L'Equazione Umana
di Lisaralin

29/03/17, ore 13:00

Ciao Lis, eccomi qui a leggere anche questa raccolta!
Mi è piaciuto il giovo di contrasti che si crea tra i sentimenti ed i vecchi ricordi di Lea su Xion, e le riflessioni razionali e scientifiche di Even che tende sempre a dare una spiegazione logica a tutto.
Per dirla con le parole del roscio "la scienza di Even non può spiegare tutto". Vero.

07/03/17, ore 16:48

Ho dovuto cancellare e riscrivere la recensione perché ammetto di aver sbagliato a individuare il personaggio narrante^^"
Sono in ritardo di qualche mese, ma ho trovato per caso questa fic, leggendo la tua recensione ad un'altra fanfic. Mi hai colpito sin da subito: la scelta di un personaggio che mi terrorizza, Axel, e un personaggio che trovo geniale quanto tragico, Even, e mi hai anche disorientata riguardo alla linea temporale. La lettura è stata veloce, e avida, le risate non sono mancate, grazie alla precisione sheldoniana di Even contrapposta alla stanchezza di Axel. Il solo immaginarmi questi due inchiodati ad un letto di ospedale per diversi mesi mi fa sbellicare dal ridere, e probabilmente fa rimpiangere ad Axel il beato silenzio del Nulla. Sono sadicamente compiaciuta del fatto che il senso di colpa di Axel lo spinga a essere perseguitato dal fantasma di Xion. Lei è solo una voce sulla lunga lista di ingredienti che Ansem ha dovuto sminuzzare per compiere la propria vendetta, eppure è anche quella per la quale non si troverà un rimedio, al contrario di Roxas, Vanitas e Ventus (teoricamente). Ho giocato al Days, e ho trovato il personaggio di Axel ancora più ambiguo: le sue azioni sono un azzardo continuo, apparentemente privo di senso. Il suo non è proprio un doppio-gioco con Xion e Roxas, e con Saix e Xemnas, sembra invece il riflesso di una indecisione interiore che, comunque, non lo porta a decidere per il meglio. Sono i suoi comportamenti, le sue omissioni e le mezze verità, a spingere i suoi amici ad allontanarsi, e sono sempre le sue azioni alla fine di Chains of Memories a portare alla morte sia Roxas che Xion. Per questo ritengo appropriata la scelta (consapevole o meno) che lo spettro di quest'ultima aleggi nei pensieri di Axel.
Complimenti sia per i contenuti, che per la scelta dei personaggi, sia per lo stile, molto scorrevole e piacevole.
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 10:02 pm)

23/10/16, ore 17:36

Buonasera Lis, come va?
Perdonatemi se sono stata un pochino assente, ma negli ultimi tempi l'università inizia a stringere la sua morsa e devo ammettere che gli esami arretrati hanno iniziato a farsi risentire, sob.
White mi aveva segnalato della vostra iniziativa (ovviamente mi aveva invitata ma sapete com'è, io e lo scrivere ci capiamo pochissimo), quindi ero passata un secondino a vedere cosa avevate prodotto e senza dubbio qualcosa di Kingdom hearts è alla mia portata.
Specie quando si parla di Lea!!!!!!!!!
Cioè, ti ringrazio tantissimo, tu e White dite sempre che Axel non vi piace però eccolo qui, troppo tenero e dolce, che ripensa ai suoi amici ed in questo caso a Xion. Come assodato sapevo che Even sarebbe stato presente ma non mi dispiace, anzi, questo battibecco secondo me è stato un'idea fantastica per riuscire a tirare fuori il meglio di Lea. La tua storia merita una valanga di recensioni in più, è davvero intrigante, ogni riga sembra come l'interno delle conchiglie che i spinge ad andare sempre più a fondo del mistero.
Un grandissimo salutone.

P.S. adesso conosco Star Wars, ma di Clone Wars non so veramente nulla. Secondo te è il caso che io possa leggere?
P.P.S. quando potrò vedere un aggionamentino sull'account Registe? Mi avete lasciata sulle spine!!! Scusa se rompo!!!!!

20/10/16, ore 01:13

Ah, il momento di Lea che non si capiva che era di Lea se non eri già addentro a Kingdom Hearts. Certo che il tuo Even, ti piacerà tanto però è gentile quanto Squall nei giorni di pioggia. Non sarà mica per i suoi modi scorbutici che Axel lo bruciò vivo quando era Vexen, no?

Alla prossima. Ciao.

05/10/16, ore 19:22

Ahah, ma guarda cosa abbiamo qui. Una nuova raccolta su KH! E' da parecchio che non ti si vede, ma sei tornata in gran forma e incominci subito con il tuo adorato Even che strapazza Axel ( pardon, Lea!) smontandogli tutte le sensazioni!

Oh, sì, non deve essere facile tornare di colpo ad essere umano dopo tanto tempo e aver di nuovo a che fare con una cosa ingombrante come un cuore.
Un cuore ricorda ciò che la mente non può e non ci sono spiegazioni scientifiche che tengano, mi spiace, Even!

Bello che da un fatto che si poteva facilmente dimostrare come falso ( il suono delle onde nella conchiglia ) si sia passati a qualcosa di mooolto più difficile da dimostrare...

Xion è un trauma cranico? Ma no!

Adoravo Xion, spero davvero che possa ritornare ( anche se Nomura dovrà lavorare MOLTO di fantasia per poterla recuperare... ) e che non sia più un trauma cranico per Even!
Sperando che al suddetto non venga voglia di aprirla per vedere com'è fatta dentro!

Mi mancava il tuo personaggio preferito, mi sono affezionata ( altro che Hojo, a me ricorda il mio amato Nero, eheh, vedrai perché ).

Vai nelle seguite!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 07:24 pm)

05/10/16, ore 16:31

Mi piace un sacco il titolo della raccolta (io penso che eviterò di mettere titoli, inventarne 10 è fuori dalla mia portata).
Vabbè, che comparisse vexen si sapeva, era solo questione di azzeccare tra quante righe avrebbe aperto bocca.
Povero axel (povero axel un corno, che sto dicendo???) in seduta psicoanalitica, lui avrebbe bisogno di una persona dolce come Camus, non del pragmatismo di Vexen!
L'idea di abbinare il suono alla conchiglia e dunque a Xion è sempre bella, come inizio è senza dubbio fantastico! Si parte alla grande...