possa esserci un risvolto futuro da parte sua, considerando le sue conoscenze scientifiche e logiche.
Assolutamente bandierina verde!

02/10/16, ore 01:25

Buonasera, collega di categoria.
Ma che carina questa lettera di Maurizio verso sua moglie (scusa se uso i nomi italiani ma ABITUDINE), veramente sentita e molto vicina ai sentimenti puri che hanno consacrato questa coppia tra una delle più solide del mondo Sims!
Il fatto che il mistero di Daniela non si sia completamente risolto con qualche indizio nelle saghe successive un po' mi dispiace perché volevo farmi un'idea più generale ma d'altro canto è come se gli sviluppatori ci abbiano dato carta bianca per fare le cose migliori, anche considerando quella che gira per il quartiere di Stranizia...
Mi piace questo Maurizio malinconico e più realista, prendendo un po' di quel lato serioso che è sicuramente più visibile e credibile nel primo capitolo.
Diffida di Don Lotario, perfino di quella laida di Dina Caliente, rendendosi conto di quanto sia falsa e mossa da intenti fiscali e da scienziato e uomo innamorato cerca di combattere contro il tempo e le sue possibilità per poter fare il possibile per entrare in contatto con gli alieni e non smettere di ricordarla: il suo sentimento è inossidabile e sincero, da bravo uomo, marito.
I passaggi dove paragona la differenza abissale tra la sua figura e quella della foto nel cartone è veramente azzeccata e rappresenta il sentimento che circonda il cuore di Maurizio, amandola per la sua essenza completa.
Vuole solo trovarla e riabbracciarla per un'ultima volta, sperando che accada un miracolo, in grado da farle capire che niente è cambiato per lui e che i loro figli stanno cercando la loro strada nonostante il dolore improvviso che ha colpito tutti quanti.
Scritta bene, scorrevole e con le dovute pause, riesce a risultare molto più malinconica e genuina di quello che appare, rendendo Maurizio un uomo piegato quasi totalmente dal dolore ma da quella luce della novità che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Da uomo e da scienziato questa è una cosa veramente ben riuscita, così come le descrizioni dei sentimenti e dei personaggi a far da contorno a tutta la sua vita dopo quella tragica e inattesa scomparsa.
Bel lavoro, se scriverai altro sui Sims sarò qui a lasciarti un parere! ;)

LaRougeEnCiel