Nothing
di Kagura92

18/11/11, ore 15:35

La frase di Yoda la ricordavo molto bene...XD.
Immagino che sia di parecchio tempo fa...comunque, dico la mia. Sinceramente, non mi ha preso molto. Effettivamente regalare qualcosa in così poco spazio è molto, molto difficile, ed io amo gli approfondimenti. Ritengo che ci sia molto di positivo nella tua shot, ma semplicemente, come ho già avuto modo di dire in altre sedi, ogni storia è "destinata" a certi lettori, e non ad altri. In maniera squisitamente soggettiva ed individuale, catturerà qualcuno e non catturerà qualcun altro, prescindendo dal fattore dell'abilità.
Ci sarebbero delle frasi da correggere, però. Facendolo, miglioreresti la storia...non è da me fare correzioni di questo tipo, ma se ti interessa, ti farò sapere con più precisione.
Molto, molto interessante però la descrizione dell'oggetto in sé, il discorso sulla fragilità, materiale ma in realtà molto umana della sfera. Merita, davvero. Introducendo Naraku così presto, l'hai però privata della sua centralità. Certo, dedicarti a Naraku è una tua scelta, la mia opinione è soggettiva, è solo la mia chiave di lettura della storia, quindi non necessariamente la tua (e la storia è una tua forma di espressione, non mia, quindi devi essere tu a scegliere di cosa parlare: insomma, giustissimo tenere in conto delle parole dei recensori, ma non dar loro ragione a priori, no? XD), però ho un'impressione di "assenza di centralità". Esponi piuttosto bene due punti interessanti, la fragilità della sfera e poi la considerazione su Naraku e il suo sfruttare i sentimenti umani, ma si equilibrano, risultando entrambi quasi "incompleti". Senza dover dare una prevalenza netta ad uno dei due temi, forse semplicemente avrebbe giovato rallentare il ritmo, posticipando il focalizzarsi su Naraku. Opinione mia, semplicemente.
Nel complesso: mi sembra una fic interessante ma con potenzialità inespresse, quasi non compiuta, ma merita, e potrebbe diventare ancora qualcosa di più.
Un saluto!
Carlos Ray

13/06/09, ore 13:42

Non ti dirò che non me lo aspettavo. Non lo farò perché ero entrato nel tuo account apposta, sicuro che avrei trovato per forza qualche perla come questa. I miei complimenti più sinceri, per come sei riuscita ad elaborare il significato di quel "niente" pensato da Naraku nel 65: mentre leggevo quelle pagine del manga, mi ero riempito di mille aspettative e nuove speranze, sul genere "ma vuoi vedere che la Takahashi ora fa nuovamente sul serio"? Purtroppo Kagome ha poi demolito queste speranze, ma non è il luogo per parlare di ciò. E' il luogo per ammirare una delle migliori one-shot di Inuyasha che abbia mai letto. Sul serio, le fanfiction che mi sono rimaste realmente impresse riesco ancora a contarle sulle dita delle mani.
Bellissima la tua interpretazione di Naraku, che lo strappa dalla banalità del finale e lo restituisce alle origini, IMHO recupera il personaggio e nemmeno senza snaturarlo in senso opposto. Tra il dire e il non dire, sei riuscita a ricreare quell'ambiguità, quell'equilibrio che da sempre mi ha affascinato in questo villain.
Sul piano formale, proprio nulla da dire. Solo complimenti per l'accurata scelta delle parole, per lo stile. Ti segnalo solo che, per via del tag del corsivo, ti è rimasta una virgola attaccata alla parola successiva più o meno verso l'inizio della one-shot (qui, "Shikon no Tama,Sfera dei quattro spiriti"). Lo dico giusto per pignoleria e per pretendere la massima perfezione da qualcosa che in realtà è già perfetto.
Che dire? Soltanto, di nuovo, ancora, complimenti!

09/05/09, ore 14:45

Ah, ma è davvero bella – e non lo dico perché mi hai citato XD. Naraku e la Shikon no Tama: il rapporto che li lega e le sfumature di significato che è possibile dare alla sua lunga ricerca. Si potrebbe parlarne all’infinito!! Ottima fic, sia nella scrittura che nella prospettiva dalla quale decidi di vedere quel “niente” pronunciato da Naraku. Sicuramente molto molto meglio della spiegazione semplicistica che ne dà Kagome xD Brava: altro che “prova già finita”! Cimentati di nuovo. Rausc! XD

08/05/09, ore 14:12

Bella.
Delicata e significativa. Racchiude in sé tutto ciò che è Naraku. Uno spirito errante, capace di utilizzare le persone a suo piacimento, di manovrare i sentimenti degli altri, ma anche le loro azioni.
E la frase del Sommo Yoda calza a pennello con tutto il resto.
Complimenti!

07/05/09, ore 15:36

Bella, bella, bella. Apprezzo sempre le (poche) fan fiction su Naraku. E' un personaggio estremamente difficile da analizzare e descrivere, credo, ma tu ci sei riuscita benissimo nonostante questo. Complimenti!

07/05/09, ore 09:34

Ohhh! Finalmente una storia che non sia "e tutti vissero felici e contenti e Sesshoumaru sposò Rin". Mi riconcili con il fandom, Kagura. Bella, profonda e GIUSTA. Grazie.

06/05/09, ore 22:05

una shot molto carina seppur con qualche imprecisione, ma ammetto cn piacere che è stato piacevole leggerla la dscrizione di naraku nei suoi pensiere e movimenti è stata accurata e precisa mi sembrava quasi di vederlo ancora complimenti kiss