Un Nuovo Inizio
di __aris__

11/10/16, ore 16:29

Sono giunta alla tua storia grazie allo scambio recensioni indetto nel gruppo "EFP famiglia: recensioni, consigli e discussioni". :)
Questa flash su "The Phantom of the Opera" è veramente molto bella, romantica e triste allo stesso tempo. L'immagine di Erik solo e smarrito nella sua fatiscente dimora nei sotterranei del Teatro rappresenta perfettamente il dolore e lo smarrimento che l'uomo prova nell'animo a causa dell'abbandono della sua Christine. Ma una piccola speranza si accende quando la giovane fa il suo ingresso nella grotta sotterranea e dichiara il proprio amore per l'artista. L'avvertimento "Angst" però doveva mettermi subito in guardia su un possibile "mai una gioia" ed infatti ciò al quale abbiamo assistito è solo un sogno del compositore che si sta recando in America per iniziare una nuova vita.
Dal punto di vista stilistico mi è piaciuto molto il modo in cui hai tenuto sulle spine il lettore ingannandolo (nel senso buono ovviamente) fino alla fine. Ti sei dimostrata molto abile nel "vendere" per reale la dimensione onirica, inserendo poi al momento giusto il plot twist finale. Bravissima, veramente! :)
Ti faccio i miei complimenti per questa flash.
Un abbraccio,
Alessia