Recensioni per
In fuga
di Arva

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/07/17, ore 13:01

Dopo il fumo e il gioco della battaglia che hanno imperversato sui ponti dell' imponente cattedrale-vascello è interessante vedere come anche eroi semi-sovrumani con zelo e fede quasi incrollabili rivelino una parte molto umana mettendosi a giocare a carte per distendere i nervi e celebrare la vittoria e la sopravvivenza strappata con i denti e le unghie da una galassia spietata... Ora rimane da capire dove il mercante-corsaro e la sua calca di onorevoli soldati, amici ed esuli andranno a parare in una così remota regione di spazio.

Recensore Veterano
08/07/17, ore 12:47
Cap. 7:

Brama di vendetta, furia e zelo sono state le armi impugnate dai machamandarini per combattere le forze d' assalto dei pirati che seppur superiori a livello di equipaggiamento non potevano certo dirsi dotati della stessa solida motivazione. Ora non resta che vedere come si concluderà questa sanguinosa battaglia.

Recensore Veterano
08/07/17, ore 12:40
Cap. 6:

Ecco finalmente arrivare il momento dell' abbordaggio. All' ombra delle imponenti cattedrali corazzate con armi in grado di devastare metropoli alla fine spesso si annida l' antico, sanguinoso e pratico abbordaggio eredità degli antichi combattimenti tra vascelli marini... Tenendo conto di tutto la vendetta degli esuli presto si abbatterà sui pirati con la forza di un martello da guerra.

Recensore Veterano
07/07/17, ore 19:34
Cap. 5:

Beh diciamo che Malcador quanto a "beghe di famiglia" non si fa mancare nulla... trasformare il proprio fratello in un servitoreeservitoreeccznico è senz' altro una scelta estrema che non deve essere stata presa a cuor leggero. La violenza nell' universo di 40k può sembrare per certi versi "aliena" (ma neppure troppo) trovando però una seppur minima giustificazione nella lotta per la sopravvivenza che l' umanità combatte da tempi millenari...

Recensore Veterano
07/07/17, ore 13:01

Buona capitolo... un consiglio che però mi sento di darti (Per quanto in ritardo rispetto alla stesura dei capitoli precedenti e di quelli successivi) è quello di cercare di allungare i capitoli se possibile in quanto ciò può evitare che si rompa il ritmo serrato dell' azione. Detto ciò per ora non noto altro da fare presente...

Recensore Veterano
07/07/17, ore 12:54

Interessante vedere in questo capitolo il funzionamento degli usi tattico-strategici degli astrovascelli. La strategia messa in atto in un combattimento che vede contrapporsi due "piccole" navi stellari grandi come città è molto intelligente... logorante con una battaglia prolungata un equipaggio senza grande disciplina o unità interna potendo invece contare su una ciurma unità da vincoli di fedeltà, rispetto e forse anche amicizia può essere un buon modo per far pendere la bilancia dalla propria parte.

Recensore Veterano
07/07/17, ore 12:40

Anche questo capitolo è imperniato della giusta atmosfera... buona la descrizione della preparazione fisica e mentale per il possibile scontro contro gli sconosciuti. Sarà interessante vedere lo sviluppo della cosa...

Recensore Veterano
07/07/17, ore 09:12

Interessante l' idea di questa storia... le contese interne all' Imperium sono sempre fonte di un certo fascino rafforzato dall' impronta caratteristica dell' universo di Warhammer 40000 che ben si può evincere nei modi, nella tecnologia e nei costumi emersi in questo primo capitolo.