La Figlia del Mugnaio
di __aris__

14/11/17, ore 09:16

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Cora penso sia un personaggio dalle tante contraddizioni e, come molti altri personaggi della serie, è diventata cattiva non totalmente per colpa sua. Mi piace come hai descritto brevemente i suoi pensieri e le sue emozioni, la sua ambizione si sente in ogni sua azione.
Un ottimo lavoro in poche frasi, ti faccio i miei complimenti :)
A presto,
Rora

10/10/17, ore 21:26

Ciao, sono qui per lo scambio libero.
Quando darai un'occhiata al mio profilo scoprirai che sono una grande appassionata di OUAT.
Cora è un personaggio che ho molto odiato, ma non era semplicemente cattiva. Era come era per quello che ha passato, ed anche se la detestavo, da un lato è da ammirare, perché praticamente non era nessuno, ed si è costruita quasi da sola la scalata verso il successo e il potere. Senza dimenticarsi che poi in passato ha anche successo. Quindi è un personaggio anche abbastanza complesso.
Il prompt poi per lei era perfetto: poggiandosi la corona sulla testa vede quello che vorrebbe essere e quello che poi effettivamente diventerà, in seguito al suo matrimonio con Henry. E' determinata, senza alcun dubbio, perché arriva al punto che non vuole più essere semplicemente la figlia del mugnaio.
Direi che i suoi pensieri/intenzioni sono stati perfettamente descritti. E' proprio questa la Cora che ho conosciuto e tanto mi ha fatto sclerare XD
Detto ciò, a presto ^^

02/04/17, ore 19:55

Eccomi qua!
Dunque, io amo Cora, con la A maiuscola, quindi non potevo che aprire questa storia.
Che dire? Anche se con poche parole sei riuscita a far trasparire perfettamente il desiderio che Cora ha per il potere e il fatto che sia disposta a tutto per ottenerlo, inoltre mi hai tolto un dubbio che mi è sempre rimasto ossia: ma dove cavolo l'ha rubato quel vestito?
Direi che la tua versione mi ha dato una risposta soddisfacente.
L'immagine di Cora che si specchia, ammirandosi con la corona in testa, è fantastica e... seducente, per rubarti il termine 😂
La flash mi è piaciuta e nella tua home ho intravisto qualcosa su quel figo di Mark Sloan quindi penso proprio che mi fermerò per un giro ;-)
_LestrangeMills_

21/03/17, ore 22:46

qst drabble è molto intrigante inoltre s vede cora ic ma x fortuna qua è prima ke ella s strappasse il💜quindi nn ancora accecata dalla follia ma solo determinata(anche se nonostante i casini pure nel2°meglio lei d pan cm genitore in quanto sia prima del matrimonio che con la dipartita x1mom s svede il lato umano ke all'altro manca completamente)come l'immagine,forse è1mia impressione ma solo a me ha ricordato1pò ql d anastasia?cm mai nelle nda hai messo "Originale / Fandom (tanto sono tutti AU)"dato ke qst è1"ouat basata sul canon"?

05/11/16, ore 12:01

Ciao! Sono qui per la sfida e volevo vedere come fossero stati sviluppati i miei prompt ^^"
Metto le mani avanti e ammetto di non conoscere il fandom, ma credo che la storia possa essere letta così com'è, senza particolari conoscenze (almeno spero^^")
Comunque, partendo dai parametri che so di poter valutare mettendo la mano sul fuoco, posso dire che hai un bellissimo stile, rapido ma allo stesso tempo abbastanza evocativo da dare l'immagine che hai in mente con pochissime parole, cosa che ammiro e che non so decisamente fare!
Da queste poche righe, si capisce il disagio interiore di Cora a vivere in mezzo alla gente comune e guardare da lontano quello che desidera, cioè il potere e il rispetto, cosa che differisce completamente da quello che ha essendo la comune figlia di un mugnaio. Ho gradito molto la storia e per questo ti lascio un 9!
Hai svolto benissimo la consegna che avevo in mente e ti faccio i miei complimenti :3
Bravissima e grazie ancora per aver sviluppato una mia piccola idea ^^

Alla prossima,
Zenya

27/10/16, ore 12:14

Ciao, sono qui per lo scambio indetto dal gruppo EFP Famiglia.
Ho scelto questa flash perché il personaggio di Cora mi ha sempre affascinato molto e qui, in poche righe, ben si percepisce il suo conflitto interiore su ciò che è e quello che vorrebbe essere. La parte finale dove si pone la corona sul capo e immagina l'estrema sottomissione del suo prossimo, è terribilmente IC. Lo stile mi è piaciuto particolarmente perché non è solo mera descrizione ma contiene anche un flusso che intreccia ciò che avviene in quella stanza con quello che impazza nella mente e nel cuore di Cora. Molto, molto gradevole.
Un saluto,
Cida

16/10/16, ore 17:09

Sono qui per la sfida dei prompt :D
Come avrai notato dalla mia icon, OUAT è uno dei miei telefilm preferiti, perciò sono stata più che felice di trovarlo in questa sfida.
Detto ciò, la storia. Non ho mai amato Cora, ma trovo che questa storia rappresenti appieno il personaggio. In poche righe, hai spiegato alla perfezione il rancore e l'ambizione che muovono tutte le sue azioni, e mi è piaciuto molto che hai voluto narrare proprio il momento in cui tutto ciò nasce in lei.
Nulla da dire su grammatica/ortografia.
Il mio voto è 9!

Brava,
Gaia

28/09/16, ore 16:39

Oh <3
Adoro quell'episodio, adoro Cora (eh già) e ho apprezzato tantissimo questo piccolo viaggio nei suoi sentimenti. In effetti, tutta la sua cattiveria nasce dalla povertà in cui è stata costretta a vivere per tanto tempo, ed è stato bello sintetizzare nell'oggetto della corona tutto quello che in effetti lei aveva sempre sognato. Mi è piaciuta anche l'immagine della figlia del mugnaio che scompare, grazie a quella corona, per diventare qualcos'altro - una regina, e una strega.
Non so se il banner sia stato fatto da te, ma anche quello mi è piaciuto, con tutto quel rosso :D

PS: Il rancore, ecco. Emerge tanto rancore, ed è molto bello v.v

A presto :)