Tales of the Golden Age- back to basics
di _Cthylla_

Ormai sai che adoro male Vliegen e mi sta sullo GNE (fino ad un certo punto, perché dalle ultime vicende un po’ mi fa anche pena) Kitah, quindi questo è proprio il massimo <3
Che poi se le cerca proprio, il lord dei Taurus: ma non lo so io, questa cosa di andare a disturbare la gente al mattino appena svegli (al mattino!) è imperdonabile, ed ha pure il coraggio di lamentarsi del trattamento a lui riservato! xD
Trovo adorabile il momento in cui ha temuto davvero di essere ucciso, in cui ha capito che a Vliegen della sua nobiltà ed importanza non importava proprio nulla se vanno a disturbarla appena sveglia, sarebbe stato bellissimo vedere la faccia di Kitah quando MYSONANTIS TU NON SAI CHI SONO IO e la risposta GNEGNEGNE LO SO BENISISMO TESORO BELLO GNEGNEGNE: non teme la sua autorità e fa proprio bene, qualcuno che lo metta al proprio posto serve decisamente :3
Tsarina ovviamente sente quello che vuole sentire e capisce ciò che le fa comodo, ma seguire i consigli di Vliegen, come avrebbe dovuto fare Kozmotis con Nahema, e secondo me anche lei finirà nel rpenderlo nel GNE male, ma mai quanto Kitah dopo la frase «non hai sentito quello che ho detto? “Una volta che l’Uomo ha accettato un lavoro”…non potrei tornare indietro nemmeno volendo, e non voglio: mi ha tolto il marito e rotto un osso, quindi io gli toglierò il futuro» fece un gesto teatrale  «questo è un addio, ma credo proprio che lascerò ad alcuni un ricordo indelebile», perché d aun certo punto di vista il karma colpisce :D

Non so come riescano gli abitanti dei territori degli Scorpio a non risvegliarsi la mattina con due o tre tumori in più e partorire figli con tre occhi o senza braccia, ma Vliegen mi sta simpatica. Sotto le sue stravaganze "plebee" (tranne la pizza. La pizza va sempre bene) sembra che nasconda un carattere forte, e sia ben consapevole - se non smoderatamente consapevole - delle proprie capacità in quanto ex Lady Scorpio, come far prendere a zoccolate nobili importuni.
Che dire in più rispetto a quanto ti ho già detto in altre recensioni? Credo che questo capitolo sia l'archetipo del tuo stile: complottismo alle stelle, veloci quanto essenziali schizzi dell'ambientazione, personaggi curati e tutti diversi fra loro, e poi il solito personaggio che dice "pane al pane e vino al vino", e le uscite che danno quel tocco divertito alla situazione, e le citazioni più o meno esplicite (soprattutto più)... manca solo un folle inseguimento (e un candelabro ;D), poiché mi hai inserito persino il ferito di turno; ma è pur vero che questa è la prima parte della vicenda, quindi alla prossima!

O____o "
Ecco, questa è la mia faccia dopo aver letto questo capitolo.
Fino a ora i nobili che ci hai fatto vedere erano tutti in un certo modo, con le loro armature, i loro bei vestiti, i soldi e tutto il resto... E adesso ci mostri un personaggio che praticamente è agli antipodi. Che riceve Taurus in pigiama, che reagisce alle sue minacce (nemmeno tanto) velate con un "tagliategli la testa", che anche dopo il danno ricevuto invece di abbassare la testa deve essere convinta a non bombardare Atlantia, e Dio solo sa cosa abbia progettato in risposta, perché sembra abbastanza fuori di testa. Certo è che se pensa che le abbiano ucciso il marito( da quel che diceva Taurus invece mi pare di capire che non è così) non si risparmierà.
Queste sono tutte cose per cui Lady Scorpio mi piace, e i momenti con l'attendente fanno ridere.
Però ci sono anche delle cose che si poteva risparmiare, come...sì, in pratica tutto quel che ha fatto e detto durante l'incontro con Tsarina. Agire con Taurus come ha fatto lei è comprensibile, ma non c'era ragione di comportarsi in quel modo con la regina, che non le aveva fatto niente di male. Proprio la regina poi dimostra che il caratteraccio di Vliegen non c'entra con le origini plebee, anche Tsarina era una plebea, ma non si sarebbe mai comportata così maleducatamente =__=
Rimango in attesa del prossimo capitolo.
Sì, ho paura.
Ci si risente!