A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
07/03/21, ore 17:30

Eccomi tornato! Non ho smesso di seguirti, semplicemente i capitoli me li leggo con calma visto che ormai sono quasi arrivato in pari.
Incominciamo dai fratelli targaryen: sono stati fantastici, soprattutto la leggittimissima sovrana di westeros visto come tiene testa alle assurde orribili accuse di lyanna; dopodiché astutamente capisce che le abilità di arya possono rivelarsi molto utili e decide pure di fare il primo passa verso lyanna. Anche Rhaegar ha fatto benissimo a portare via a un certo punto la lady del nord per placare la situazione...ed ora veniamo alla cara lyanna.
Come osa parlare a dany in quel modo???!! È fortunata che dany è magnanima perché al suo posto chiunque altro come minimo avrebbe detto "ok sbrigatevela da soli con gli estranei visto che vi considerate superiori", altri invece avrebbero pure ordinato il taglio della lingua. Ed ora da buon targaryen difenderò la silver queen da tutte le accuse di lyanna:
-Anche dany ha un'innata abilità al comando visto che ha riunito tutti i dothraki e nei libri è stata lei ad ideare le strategie per prendere meereen o yunkai senza avere un brynden tully dalla sua parte.
- Nessuno può avere un legame coi draghi maggiore di lei visto che è a tutti gli effetti la loro madre
- Non ha nessun timore che jon le possa insidiare il trono visto che è suo sia per diritto di conquista che per diritto dinastico visto che aerys come nuovo principe di roggia del drago aveva nominato viserys dopo la morte di rhaegar, e viserys in seguito aveva nominato daenerys come sua erede.
- Non è vero che il sangue stark rende immuni alla follia visto che anche casa stark ha avuto diversi membri folli come ad esempio cregan e brandon il navigatore, in realtà più un targaryen è puro di sangue e meno probabilità ha di impazzire.
Ma soprattutto come ha potuto minacciare di attaccare al sud? Si è dimenticata che al momento l'esercito degli stark ha ben pochi uomini e che in ogni castello del nord ci sono eserciti di daenerys? Perciò per lei non ci vorrebbe niente per prendere il nord, quindi lyanna ha davvero messo in pericolo il suo popolo...

Questa storia sulle tendenze di faegon mi è nuova, non ci avevo mai pensato🤔
Effettivamente ha senso, ma poi ci sarebbero troppi personaggi con questo orientamento sessuale che muoiono male: renly, loras, connongton, faegon...non rischierebbe poi martin di subire delle critiche?
Sul forum della barriera anche io c'ero molti anni e poi mi cancellai perché tanto non la seguivo più. Mi sono poi riscritto circa un anno fa con questo nome che ho su epifanic, ma ormai sono tornato a seguirla sporadicamente sia per noia e sia perché ormai vedo che troppi utenti ripetono a pappagallo ciò che dice il podcast del ghiaccio e del fuoco di cui sai benissimo che non li sopporto😂
addirittura in un video sono arrivati a dire che a jaime non gli è mai importato niente del popolo come nella serie...saranno bravi a fare video analisi sui castelli o fatti storici come la ribellione, ma a teorizzare gli eventi futuri e analizzare i personaggi non capiscono proprio niente.
Un saluto e al prossimo capitolo😉

15/11/20, ore 02:19

Wow! Che bello risentirti così presto, non me l'aspettavo, ne sono veramente felice! Allora, in merito al capitolo, questa tregua Lyanna-Dany fa un po' impressione, le ho sempre immaginate in conflitto tra loro e vederle scherzare insieme è una cosa troppo nuova, ma non ti nego che mi piace! Chissà come sarebbero andate le cose se avessero avuto modo di conoscersi...
Per quanto riguarda il rapporto Jon-Rhaegar vedo grossi passi avanti. Per come lo racconti è quasi come se il figlio fosse inconsapevolmente attratto dal padre e volesse creare un rapporto con lui. È davvero dolce come cosa.
Per un attimo, con Rhaegar ho sperato che Lyanna avesse capito, ma mi sa che ha la testolina troppo dura per capirlo con così "pochi" indizi. In ogni caso, attendo un tuo aggiornamento, un abbraccio forte forte!
Gisella ❤️

10/11/20, ore 23:19

Oh finalmente un pov di dany😄che era da un paio di capitoli che mancava! Se dany non vuole, jon i draghi non li può toccare! Sono i suoi figli!!!
Però se soffrono la presenza al nord non possono tenerli nelle zone dell'incollatura e addestrarsi lì? Dopotutto è importante che i draghi a nord di grande inverno ci siano nel momento in cui gli estranei superano la barriera.
Bellissima la parte in cui sono mostrati i lavori per le difese di grande inverno. Molto ingegnosa l'idea di costruire un secondo fossato e coprirlo! Io ci nasconderei anche sotto un po di ampolle di altofuoco😊
Tuttavia la lettura del capitolo è in parte rovinata nel finale con la nota sull'ottava stagione della patetica serie tv😭
L'ottava stagione è la prova che dio non esiste o che almeno non è così onnisciente; perché se avesse saputo dell'ottava stagione stavolta non avrebbe potuto perdonare il genere umano per aver ideato qualcosa di tanto orribile. Perciò ci avrebbe cancellati tutti e promosso gli scoiattoli a specie dominante!
Ora provo a rispondere un po ai tuoi precedenti messaggi( scusa se magari mi dimentico qualche argomento e se rispondo così tempo dopo ma in questo periodo ho davvero poco tempo per leggere). Ti adoro per i tuoi commenti sul podcast😙😙 mi hai dato altre rivelazioni che non sapevo...non posso credere che sfottano gli altri youtuber sui loro gruppi! Però effettivamente in un loro video avevano preso in giro un utente della barriera per un'analisi discutibile che aveva fatto su cersei. Ok concordo anch'io che l'analisi era errata, però non puoi insultare così! Fossi stato quell'utente avrei segnalato il video e poi vediamo se ridono ancora quando gli chiudono il canale che sarebbe anche un bene per la community italiana di asoiaf visto che non capiscono niente dei libri di Martin. Hai perfettamente ragione sulla loro analisi sbagliata su Elia e Rhaegar; e anche la loro teoria sulla canzone di jenny che è la canzone del ghiaccio e del fuoco è un'emerita stronzata. La canzone del ghiaccio e del fuoco è una canzone che non è stata ancora scritta perché racconterà sia la precedente lunga notte che quella di adesso. E rhaegar le cose che ha fatto le ha fatte soprattutto per via dei sogni di drago, non solo per una qualche profezia! E fa ridere che vogliono escludere dany da ogni profezia quando è palese che sia lei il vero azor ahai. Questo non vuol dire che jon non sia niente, anche lui sarà una figura altrettanto importante ma non quella di azor ahai.
In pratica devono sperare che martin non finisca i libri perché se no impazziranno quando leggeranno grazie a dany della rivalsa dei targaryen ancor maggiore di quella degli stark visto che sono loro i più sfigati( se guardi nella loro dettagliata storia non c'è nessun periodo in cui non hanno disgrazie, mentre gli stark le hanno solo dalla ribellione in poi e ha causa soprattutto di rickard) e di sansa che sposerà faegon.
Per quanto riguarda i dayne, il membro segreto potrebbe essere Val poiché sembrerebbe che abbia gli occhi viola. Infatti gli occhi di Val la prima volta vengono descritti grigi e successivamente nel quinto libro blu; se mischi il blu col grigio ottieni il viola...perciò potrebbe essere che a causa della poca luce non venga visto il suo vero colore.
Invece per quanto riguarda le 3 guardie reali per me sono sopravvissute perché è impossibile che abbiano perso contro ned è compagni perché erano troppo superiori in abilità. Al massimo può essere che sia stato ucciso solo gerold oppure è sopravvissuto anche lui ma è morto qualche anno dopo di vecchiaia.
Per me è andata che le guardie reali si sono sbarazzate subito dei compagni di ned ma lyanna è intervenuta a fermare lo scontro prima che facessero fuori anche ned. Questo spiega perché casa dayne abbia un buon ricordo di Ned.
Su dove siano finiti...whent è sicuramente come dici te il padre dei fratelli kettleback perché gli indizi sono troppi. Arthur non lo so, potrebbe essersi nascosto a nord; a riguardo esiste una teoria che sostiene che sia nella torre delle acque grigie eppure che sia nientemeno che mance ryder. Non mi convince nessuna delle 2 teorie, però vedo comunque fattibile che possa trovarsi a nord. In alternativa potrebbe essere andato a essos. Ah mi sono dimenticato di aggiungere una cosa su dayne: essi discendono dall'impero dell'alba proprio come i valyriani e gli hightower. Per cui anche i dayne sono una casata dal molto sangue magico e molto alla lontana sono imparentati coi targaryen.
Per concludere; non ho mai visto lucifer per cui non so delle analogie con martin. Ti posso dire che l'appellativo "portatrice di luce" o "stella del mattino" non viene associato solo a Lucifero, ma anche a Gesù e alla Madonna. In più bisogna considerare che Lucifero non in tutti i miti è una figura negativa e che la concezione cristiana odierna di Lucifero o Satana è sbagliata perché è una fusione di più figure distinte appartenenti a vari miti: Samael, Asmodean, Lucifero appunto, Semhrage, Ishmael, il serpente della genesi, Pluto e altri ancora

27/10/20, ore 12:08

Ciao! Sono in immenso ritardo, ma alla fine sono riuscita a leggere anche questo capitolo.
Posso dire che ho gli occhi a cuore? Perchè mi è piaciuto tantissimo! Jon e VysRhaegar sono stati tenerissimi, ma la mia parte preferita è quella tra Dany e Lyanna. Passo dopo passo Daenerys si è sciolta ed è arrivata a chiedere di sua madre a Lyanna, smettendo i panni della supermega regina e lasciando uscire la bambina che avrebbe voluto conoscere sua mamma. Rhaella è proprio come me l'ero immaginata e devo concordare sulla scelta dei gioielli: la tiara che ha regalato a Lyanna avrebbe "spento" Daenerys, avendo dei colori che non si sposavano bene con i suoi naturali. Una corona d'ossidiana e rubini però avrebbe fatto una figura spettacolare!
Mi ha fatto troppo ridere la parte in cui Daenerys si spaventa davanti all'impasto. Non so se l'hai visto ma su youtube c'è il video di un panda rosso che si terrorizza davanti ad un sasso, Dany me la sono immaginata esattamente così, ahahah!
Jon e Rhaegar sono stati fantastici. Lui mi ha fatto tanta tenerezza, si vede che le responsabilità da re stanno richiedendo un certo prezzo! Fortuna che ha il papà che gli da sempre una mano! Il top però è stato Rhaegar che si descrive imbarazzante con le donne. Fantastico.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

12/10/20, ore 15:39

Ciao! Non è la prima volta che recensisco questa storia ma ci tenevo a dirti che la considero una spanna sopra rispetto a tutte le altre riguardanti R&L, attendo ogni aggiornamento con trepidazione!
Spero in un nuovo aggiornamento presto, un abbraccio.

04/10/20, ore 14:30

capitolo che inizia con un colpo al cuore: un blackfyre nella dimora ancestrale di casa targaryen😲 Sacrilegio!!!!
Infatti il sogno che fa significa palesemente che roccia del drago l'ha rifiutato, e vorrei ben vedere!
Poi abbiamo jon che sfoga la sua frustrazione sul povero benjen poiché alla persona che più assomiglia a ned...
E rhaegar si preoccupa che il figlio possa diventare come aerys. Non so...finché non ha sogni di drago e non viene torturato per mesi, può stare tranquillo; però devo dire che paradossalmente è più probabile che impazzisca jon piuttosto che daenerys, questo perché dei 4 targaryen che impazzirono, solo uno era nato da un incesto: ovvero aerys, che tra l'altro è l'unico ad aver avuto validi motivi per impazzire. Perciò forse i targaryen puri sono meno influenzabili dai sogni di drago( ma vallo a spiegare a quei 2 misogini di d&d...). Comunque credo che nei libri neanche jon impazzirà; anche perché in teoria col ritorno dei draghi i sogni di drago svaniscono.
Molto interessante la riflessione sui migliori guerrieri di westeros. Sul confronto barristan vs dayne, è lo stesso martin a dirci che sono alla pari ma che dayne avrebbe un piccolo vantaggio per via della sua spada. Jaime credo sia leggermente inferiore ai 2 invece. Sarebbe interessante invece confrontarli con ser garlan e daemon blackfyre. Garlan lo vediamo sempre allenarsi affrontando 4 o 5 sfidanti alla volta e viene detto che è molto più forte di loras, perciò per me è quasi al loro livello. Invece per daemon viene detto che sul campo dell'erba rossa sembrava la reincarnazione del guerriero, perciò potrebbe essere addirittura più forte di barristan e arthur. Invece il povero ned, come direbbe jaime, non avrebbe avuto speranze contro arthur neanche se nel mentre fosse stato intento a defecare. Perciò penso proprio che alla torre della gioia, ned e compagnia abbiano perso malamente.
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 02:03 am)

29/09/20, ore 14:01

bè che dire capitolo che si svolge per lo più nel mondo onirico😁
Inizio riprendendo la tua risposta alla scorsa recensione. Solo perché lo dice il podcast del ghiaccio e del fuoco non vuol dire che il finale della serie sia canonico...anche perché vorrebbe dire che martin non ha capito più niente della sua saga e farebbe allora più bella figura a lasciarla incompiuta perchè non c'è un modo per rendere coerente quel finale( una pizza all'ananas fa schifo anche se la cucina cracco). Anzi, farebbe ancora più schifo del finale della serie perché bran re e dany che impazzisce o diventa un villain non ha alcun senso. Ed infatti non sarà così: bran sarà re brandon il costruttore o in alternativa rimarrà a fare un custode dell'isola dei volti. Ho visto anch'io qualche video di questo podcast...dicono alcune cose interessanti, però santo rh'llor sono troppo faziosi verso gli stark e sansa e troppo haters nei confronti dei targaryen e di daenerys. A me nei libri sansa non dispiace, però loro stanno riuscendo a farmela odiare...
Poi hanno dei modi un po troppi arroganti come se sapessero tutto loro, quando invece sono soli dei lettori come me e te. Io e tutti gli altri che abbiamo letto i libri già da prima che uscisse la serie cosa dovremmo dire allora? Che poi uno di loro ha pure detto che spera che nel finale venga introdotta la democrazia...davvero?? La democrazia dopo la monarchia feudale? Va bene capire poco di storia, ma così vuol dire non aver capito neanche martin...
Quindi fossi in te darei poco retta a loro, anche perché più che altro riportano teorie del fandom americano e si sa che gli americani medi capiscono ben poco di fantasy. Anche la loro teoria su faegon che sposa Arianne e non sansa perché lei andrà al nord non ha alcun senso. Sposare Arianne sarebbe un suicidio perché dorne ha solo 10.000 uomini, dovrebbero già appoggiarlo in quanto nipote di elia e sposando Arianne si inimicherebbe tutto l'altopiano. E non ha alcun senso che sansa vada al nord perché ditocorto non è stupido da andare a farsi uccidere da stannis e sansa non è ancora in grado di liberarsi da ditocorto; per cui in qualche modo la convincerà ad andare a sud a sposare faegon. Anche perché la regina della profezia di maggy la rana è per forza di cose sansa, di sicuro non arianne. Senza contare che connington non permetterebbe mai a faegon di Sposare una dorniana, al costo di doverla uccidere...
La cosa più probabile è che Arianne verrà presa in ostaggio da connington e faegon per costringere doran ad appoggiarli poiché ci sono diversi indizi nel pov di arianne in twow rilasciato da martin.
Poi in tutta sincerità io sono un po contro tutta la classe degli youtuber e non solo contro il podcast; l'unico che per me un po si salva è egg, anche se ultimamente pure lui si sta facendo influenzare da sto podcast. Comunque sul forum della barriera siamo quasi tutti concordi sul fatto che il finale sarà diverso e che bran sarà il costruttore.

La teoria degli estranei che dice questo ragazzo è molto interessante e potrebbe anche averci visto giusto!

Condivido le tue perplessità su varys e illyrio e credo che la verità sia molto semplice: il loro piano non è così geniale come può sembrare poiché alla fine loro non sono così tanto diversi da doran. Per me il vero genio quasi infallibile è solo ditocorto ed infatti per me lo vedremo fino in ados.
Non condivido la teoria tyrion targaryen, per me al massimo ma proprio al massimo lo sono i gemelli poiché almeno per loro i tempi coinciderebbero.
Su faegon...io credo che martin l'abbia già pensato nel primo libro perché varys quando va a trovare ned in cella, menziona solo la morte di rhaenys ma mai quella di aegon. Avrà il sostegno di dorne, della valle e di una casata dell'altopiano che tradirà i tyrell( probabilmente gli hightower) e alla fine verrà smascherato da daenerys. Daenerys biella?? cosa vuol dire?😂 Se vuol dire che muore o impazzisce assolutamente no! O meglio, è probabile che dany muoia ma contro gli estranei( e sono sicuro che la stessa cosa succederà a jon per via di alcuni indizi nella casa degli eterni); Faegon verrà sistemato molto prima che dany vada a combatterli poiché sicuramente non ci sarà la boiata della tregua come nella serie TV. La lunga notte si combatterà a guerra per il trono già conclusa, al massimo c'è l'incognita di euron che potrebbe anche essere affrontato assieme agli estranei.
Tornando al capitolo...be lyanna è un po tonta, ma un po tanto😅
Interessante l'apparizione di dayne in sogno( che tra l'altro per me nei libri in realtà lui e went sono ancora vivi perché è impossibile che ned e co siano riusciti a batterli). Quindi mi pare di capire che te appoggi la teoria che alba sia portatrice di luce; ci può stare. io più o meno ho un'idea simile: ovvero che Alba era stata l'originale portatrice di luce usata dal primo azor ahai, ma ora servirà una nuova portatrice di luce per la lunga notte 2.0 e stavolta non sarà una spada, ma una persona o un animale( o entrambi).

22/08/20, ore 13:10

Prima di tutto ti rispondo subito alla questione di bran il costruttore. Nemmeno so perché ritorna indietro per ricominciare tutto da capo; può essere che ritorni indietro in brandon il costruttore involontariamente e che rimanga intrappolato dentro di lui e solo in quel momento capisce di essere sempre stato dentro un loop...oppure come dici te lo fa volontariamente per rendere la barriera più potente e per spostare la gente a sud. In dragon ball la questione è diversa perché lì ci sono molte più timeline alternative, in asoiaf invece ce n'è una sola come in dark, terminator o nella ruota del tempo( saga da cui martin ha copiato molte cose). La teoria non è che faccia impazzire anche me, ma perché non mi piace bran e gli stark in generale( per me sono loro i veri folli e stronzi, altro che targaryen e Lannister😝); quello che per me conta è che la teoria da un senso al personaggio di bran e al suo ruolo e spiega perché martin faccia così fatica a scrivere i suoi pov. Gli indizi ce ne sono molti, mentre non c'è alcun indizio per bran re dei 7 regni quindi per me la teoria è corretta. Poi alcuni la usano anche per rafforzare un'altra teoria, ovvero quella di bran responsabile della creazione degli estranei; ecco io questo lo escludo perché per me gli estranei sono una razza a sè al pari degli uomini, giganti e figli della foresta...quindi non sono stati creati da nessuno. Escludo anche che bran abbia comunicato con aerys; al massimo potrebbe essere che aerys negli ultimi mesi abbia cominciato ad avere sogni di drago sugli estranei che invadevano westeros, da qui il bruciateli tutti...
Ora veniamo al capitolo in cui neanche stavolta c'è la mia regina preferita😥
Se faegon prova anche solo a darle qualche veleno lo brucio subito con vermithor assieme ad arianne; sì credo sia lei quella di cui si sia preso una cotta...mamma mia nei libri mi spiace ma arianne proprio non la sopporto, mi sembra una cersei 2.0 ancora più stupida.
Era ovvio che tyrion intuisse in breve tempo che in verità viserys è rhaegar. Tra l'altro sono abbastanza sicuro che nei libri abbia già capito che aegon sia un blackfyre ed è per questo che gli dice di andare subito a westeros: per liberarsi di lui. Infatti quando poi scopre che il ragazzo ha seguito il suo consiglio ride tra sè e si stupisce del fatto che faegon sia stato così stupido da abboccare. Questo perché tyrion non pensava che la situazione a westeros fosse così disastrosa come l'aveva descritta a faegon; credeva come ditocorto, che cersei fosse durata almeno un po di tempo ma entrambi hanno sottovalutato la sua stupidità. E così tyrion ha mandato all'aria i piani di varys e illyrio; perché dany a meeren il presunto nipote l'avrebbe accolto a braccia aperte visto che avrebbe portato con sè navi e la compagnia dorata che avrebbe fatto molto comodo per fermare gli schiavisti. Ora invece rifletterà sulle parole di quaithe e sulla visione degli eterni e quindi intuirà che sia un falso e perciò giustamente lo vorrà affrontare; non dimentichiamo poi che dal punto di vista dei targaryen la pretesa di daenerys è più forte anche di quella dei veri figli di rhaegar in quanto viserys l'aveva nominata sua erede, perciò magari dany non vorrà aegon a prescindere che sia vero o falso. Ma se invece aegon fosse andato appunto a meeren credo che dany avrebbe chiuso un occhio anche su quello. Perciò a seguire il consiglio di tyrion si è scavato la fossa da solo.

08/08/20, ore 18:08

In questo capitolo la mia Silver queen si vede poco, mannaccia😂
Ma quando capirà di aver mal interpretato le parole di mirri maz duur e che può benissimo avere dei figli? Purchè li abbia con un partner con sangue targaryen
Rhaegar confida al buon benjen che teme l'accostamento col padre...deduco che arya non gli ha confidato che durante la guerra dei 5 re il popolino rimpiangeva re Aerys. Forse dovrebbe fare una chiacchierata con jaime visto che anche lui pensa che robert come re sia stato molto peggio di aerys.
Per concludere proverò a esporre la teoria di bran= re brandon il costruttore.
In pratica alla fine della saga bran rimarrà intrappolato nel passato nel corpo di brandon il costruttore. I motivi per cui tenti di wargarlo variano da opinione a opinione...ma il punto concorde era una cosa necessaria perché in asoiaf il tempo è circolare e bran vivendo come brandon il costruttore deve fare in modo che la storia si ripeta sempre allo stesso modo...questo è il suo compito. Quindi essendo in un tempo circolare, i protagonisti stanno già vivendo in una storia in cui brandon il costruttore in realtà era bran. Diciamo che non esiste una timeline zero in cui il costruttore sia sempre stato se stesso. È un po come se Einstein avesse inventato la relatività perché gliel'ha rivelata un uomo proveniente dal futuro che però l'ha letta proprio da un libro di einstein...una sorta di loop. Quindi in questo modo bran è sia allievo di bloodraven, ma allo stesso tempo ne è anche il maestro.
Gli indizi riguardo a questa teoria sono svariati: il simbolo di casa toland( un serpente che si morde la coda ad indicare l'eterno ritorno di nietzsche), il fatto che viene detto che nessuno conosce grande inverno meglio di bran...chi è che fece costruire grande inverno? Poi anche nel prologo ci sono indizi riguardo al tempo circolare e lo stesso egg la cittadella ha detto che casualmente nel primo libro ha trovato molti indizi riguardo bran= brandon il costruttore, il film preferito da Martin è il pianeta proibito, ma soprattutto il pov di bran in cui raggiunge bloodraven è pieno di indizi a riguardo. So di non essere stato molto chiaro, ma purtroppo non è semplice da spiegare questa teoria. Se ti interessa e hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure. Alla prossima!

01/08/20, ore 13:11

Credo che sia uno dei capitoli più emozionanti di Cronache 🙏🏻
Ho sentito tutto il dolore di Rhaegar, ed ho ancora i brividi...

So di essere ripetitiva ma davvero, le tue ff, sono tra le cose migliori che io abbia mai letto ❤️
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 01:12 pm)

05/07/20, ore 01:43

Questo nuovo capitolo di Chronicles per me è sinonimo di pura felicità! Rhaegar davvero non so come fa a trattenersi, vede Lya così visibilmente ferita, frustrata, nostalgica, rabbiosa e nulla può fare per alleviare le sue sofferenze. Mi è piaciuto parecchio questo suo modo di risolvere la questione con lei, con autorevolezza ma senza mai ostentare cattiveria. Sa che deve tenerla a bada. E sai cosa mi ha ricordato tutto ciò? Quel famoso discorso che gli fece Arthur in Tales (senza l'atto pratico, però ahah), quando i due amici si ritrovarono a confidarsi ciò che più li turbava e Arthur fece capire al Principe Drago come doversi comportare con Lya, il fatto che donne come lei non possano essere messe in catene ma a cui tuttavia dovrebbe essere fatto capire quando sarebbe meglio contenersi. Magari mi sbaglio io e ci ho visto un rimando che non esiste, ma ho avuto questa percezione. E in ogni caso, ogni volta che leggo il nome di Arthur in Chronicles è un colpo al cuore! Grazie per aver aggiornato! So che non è facile portare avanti un lavoro del genere, soprattutto quando ci si mette passione e impegno, come nel tuo caso, ma ti posso assicurare che tutta l'attesa ne vale la pena!

03/07/20, ore 13:27

FINALMENTE!
Desideravo da tempo un nuovo capitolo di Cronache!
Non fraintendermi, amo Tales, ma di Cronache ne abbiamo bisogno come l’aria dopo quel obbrobrio della season 8!

E che capitolo! Semplice e meraviglioso allo stesso tempo.
Un Rhaegar così autoritario ma così sexy da togliere il fiato.
E i continui rimandi ad Arthur 💔
Dolorosi, ma necessari.

So che con Cronache è tutto più complicato, e so anche che se non si arriva alla conclusione di Tales, Cronache rimarrà indietro, ma non demoralizzarti, anche se non sempre recensiamo non significa che non amiamo le tue storie, anzi le amiamo alla follia ❤️

22/05/20, ore 02:00

azz da questo capitolo forse ho capito con chi andrà jaime...quindi niente jaimerys ahimè. Da quel che vedo jon lè ancora minga bun di cavalcare il drago...d'altronde essendo un mezzosangue targaryen non può avere la classe di rhaegar e daenerys, ma soprattutto quella che avevo io! Che con i 3 draghi di dany è facile...volevo vederli con vermithor.
Ti rispondo un po anche alle tue vecchie risposte alle mie recensioni. Per bran re di westeros è impossibile nei libri oltre ai motivi che hai detto te, anche per ben altri motivi; in primis il fatto età: Bran ha ancora 9 anni e per essere re bisogna avere 16 anni, i prossimi 2 libri al massimo copriranno un arco totale di 3 anni quindi già da questo è impossibile l'elezione di bran. In più c'è il fattore religione e magia: Bran crede negli antichi dei anziché nei 7 dei, il Sud non potrebbe mai accettare un re del genere e soprattutto tutti odiano la magia ( clero, maestri, nobili e popolani) per cui non potrebbero mai accettare un re del genere. Inoltre c'è la questione monarchia elettiva che non avrebbe alcun senso a westeros visto che è ispirato all'Inghilterra medioevale( prova a chiedere a un inglese cosa ne pensa della monarchia elettiva...). Parliamoci chiaro, se il finale dovesse essere simile a quello della serie farebbe schifo uguale e asoiaf verrebbe completamente ridimensionata. Per cui bran sicuramente sarà re di qualcos'altro, ma di cosa? Ultimamente le teorie che circolano di più sono re dell'isola dei volti oppure che torna indietro nel tempo e warga re brandon il costruttore restando a vivere nel suo corpo; ho provato a cercare indizi riguardo a questa seconda ipotesi e ne ho trovati assai! In più sarebbe in linea con le storie cicliche dell'epoca medioevale. Invece sul trono di spade penso proprio che ci andrà la figlia di Daenerys e jon con magari Sansa o jaime come reggenti( sì penso che nei libri sarà tyrion a morire anziché jaime perché martin non perdona mai chi ha ucciso il proprio padre). Questo nel caso i regni restassero uniti, ma dubito che torneranno ad essere divisi perché se no tornerebbero subito a combattersi tra di loro.
Per quanto riguarda jon e dany, si incontreranno a sud perché jon sicuramente verrà mandato lì da stannis per cercare alleati( e durante il viaggio incontrerà owland reed che li dirà la verità); però è molto probabile che quando jon arriverà a sud dany non sarà ancora arrivata a westeros e quindi jon prima conoscerà faegon e penso che potrebbe esserci una temporanea alleanza tra i 2. Poi dopo jon incontrerà daenerys e ad un certo punto tradirà faegon perché si è innamorato di Daenerys; ecco il tradimento per amore profetizzato dagli eterni, infatti essi dicono che 3 tradimenti dovrà conoscere non che dovrà subire 3 tradimenti. Sicuramente ci sarà anche un matrimonio tra Jon e Daenerys ma prima dany sarà costretta a sposare Euron perché è sicuramente lui quello che appare nella seconda visione di sposa del fuoco e non victarion...victarion non tornerà mai vivo a westeros perché è cascato in pieno nel tranello di euron, ma almeno sconfiggerà gli schiavisti.
Sulla questione daenerys e viserys...sono sicuramente figli di Viserys; i precedenti figli di rhaella erano nati morti a causa probabilmente di pycelle che li avvelenava a causa del famoso complotto dei maestri ai danni dei targaryen. Viserys sopravvive perché pycelle non poteva più compromettere la sua nascita visto che ormai aerys usava gli assaggiatori per qualsiasi cosa, anche per il latte materno.
P.s: le accuse al tuo argento principe le faccio perché non è giusto che lui venga soprannominato così mentre io vengo soprannominato "il vecchio re" come se fossi nato già vecchio; e tutto questo solo perché alcuni libri avevano scritto che ero morto a 96 anni anziché a 69...che poi anche con daemon hanno invertito l'età di morte però lui non viene ricordato come il "vecchio principe".

21/03/20, ore 11:50

Eccomi di ritorno dalla cittadella: avevo udito che alcuni maestri sostenevano che in fin dei conti non ero un re così conciliatore; per cui ho dovuto sistemarli...
Povera la mia bis bis...bis nipotina preferita! Però come può, anche solo, odiare il colore dei capelli tipico di noi targaryen? È grazie anche ad esso che avevo potuto diffondere la dottrina della santa eccezione. Poi ripudiarli per desiderarli come del colore di quelli della bruta...inaudito! Quel jon farebbe meglio a svegliarsi e perpetuare la tradizione di famiglia. Nel mentre dany, per affrontare la solitudine potrebbe dedicarsi alle strade dei 7 regni; dopo che litigavo con alysanne non c'era miglior distrazione di occuparsi della costruzione delle strade...ah bei tempi.
Avranno fatto bene a perdonare il blackfyre? Il mio altro bis bis nipote bloodraven non sarebbe molto d'accordo.
Ho saputo che il vostro mondo è affetto da un'epidemia simile alla febbre d'inverno che invase westeros, avete la mia solidarietà e spero per voi che vada tutto bene. Alla prossima.

18/02/20, ore 21:30

Mi mancavano i capitoli ad approdo del re! Rhaegar come al solito fa di testa sua infischiandosene dell'autorità della sorella, la quale è la targaryen che ha più diritto di tutti a sedersi sul trono(ogni riferimento a jon è puramente casuale)...comincio a capire perché suo padre sia impazzito, a furia di gestire le intraprendenze del figlio!
A fake aegon ha fatto solo bene passare un po di tempo in cella ed essere il trastullo di dany. Invece jaime non merita assolutamente di stare in cella! Il mio finale ideale nei libri per lui è che diventi lord comandante della guardia reale di Daenerys o in alternativa della figlia di Daenerys( sì lo so che difficilmente daenerys sopravviverà fino alla fine...); in realtà ho pure letto da qualche parte che c'è chi pensa che ci sarà una relazione tra dany e jaime...lo vedo un pò difficile, ma preferirei che avesse una relazione con lei rispetto alla probabile relazione con jon.
Per concludere, devo spezzare una lancia a favore del mio bis bis...bis nipote viserys. Viserys va compreso, il suo pessimo comportamento è dovuto al fatto che da piccolo ha avuto come modello quasi esclusivamente il padre, visto che perfino rhaella a volte veniva tenuta lontano dal figlio. Perciò per lui era una cosa del tutto normale maltrattare daenerys perché il padre faceva la stessa con rhaella. Poi tutte le altre vicissitudini che ha subito non hanno fatto altro che aumentare la sua frustrazione. Ma non ha ereditato nessuna follia dal padre, anche perché lo stesso aerys divenne folle solo in seguito ai fatti di duskendale...prima era solo paranoico con tywin e iper protettivo col neonato viserys perché probabilmente aveva avuto dei sogni di drago riguardanti la ribellione e tutte le sue conseguenze...
P.s: hai confuso cregan stark con thorren stark... cregan era lo stark che appoggiò rhaenyra durante la danza dei draghi e uno dei pochi stark che brandiva Ghiaccio anche in combattimento. Forse è uno dei pochi stark che apprezzo assieme a thorren e a cosyrobb!
(Recensione modificata il 19/02/2020 - 01:30 am)
(Recensione modificata il 19/02/2020 - 01:32 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]