La rinascita della Fenice - Parte 1
di Yugi95

22/11/16, ore 15:04

Ciao Yugi! L'avevo detto e l'ho fatto, tra un libro e l'altro mi sono concessa un po' di pausa e ho iniziato a leggere la tua storia (da brava Corvonero quale sono, ho sempre il naso su qualcosa da leggere). Che dire, questo prologo è senza dubbio molto, molto intrigante: un demone che prende possesso di un bambino con chissà quali conseguenze, e non un demone qualunque. Tu hai infilato Belial in una fan fiction sulle Winx, non esagero se ti dico che hai tutta la mia attenzione adesso! Descrivi le scene di combattimento in modo crudo e preciso, riesco a figurarlo benissimo nella mia mente e questa è la cosa principale per scrivere una scena di combattimento di qualità. Niente confusione, tutto molto preciso. Il tuo stile é buono e fluibile, certo c'è qualche errore di battitura e in alcuni punti avrei messo la punteggiatura in modo diverso, ma essendo questa la prima volta che scrivi è un gran bel risultato! Ti perfezionerai col tempo, nessun dubbio, il potenziale è evidente. Il consiglio che mi viene da darti è questo: immagina la scena come se fosse un film e cerca di descriverla come meglio puoi. Per esempio, quando Brendon libera Belial, lo fa senza pensarci due volte per salvare Elizabeth, ma non sapendo ciò che prova e ciò che lo spinge a farlo, sembra solo una serie di eventi frenetici e senza perchè. È un atteggiamento molto comune tra gli scrittori alle prime armi, non è un errore che spezza le gambe (ahahaha) al capitolo, però per perfezionare lo scritto potresti narrare pensieri e dubbi dei personaggi prima di compiere gesti eclatanti. Scommetto che Brendon si sia spaventato a morte al pensiero di liberare un demone, no? Comunque sia questo è solo il prologo, andando avanti magari troveró miglioramenti giá effettuati a riguardo. Detto questo, ti saluto e alla prossima!

07/10/16, ore 22:43

Ciao Yugi, sono Tressa ;-). Avevo già letto il tuo capitolo nei giorni scorsi, ma solo ora trovo il tempo per rilasciare un commento ;-). Sei veramente molto bravo a descrivere scene orrorifiche. Questo spirito che ha preso possesso di Brendon mi inquieta... Ma i suoi amici hanno già deciso di aiutarlo... Passo al prossimo capitolo per sapere come va avanti ;-) A tra poco ;-) Tressa ;-)

05/10/16, ore 17:42

La storia e molto interessante,ma e di difficile lettura,dopo ogni frase scrivi br tra <> cosi andra a capo!
Quindi il demone e dentro Brandon...povera stella...buhahahhahaha!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 05:46 pm)

04/10/16, ore 20:31

Ciao Yugi! Io sono MartiAntares, ma puoi chiamarmi anche Marti o come preferisci tu!
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di pubblicare qualcosa qui perché scrivi un sacco bene e questo capitolo -pur essendo solo il primo- eq già interessantissimo!
Per il taglio macabro, stai tranquillo, a me piace. Qualche volta è bello vedere qualcosa di diverso da glitter e farfalle, per cui don't worry! XD
Quindi Brendon si è "unito" con Belial e non riesco minimamente ad immaginarmi come possano procedere gli avvenimenti. Spero aggiornerai presto e, nel frattempo, ti faccio tanti complimenti e aggiungo la storia alle seguite ;)
See you soon. Marti :)