Sunflower ~
di Eliatheas

09/05/09, ore 15:16

fede è meravigliosa e ci credo che sei arrivata prima. davvero non ho più parole,non che abbia un gran lessico,ma non so che aggiungere a questa shot oltre a spledidamente spledida. Hai usato delle frasi che mi hanno colpito particolarmente,soprattutto verso la fine quando hai scritto Il mio sole sarebbe tramontato. Per sempre...Bravissima tesoro ti sei proprio meritata il primo posto.

08/05/09, ore 21:05

ciao!ho letto al tua one-shot!è bellissima!!!!ti sei meritata veramente il primo posto!è la prima volta che letto una fci su tanya ma devo dire che se sono tutte così ne leggerò a migliaia!ancora complimenti!un bacio

08/05/09, ore 15:13

Dai che bello! Il primo posto! Non potevo non commentare..no? XD Leggo tutte le tue storie (una più bella dell'altra), ma -non mi odiare :)- il tempo per commentare non ce l'ho quasi mai! Concludendo: bellissima storia, congratulazioni per il primo premio e continua così!! Che ormai entro nel sito solo per vedere se hai aggiornato! (anche più volte al giorno, ebbene sì XD) Mi sto proprio affezionando alla "mia" (perdonami il termine) Eliatheas! baci baci

07/05/09, ore 15:22

è splenidia questa one-shot!! povera tanya!!! non mi sorprende che sia arrivato primo, è fantastico!! kiss kiss

07/05/09, ore 15:00

Prima classificata: Sunflower di Eliteahs

(5): 4.5
Impeccabile, giusto una virgolina due fuori posto, per il resto tutto perfetto. Ottimo uso della punteggiatura, ti invidio seriamente.
Sintassi (5):5
Di conseguenza alla grammatica anche la sintassi è impeccabile. Periodi brevi e precisi che si alternano ad altri leggermente più complessi, rendendo così la lettura scorrevole. Veramente un’ottima grammatica.
Stile(10): 9
Uno stile molto buono, che si adatta perfettamente al personaggio di Tanya, dal cuore infranto e dolorante. Un lessico adeguato ed efficace, che catapulta il lettore nella storia rendendolo partecipe. Il susseguirsi di frasi con parole messe al posto giusto danno una buona musicalità al testo. Ci sono frasi che rimangono impresse, proprio per il lessico magnifico. I corsivi sono giusti e quindi efficaci. Insomma, per non ripetermi, anche lo stile è bellissimo.
IC (5): 4.5
Ottima caratterizzazione del personaggio: una Tanya straziata dal dolore, illusa, e continuamente alla ricerca di un Edward non suo, proprio come il girasole fa con il sole. Il paragone bellissimo e dolce, fai vedere la medaglia della vampira che la Meyer ci ha nascosto, sotto il velo di durezza e orgoglio. Mi è piaciuto il suo chiudersi in se stessa, concedendosi, almeno per un attimo, di essere triste, senza però abbandonarsi mai a se stessa.
Originalità (10): 7
Unica nota dolente, veramente. E’ una ff bellissima, ma che di originale non ha moltissimo(almeno per me). La presenza di Edward è un po’ troppo massiccia, e lascia da parte per un po’ Tanya, nonostante sia lei che narra. Forse con dei flash back, con degli squarci del suo passato poteva risultare più incentrato su lei, e quindi, più originale. Il rapporto tra Edward è Tanya è accennato non spesso, certo, però abbastanza, sia da lui che da Bella, quindi mi sono trovata costretta ad abbassare il punteggio.
Giudizio Personale (5): 4.5
Una fan fiction molto bella, che sicuramente rimane nel cuore di chi legge. Rendi piacevole Tanya perfino a me, che, ad essere sincera, non l’amo molto. Ho apprezzato il suo essere illusa, sempre, alla ricerca utopistica di Edward. Ho apprezzato particolarmente il lessico, come ho già detto, e delle frasi che mi hanno colpito piacevolmente. Una ff veramente bella!
34.5|40

07/05/09, ore 14:38

wow....bellissima!!!! secondo me sei riuscita molto bene a rendere i pensieri e i sentimenti di tanya!! e complimenti per il primo posto!! ;-)