Sarò un bimbo cattivo...
di Bibby

27/04/13, ore 13:58

Ho pianto come una scema, fino alla fine. Complimenti ancora, scrivi da dio!

05/03/12, ore 11:05

Questa storia rispecchia tanto il pensiero di un bambino innocente, limpido e buono. Lui mica se le può spiegare certe cose. Ma a vederla come i bambini è molto più semplice. E forse anche più toccante, perchè hanno quella capacità innata di entrarti dentro, in tutto.
Non ho pianto, ma una morsa al petto l'ho sentita. Dopotutto non siamo di ferro, e un bambino ha tanti anni da aggiungere. Non riuscirà a diventare il bimbo "grande", ma dai vocabli che hai usato, il modo di esporre, lo senti dentro, questo piccolo ometto che dal cielo vuole tornare indietro, da mamma e papà. E si vede che probabilmente lui non sa cosa è davvero "cattivo". E' tanto triste, straziante. Ma non voglio commuovermi o piangere lo stesso, o almeno non per davvero. Altrimenti la realtà sarebbe invivibile.
Complimenti, perchè questa one-shot introspettiva è davvero bella -nel senso di ben scritta, che ti lascia qualcosa mentre e dopo la leggi.-
Ade

07/02/12, ore 19:54

Questa va nelle preferite.
E' qualcosa di tremendamente toccante. Stupendo.
Si vede tutto attraverso la coscienza ovattata di un bambino, che non ha idea -o non vuole averne- di ciò che sta accadendo, un bimbo innocente, puro e ingenuo.
E' qualcosa di sublime.
Complimenti, davvero, mi hai fatto scorrere i brividi sulla schiena. Sei fenomenale.
Un bacio e a presto;
Lil^^

12/04/11, ore 15:41

Devo dire che in queste poche parole sei riuscita a scrivere e a donare molte più emozioni di altre persone con cinquanta capitoli.
E' stata una storia che mi ha coinvolto, emozionato e fatto annaspare dai pianti.
Sei stata geniale, mitica, una di quelle storia che vorrei poter considerare mia, un traguardo che vorrei raggiungere,
Il bambino sembra che stesso tu sia una bambina, i suoi pensieri, il suo modo di esporli.
Veramente, sono qui, seduta davanti al pc, a piangere, piangere e pensare come tu cavolo abbia fatto.
Vorrei che tu mi svelasti il tuo segreto, veramente.
Okay, forse sarò diventata anche ripetitiva ma sono così basita da non poterti fare che i miei complimenti e batterti le mani.
Battertele perché a volte il silenzio è la migliore cosa.
Manu;

11/04/11, ore 22:19

ma come si fa a scrivere qualcosa di così deleterio, così struggente, dolce, emozionante, commovente, ecc...?
è scritta in un modo che può soltanto far piangere. è troppo evocativa. fa quasi male. veramente stupenda. veramente. veramente tanto stupenda.

11/04/11, ore 22:14

No, ma davvero.
Spero ti renda conto del piccolo capolavoro che hai sfornato **
Una perla di dolcezza e tenerezza che raramente mi è capitato di leggere.
Mi ha colpito lo stile, volutamente riportato al linguaggio di un bimbo piccolo, ma senza forzature, reale e *vero*
Complimenti, complimenti davvero ^^
Prima o poi devo imbarcarmi nella lettura delle tue longfic. <3

11/04/11, ore 22:09

E se ti dicessi che ho pianto?
Guarda, ti giuro, questa serata è veramente... il mio i-pod continua a mandarmi le canzoni più tristi di sempre, e mentre leggevo questo racconto, c’era di sottofondo AND I AM TELLING YOU I’M NOT GOING. È stato il testo più doloroso che abbia mai letto, te lo assicuro. E anche se ricordo di averne già assaporato qualcosa, ‘stasera è stata come la prima volta.
Non ho parole, dico sul serio... non riesco a dire altro.

28/10/10, ore 12:36

Sei bravissima, hai saputo descrivere bene un argomento molto difficile, la malattia. Sei riuscita anche a "pensare" come un bambino ed anche questo non è facile. Mi sono commossa, davvero sei bravissima, scrivi bene hai una scrittura molto scorrevole. Mi piace da morire, un bacio Jò.

24/10/10, ore 17:53

Mi sono commossa  bellissima.
Hai saputo rendere benissimo le sensazioni, complimenti.
L'innocenza del bambino, le lacrime dei genitori. E sono sicura che ce la farà.
Sarò stupida, ma credo che ci sia sempre qualcosa, qualcosa che ci salvi.

17/07/10, ore 14:34

Non ho mai letto una storia così drammatica e, allo stesso tempo, così tenera. Hai saputo descrivere una costa terribile come la malattia e la morte di un bambino con una grazia ed una sesnibilità rara. Il piccolo che ci presenti è così innocente e candido che commuove, eppure con la sua maniera di vedere le cose ti strappa un sorriso, anche se non lo vorresti. Meraviglioso anche il finale: lui in cielo sarà un bambino cattivo, così tornerà con noi sulla terra. Bravissima!!!!!!!!!!!

14/06/10, ore 19:17

Questa storia mi ha commosso...Povero bambino! O_O leggendo mi stava venendo da consolarlo!!=( Bella storia comunque...Scritta molto bene...Meno male che è breve se no finivo a piangere!!!

10/03/10, ore 23:49

O_O sono senza parole. Mi ha colpito molto questa storia. E' triste e dolce al tempo stesso e così carica di ingenuità.
Mi viene quasi da piangere.

21/02/10, ore 19:53

Complimenti davvero...ç_ç
Mi sono venuti i brividi, e mi sono commossa.
Sei davvero brava a coinvolgere il lettore, complimenti ancora! :)
Finisce subito tra i preferiti!^^

17/01/10, ore 17:25

Complimenti, veramente. Il Venga Dottore è meraviglioso **
Complimenti soprattutto per aver saputo descrivere tutto con gli occhi di un bambino. Questa storia va dritta nei miei preferiti!

23/12/09, ore 12:43

Solo una parola: complimenti! Il modo in cui scrivi... la naturalezza con cui hai saputo sfruttare la tecnica dello straniamento... e la scelta del tema e di piccoli episodi per raccontare questa tragedia... una tragedia moderna, indubbiamente... brava, bravissima! Sei la scrittrice del futuro!