Silent War
di Blue Eich

21/09/18, ore 16:46

Bella oneshot! Mi è piaciuta perché sei riuscita a mantenere i personaggi IC, il che non è facile quando ci si cimenta in scene erotiche, e perché la componente romantica è comunque presente, soprattutto grazie alle battute che si scambiano Maka e Soul.

02/03/17, ore 22:08

Un bel racconto breve ;) semplice e scorrevole. Messo tra i preferiti.

15/11/16, ore 13:02

Ce l' ho fatta a leggere la Soul/Maka!

Devo dire che non è andata male. Molto meglio di altre rosse che si trovano in giro u.u

PwP molto semplice, non stufa e lascia anche un sorriso con le battute di Soul (non può fare a meno di stuzzicarla con i soliti appellativi che la fanno innervosire).

I personaggi sono completamente IC (mi fa molto piacere) e lo stile è semplice e scorrevole. Come sempre non mi sembra di aver trovato errori di grammatica.

Alla prossima,
Alexys

10/10/16, ore 14:58

Ciao cara♥ Finalmente sono riuscita a prendere possesso del computer con un solo scopo: scriverti la recensione!
Dunque... qui tutti scopano, che bello *^* Okay, sembro palesemente una maniaca/ninfomane, ma non tutto è come è appare. 'Ste perle di saggezza da Baci Perugina fanno cagare, ma vabbeh.
Hai detto che l'idea del film interrotto e del telecomando, che casualmente scivola a terra, non sono originali, ma a me sono piaciute e il contorno che hai fatto alla storia -svincolando la scena prettamente erotica quindi, è divertentissimo. Ce li vedo proprio Maka e Soul a litigare per scegliere il film da vedere xD Bello anche il particolare del noleggio della cassetta, anziché di un DVD -questo mi ricorda tutta la mia collezione, tra film Disney e non, quanta nostalgia!
La storia ha un carattere descrittivo molto accurato, che permette di immaginarsi i personaggi mentre compiono le diverse azioni, gli stati d'animo, dato che utilizzi un duplice punto di vista e le emozioni. Soul e Maka sono molto fedeli alle personalità originali nella maggior parte della fanfic, a parte alcuni piccoli comportamenti, ma, come ti ho già detto, è un mio parere personale, quindi non angustiarti! L'orgoglio di Maka e l'ironia e la malizia di Soul sono molto IC e arricchiscono la trama, mantenendo sì l'attenzione sulla scena erotica, ma senza renderla pesante. La grammatica e la sintassi sono corrette, eccetto alcune espressioni/preposizioni e la coniugazione di un paio di verbi, ma non impediscono la lettura, che è scorrevole e spassosa. Essendo la prima storia rouge di Soul Eater, non posso che farti i complimenti♥
Attendo la pubblicazione della prossima ;) Non me ne sono certo dimenticata!
Un abbraccio grande, Eris
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 02:59 pm)

27/09/16, ore 09:53

Ciao mia cara!
Purtroppo dovrai perdonarmi se la recensione sarà un po' scarna, ma non conoscendo il fandom, ho letto la storia come se fosse un'originale e, per cui, non posso dirti se i personaggi sono IC - come credo lo siano, dato che non hai inserito l'avvertimento e io mi fido - oppure OOC - in cui è facile "cadere" quando si scrive una PWP.
Per cui, mi limiterò a commentare ciò che ho letto e parto subito con il farti i miei complimenti. Hai descritto in modo egregio questo intrecciarsi di corpi e in modo per nulla volgare la scena dell'amplesso. Anzi, al di là delle frecciatine che i due si sono lanciati ogni tanto (e che, lo ammetto, un po' mi hanno fatto storcere il naso, ma è un problema mio e non tuo, perché sono io che vedo l'Eros in modo differente, senza ironia alcuna. Non so se mi sono spiegata ^^'), lo scritto è carico di erotismo al punto giusto, senza inutili eccedenze che secondo me avrebbero stonato un po' in una fic su un anime.
Ti confesso che, mentre leggevo, sentivo la mia autostima andare in frantumi, perché nonostante la mia età, non riesco a descrivere decentemente una scena erotica come sei riuscita a fare tu. Mi sento una bimbetta ignorante che scrive "ficcine" xD
Ad ogni modo, nonostante sia un PWP, le personalità dei due protagonisti sono ben delineate e questo non fa altro che arricchire ancor di più la narrazione. Ora, ribadisco, non conosco l'anime, ma Soul mi sembra un tipo sveglio e sfacciato, un po' "impetuoso", mentre Maka è più calma, ma nasconde anche lei un lato peperino del carattere, che vien fuori solo se stuzzicato a dovere (e pare che Soul sappia come fare).
Cosa posso aggiungere? Sul tuo stile mi sono espressa talmente tante volte, che credo mi odierai se ripeto che lo trovo piacevolissimo alla lettura e davvero evocativo.
Complimenti, non deludi mai <3

Elly

26/09/16, ore 22:42

Non sono yotobi,non faccio recensioni scusa, piccola stella senza cielo (?)

Oki no,faccio il serio

E nulla,è stata bella,anche perché non vedevo/leggevo una SoMa da tantissimo e mi son emozionato, quindi plz fanne altre

25/09/16, ore 13:29

Ti sto per citare tutto un pezzo, ma abbi pietà di me: è già tanto che sia viva.
Si godettero entrambi quegli istanti vuoti, dove il batticuore lasciava posto alla spossatezza. Poi, la ragazza si abbassò per affondare la faccia nel petto bollente del partner, lasciato libero dalla sobria camicia spiegazzata e del tutto aperta. Lo abbracciò, solleticandogli senza volere il torace con alcuni ciuffi chiari e il seno nonostante tutto ancora coperto dall'intimo a premergli, morbido e uniforme, contro la pelle madida. Avrebbe potuto anche morire su quel petto scultoreo, accarezzando con dolcezza la brutta cicatrice che gli correva lungo tutto il busto, come a volerla lenire. Soul si concesse di osservarla con un sorriso intenerito, passando dolcemente le dita tra i suoi capelli sciolti, una cascata di lisce spighe di grano intrise nell'albicocca. Quel profumo di succosa frutta fresca che ormai ricollegava a lei, genuino e al tempo stesso fastidiosamente melenso.
E dopo un bel tocco di smut, ci voleva proprio il fluff, nè? T.T Te possino. No, perché se non l'hai capito mi hai totalmente scossa con tutta la scena erotica, ma il colpo di grazia me lo hai dato alla fine.
Che dire? Finalmente ho letto qualcosa di rosso e mi è ancora più limpida l'idea che mi son fatta di te. Io, un tuo libro, lo comprerei volentieri. Ti spiego il perché: io AMO le scene di sesso la cui metafora riporta a un campo di battaglia. Sono il mio cliché nello smut, se vogliamo metterla così. Ma, no, non pensare male, non comprerei un tuo libro solo per questo, bensì perché sei fenomenale! Abbiamo parlato in chat, quindi lo sai che io so, ma se non avessi saputo che questo fosse il tuo primo approccio al rating rosso, giuro non lo avrei creduto. Hai scritto, con una maestria che ti invidio, ogni momento con un'analisi dettagliata ( il segno che ti contraddistingue da tutti) e una delicatezza maliziosa davvero, davvero meravigliosa.
Mi sono piaciute le frecciatine che si lanciavano fra loro, perché come ti ho già detto AMO quando si provocano in atteggiamenti intimi. Ma ancora di più mi sono piaciuti quegli attimi di dolcezza che trasparivano prima di venir mascherate dalla malizia e dagli atteggiamenti beffardi.
Maka è meravigliosa, sia nel suo pudore sia nel suo spirito selvaggio mentre Soul, beh, io mi sono innamorata di questo personaggio. Non è il classico enigmatico maledetto che tratta male le persone per cui prova dei sentimenti. Lui è enigmatico, sì, e pur nascondendo il suo vero io, quello più tenero e affezionato a Maka, non lo fa usando cattiveria, ma solo gesti che provocano la povera Maka e che danno modo di far venire fuori questi bei momenti fra loro. Che poi, Maka non gliene manda nemmeno a dire e quindi non mi resta che pensare che siano fatti proprio per stare insieme!
Aw, brava! Sono felice di averti trovata, sai? Ora non vedo l'ora di leggere altre tue rosse (non. sono. una. pervertita. lo. giuro.)
Un abbraccio,
VenerediRimmel
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 01:31 pm)

24/09/16, ore 01:40

Ci tengo ad esserci in quest'occasione.
E voglio anche avvisarti che questa sarà una recensione un po' nel mio "vecchio" stile (tranquilla, solo per occasioni speciali oramai), forse un po' più lunga del solito perché è una sorta di "primo evento" e ho diverse (tante) cose da dire.
Spero di non annoiarti e che te la possa godere.
Anzitutto, buonasera a te (o forse sarebbe meglio dire buonanotte, ma dettagli)!
Essendo una fanfic rossa, ero veramente curioso di vedere come te la saresti cavata e come si sarebbe svolta tutta la scena specifica, anche perché devo dire che è un genere che si presta a tantissime tecniche di narrazione e descrizione, creando un grande concentrato di emozioni contrastanti ma abbastanza armoniche tra di loro.
È effettivamente una one-shot PWP (non troppo comunque, la prima frase è capace di riassumere il plot) e come tale si presta effettivamente al sesso e al tipo di rapporto canonico presente tra i due protagonisti: in questi casi si corre spesso il rischio di andare volontariamente OOC per creare un amplesso eccitante e dal carico contenuto erotico.
Ma ovviamente stiamo parlando di un'autrice che non ha intenzione di portare avanti qualcosa di estraneo a ciò che scrive e questo ti rende onore.
In questa occasione la forza del loro rapporto esplode in più e varie sfumature, mostrando carattere e caparbietà nel rapportarsi.
Essendo delle persone complici e che cooperano nonostante litigi e bambinate varie, è giusto leggere di loro che non riescono a staccarsi l'uno dall'altra, che si prendono costantemente in giro per stuzzicarsi ed alimentare quel fuoco da sentire fino all'ultimo battito, in quanto nella profondità dell'atto c'è l'amore che sentono all'unisono, unito dalla quotidianità che vivono insieme, quasi in simbiosi.
Una sorta di botta e risposta lento, suadente e (nella sua accezione positiva) tormentoso, un gioco che entrambi non vogliono assolutamente perdere senza nemmeno rendersi conto che è una vittoria per entrambi in partenza, che va a delinearsi corposamente, unendo fisicità possente nelle manifestazioni e spiritualità che nel finale riesce a conquistare definitivamente per come viene gestita e mostrata a tutti i lettori.
Il pezzo forte della one-shot penso sia - tralasciando gli ottimi e scorrevoli periodi - il lessico e come è stato poi utilizzato in ogni parte di storia, specie nello sviluppo.
Sarà per il susseguirsi di azioni da descrivere con parsimonia, sarà che bisogna parlare di emozioni contrastanti e che poi vanno ad unirsi, qua ho potuto notare esattamente la potenza del tuo vocabolario riuscire a creare interesse senza riuscire a risultare una narratrice dispersiva e fredda ma molto attenta al proseguire del tutto e creando realismo nei gesti, nelle parole dette per stuzzicarsi e prendersi più e più volte esplorandosi, colpire nel bersaglio i punti deboli del partner perché in quell'occasione ce lo si può permettere, per sentire sensazioni univoche.
Quindi capirai che penso che lo stile si sia arricchito molto, non tanto perché si parla di una one-shot o di una fic rossa ma perché hai dato modo di dilungarti su un'idea che funziona nel suo intento creativo, senza creare momenti di perdizione in quanto tutto è chiaro e permette di godersi ogni singolo momento con curiosità senza mai correre troppo.
Infatti trovo questo molto adatto alla SoMa, vale a dire prendersi i momenti giusti per dire/fare qualcosa legato ad un determinato momento/azione particolare.
Non mi va neanche di considerarlo un esperimento perché comunque hai detto di aver scritto altre rosse, questa è semplicemente la prima che leggo dal tuo repertorio.
La parte migliore per me è stato il quart'ultimo paragrafo, mi è piaciuta molto l'atmosfera del momento che porta poi al piacere estremo e a stare uniti una volta terminato tutto quanto, portando poi ad essere senza difese, scena successiva a quel fuoco avvolgente nei loro confronti: si manifesta la differenza tra fare del sesso e l'amore ed è il modo più corretto per mostrare questo, essendo certamente una cosa molto importante per due amanti.
Quindi questa fanfiction per te rappresenta un'evoluzione rispetto alle capacità che hai mostrato fino ad ora e questa "svolta" mi garba molto, mi intriga molto anche perché sono sicuro che in futuro potresti scrivere delle storie con più trama per poi arrivare all'erotismo successivo.
Non voglio risultare opportunista o buonista ma davvero, credimi se ti dico (riassumendo) che è una fanfic eccellente, un'ottima rossa: lo dico da autore, recensore, scrittore e amante della SoMa, scrivo e sottoscrivo.

E questo è tutto, per quanto mi riguarda.
...
Non è vero, mi sono dimenticato di dire la cosa più importante: TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!
Io ho una concezione positiva del compleanno e spero vivamente che tu possa ricevere un po' d'affetto e di attenzione che meriti, in modo tale che il tuo percorso possa concretizzarsi e portarti tante, tante soddisfazioni.
In gamba e cerca di sorridere e godertela, hai ancora tanto da fare e dimostrare a tutti!

Ci vediamo presto e...avanti tutta, un sacco di complimenti!

Un abbraccio enorme,

Watashiwa

24/09/16, ore 00:45

Allora. Vediamo se dopo anni sono ancora in grado di scrivere recensioni fatte come si deve senza sclerare troppo
Adoro davvero un sacco Soul e Maka insieme, perché il loro rapporto è molto particolare: sono complici, sono beffardi e sono premurosi al tempo stesso. E questa cosa dalla tua storia traspare molto, molto bene. Soul che la provoca, Maka che non vuole essere da meno e poi lui che alla fine (come al solito) si prende cura di lei portandola a letto. Penso sia molto, molto IC questa cosa, quindi complimenti!
Il pwp non disturba troppo, anche perché comunque dai il giusto tempo e le giuste attenzioni ad ogni cosa, rendendo il tutto un po' più verosimile. Lo stile poi mi piace tanto, hai un lessico molto ricco senza cadere nel "barocco", e i periodi non sono troppo articolati o difficili da seguire.

Da fan della SoMa ho apprezzato davvero questa fic, e attendo di leggere le prossime u_u
E ovviamente, buon compleanno <3