Time Busters
di Watashiwa

26/04/21, ore 17:02

Ciao! Questo capitolo trovo che risulta essere il diretto continuo del precedente che lessi tempo fa ma al contempo ha delle differenze sostanziali.  Innanzitutto il clima che si percepisce è opposto a quello nordico e poi l'azione che capita in territorio arabo è più energica e sorprendente, infatti non mi aspettavo minimamente che trasformassi la ballerina del gioco in una sorta di spia pronta a portare a termine delle missioni segrete, specie se si pensa alla cultura di quelle terre.
Questo capitolo è più vario d'azione e le scene sono continue e più scenografiche, inoltre mi è piaciuto il fatto che tutti i personaggi citati e che sono presenti qui hanno un loro ruolo attivo, rendendo tutto cinematografico, scattante e decisamente gradevole. Tra le altre cose ho trovato molto naturali i botta e risposta tra Bugs Bunny e la ballerina/spia, che costruiscono una sinergia davvero fulminea e consapevole, con Taz che sclera all'inizio e poi si lascia distrarre dal balletto anche se da quasi l'idea di farlo apposta per imbrogliare il ladruncolo, ha un sacco di potenziale comico che funziona!
Qui ho apprezzato parecchio il vocabolario nelle scene narrative e non mi vergogno a dire che ho imparato dei verbi e dei nomi che non avevo mai sentito e che hanno reso tutto molto curato e variegato, unito alla bellezza delle scene d'azione penso che sia stato un bel insieme che lo hanno reso un bel capitolo, forse il mio preferito in assoluto di questa raccolta per la cura, il divertimento, la caratterizzazzione e la sorpresa di certi aspetti.
Sarò ripetitivo ma devo dire che anche a distanza di tempo questa serie di racconti mi intriga e mi intrattiene non poco e in un certo senso mi spiace che l'ultimo sarà il colpo di coda finale di tutto, ma si sa che tutte le cose, brutte o belle come in questo caso che siano, devono raggiungere la fine.
Al prossimo capitolo allora e ciao :^)

03/08/19, ore 11:52

Ho deciso di passare da questa storia perché avevo proprio bisogno di un ritorno all'infanzia e da bambina i Looney Tunes li guardavo praticamente tutti i giorni. E se ci aggiungi che il mio preferito era proprio Bugs Bunny, beh, capisci che non potevo proprio esimermi dal leggere questa raccolta. L'ultima doverosa premessa è che non conosco i videogiochi di cui parli, ma se le avventure sono simili a quelle dei cartoni, non avrò difficoltà ad immaginarli. Detto questo, andiamo alla storia: scritta tutta dal punto di vista di Taz, che si trova con un compagno di viaggio particolarmente sgradito (povero Bugs xd) a dover vivere un'avventura in giro per vari luoghi ed epoche. Sarà interessante vedere quali sceglierai. In questa prima storia si trovano nell'era azteca e, a partire da questo punto, ottengono dei potenziamenti da fare in combo.... il primo dei quali, va a discapito del povero Taz. Sembra quasi che fossi io dall'altra parte della console, perché coi videogiochi sono impeditissima, specie quando si tratta di manovre di precisione tipo quella che cercavano di eseguire Bugs e Taz. Il povero Taz mi avrebbe odiato come ha odiato Bugs. Però sono riusciti ad ottenere il potenziamento e potranno concludere l'avventura. Chissà, magari la prossima gli andrà meglio... glielo auguro, anche se non lo credo, secondo me Bugs troverà ancora il modo di fregarlo xd.
Alla prossima :)

23/07/19, ore 23:10

Ciao, eccomi per lo scambio!
Ammetto che ho deciso di recensire questa storia per due ragioni: 1) Non ho mai letto storie sull'universo dei Looney Tunes 2) mi sono fatta assalire dalla nostalgia.
Ricordo quanto adorassi il videogioco di Bugs Bunny quando ero bambina e devo ammettere che leggere a distanza di anni una storia del genere è tanto strano quanto emozionante.
Poi il connubio Bugs-Taz è reso perfettamente dal tuo stile e dalla tua perfetta conoscenza dei personaggi; se avessi dovuto qualcosa su questo mondo e su di loro, non avrei saputo fare di meglio!
Mi hai praticamente riportato con la mente e con il cuore in un universo che avevo quasi dimenticato ma che ho sempre amato!
Ottimo lo stile, ho apprezzato tanto la brevità che però non ha trascurato la descrizione della situazione anzi, l'ha resa assolutamente realistica!
Complimenti ancora, un abbraccio.

30/12/18, ore 21:59

Ciao! Con un clima senza dubbio più disteso e di collaborazione reciproca tra Bugs e Taz, questo capitolo si sviluppa gradualmente immergendo il lettore in un ambiente freddo, ostile ma che non fa retrocedere i nostri eroi, che imparano nuove mosse e trucchi per potersi migliorare e comprendere.
Sinceramente ammetto che all'inizio non mi era chiaro che Bugs si fosse spaventato per davvero, ero più o meno come Taz a livello di reazione (sia chiaro, non per colpa della scrittura).... ma la cosa non mi stupisce, dato che più o meno la penso come il povero Tazzy a riguardo di Bugs Bunny :D
La storia prende una piega molto piacevole e molto in stile avventura videoludica sopratutto quando Taz si rende conto di aver reagito bene e comprendendo la situazione (a modo suo), infatti dal punto in cui c'è Titti fino alla conclusione il capitolo è godibilissimo e intrattiene, divertendo con la sua comicità tipica e facendo proseguire la trama.
Tra l'altro ho gradito l'intervento del canarino che con i suoi commenti irriverenti e sinceri è una buona spalla comica; poi resi con la scrittura sostituendo le R con le L, una chicca!
Anche l'easter egg di Bugs Bunny Lost in time mi ha conquistato: anche perché devo dire la verità, da piccoli io e tutti i miei amici eravamo  stra-convinti che fossero collegati l'uno con l'altro...!
Quindi per questo terzo capitolo ti faccio i miei complimenti, stai consolidando una storia che prende sempre più forma e piede, dando il giusto spazio non solo ai due protagonisti che sono il fulcro del tutto ma anche alle comparse, alleate o nemiche che siano, caratterizzandole in maniera immediata e visiva, creando scene mai buttate a caso, approfondite in certi punti e molto godibili da leggere e immaginare.

27/11/18, ore 12:09

Ciao, sono Ecate :)
Da bambina ho adorato i Looney Tunes (come dimenticare quel capolavoro di Space Jam?) e mi ha fatto piacere leggere una storia su di loro, oltretutto Bugs e Taz sono i miei personaggi preferiti :)
Non conosco il videogioco a cui la storia è ispirata, però ho capito bene da quanto hai scritto le varie peripezie che devono compiere i personaggi e lo scopo che devono portare a termine :)
Devo dire che i personaggi sono entrambi molto IC, mi sembrava di sentire la loro voce mentre parlavano e tu scrivi bene e fai delle belle discrezioni! Anche la nonna assomiglia tantissimo alla nonna originale.
...Ma davvero Taz è un marsupiale? xD
A presto,
Ecate

18/07/18, ore 17:26

Ciao! Continuo con piacere questa raccolta dato che l'altra volta c'era molta curiosità e devo dire che gli aspetti positivi come il divertimento e l'azione sono rimasti intatti, se non aumentati visto anche la libertà narrativa nel raccontare più cose e avvenimenti sul piatto.
Anzitutto una menzione speciale al titolo che l'ho trovato sfizioso e divertente, riassume benissimo i generi della raccolta per me!!
In questa parte è Taz che si prende un po' la sua rivincita seguendo il suo istinto animale ma si sa che Bugs Bunny è una vecchia canaglia e se gli altri gliene fanno 30 lui ne farà sempre 31 e mi è piaciuta anche la sua saggezza finale quando chiede una tregua al suo amico-rivale di viaggio, in modo tale che collaborino e riescano a recuperare ciò che serve a nonna Granny.
Mi è piaciuta la scorrevolezza descrittiva delle ambientazioni e dei gesti dei due personaggi, l'italiano mi è sembrato corretto, pulito e fluido e non risulta scostante o nemmeno scontato, alternando i dialoghi e azioni veloci e al limite della violenza grafica, senza contare i caratteri ben impostati nelle varie scene.
Devo dire che non mi pento di aver iniziato questa raccolta e mi piace la piega che le stai dando, che definisco approfondita e stilosa (poi io che ho un debole per Taz...), per cui ti faccio i complimenti per il lavoro e l'interesse che mi hai suscitato fin dal principio e in maniera crescente anche qui, c'è un'immedesimazione veramente affascinante dietro!

04/05/18, ore 22:58

Ciao! Ho aperto questa raccolta perchè ho semplicemente visto che i protagonisti erano Bugs e Taz, due dei personaggi preferiti della serie dei Looney Tunes! Guarda non conosco il gioco ma posso dirti che questa piccola one-shot è divertente e preannuncia un bel po' di azione, tipica di certe avventure che capitano ai protagonisti di alcuni special o semplici episodi.
Si avverte anche la differenza caratteriale tra i due e il loro conflitto che si concretizza con il dispetto di Bugs approffitando del powerup che la Nonna ha detto di usare per raccogliere alcuni ingranaggi, con la rabbia primitiva del diavolo, legittima direi!
Posso ancora dirti che Taz è uno dei personaggi che più mi fa morire dal ridere per come si comporta e con dei semplici gesti sei riuscito a calarlo nella parte comica e renderlo ciò che è, per cui voglio farti un ulteriore complimento sulla caratterizazzione, davvero.
Per il resto, scoprire la raccolta è stata una sorpresa e penso che in futuro ripasserò per leggere le altre, dato che ho notato che sono più lunghe e articolate e meritano una lettura più approfondita.... per il resto buonissimo lavoro!

16/03/18, ore 19:42

ehilà! Simpatica questa scenetta. Anche se è corta questo capitolo mi è piaciuto. Mi piace l'idea di prendere spunto da un videogioco e ricreare le situazioni da tutorial dove c'era un personaggio completamente a caso che ti diceva quali mosse fare, senza che avesse un filo logico con la trama. Quando sono arrivato alla fine, mi sono immaginato taz che ha continuato a correre a caso in giro per la scena dopo aver perso di vista bugs, mentre lui si affacciava allo schermo rivolgendosi a noi con quel "Sapete". Non ti preoccupare per questa recensione corta: ho intenzione di continuare la storia, quindi ci rivediamo al prossimo capitolo.

05/03/17, ore 00:58

Eccomi di passaggio per la recensione vinta nel gruppo Il Giardino di Efp.
Mi scuso del ritardo, ma non sapevo quale storia leggere ^^"
Ho letto la raccolta di poesie, ma sono negata in quel tipo di racconti, e non sarei riuscita a rendere loro giustizia.
Tra i fandom rimasti, quindi, ho trovato solo questo.
Conosco solo il cartone, e credo per questo di non aver afferrato bene il tema da te trattato, per quanto riguarda il salvataggio e il viaggio tra epoche e era diverse (?)
Ricordo che lo seguivo anni e anni fa, e mi è rimasto giusto il ricordo vago di quei personaggi e delle loro giornate passate a divertirsi tra loro.
Ricordo i personaggi e ho apprezzato questi siparietti, con loro che si fanno i dispetti e creano vendette per non lasciare l'ultima parola all'altro.
Beh, per ora è tutto, alla prossima! :)

28/01/17, ore 00:38

Ciao eccomi tornataaa!
Dunque nel terzo capitolo ci sono elementi descrittivi che si sposano bene coi dialoghi che risultano molto frizzanti, vicini ad un qualsiasi episodio dove sono protagonisti Bugs Bunny e Taz, qualunque essa sia la trama.
Certo, qui il contesto è più d'alleanza e di amicizia però comunque i loro lati più pazzerelli e briosi si presentano ed è bello che tu abbia dato maggiore smalto al diavolo della tasmania perché c'era bisogno che prendesse la scena.
Poi adoro Titti, è troppo bellinoooooo
Mi piace che anche lui abbia avuto il suo spazio, si sia dimostrato intelligente, scaltro e anche sarcastico in certi punti, dando preziosi consigli ai suoi due amici!!
Capitolo come sempre ben scritto e capace di unire elementi legati al gioco da cui è tratta questa raccolta, ma anche fattori cartuneschi e brillante nel loro spirito.
Ovviamente tutto bene curato dal punto di vista grammaticale, forse tra i tre al momento è quello più attivo e migliore per quanto mi riguarda.
Spero aggiornerai prestooo
ciao
da Sky

27/01/17, ore 03:55

Ogni capitolo è una scoperta, la storia si affina, ma non perde la sua natura videoludica.
Il che è sia un bene che un male....un bene perché rende piacevole e giocosa la storia, un male perché ti obbliga a forzature per inserire power up.
Bel lavoro e fantastica la citazione all'altro gioco di Bugs.
A rileggersi.
Ps. Le descrizioni in alcuni punti non guasterebbero più "descrittive."

27/01/17, ore 03:48

Ecco, già qui noto un cambiamento.
Più storia e meno videogame.
Le immagini si formano e attraverso il ricordo di ore e ore passate su questo gioco e attraverso la narrazione che tu fai.
E qui arriviamo alle note dolenti: se lo spessore psico-caratteriale è pressoché perfetto, a mancare è un po' di descrizioni in più.
Bel lavoro e come sempre... a rileggersi.

24/01/17, ore 18:54

Errata corrige.
Conosco molto bene il gioco e devo dire che la cosa mi ha spinto a leggerlo, nella speranza di rivivere quei bei momenti....
Ma che delusione!
Per carità lo stile è come sempre impeccabile, ma il modo con cui è stata impostata la storia che non mi piace: sembra la descrizione di un walkthrough.
In questo caso c'è la componente psicologia, ma è l'emotivitá visiva che viene a mancare.
Avessi racconto la storia come un episodio di Bugs e Taz, la cosa avrebbe senso....ma così tarpi le ali ( almeno a mio modo di vedere).
Vedrò gli altri capitoli che effetto mi faranno...per il momento bandierina celeste e come sempre...a rileggersi
(Recensione modificata il 27/01/2017 - 03:39 am)

19/01/17, ore 21:56

Ciao eccomi di ritorno
Allora anche questo secondo capitolo è molto divertente e scorrevole, riesce a creare delle situazioni comiche spontane e coerenti tra di loro.
Viene dato più spazio al carattere sbarazzino e furbo di Bugs Bunny, alla sua simpatia e al suo modo di comportarsi, nonostante c'è un passaggio dove Taz potrebbe prendersi la rinvicita per il misfatto precedente
Mi è piaciuto non solo come hai raccontato quest'avventura nella terra dei vichinghi dalla prima all'ultima parola ma anche notare che Bugs e Taz in realtà potrebbero creare un rapporto più unito e meno conflittuale, anche perchè l'introspezione finale sembra suggerire questo, col proseguire della vicenda.
Insomma, c'è sempre divertimento ma un buon modo di ragionare dei personaggi come tipico di alcuni episodi.
Al prossimo capitolo
ciao
da Sky

17/01/17, ore 19:07

L'ho trovata spassosissima e in linea con il mood che hanno da sempre i Looney Tunes, cioè quello di divertire comicamente lo spettatore con delle scene comiche e delle trame semplici e irresistibili.
Ho sentito parlare del gioco e forse avrò giocato da piccola con amici al PC (non ricordo di preciso) ma il fatto che tu abbia deciso di scriverci a riguardo e raccontare questi viaggi con dei missing moments è interessante e un'idea sensata, hai iniziato una raccolta con del buon potenziale a parere mio.
Il finale è stata la parte migliore :D mette in scena la parte più famelica e selvaggia di Taz e anche l'umorismo di Bugs che dovrà fare attenzione a ciò che dirà e farà in futuro con il compagno di avventure perché altrimenti dovrà usare molto l'ingegno per non avere un altro nemico!
Nonostante la sua arguzia e il suo modo intelligente di togliersi dai guai, vista la trama di fondo e lo scopo credo sia giusto che ragioni così alla fine.
Che dire... nient'altro di che.
Il capitolo è scritto bene e con una fluidità che ho apprezzato leggere, anche l'impaginazione che hai scelto di inserire fa il suo bel lavoro e mi sono divertita a leggere su questi personaggi, dolce parte della mia infanzia.
Cercherò di continuare la lettura in futuro e buona fortuna con il progetto... i miei più sinceri complimenti!!!