Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue)
di Il_Signore_Oscuro

08/11/16, ore 20:16

Buonasera! Mi sono incuriosita e sono venuta subito a dare un'occhiata! :3 Allora, devo dire che leggere la storia dal punto di vista di un ragazzino è davvero una bella idea, rende il tutto molto più misterioso per quanto riguarda l'evolversi della trama, ma soprattutto mi incuriosisce sapere come si evolverà il rapporto tra Ragnar e Lucien, che sinceramente anche da ragazzino mi mette ansia xD
​L'idea del cognome trovo sia stata fantastica, una teoria plausibile sul passato del futuro assassino, probabilmente uno dei miei personaggi preferiti (poveraccio che brutta fine che ha fatto, ci sono rimasta malissimo :c).
​Ho apprezzato anche il tuo stile, mi ha tenuto incollata dall'inizio alla fine: leggera, scorrevole e chiara.
​In sostanza: complimenti! Vedremo cosa accadrà!
Alla prossima! :3

​-Arwyn
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 08:53 am)

09/10/16, ore 15:47

Ciao Nuanda, alla fine eccomi qui. Ho letto ieri notte, anch'io come lettura prima di dormire. Il racconto è ben scritto e bilanciato, soprattutto perché si parla di ragazzini, che hanno una visione del mondo e dei sentimenti più diretta di quella degli adulti. Mi piace soprattutto lo stile narrativo, perché è molto "giovanile", adatto all'età del giovane Ragnar che sembra raccontare questa vicenda ad un amico. Quindi, il tono da conversazione è sicuramente una scelta migliore rispetto all'io da diario, soprattutto in questo caso. Non credo che il prologo serva ad introdurre la storia, più che altro i personaggi fondamentali che incideranno sul futuro e sul destino di Ragnar. La madre che lo sta educando, Jauffre che molto probabilmente lo renderà un ottimo guerriero pronto ad inserirsi nella gilda dei guerrieri (mia supposizione), e Lucien Lachance. Sì, proprio lui... forse suo amico/nemico, nemesi e fratello elettivo. Credo che anche lui giocherà un ruolo importante nella sua vita, non so se la dualità tra Ragnar e Lucien ricalca un po' quella tra Drizzt Do'Urden e Artemis Entreri, l'assassino. Chissà, per ora posso solo immaginare.
Fa ridere come il nome di un personaggio che incute paura venga sminuito, la prima volta. Forse è una delle tante cose che l'ambizioso Lucien si legherà al dito.
Per il resto, non avevo visto che avevi pubblicato un secondo capitolo. Vado a leggere. A presto!

07/10/16, ore 13:52

Nuanda, non ho dovuto aspettare molto, direi.
E oh mio Dio. Io... veramente, non so bene spiegare quante emozioni mi abbiano attraversato nel leggere questa one shot.
Complice anche quell'effetto madeleine da "ricordi d'infanzia" riuscito veramente bene.
E i personaggi, le continue allusioni al mondo di Oblivion (ne ha fatta di strada Civelio) Jauffre, Eronon (chissà quanti martelletti mi avrà dato), Chorrol... e Lucien.
Ora, automaticamente, quando si legge Lucien in una fanfiction di Oblivion si pensa a "lui" ma MAI io avrei... voglio dire... il momento del cognome è stato da brividi.
E la ciliegina sul finale, con una delle citazioni più badass dei The Elder Scrolls... l'unico peccato è che in italiano non renda altrettanto bene, ma che vuoi di più?
Tutto questo grazie anche al tuo stile che calza a pennello.
One shot FANTASTICA.
Alla prossima,