Fratelli per sempre
di Ladyhawke83

13/07/17, ore 12:18

FInalmente riesco a passare. Innanzittutto mi scuso per il ritardo... tu sei stata puntualissima e io ti ho fatta aspettare. Scusami.
Veniamo alla storia... sì, è un po' lunga ma non è affatto noiosa. Mi piace questa sorta di viaggio per trovare il padre e la cosa che mi ha sorpreso, è la decisione finale che gli hai fatto prenrdere: non rimanere.
Certo, per ragioni di trama ben giustificate. Però mi ha sorpreso. Li hai fatti incontrare quasi subito e poi... zac. Mi dispiace come scelta, ma mi ha anche colpita. Quindi direi che sono soddisfatta!
Complimenti ancora.
Nessun errore grammaticale o sintattico.
A presto e un abbraccio!
Juliet

12/01/17, ore 15:26

È vero, è un po' lunga, ma molto sciolta. E poi si scoprono gli altarini! Spero che possa farti piacere leggermi, davvero.
Diciamo che sembra quasi che la storia debba continuare, che non possa finire così.
Perché, se non ricordo male, Simenon e Alexandros si conoscevano (si sono riconosciuti), e quindi dovranno rincontrarsi prima o poi, o no?
Erinn e Alexandros insieme sono dolcissimi, tant'è che mi chiedo se ci sarà (tanto per parlare in modo efpiano) dell'incest nella tua Promessa del Mago!
Certo, in questo modo ci delinei per bene la trama, e la storia dei Vargas. Ma ancora molte cose sono in sospeso.
Ad esempio: questi individui che cercavano Alexandros, si sono poi presentati a suo padre? Lo hanno trovato/affrontato? Li troveremo nella Promessa del Mago, ora che li hai fatto ritrovare?
Insomma, aspetto le tue risposte!
Comunque trovo la scrittura molto più scorrevole, e di questo ti faccio i complimenti!

07/10/16, ore 18:19

Buonasera! Con infinito ritardo, del quale mi scuso, eccomi qui a recensirti così da ricambiare il commento che hai lasciato al mio amico Dahu! ^^

Non conosco tutta la tua saga che però ho leggiucchiato in passato, ora qui ed ora lì, determinando che è davvero ampia ed articolata. Adoro queste cose e prima o poi dovrò chiederti di spiegarmi l'ordine cronologico delle tue narrazioni così da apprezzarle dall'inizio alla fine ^^
Ho comunque tratto che questa slice of life s'inserisce in un determinato momento ed è la chiave dello sviluppo che fai di alcuni personaggi più in avanti. Le persone che impieghi qui sono tutte molto dettagliate, le conosci benissimo e ciò mi suggerisce che le hai già fatte apparire prima ma che qui le fai ritornare in larga parte come bambini.
E' un prima di certi eventi scritto dopo. Chissà quanti riferimenti mi sono perso! XD
Non conosco moltissimo Forgotten Realsm ma ho qualcuno dei suoi manuali ed ogni tanto estraggo qualche goccia di background da lì per la mia Saga. Incontrare qualcuno che scrive una storia articolata è bello, lo voglio dire! :D
Non sono l'unico! xD

Circa quello che ho letto... all'inizio l'ho pensato essere il viaggio dell'eroe, la ricerca della maturità da parte del figlio che trova il padre.
Mi hai stupito molto presto togliendo questa connotazione per farli incontrare quasi subito ma invece di restare con suo padre, Ala'kai deve andare via. Alla fine tutto questo incontro è cancellato da una magia ma tale finale non mi convince.
Chissà che non ci sia un modo per invertirne gli effetti...
Il personaggio più interessante, dopo Ala'kai, è proprio suo padre. Non ci dici qui che cosa ha fatto e che cosa sta facendo e nemmeno ci menzioni chi potrebbe dare la caccia ai suoi figli ma la minaccia è presente, è un cono d'ombra dietro l'angolo che fai sentire costante.
Questo incuriorisce molto quindi complimenti! :)
Ora voglio sapere di che cosa si tratta e come si sviluppa nelle altre storie!

Solo un chiarimento: il padre è un mezzelfo, l'amante è elfica.
La madre di Alakai è umana, Alakai è... un terzo elfo?
Un mezzumano?
In teoria ha un 1/3 di DNA elfico ereditato dallo 1/2 presente nel padre. Sto dicendo castronerie oppure ho capito qualcosa? xD
Ala'kai sembra molto curioso e mi ha davvero rattristato che alla fine abbia dimenticato tutto. Forse quella conclusione era, rispetto al resto del testo, un po' frettolosa ma alla fine è così brusca da lasciare quel senso di amaro che penso tu volessi.
In ogni caso, complimenti per la costruzione e per la dinamica familiare. Si sente che vi è un astio di sottofondo tra la moglie/amante umana e quella elfica ma non è fatto esplodere per delle ragioni che non sono a noi note.

Per concludere... sì, decisamente incuriosito e contento di questa lettura. Era ben fatta, curata e -ripeto- chissà quanti riferimenti mi sono perso! ^^
Li scoprirò, forse, leggendo le altre storie!

A rileggerci presto!
Bandierina verde!

05/10/16, ore 16:48

Ciao! :3
Ho letto questa OS con molto piacere e , nonostante io non conosca la storia principale, non è stato difficile capire le dinamiche.
Ovviamente qualcosa non mi è del tutto chiaro ma non è stato un grande problema.
Il personaggio che ho preferito è stato Joseph, ha qualcosa di malinconico che mi ha preso molto durante la narrazione, mentre ho avuto difficoltà ad empatizzare con Anuviel, ma credo sia per il suo particolare tipo di carattere.
I bambini sono carinissimi! Mi è dispiaciuto molto che si dovessero separare e dimenticare l'uno dell'altro alla fine, ma confido che in effetti quella di Joseph fosse la cosa migliore da fare, anche se mi dispiace per lui ç_ç
Ala'kai è un bambino tutto pepe, scappare di casa ed affrontare il deserto da solo! Capisco che la madre fosse furiosa, lo sarei stata anche io xD
A proposito, quanti anni ha?
Spero tutto il bene per questi tre fratellini!
A presto :)
Un bacio