Immagini.
di the_pattern_maker

21/12/17, ore 11:02

Ti lascio la mia recensione qui, alla fine di questa spiazzante raccolta.
Confesso che normalmente evito le storie con molti capitoli, perché mi infastidisce leggere dallo schermo del computer (sì, sono una di quelle antiquate persone ancora devote ai libri di carta), ma quando sono incappata nella tua raccolta e ho letto il primo capitolo, non ho potuto fare altro che continuare fino all'ultimo. Hai un modo di scrivere estremamante coinvolgente, grazie all'uso della seconda persona ma non solo: riesci a far sentire a chi legge quello che provano i personaggi, con una evidenza potente e senza usare troppe parole, che finirebbero per appesantire le forti emozioni che pervadono queste pagine. Un'altra cosa che ho apprezzzato moltissimo (e che è stata la responsabile del fatto che non riuscissi a smettere di leggere) è che tu abbia lasciato che la storia si delineasse lentamente, particolare dopo particolare, senza alcuna fretta, di modo che l'insieme fosse riconoscibile solo alla fine. Un'altra cosa ancora che mi ha colpita è stato il modo con cui hai descritto le scene d'amore: appassionate, vive ma mai volgari nonostante i dettagli con cui le hai tratteggiate, hai valorizzato alla perfezione un aspetto della nostra vita, l'amore fisico, che troppo spesso siamo spinti a degradare o peggio a disprezzare.
Complimenti davvero.

03/12/16, ore 20:57

Meraviglioso, come sempre. Non so che altro dire. Solo che aspetto sempre con ansia il seguito.

Un abbraccio,

Chiara

30/11/16, ore 09:04

Ok ho letto questa storia tutta d'un fiato e...WOW!!
Il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo ed è originale.
La storia è stupenda e non vedo l'ora di leggere il seguito. E poi le citazioni di Carol, il top!

Aspetto con ansia il prossimo e complimenti ancora!

Voice

17/10/16, ore 22:01

Allora.. ciao.
Volevo aspettare di essere al computer per scrivere una recensione decente, ma non mi va di aspettare oltre; anche perché questa raccolta di flashfics è DIVINA.
Sul serio, l'adoro sotto ogni punto di vista: è di una delicatezza e una dolcezza che mi fanno provare un misto di pace e invidia che non ti saprei descrivere. Ogni flashfics, che sia di pochi righi o tanti, è bellissima — mi fanno davvero desiderare di volere una storia del genere, ma credo che, specie di questi tempi, sia una rarità. Davvero, complimenti: non è da tutti esprimere così tanto in poche righe. Prendi quest'ultimo capitolo: dal cellulare sono sette righi, dal pc ne saranno tre, quattro? Però in essi descrivi un gesto semplicissimo che trasuda tantissimo amore.
E mi sorprende il fatto che nessuno ti abbia mai scritto una recensione, te ne meriteresti tante. (Fortuna che ci sono io, muahah.)
Continua così e a questo ritmo, che ho bisogno di leggerti💕.
PS: Non ho capito una cosa. Gli 'immagina' sono i filmini mentali della protagonista innamorata della sua prof/capo? Ho intuito questo, ma spero sempre di no perché sono troppo belle, ecco AHAHAHHAH.
Alla prossima, au revoir~
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 10:03 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 10:04 pm)