Petit (Little Things)
di queenjane

15/10/16, ore 11:45

Tu scrivi davvero molto bene,sei storica e romanziera, tuttavia questa tua Oscar è diversa,io la sento e la vedo "altro" rispetto a manga e anime,ti confesso che non è facile immaginarla da piccola, con pochi elementi a nostra disposizione, tuttavia doveva essere una bimba allegra,avventurosa e spericolata.
Le parole della Oscar 14 enne "Tutto va bene finché giochi e corri ma poi ,quando diventi grande e devi scegliere tutto diventa più difficile. ..."mi lasciano intendere molto. Io non riesco a cogliere questo suo lato cupo e solenne che le hai attribuito in questo contesto. Era meglio forse aggiungere ooc
Buon sabato Jane
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 11:52 am)

11/10/16, ore 20:53

Molto caramelloso con questi autoelogi - è chiaro che non glielo ha mai detto nessuno ad Oscarina che chi si loda s'imbroda - ma comunque... non è vietato immaginarla in versione supponente (sarà sicuramente la versione del manga, non sia mai!).

La tentazione di scrivere numerosi dettagli storici ci colpisce tutte, in fondo questo hobby è anche scoperta e riscoperta di un secolo, ma... se fosse una storia contemporanea cominceremmo con tutte questi dettagli para-anedottici?

Speriamo in una trama avvincente, con dialoghi divertenti e molti momenti drammatici.