La Leonessa Ruggì
di _Sherazade_

16/11/16, ore 11:29

Mia cara, buongiorno!*-*
ho aperto questa storia 10 volte, ma l'adsl latita, così arrivo un pochino in ritardo.
Bene, ovviamente so che ami questo fandom, e ora so anche che ne sei una profonda conoscitrice, e quando si dice 'fan fiction' questa è la cosa importante.
Anz, le cose importanti: IC e comprensione profonda degli avvenimenti del canone, e qui c'è tutto, ma proprio tutto.
Premettendo che detesto Cersei, puoi capire quanto abbia apprezzato il tuo lavoro, la tua bravura, perché resta se stessa eppure la visione a 360° che hai mostrato al pubblico è comprensiva della parte più umana, più oggetto di compassione - nel senso stretto del termine.
Non l'hai giustificata, hai mostrato un punto di vista spettacolare, quello che dialoga con parti esterne e quello tra le sue diverse conponenti.
Già Robert, povero, l'ha apprezzata poco, è chiaro che non l'hai mai amata, e questo ha indurito il cuore di questa donna, e mi tocca dire che sarebbe successo alla maggior parte di noi.
I suoi figli volva sì salvarli, ogni leonessa lotta per i suoi cuccioli, ma credo in ordine decrescente, e anche queta tua parte di storia mi pare confermarlo. Arrivata a Tommen, è in parte rassegnata alla profezia, aveva più sogni che speranze concrete per questo ultimo bambino.
La presenza di Ned come una delle voci della sua coscienza è stata una forte sorpresa, e sono curiosissima di sapere da te (se possibile^^) se è un tormentatore o un senso di colpa, nella sua mente.
Ma no, ormai non c'è nulla che la possa fermare. Il suo amato fratello non è più legato a lei come prima, i figli perduti, il regno... quello no.
Un Lannister fa udire il suo ruggito, questo è fuori questione.
Cersei non lascerà che delle persone di rango inferiore abbiano l'ultima paola con lei, di essere disconosciuta così dal basso; perchè priva di effettivo potere, perché donna, perchè - forse - non più indispensabile come reggente?
Distruggerà tutto, piuttosto.
La parte finale è incredibile.
Ho letto altre fiction dove un personaggio si sdoppia, ma lo fa sempre molto banalmente, rispetto alla tua versione!
Di solito sono la parte buona e quella cattiva, nettamente contrapposte, invece hai fatto un lavoro sottile e curatissimo.
E' sempre lei, ma l'impressione è che a parlare siano la parte più sicura (la guerriera) e la parte più controllata (la regina) che non si oppongono, ma si spalleggiano.
Giuro, non me lo aspettavo, così. Sono dispiaciutissima che questo splendore sia rimasto fuori dal contest a nostro beneficio, perché in pratica avrebbe dovuto vincere :(
Anche la velata presenza della follia è chiara in questo scambio di battute (si è capito che l'ho imparato a memoria?)
Non tanto come se fosse schizofrenica, ma forse - forse - come suggerisce questa eredità morale, potrebbe essere in realtà figlia di Aerys, come si mormora?
la Regina Folle è la sua versione più carismatica e vedo che effetto profondo ha avuto sulla tua creatività
E' una storia perfetta, e spero tantissimo che avrà modo di brillare in un contest per edite!
un bacio, tesoro... hear me kissing! *.*
tua,
Setsy

09/11/16, ore 01:57

Ma... ma... MA QUALE OOC? *__*
Guarda, io leggo pochissimo del fandom di GOT (nonostante sia una fan sfegatata della serie TV), ma ho capito che non mi servono termini di paragone per rimanere estasiata davanti a questa tua creazione! Premetto che Cersei è il mio personaggio preferito e che questa scena meriterebbe un Oscar... ma, al di là di questo, non mi sono lasciata "intenerire" dalla mia fissazione per questo personaggio, e i miei complimenti sono perciò completamente obbiettivi! ** Ripeto: MA QUALE OOC? Non ho mai letto i libri della saga, ma immagino che le scene riguardanti Cersei potrebbero tranquillamente essere così. Hai dipinto un ritratto perfetto della nostra cara Lannister, sei riuscita a tirar fuori in maniera sublime tutto ciò che c'è di meglio (anche se opinabile :D) e di peggio del suo carattere, senza snaturarla nemmeno di un'unghia! L'idea di esasperare ancor di più la sua follia e farle avere "visioni" è stata davvero particolare e interessante, e perfettamente in linea con la situazione e lo stato d'animo in cui Cersei si trova.
Complimenti, davvero! *_*
Giulia

01/11/16, ore 09:39

Per quando tu abbia affermato di scrivere personaggi OOC, non è andata affatto male: Cersei che ce l'ha con il mondo, fatto, Cersei che beve vino, fatto, Cersei che esalta la casa Lanninster, fatto, Cersei che non perde occasione per rimarcare il suo vittimismo... anche quella spunta è stata messa; i produttori della serie dovrebbe solo prendere spunto da questo one shot, anche se mi dovevi mettere l'intermezzo con Septa Unella, doveva esserci per marcare la natura egoista della bionda regina. Che dire: una prova molto buona, molto IC, che mi ha fatto rivivere l'ultimo episodio di Got; andrò a vedermelo dopo il giro di recensioni di oggi. I tuoi lavori sono sempre ben pensati e i personaggi spiccano sempre per la loro personalità, gli uni dagli altri, tanto da farmi chiedere se tu non abbia una laurea in psicologia. I miei complimenti. Andrò subito a recensire la nuova storia mitologica, quindi... a tra poco ^^
Spettro94

05/10/16, ore 14:56

Cercavo qualcosa su Cersei e ho trovato la tua storia (e poi, tu eri stata così gentile con me)! Lasciati dire che l’immagine a inizio capitolo è bellissima, una delle mie parti preferite dell’ultimo episodio. Ma che dico? L’ultimo episodio è tutto bello!
Passando alla storia, è stata una grande idea quella di far conversare la nostra (amata) Cersei con gli uomini della sua vita. Gli uomini che hanno avuto gran parte di colpa, per ciò che lei è diventata.
E l’ho trovata perfettamente IC, ogni parola uscita dalle sue labbra l’ho sentita con la voce di lei! So del tuo avvertimento OOC, però non offenderti se, invece, secondo me, era semplicemente perfetta.
Il finale, con lei che guarda Jamie (mio adorato!) e cerca di convincersi che lui sarà dalla sua parte, come ha sempre fatto… ecco, qui mi ha messo tristezza. Perché conosciamo Jamie, sappiamo che non accetterà ciò che è successo. Per quanto possa amarla…
Insomma, mi è piaciuta!

22/09/16, ore 23:32

Molto bella e ben scritta questa storia! ho trovato molto originale l'idea di far "conversare" Cersei con gli spiriti degli uomini che,a suo avviso, l'hanno ostacolata, usata o sottovalutata, si rimane dubbiosi se li stia vedendo davvero, o siano frutto della sua nuova follia che l'ha portata a quel gesto estremo. Cersei è un personaggio che si fa odiare, ma che anche affascina... del resto non si giustifica quello che ha fatto, ma è anche vero che in un mondo misogino, maschilista e crudele come quello in cui lei vive, ha cercato un modo per emergere e liberarsi delle sue catene. In fondo lei e Daenerys sono due facce della stessa medaglia, due regine che cercano di imporsi e farsi rispettare in un mondo di uomini, ma con uno spirito e scopi molto diversi. E' paradossale che , tra le due, non sia, almeno per ora, la Targaryen a mostrare la vena di follia della sua casata, bensì una Lannister, la sua nemesi. Sarà interessantissimo vederle finalmente confrontarsi!