The Red Crow
di Doomsday_

08/10/16, ore 16:36

ho appena letto tutto d'un fiato i captli sei,sette,otto e nove.
A parte alcuni errorini di distrazione(battitura) in alucni punti,mmi hai entusiasmata come sempre!
Almeno mi consolo qua con stalia e marrish,visto che jeff ha deciso per il fanservice nella stagione finale -_-

spero che l'intuizione id lydia si riveli corretta e che possa anche aiutare a salvare la vita a malia!!!

06/10/16, ore 16:57

Allora.
L’inizio di questo capitolo è agghiacciante.
Ma chi è quella bambina? Ho i brividi, mamma mia, ma cosa le stanno facendo?
L’ho già detto che ho i brividi? E poi il mio francese fa ridicolmente schifo, sono pure andata a controllare quel “secours” sul dizionario, che è tipo “salvataggio” e mi sono sentita ancora peggio.
Che cos’è questo inizio bomba? Mi vuoi uccidere… la storia si fa sempre più emozionante! Non vedo l’ora di scoprire tutto! Che poi questo capitolo è molto più oscuro, le visioni di Lydia, i personaggi sempre più preoccupati e ansiosi, MALIA IN UNA POZZA DI SANGUE. Stiamo scherzando?  E Lydia che non ha il coraggio di dirlo a Stiles perché darebbe di matto molto peggio di quel che sto facendo io. Vabbè il mio lato sadico avrebbe voluto che glielo avesse detto, perché vedere Stiles che sclera e soprattutto che sclera per Malia è sempre interessante.
Comunque questa sarà una recensione molto lacrimosa, perché fondamentalmente non ho fatto altro che piangere, piangere e ancora piangere.
Ma tipo che Stiles la chiama Mal e io piango, Stiles che ha paura di farle male e io piango, Stiles che la consola e la rassicura per quanto riguarda la madre e io pian-
Ehm ok, ci siamo capite.
Per distrarci da queste lacrime parliamo un po’ di dettagli stilistici.
Sono comparsi due personaggi nuovi e tu con due frasi me li hai delineati in modo estremamente nitido. Non so come dire, apprezzo tantissimo il modo in cui descrivi le persone, con tutti i dettagli del caso, come i baffi unti dello sceriffo e i capelli da putto del vice. Sei riuscita a inserirli perfettamente, hai un modo di scrivere che stimola tantissimo la mia immaginazione, i personaggi li vedo sempre molto chiari nella mia testa. Per questo ti ripeto sempre che questa storia la vedrei benissimo in tv, perché hai un modo di scrivere che secondo me è perfetto per quel tipo di format. Semplice, evocativo, diretto, metti in luce le caratteristiche di ogni personaggio con pennellate nitide e precise. Leggerti è davvero piacevole! Per questo arriviamo alla mia parte preferita, ovvero Stiles che si sente preso in causa e comincia a difendere i coyote.
«Il mio collega ha… un'accesa passione per questo particolare animale»
Ahahahahahah povero Parrish che tenta di spiegare.
Vabbè io adesso sto ridendo, ma in realtà ho avuto la mia bella dose di piantini anche qui, dopo la frase sui coyote che sono animali monogami, che restano fedeli al compagno per tutta la vita.
A parte che dopo aver sentito questa frase io non posso immaginare Malia con nessun altro, quindi potrai intuire con che allegria mi accingo a guardare la sesta stagione.
No, non è vero, c’è solo una cosa che attendo con ansia della sesta e sono le scene Malia-Peter.
Penso che le loro dinamiche siano davvero interessanti e tu sei stata  bravissima a renderle in questo capitolo. Peter è un personaggio che mi è sempre piaciuto e trovo molto interessante il suo rapporto con Malia. Poi tu sei sempre bravissima a descrivere i rapporti tra Malia e i suoi genitori. Si vede che ami davvero tanto il suo personaggio, perché usi sempre un’attenzione particolare quando parli di lei, è sempre analizzata in tutte le sue più piccole sfaccettature. In più adoro questo fatto che Peter è sinceramente colpito da lei e avrebbe voluto davvero farle da padre, ma allo stesso tempo non perde mai il suo modo di essere così… Peter, e Peter vuole sempre qualcosa in cambio.
La verità è che al momento ho troppa voglia di vedere come continua questa storia e faccio schifo con le recensioni, in questa in particolare perché la tua storia mi ha risvegliato una voglia matta di vedere tante belle scene Stalia, che so che non avrò mai più e quindi niente… piangiamo insieme?
Ahahahah Lydia che ruba la prova e Stiles che entra in modalità ansia, sono sempre troppo loro e io con tutto questo IC non posso che essere dannatamente felice.
Voglio sapere come va a finireeeee.
Sto diventando un’ansia come Stiles.
Bravissima, non smetterò mai di dirtelo. Spero che non ti passi mai l’ispirazione perché se la sesta va male (e ho qualche sospetto che sia così), rileggerò questa storia da qui all’eternità!
Un bacio,
Giuly