Time Busters
di Watashiwa

06/01/17, ore 15:12

Nonostante l'abbia letta come se fosse un episodio a parte della serie dei Loney Tunes, devo ammettere che l'idea è molto carina, divertente, e spassosa e rispetta benissimo i caratteri di Taz e specialmente di Bugs Bunny, sempre un furbetto di prima categoria!
La shot è scritta molto bene, riesce a intrattenere e a dare l'idea di un'avventura interessante e quasi esotica....e lo stile ricalca anche quello del cartone animato con quel "BOING" che hai inserito e anche per via delle corse finali che fanno i personaggi per un imprevisto o perché vogliono ribellarsi a certe cose.
Ricordo moltissimi episodi terminare in questi modi, specie di Bugs e l'ho trovata una cosa molto azzeccata e incisiva.
Molto ma molto divertente e tipico dei Loney Tunes insomma.
Al prossimo e buona Befana
ciao da sky

02/12/16, ore 01:56

ciao, sono passata per la recensione premio.
so che avevo iniziato una raccolta di poesie ma amo i Looney Tunes e Bugs unny è uno dei miei modelli di vita (assieme a Daria e alle sue perle di cinismo) però non conosco i videogiochi.
la scena che hai narrato è carina, molto in linea con lo spirito politicalmente scorretto dei personaggi. però devo confessare una cosa: ho sempre considerato Taz alquanto stupido (ringrazio ancora la serie animata per questo) per cui mi sono un po' stupita di vedere che il narratore fosse prorpio lui e che fosse (ovviamente) capace di elaborare frasi così complicate.
e, per la cronaca: è  Duffy quello che si comporta in modo scorretto e incivile fin da subito. Bugs è solo un adrobile coniglio animato!
ok la smetto perché è tarti e tra pochi giorni faccio ventotto anni.
è stato comunque bello leggere questa storia,
alla prossima Aris

29/10/16, ore 15:58

Buongiorno Watashiwa :D
Ho notato che hai scritto una fanfiction sui Looney Tunes ed essendo una gran parte della mia infanzia non potevo non esserci per dire la mia.
Ammetto però una cosa, non conosco il gioco in questione al quale ti riferisci e un po' me ne dispiaccio: ho giusto visto qualche video qua e là googlando e sembra intrigante.
Per intenderci, io conosco solo quello dove si utilizza Bugs e ci sono Sam, Taddeo e la strega come nemici e poi il mago Merlino... aww che ricordi deliziosi che mi stai facendo provare in questo momento *^*
Quello che posso dirti sinceramente è che hai messo in scena un momento deliziosamente ben riuscito, con i caratteri di Bugs e Taz ben delineati, senza dimenticare la melensità acuta della nonna!
È una one-shot molto leggera e semplice nella sua forma ma riesce a far ridere, anche per le battute tipiche di Bugs Bunny e la sua furbizia che però non possono sempre andare a buon fine, infatti è stato divertentissimo vedere la reazione selvaggia di Taz, in quanto non è stupido in fondo. :')
È come se fosse quasi un'introduzione per far addentrare i lettori nella scena, affezionarsi ai due protagonisti e agli altri pg secondari che fungono da ottimo
riempitivo o aggiuntivo per il proseguire dei siparietti e della raccolta degli obiettivi principali della missione.
Grazie anche per l'introduzione perché mi ha permesso d'interessarmi e di capire effettivamente ogni dinamiche...
Poi posso dirti che riconosco molto dell'umorismo dei cartoni dei Looney Tunes e per cui Bugs e Taz sono IC per me, per cui sono missing moments o approfondimenti molto delineati con il giusto linguaggio e con lo scopo di far ridere e intrattenere, riuscendoci bene.
Non mi dilungo affatto su stile e correzioni grammaticali perché per me sono entrambi a un livello molto buono e ti direi cose belle che ho già confermato con letture passate.
Dico solo che l'utilizzo dell'onomatopea è molto indicato qui considerando il fandom nel quale stai scrivendo e spero che in futuro non ne farai un uso equilibrato per certi contesti, in quanto secondo me un eccessivo utilizzo appesantirebbe la narrazione e toglierebbe al piano descrittivo.
Grazie per tutti i ricordi che mi hai fatto vivere stando un altro po' con gli adorabili Looney Tunes e che dire, fic veramente sfiziosa e abbastanza carica di movimenti ed espressioni dei caratteri contrapposti dei due personaggi.
Un saluto e buona giornata ♥

liz

24/10/16, ore 13:45

Ciao Watashiwa,
un altro simpatico e piacevole pezzo su questi due personaggi che si infastidiscono a vicenda, ma che in fondo non si detestano. La prova in questo evidente finale, dove la ricerca di un accordo per portare a termine la missione, vale più di mille dispetti.
Ancora complimenti
Un abbraccio
Luca

16/10/16, ore 14:41

Non sei l'unico nostalgico, non temere. Quando sono entrata nel tuo profilo per scegliere una storia da leggere sono stata molto indecisa sul da farsi. Tant'è che ho letto la prima poesia della tua ultima raccolta, quella sulla grandissima Anna. Soltanto che, devi sapere, che non so esprimere a parole ciò che riescono a suscitarmi le poesie, quando le leggo. Non so come spiegartelo, ma più che parole vere e proprie, le poesie mi suggeriscono immagini, profumi, ricordi personali a vlte e suoni, nonché colori che apparentemente non c'entrano nulla con ciò che ho letto. Insomma, vengono su delle emozioni che sono difficili da condividere. Per questo motivo, per quanto io possa complimentarmi con te e ringraziarti per ciò che hai saputo farmi provare con quella poesia, non mi sono sentita di lasciarti una recensione lì. E, quindi, di conseguenza, sono arrivata qui. Non a caso, intendiamoci. Avrei potuto scegliere tantissimo altro, ma - beh - anch'io avevo questo videogioco e, poi, da piccolina amavo vedere i cartoni sui Looney Tunes. Sono cresciuta con loro e Tom & Jerry! Ed eccoti spiegati i motivi per cui sono qui (che a te poco importeranno ma, hey, porta pazienza con questa povera logorroica che ti scrive)
Dopo questa lunghissima premessa, comunque, volevo ringraziarti - di nuovo ma per un motivo diverso, giuro! - per i ricordi che mi hai fatto riaffiorare alla mente. La descrizione precisa dei movimenti di Bugs e Taz hanno risvegliato una piccola me che si divertiva a far saltare Bugs sulla testa di Taz ahahah (povero piccino).
Ti dirò la sincera verità, a questa accoppiata - soprattutto nei cartoni - ho sempre preferito Bugs e Daffy Duck. Non so, il modo di Bugs di prendere in giro Daffy mi faceva SEMPRE spaccare in due dalle risate. Ciò nonostante, ho trovato assolutamente IC, i tuoi due protagonisti. A partire dal bisogno di Taz di mordere Bugs, fino ai pensieri di Taz sulla nonna quando questa parla con Bugs.
Mi è piaciuta tanto l'ironia piccata con cui hai arricchito ancor di più questa storia e trovo che l'idea sia così originale (nonché malinconicamente romantica) che penso proprio di aggiungere la raccolta alle seguite perché ho voglia di ricordare anch'io parte della mia infanzia assieme ai Looney Tunes e a te che sai rendergli senz'altro giustizia.
Quindi mi auguro di poter rileggere di loro molto presto!
Ti abbraccio,
VenerediRimmel

05/10/16, ore 12:19

Ciao Watashiwa,
Ammetto di non aver mai provato questo gioco, ma di conoscere qualche personaggio Looney Tunes, tipo Bugs Bunny e Porky Pig per via di quella serie divertente di cartoni che trasmettono ogni tanto in tv. In ogni caso ho letto questo racconto e l'ho trovato divertente; mi sembrava di rivedere proprio le scene comiche di quei cartoni, aldilà della presenza di Taz, che lì non compare. Su Taz, invece, sapevo dell'esistenza di un cartone chiamato 'Taz Mania', che prevedeva delle avventure incentrate su di lui.
Detto questo, ti rinnovo i meritati complimenti e un suggerimento: continua sempre così! :)

Un abbraccio
Luca