You've been selfish, brother
di Tera_Saki

30/11/17, ore 23:53

Hai presente quell'orrendo momento in cui tu avevi completato tutta una recensione e la pagina si ricarica a caso cancellandotela? ECCO.
Ad ogni modo... Ci sono.
Innanzitutto volevo scusarmi per aver tardato, ma purtroppo sono parecchio impegnata con la scuola e non sono riuscita a stare molto dietro a ciò che mi interessa veramente, motivo per cui non sono ancora riuscita ad approfondire il mio Dominic, è un OC su cui mi sto impegnando parecchio e questo implica anche l'utilizzo di tanto tempo, che tra compiti e interrogazioni ora come ora non ho, cercherò comunque di fare il possibile per fornirtelo il prima possibile. Volevo inoltre ringraziarti per aver preso con te anche il mio Andrew, sono due dei miei bambini e non vedo l'ora di vederli muovere meglio nello stesso contesto, di vedere il contrasto trai due e le loro somiglianze.
Devo dire che il tuo stile è davvero piacevole, molto ricco di vocaboli ricercati che forse possono stonare alla lettura per qualcuno, ma devo dire che non mi dispiace per nulla, anzi, sei sempre riuscita a coinvolgermi in ogni modo nella lettura. Ero riuscita a dare un commento decente ad ogni personaggio, ma mi sono resa conto di non conoscerli ancora abbastanza per dare un vero e proprio parere, spero perciò che non ti dispiaccia il fatto che darò una veloce occhiata ad un paio degli OC per poi passare ai miei.

I personaggi che più mi attirano, per ora, sono Ludovic e Vincent, sono curiosa di conoscerli meglio, del primo in particolare ho adorato il modo di pensare, non mi fraintendere, so che è qualcosa di negativo, ma mi ha ricordato Dom per un certo senso, quindi mi ha dato un senso di familiarità, non so bene perché. Chi invece non mi convince molto sono i due cugini, Arthur e Monica, quest'ultima meno del ragazzo: Rispetto sia le tue scelte che quelle dell'autrice/autore, sono convinta che si tratti di personaggi validi quanto gli altri, ma credo che la malattia di lei sia troppo per questa tipologia di storia. Capisco perfettamente quanto può attirare l'idea di muovere un OC del genere ma da quello che ho capito questo disturbo non è legato alla Seconda Guerra Magica, la storia dovrebbe incentrarsi sui "rotti" per questa guerra e temo che la doppia personalità possa distrarre troppo dall'obiettivo principale. In ogni caso confido nel tuo giudizio e nelle tue capacità, anche se dubito che riuscirai a farmi cambiare idea facilmente.
Dominic è a dir poco perfetto. Mi piace, è evidente che il suo animo è completamente distrutto, ma lui continua a negare, continua a fan finta di essere forte e tu rendi il tutto assolutamente perfetto. Non so bene come descrivertelo, ma quando ha notato la coppia che riposava vicino al Lago Nero mi si è stretto il cuore, quella sorta di realizzazione, quel "Era stato lui a dividerli, perché era morto senza portarlo con sé." mi hai fatto venire i brividi, davvero magnifico, complimenti, tu si che sai caratterizzare un personaggio esattamente come dovrebbe essere.
Sai invece cosa ha distrutto completamente il mio povero e fragile cuoricino? L'idea che i due ragazzi che osservava fossero proprio Andrew e Daniel. Questa cosa ha tipo provocato la mia morte istantanea. Andiamo oltre al fatto che senza accorgermene ho fatto D&A in entrambi i casi.
Andy per ora è stato mostrato solo in piccola parte, ma devo dire che mi è piaciuto davvero molto il suo paragrafo, ho amato vederlo aggrapparsi a Danny, sei riuscita a rendere in un modo più che positivo questa relazione, in altro le loro effusioni hanno alleggerito la tensione che era tangibili in questo capitolo, mista alla malinconia e alla paura.

Non sono sicura che questa recensione abbia un senso, spero vivamente che qualcosa di quello che ho detto si sia riuscito a capire, ma la sostanza è questa: La tua storia è magnifica, non riuscirei mai a farne a meno, la trama è interessante ed i miei OC sono resi splendidamente, hai saputo muoverli con vera e proprio maestria, ho ormai riletto i capitoli pubblicati almeno una ventina di volte. Con questo ti saluto, spero vivamente di sentirti al più presto per poter conoscere meglio gli OC, ora devo proprio andare, sono molto stanca.
Baci
;*
Zoey
PS. So che è un dettaglio davvero stupido ed insignificante, ma credi di poter evidenziare in quale modo l'erre moscia di Dominic? È una informazione che passa facilmente in secondo piano, ma mi piacerebbe, ad esempio, vederlo evitare parole con quella lettera, è un qualcosa che si vede poco nei testi scritti.

27/11/17, ore 13:25

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

27/11/17, ore 09:19

Devo dire che hai davvero un gran talento per parlare di cose così delicate come il senso di perdita nonché il senso di colpa inevitabile che travolge coloro che perdono qualcosa. Lo hai di nuovo dimostrato in questo capitolo, usando frasi che rendono fin troppo chiaro che cosa prova ognuno dei personaggi, fisicamente ed emotivamente come si sente. Senza contare che oltre a questo hai anche descritto altrettanto bene vari modi di affrontare il dolore. Alcuni non nascondono di stare male anche se non lo mostrano agli altri, come Ludovic, Adelchi e Jade che oltre a stringersi l'un l'altro preferiscono comportarsi come se non fosse accaduto nulla, nonostante gli effetti fisici della guerra siano ben visibili sui loro corpi. Poi c'è chi cerca in modo più sano di rialzarsi affrontando il dolore come Andrew che si lascia aiutare in tutti i sensi dal suo compagno senza provare a negare che stia male e anzi mostra la sua gratitudine ed apprezzamento per quel che fa per lui Daniele, anche se questi è il suo ragazzo quindi tale comportamento è il minimo. Poi c'è chi si nasconde come Vincent e Dominic, fingendo di non essere stati colpiti dalla guerra e dalla disgrazia per non affrontare il dolore ma se Vincent riesce a comportarsi come se davvero la perdita per lui non significhi nulla, Dominic purtroppo no e mi ha fatto molta tenerezza quando vede la coppietta e pensa a Daniel. Astra mi ha lasciato molto perplessa come Acacia per il loro comportamento enigmatico, specie la prima che mi ha lasciato fuori dai panni con la sua lotta contro il fratello. Mi ha dato l'impressione di una che abbia deciso di reagire assumendo comportamenti decisamente strampalati...almeno questa è l'idea che mi sono fatta di lei ma attendo i prossimi chap per comprenderla meglio. Arthur e Monica sei stata molto brava, hai descritto bene il primo con il suo affetto verso la cugina nonché anche il senso di inadeguatezza e colpa che ha per quanto accaduto. Mi è anche piaciuto come hai deciso di descrivere Monica, parlando subito del suo problema e anche di aver voluto mettere in campo il fatto che debba fare i conti con la sua paura più grabde: il fatto che vogliano cancellare Clopin, l'unica figura paterna avuta anche se è solo un prodotto della sua mente. Peccato per i professori che la terapia non servirà a niente, perché questo problema mentale al momento è praticamente irreparabile e gli effetti benefici della terapia sono sempre momentanei. Si possono mediante l'ipnosi unire le due personalità solo momentaneamente ma poi basta una situazione di stress che ritorna tutto di nuovo. Senza contare che poi Monica non assumerebbe mai i farmaci prescritti, ahaha XD
Ma come l'hanno scoperto poi i professori?
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà e pazienza se tocca aspettare, ne vale benissimo la pena visto poi le perle che sforzi. A presto!

27/11/17, ore 01:08

Buona sera! O forse notte? Non so mai definire esattamente le ore del giorno e niente, vedo che il mio modo di iniziare le recensioni non è affatto migliorato e dubito che ciò possa mai succedere.
Di solito non commento mai a distanza troppo ravvicinata dalla pubblicazione perché amando fare recensioni molto lunghe mi piace leggere bene e rileggere tipo 27 volte il capitolo per poterlo commentare bene. Infatti appena ho visto il nuovo capitolo mi sono detta "Beatrice, domani hai sei ore di treno, usale per recensire" ma poi ho pensato che ero troppo felice ed elettrizzata di vedere l'aggiornamento che non potevo non lasciarti subito la recensione. Poi la notte è fatta per guardare serie tv, leggere e scrivere recensioni.
Come ti ho appena detto sono davvero felice di vedere il capitolo, ammetto di essere stata molto ansiosa tanto da controllare spesso la tua pagina anche se, onestamente, sono già di mio molto ansiosa e avevo lo stesso livello d'ansia di quando aspettavo gli esiti dei primi esami, e ho detto tutto.
Sono felice di vedere i nuovi personaggi e credo proprio che ora siamo una bella squadra numerosa, ma ho visto che hai saputo già dall'inizio dare il giusto spazio a tutti, svelando particolari del loro carattere, sicuramente avranno molto altro da dare questi OC e quindi mi piace conoscerli a poco a poco piuttosto che tutti in un colpo, altrimenti poi non c'è più gusto. Oltretutto ho notato che hai aggiornato la scelta OC e che fortunatamente la mia asociale non è l'unica asessuale, poi mi dispiace per Monica, quando effettivamente sarà lei l'unica modalità mamma apprensiva: ON. Tuttavia ci sono un po' troppe citazioni di Mark Twain, almeno non hanno scelto tutti le stesse, ok non sto simpatica a nessuno.
Ho apprezzato molto anche il modo da te utilizzato di dedicare ad ogni OC un paragrafo, una mossa decisamente ben studiata.

Continuo a pensare che Ludovic sia un Tassorosso piuttosto anomalo ma come sempre sono io che probabilmente vedo tutti i tassi come orsetti in cerca d'amore. Tuttavia mi spiace dirlo ma questo personaggio è per me ancora troppo enigmistico, non lo riesco a comprendere ancora pienamente. Mi stuzzica, mi ispira, mi incuriosisce moltissimo ma ahimè non riesco ancora a capirlo. Non è uno svantaggio, assolutamente, preferisco sia tutto così misterioso anche perché, secondo la mia opinione, è un bene, rende il personaggio complesso e affascinante e non piatto e banale. Però un po' mi scoccia non sapere cosa dire, tu non puoi beccarmi così impreparata, non lo posso accettare capisci?
Vincent, come ti dissi nella scorsa recensione, è un Serpeverde più che palese ma ciò non lo rende affatto uno stereotipo, forse perché non ha preso tutte le caratteristiche della casa verde/argento. Lui è, sono sincera, il genere di persona che proprio non riuscirei a sopportare nella vita reale (che poi, io faccio fatica a sopportare tutti, aiuto) ma questo OC mi fa impazzire, lo adoro da morire. Amo la sua indifferenza, il suo essere così schietto, i suoi capelli viola e nulla, sono sempre più curiosa riguardo a lui non vedo l'ora di scoprire tutte le sue sfaccettature perché anche lui mi dà l'idea di essere un personaggio parecchio complesso.
Oltretutto sono parecchio curiosa riguardo alla festa, non so, le feste mi danno sempre cattivi presagi, mi sanno la sensazione che qualcosa deve andare storto NON TROPPO OTTIMISMO BEATRICE.
Adelchi e Jade che all'inizio pensavo fosse una ragazza, perdonami pls mi sono piaciuti davvero tanto, per quanto possono si fanno forza a vicenda (non so se mi sbaglio me nella primissima selezione OC mi pareva avessero lo stesso cognome) e boh io li shippo già (sappi che sono una shippatrice compulsiva e trovo coppie dappertutto). Non so, mi sembrano molto legati e come se l'uno necessitasse dell'altro per "sopravvivere".
Ah, la mia dolce e piccola Acacia, anche in questo capitolo l'hai resa davvero perfetta, non c'è nulla che non mi sia piaciuto di questo paragrafo. Mi piace sempre moltissimo come la descrivi con pochi dettagli che la dipingono in maniera estremamente fedele: l'aggiustarsi la divisa, i capelli non curati, la sua fragilità e soprattutto la sua passività.
E ora, shippo moltissimo lei e Astra e mi sono addirittura emozionata quando hai descritto la scena del bacio perché anche in quel frangente l'hai resa benissimo, soprattutto il suo disagio nel contatto fisico. Non so se questa coppia sarà mai possibile visto che Astra è etero e Acacia (per ora) asessuale ma io ci credo, insomma: immagina, puoi.
Poi veramente, io devo esprimere il mio amore ad una scrittrice che rende in maniera così magnifica un mio personaggio.
Astra mi piace moltissimo, è forte e fragile allo stesso tempo. Adoro la sua passione per la boxe, in netto contrasto con Acacia che se dovesse fare uno sport sarebbe sicuramente una ballerina classica. Le trovo estremamente diverse ma in qualche modo complementari. Tornando ad Astra stavo dicendo che mi dà l'idea di una ragazza che nonostante sia "traviata" ha un grande coraggio e una grande forza d'animo, è sicuramente una vera Grifondoro. Divertente la scena del pasticcio, anche se oddio se mi tirassero del cibo addosso penso che potrei addirittura picchiare quella persona.
Di Dominic confermo l'opinione dello scorso capitolo, non mi sono propriamente fatta un'idea ma mi sembra una persona alquanto fragile e sono curiosa di scoprire il suo passato che potrebbe celare molto di lui. È come se fosse profondamente segnato da qualcosa che gli è capitato, più degli altri personaggi che sembrano essere più "preoccupati" dal presente.
Andrew, Monica e Arthursono le new entry quindi voglio aspettare ancora almeno un capitolo prima di farmi un'idea precisa su di loro. Anche perché onestamente non ho molto da dire, fino ad ora però tra questi tre mi ha colpito Arthur a pelle, senza un apparente motivo. L'unica che conosco è Monica, che da quel che mi è parso di capire è anch'essa una Tassorosso molto anomala e quindi sono parecchio curiosa di conoscerla bene.
Lo stile come sempre impeccabile e come piace a me, con quell'accenno poetico che a me piace parecchio, ho apprezzato infatti l'uso del corsivo per enfatizzare, rende il testo molto dinamico secondo me.
Sappi che nonostante il ritardo io ti seguirò perché credo in te e in questa storia.
Ah, dimenticavo, so che non l'hai chiesto ma se volessi immaginare meglio Acacia, per come l'ho pensata io avrebbe come prestavolto Daria Sidorchuk.

Chiudo la recensione chiedendomi perché le mie mani sappiano da mandarino nonostante il sapone con cui le ho lavate circa nove volte prima di mettermi sotto le coperte sia alla vaniglia
Ora ti lascio perché, cavolo mi sto addormentando
A presto,
Bea~

22/10/17, ore 17:15

Ciao, avevo già notato in precedenza questa storia e avevo deciso di tenerla d'occhio, rimanendo parecchio male non vedendo più aggiornamenti, credevo sinceramente che non sarebbe continuata. Penso che sia una buona idea incentrare la storia sul lato negativo ,e di solito scansato come la peste, della guerra. Fare un analisi sulle vite dei personaggi che hanno subito una perdita in quello stesso scontro è proprio una bella mossa. :)
Mi piacerebbe molto provare ad inserirmi, proponendo una
Tassorosso ed un Serpeverde entrambi del VII anno ma se ti servono più giovani non c'è problema. Vorrei chiederti una cosa: nella scheda potrei inserire anche la voce "altro?". Te lo chiedo perché alcune informazioni relative ai persomaggi non saprei dove metterli...sennò potrei metterli ,anche se non è la voce
appropriata, in abitudini?

22/10/17, ore 13:39

Carissima Kyem, come stai?
Sono contenta di vedere questa storia in alto tra le seguite e anche se il contenuto del nuovo capitolo era una specie di avviso sono contenta che questo dica che hai intenzione di proseguire la storia.
E così serviranno nuovi personaggi eh? Sono davvero curiosa di conoscerli e di vederli interagire con quelli già presenti, quindi non vedo l'ora che siano i primi di novembre per leggere il nuovo capitolo.
Il breve scorcio, se così possiamo chiamarlo, che precede l'avviso mi è piaciuto, ha dato un tocco di mistero a questa storia, e mi ha resa davvero curiosa, sono sicura che ci stupirai.
Ci tenevo a lasciarti una mini recensione anche se non voglio proporti nessun nuovo personaggio perché tu e questa storia mi eravate mancate molto, ci tenevo a farlo saperne.
Ci sentiremo prossimamente allora
A presto,
Bea~

21/10/17, ore 18:38

Ehi, ciao. Ti ricordi di me? Spero di sì. Mi interesserebbe partecipare con:
1) un Grifondoro bisessuale del V° anno
2) una Corvonero etero del VII° anno
Aspetto il tuo okay per mandarti le schede. Ci leggiamo presto! Ciao

21/10/17, ore 14:55

Mi piacerebbe riprovare se possp ancora visto che mi piaceva molto gia dalla trama fin dal inizio.
Quanti oc sceglieresti ancora?
io se posso preferisco
-una grifondoro del quinto anno
E forse se posso due e sempre sec riesco ma mon garantisco.
Un tasso del sesto anno
Questi li accetti normalmente o dao priorita ai due elencati,
A me vengono meglio questi proposti.
in che senso calcare molto sulla drammaticitá ma con coerenza?
Spero vadano brne pure questi perche mi piacerebbe molto entrate nella storia se no fa nulla.

Accetti un oc che era in sltrecstorie ma una e stata sospesa non continua e la secinda e solo al primo capitiloe non so se continua? Se non va bene lo stesso
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 03:01 pm)

21/10/17, ore 14:09

La tua storia mi interessa molto e vorrei sapere se potessi mandarti una ragazza Serpeverde del 6 anno, etera e mezza Banshee.
Aspetto la risposta,
Anastasia

21/10/17, ore 13:45

Ma ciao! Ok, lo so, dovrei recensire lo scorso capitolo, ma mi è passato proprio di mente, sorreh, vedrò di recuperare.
Ad ogni modo, se ti interessa anche questa possibilità, potrei mandarti un altro OC io, avrei proprio un personaggio omosessuale e Corvonero che vorrei vedere da qualche parte, perciò se ti interessa potrei compilare la scheda ed inviartela, non credo che ci metterò molto ^-^
Fammi sapere!
Baci
;*
Zoey

Kyem
Non mi sono dimenticata di te e di questa storia, lo giuro solennemente su ciò che vuoi, anzi, ti dirò di più, aspettavo con ansiail primo capitolo di questa interattiva ma era consapevole che, probabilmente, non sarebbe arrivato prestissimo, considerando che come me avevi gli esami di maturità. Principalmente questo è anche il motivo del mio ritardo, io ero la penultima e avevo il test per l'università subito dopo, ma ora soo libera e pronta a recensire come si deve.
Ah, sono molto felice che tu abbia ripreso in mano questa storia e spero che non venga abbandonata come la maggior parte delle interattive, anche se gli aggiornamenti non saranno regolari.

Passiamo al capitolo, dopotutto sono qui per questo.
Il primo che incontriamo è Dominic, la sua parte era bella anche nell'altra storia per cui si, sarebbe stato un peccato cancellarla così. L'ultima volta ti dissi che questo personaggio era un'incognita per me, ovviamente lo è tutt'ora ma comunque mi incuriosisce come personaggio, mi sembra un Serpeverde abbastanza inusuale, tuttavia non ti nascondo che potrei sbagliarmi, sono sicura che tu abbia scelto personaggi capaci di riservare grandi sorprese.
Passiamo poi a Jade, personaggio che non ci era ancora stato presentato, mi pare un tipo dalla bella personalità, deciso e abbastanza schietto. Sono curiosa di sapere di più del rapporto tra lui e Adelchi, che non so perché ma continua ad ispirarmi tanto come personaggio.
Ludovic è uno strano Tassorosso, sarà che io me li immagino carini e coccolosi, ma è proprio per questo che tra i personaggi descritti è uno dei miei preferiti. Ovviamente per ora sono tutte sensazioni a pelle perché i protagonisti ci vengono appena mostrati ma di solito se uno mi piace dall'inizio non cade mai in basso.
 Dominic mi sembrava uno strano Serpeverde Vincent non potrebbe essere più diverso, è subdolo, ama far soffrire gli altri, sembra che ciò gli dia piacere, mi aspetto grandi cose da quest personaggio e sono sicura che non sia tutto ciò che appare in questo primo capitolo.
Totalmente diversa da lui c'è la mia piccola Acacia, lei è stata descritta perfettamente, una bambola di porcellana, mite, eterea e con un forte senso del pudore che la caratterizza, ammetto di essere curiosa di vedere altre secene tra lei e Vincent, sono una strana accoppiata. Come ti dicevo mi è piaciuto molto come l'hai descritta, rispecchia totalmente la scheda per ora, me la sono immaginata con la pelle chiara, i capelli raccolti da un fiocco e una camicia da notte in pizzo bianco proprio come se fosse una bambola riposta su uno scaffale, e se non sarà così provvederò a fartelo sapere ma ho piena fiducia in te, e se dovessi avere bisogno di qualcosa su di lei non esitare a chiedere.
Ultima ma non per importanza Astra, lei è viva, esuberante e impulsiva, un vero e proprio vulcano che potrebbe esplodere in un qualsiasi momento. Tuttavia c'è qualcosa in lei di tormentato, anche se forse, non vuole ammetterlo.

Allora, passiamo al tuo stile, lo adoro semplicemente, è poetico e devo dire che mi ricorda molto Ugo Foscolo, il che è un gran complimento visto che lo adoro.
Ora, non abbandonare la storia, sarebbe un peccato, sia per il tema, sia per il tuo stile, riconoscibilissimo tra tantissimi.

Ti lascio, nell'augurio di trovare, prima o poi, il secondo capitolo di questa magnifica storia
A presto
Bea

Ps: Non ti ho più chiesto, tutto bene con gli esami di maturità?

E a te se sei rimasto con Kyem fin proprio alla fine.
Sei mesi, un lasso di tempo infinito.
Il titolo ridotto a un ricordo ingombrante nella mia lista.
Mi è capitato di rileggerlo, negli attimi di melanconia, quando la memoria sapeva di ruggine e polvere.
Ho sempre tenuto stretta la speranza, perché sapevo.
Forse, a volte, mi è sfuggita dalle dita.
Non potrei mai abbandonare le tue idee, tuttavia. Ecco, è una certezza.
Non è una lettera di riavvicinamento, la mia.
Una recensione, coì deve essere.

Dominic vive in un incubo perpetuo, nell'illusione di una verità amara. Gli altri perdono tempo con lui, ma lui non desidera secondi persi. Ha già dovuto salutare abbastanza.
Il tempo è un peso insopportabile.
Non importa l'intelligenza, se non hai una testa a cui affidarti.
Adel è una figura che poco si applica allo sfondo.
Sembra essere stata estratta da un contesto estraneo, affinchè potesse donare equilibrio in una ragione vacillante.
Non è difficile il controllo sul corpo sospeso, quanto la concentrazione che devi mantenere per non cadere.
E se cadi, perdi.

Jade è segnato, marchiato indelebilmente sulla pelle. Le cicatrici non si rimuovono con i baci.
Adelchi gocciola sangue ovunque, macchiando la sua strada sterrata. Eppure non ha consistenza il suo sangue, nemmeno colore per essere visibile. C'è solo il sapore del ferro sparso dappertutto.
Assomigliano a due torri decrepite, che tentano disperatamente di reggere le macerie dell'altro.
Cadere in due, forse, fa meno male.

Ludovic mente continuamente, a se stesso e agli altri. Oramai è così lampante che risuona dall'esterno; ogni cosa di lui trasmette menzogna, perfino il suo nome.
Le bugie sono pietre gelide incastrate malamente in gola. Serve qualcosa di più freddo sul corpo per non accorgersene, per non essere coscienti di soffocare.
Non puoi cadere, se chiudi gli occhi e fingi di volare.

Vincent non ha bisogno di elargire spiegazioni senza domande poste. Si culla in divertimenti fugaci per non doverlo fare, questo basta.
Una marionetta che balla sul sipario, mentre un mostro tende un agguato dietro le sue spalle.
Dalla sua bocca escono solo verità, perché interessa maggiormente e perché può usarla a suo piacimento.
È semplice ingoiare una lama se ne stringi il manico.
È impossibile cadere quando hai un cappio a sorreggerti la testa.
Acacia ha un ospite nello stomaco, come il mostro di Vincent.
Il suo, però, ha due fragili ali e un nome innocuo che odora di fiori.
Non è attratta dalla fisicità carnale, perché lei non è un predatore.
Si elettrizza per una flebile vicinanza, perché lei ha qualcosa d'irrisolto da stordire con la musica.
È una bambola di porcellana con troppo pallore a coprirle il volto, con un'etichetta dal nome scolorito.
Non puoi cadere, altrimenti le schegge di te feriranno qualcuno.
Astra viene tormentata da uno spettro.
Ama sentirsi viva. Vuole l'adrenalina che riscalda il sangue nelle vene e che brucia nel petto.
Eppure non sa che parte di lei è morta, trascinata in un sonno eterno senza possibilità di cura.
A volte, le capita di assomigliare ad un fantasma, anche quando non vorrebbe.
Un corpo esanime può percepire la caduta?

Ancora gongolo nelle tue righe, sperando che non finiscano mai.
Immagino sia un'utopia.
Ho notato alcuni sporadici errori, probabilmente di battitura.
Purtroppo il mio tempo sta terminando, così t'invito a ricordarmi di fartene una breve lista.
Ho una memoria terribile.
Tranne per te, a quanto pare.
Grazie per il tuo ritorno, perché ti stavo aspettando.
Voiceless

22/01/17, ore 18:05

Eccezionale!
Ero andata per controllare a che punto fosse un'altra interattiva a cui ho preso parte e mi sono ritrovata una sorpresa ancora più eclatante: un tuo aggiornamento!
Pensavo di averti persa...
Il che sarebbe stato un dramma, visto l'affetto morboso che stavo iniziando a sviluppare nei confronti del tuo stile letterario.
Ma fortunatamente sei qui e io non sarò costretta a tartassare le mie conoscenze con lamentele banali e scontate, chiedendogli disperatamente perché tu non sia più sul web.
Forse è un tantino teatrale, ma, ahimè, son fatta così...
Tutto questo per esprimere la mia gioia per il fatto che continuerai a scrivere.
Sono un po' prolissa...
In effetti me lo dicono in molti.
Che magnifica notizia, Vincent è nel cast!
È magnifico, non vedo l'ora di sapere come intendi procedere e aspetto con ansia ogni singola frase che butterai giù, te lo assicuro.
Ah, a proposito: Vincent Credence Hemingway è mio
Te lo faccio notare solo per scrupolo, l'importante è che sia nella storia, non il nome dell'autore.
Bene, allora...
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo ed intanto ti abbraccio.
Con affetto,
~Juria
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 10:54 pm)

21/01/17, ore 17:48

Quale immenso piacere.
Davvero.
Temevo che abbandonassi la storia, troncata sul nascere.
Avevo terribilmente paure che fosse già arrivata la sua ora.
Forse, ammetterei di aver instaurato con questa trama una sottospecie di scommessa.
L'ho già detto milioni di volte, ma a me piace essere estremamente ripetitiva -almeno quando la questione mi coinvolge: voglio comprendere appieno il tuo stile, la tua natura come scrittrice.
Sei la mia scommessa.
Quasi mi ero arresa all'idea di aver fallito, nuovamente.
Aspetterò un nuovo suo titolo.
Un circolo vizioso dal quale non sarei potuta uscire, e fortunatamente non è nemmeno nei miei piani.
La pazienza è un ambito in cui posso fare tranquillamente leva.
Attenderò ogni capitolo come fosse il primo.
In tutto questo, mi preme dover rompere l'atmosfera per una tua piccola distrazione: hai scambiato la proprietà degli ultimi due nomi.
Ludovic è mio.
Fortunatamente non soffro ancora di disturbo della personalità, e nel caso te lo farò sapere per tempo.
Entusiasta di ritrovare personaggi che mi intrigavano.
Davvero.
Voiceless