War never changes (INTERROTTA)
di Plando

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/19, ore 19:36

Ciao. Volevo recensire capitolo per capitolo, ma alla fine la curiosità e l'impazienza di finire di leggere questa fanfiction hanno preso il sopravvento...perciò recensirò tutto in una volta.
Che dire...Mmmmm...
Nessuno può spiegare in che modo o cosa spinga un autore a iniziare a scrivere una fanfiction, per poi arrivare a un certo punto in cui decide di terminarla perché non ci sono più quegli aspetti, elementi o situazioni che lo avevano convinto a iniziare con entusiasmo a scrivere quella storia. Tuttavia è più che giusto essere coerenti con se stessi: c'è forse bisogno di un momento in cui staccare e prendere le distanze da una fanfiction perché non ci sentiamo ispirati? O forse ci accorgiamo che quella fanfiction non stia venendo scritta bene come era stata immaginata all'inizio?
Ognuno reagisce in modo diverso: c'è chi la lascia semplicemente insospesa fino a quando non ritorna l'ispirazione e l'entusiasmo di prima; c'è chi preferisce cancellarla; e chi decide di terminarla...in modo diverso rispetto a come si era pianificato prima.
Di sicuro considero quel capitolo di chiusura un finale accettabile: la povera Judy Hopps che viene salvata dai militari e che dovrà badare al bambino, Nick Wilde che, dopo aver saputo di non essere il padre biologico del cucciolo di coniglio, decide di allontanarsi per sempre dalla ex-moglie e di vivere, forse, come un predatore in esilio; Zootropolis che è stata rasa al suolo dai bombardamenti e dagli attacchi terroristici di Dawn Bellwether (che più probabilmente è riuscita a fuggire via e a non  farsi arrestare) a prescindere se abbia vinto o no contro le forze di invasioni di Velka; il capitano Bogo e Lorene che verranno messi sotto processo per aver tentato (insieme a Nick) di uccidere, e magari massacrare, quella malvagia pecorella; il povero Rocky (che è bello tu abbia voluto fare una citazione al mio personaggio preferito dei Guardiani della Galassia, Rocket Raccoon) che è morto salvando la vita della povera coniglietta.
Nonostante tu non abbia avuto il risultato sperato e hai deciso di non proseguire più con questa fanfiction, penso che hai fatto comunque un buon lavoro...E nonostante i diversi errori di battitura che ti avevo fatto notare, la narrazione è stata fluida e sono riuscito a seguire la storia senza alcuna difficoltà.
L'unica pecca che ho notato, è che nel primo capitolo hai raccontato che quando Judy si trovava nei rifugi sotterranei insieme agli altri civili, mentre c'erano i bombardamenti, era ancora incinta; mentre nell'ultimo capitolo l'hai fatta partorire...e per di più specifichi, sempre nel primo capitolo, che il padre del suo cucciolo è Nick; mentre nell'ultimo capitolo e nel settimo hai voluto specificare che il padre è un altro leporide. Dovresti chiarire questi due punti...
Comunque bravo...e spero che continuerai a migliorare anche nelle tue prossime fanfiction, che non vedo l'ora di poter leggere.
A presto.

06/02/19, ore 00:33

Ciao! Eccomi al quarto capitolo...Non riesco a crederci che hai citato Gotham City, davvero grande. Per non parlare di Fur Harbour (ossia Pearl Harbor) e della descrizione davvero similare di quell'isola militare che tanto tempo fa era stata bombardata dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale.
Sei stato bravo anche a inserire e raccontare i diversi momenti di vario genere in questo capitolo, che in teoria sarebbe proprio difficile riuscire a raccontare tutto in un solo capitolo e riuscire a manetenere al contempo un filo logico narrativo che riesca a mantenere integri la trama e il genere principale di questa fanfiction.
E ora...saranno anche guai amari per Nick e Judy, dal momento che il loro capitano ha saputo che loro hanno avuto un figlio, poiché è severamente vietato avere un qualsiasi tipo di relazione amorosa se si è agenti di polizia, specialmente con il proprio partner.
Ma veniamo agli errori: tra essi ho notato "apparte", che si scrive staccato e senza una P; poi ho notato che "Gli ela" l'hai invece scritta staccato quando invece è un'unica parola; hai anche dimenticato di inserie l'accento su la parola "stacco"...e c'è anche un "La" senza l'accento sulla A...

"Delgado e gli altri tre soldati dovettero fare le loro per impedire a Wolfard di scatenare"

Questa parte non l'ho ben capita: nel senso che non so se hai dimenticato di inserire una parola o se hai dimenticato di cancellare alcune parole...fatto sta che devi sistemare questa parte.

31/01/19, ore 12:34

Capitolo interessante, dove hai anche menzionato una parte del film.
Continuo a segnalarti la presenza di diversi errori (sia grammaticali che di battitura)...
Il primo è questo:

arrivata da un rinoceronte gli fece il saluto militare

Dovresti cambiare questo verbo con un altro, altrimenti il lettore si confonderà

Poi ci sono alcuni LI che avrebbero bisogno di essere accentati

e tralasciano coloro che ne erano sprovvisti

Qui hai dimenticato di mettere la "D"

"Ma che cavolo possibile che [...]"

E' più corretto mettere una virgola dopo la parola "cavolo"

Oltre a ciò non ho notati altri errori...Comunque ti farò sapere cosa ne penso di questa tua fanfiction. A presto.

30/01/19, ore 19:49

E dopo aver finito di leggere questo capitolo, l'unica cosa che mi viene da pensare è che Dawn Bellwether poteva essere una spia della nazione di Velka, e che era stata mandata in missione per trasformare Zootropolis in un'altra città in cui i predatori venivano banditi, torturati, rinchiusi in gabbia e trattati come delle vere e proprie bestie. Ma le mie ono solo supposizioni...
Ho notato qualche piccolo errore:

e non GLI parve di vedere qualcosa che la insospettisse

In questo punto, poiché stai parlando di Judy, dovresti sostituire quel "gli" con "le".

anche LI niente di sospetto

In questo caso, "li" va con l'accento, in quanto funge da preposizione di luogo.

Oltre a ciò, il resto va bene.

30/01/19, ore 17:30

Come prologo non c'è male...e hai ragione che è strano mettere un genere simile a un film di genere comico, fluff, gialo e leggermente azione.
Comunque è scritto bene, e ciò basta a mettere una bella recensione positiva.
Mamma mia...mi chiedo cosa succederà, adesso che Zootropolis ha cessato di essere una città libera in cui ogni mammifero poteva essere ciò che voleva ed era libero di esprimere ogni genere di opinione.

15/11/18, ore 11:22

Beh, prima o poi capita a tutti.
l'importante è che tu abbia capito subito se interromperla o no al posto di contuare forzandola.
​L'unica cosa che posso dire è che è stato un bel viaggio, spero di poter intraprenderne uno altrettanto bello.
Alla prossima.

​Matteo.

09/11/18, ore 20:51

Ciao carissimo, rieccomi qua.
Beh, che dire...mi avevi accennato alle tue intenzioni. E me lo aspettavo che lo avresti fatto, prima o poi.
Pero' spiace sempre, quando una storia si interrompe. Specie se ti stava interessando.
Un po' come altre due/tre storie che mi piacevano molto, e che sono bloccate ormai da tempo immemore.
Diciamo che dispero di vederne la fine, ormai.
Anche se a malincuore, mi sono rassegnato. Ma non del tutto.
Non lo chiamerei un fallimento, tutt'altro.
Ci vuole un gran coraggio anche solo a mettersi in gioco.
Ci hai provato, almeno. Magari in questo momento hai voglia di scrivere altro, tutto qui.
Il mio consiglio e' comunque di non buttarlo nel dimenticatoio.
Magari, una volta che avrai terminato gli altri tuoi racconti, lo riprenderai.
Dopotutto...le storie sanno aspettare. E non hanno fretta.
Chissa'...puoi rifarlo da capo una volta riordinate le idee.
E avremo un War Never Changes Reloaded!
Ti faccio i complimenti per l'impegno e la dedizione, comunque.

09/01/18, ore 12:23

Oh no, ti prego, non voglio che Judy e Nick divorziano...voglio sapere la verità, chi è il bastardo che ha osato toccare Judy, chiunque non fosse Nick?!? Mi dispiace per Travis, mi era simpatico...dai, dai, dai...fai che tutto finisca bene!! Nick x Judy 4 EVER!!! Però hai ottima fantasia, complimenti.
Ciao
Chiara

23/12/17, ore 15:35

Ciao carissimo,
Rieccomi qua!!
Beh, non c'e' che dire...l'episodio mi ha davvero spiazzato. Mi immaginavo che Nick e Judy sarebbero stati perseguitati per via di un figlio ibrido (immagino che, con il fanatismo che regni a Velka, alle prede che tradiscono la causa tocchi una sorte addirittura peggiore che ai predatori), e invece...
Mi spiace molto per Rocky, poveraccio. Per quel poco che si e' visto, era davvero un gran personaggio. Non meritava una fine cosi'. Ma forse il suo sacrificio non e' stato vano...e non solo nei confronti di Judy.
Riguardo al peso, non e' l'unica incongruenza all'interno del film. Ho anche notato che spesso le dimensioni dei personaggi tendono a variare inspiegabilmente, anche se di poco. Judy alle volte arriva piu' o meno alla cintola di Bogo, per esempio. A volte sembra piu' piccola. Lo stesso per Nick, che a volte sembra arrivargli alle spalle. Altre, invece, e' piu' minuscolo. Anche tra i due protagonisti c'e' qualcosa che non quadra: spesso Nick sembra poco piu' alto della coniglietta, in alcuni casi invece di piu'. Boh.
Forse e' un espediente usato dagli autori per far meglio interagire i personaggi tra loro: se avessero rispettato le dimensioni naturali dei mammiferi sarebbe risultato impossibile.
Vuoi sapere che penso? Che per me hanno combinato l'ennesima vaccata. E vedendo il casino che hanno fatto con i nomi degli agenti non mi stupirebbe...
Con l'occasione ti rifaccio tanti auguri di buon Natale a te e ai tuoi!
A dirla tutta, speriamo che il Natale di tutti sia migliore di quello che tocchera' a Nick (poveraccio)...
Intanto, sto finendo il nuovo capitolo. Probabilmente lo pubblichero' dopo Natale.
Comunque, complimenti per l'ottimo episodio!
Di nuovo buone feste e alla prossima!

03/11/17, ore 10:50

MI SONO APPENA RICORDATO DELL'ESISTENZA DI QUESTA STORIA.

Ti giuro che non mi aspettavo che l'agente fosse Travis.

L'ansia che ho provato durante il taglio del collare è stata tantissima e da quel che ho capito, il procione si è sacrificato per Judy, non mi aspettavo neanche questo.

Continua così, aspetto con piacere il prossimo capitolo.

Sciau.

23/10/17, ore 18:31

Rieccomi qua!
Beh...e' davvero una bella sorpresa.
Che si trattasse di Travis non me l'aspettavo proprio. E sembra che anche lui abbia messo la testa a posto, a quanto ci e' dato vedere.
Stavolta Judy se l'e' cavata per il rotto della cuffia. Ammirevole lo spirito di sacrificio da parte dei suoi compagni. Oltre a Travis, anche dell'agente Swinton.
Per non parlare del procione: se avesse detto alla coniglietta cio' che aveva VERAMENTE intenzione di fare, e cioe' rimetterci un intero braccio, credo che lei gli avrebbe senz'altro impedito di fare qualunque cosa...ma non c'era altro mezzo.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

08/09/17, ore 00:42

Cavoli, scenario quasi apocalittico sto giro, ed entrano in gioco pure i servizi segreti :D
Farai una digressione per raccontare cos'è successo nel mentre immagino, mi piacerà vedere bogo "sporcarsi le mani" per una volta:)

20/08/17, ore 00:43

PUNTO 1
Sei tornato, FINALMENTE.
PUNTO 2
Cos-che-quan-com-CHE SUCCEDE? SONO CONFUSO.
Come al solito complimenti per il capitolo, voglio sapere ADESSO chi è il soldato anche se secondo me è Ni-no aspetta come fa ad avere la divisa dell'esercito?
NON HO TEORIE AL RIGUARDO.
E sono troppo pigro per formularle.

Sciau.

18/08/17, ore 14:17

Rieccomi qua, carissimo!
Come va?
Al momento sono al mare, insieme alla mia famiglia (ok, non odiarmi. Spero che anche tu sia in vacanza!). E ho appena letto il nuovo capitolo.
Inizio al cardiopalma:Judy sembra nascondere parecchie cose sulla sua gravidanza (Nick comprensivo, eh? Aspetta che lo venga a sapere...), e l'agguato teso da Bellwether ed i suoi scagnozzi per un attimo mi ha fatto davvero temere il peggio.
Poi, dopo un brusco salto narrativo, ci ritroviamo in un ospedale presumibilmente sventrato dai bombardamenti. E anche Bogo sembra in pericolo di vita...e si chiude con un finale a sorpresa (chi sara' mai il suo misterioso soccorritore?).
A proposito...bel cannone che si tiene in casa la coniglietta, con la scusa della difesa personale. Forse una semplice 9mm non faceva buchi abbastanza grossi...
Complimenti e alla prossima!

18/08/17, ore 11:38

Ciao Plando,
è sempre bello leggere gli aggiornamenti di questa ff, molto bello il capitolo forse un po' confuso nell'ultimissima parte( ho notato comunque che ti sei ispirato a The Walking Dead per la prima scena nel' ospedale, BRAVO) peccato forse per il prompt della storia che francamente mi andava bene cosí ma magari per problemi vari sei stato costretto a cambiare. Continua ad aggiornare e...A RILEGGERSI:P

P.S. Tra un paio di giorni dovrebbe uscire Zombietopia, stay tuned!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]