Obsession
di Shadow Eyes

18/03/18, ore 16:36

Dopo tempo immemore (per il quale non finirò mai di scusarmi T-T) torno a recensire questa fantastica raccolta!
Ah, quanto mi erano mancati L e Misa! *^* Leggere di uno dei loro consueti battibecchi mi ha strappato un sorriso, oltre a farmi provare nostalgia per Death Note in generale. Questi piccoli spaccati di vita quotidiana sui personaggi dell'animanga mi spezzano sempre il cuore perché so come andrà a finire la storia, ed essere a conoscenza che solo le fanfiction possono portare un po' di serenità a questi personaggi mi devasta.
Qui mi sono divertita moltissimo nel leggere di una Misa scettica alla possibilità che L sia un suo fan per poi venire platealmente smentita da quest'ultimo. La passione per i dolci del detective (che io, tra l'altro, condivido pienamente xD) ha aggiunto un'aura familiare a tutto il quadro, portandomi ad amare ancora di più questi personaggi.
Come al solito, hai fatto uno splendido lavoro con questa coppia. Spero veramente che non debba passare troppo tempo prima che continui a recensire questa storia meravigliosa. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

12/11/17, ore 18:25

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho recensito questa storia? Troppo, decisamente troppo. D:
Ah, la L/Misa! *^* Questa coppia mi fa andare in brodo di giuggiole, e leggere una storia scritta così meravigliosamente bene su di loro è incredibilmente appagante! =D
Tutta la scena è descritta meravigliosamente bene: la reazione di Misa alla scoperta di essere spiata, la confusione di L riguardo al comportamento della giovane idol e in seguito il fastidio provato nel sentirsi dare del pervertito... persino Light, nella sua brevissima apparizione finale, mi è parso pienamente IC e azzeccato col contesto da te scelto. ;)
Complimenti: scrivi da Dio su questa coppia, e spero di poter continuare il prima possibile a leggere e recensire questa meravigliosa storia per potermi beare ancora un po' di questi stupendi personaggi che hanno avuto una fine tutt'altro che meritata. T^T
A presto! *-* Baci, Jacki.

Aw, ho amato immensamente questo capitolo, forse addirittura più del primo! *^*
L in versione fan è a dir poco adorabile, soprattutto quando maschera il tutto (almeno nella sua mente xD) facendo finta che si tratti di un puro interesse lavorativo per poi lasciarsi "sconvolgere" dalle emozioni che lo travolgono quando anche Misa, a dispetto di ciò che credeva, ricambia le sue attenzioni.
Devo ancora vedere il film Death Note: The Last Name, ma sono già certa che la scena da te descritta in questo capitolo sarà senza alcun dubbio una delle mie preferite. *'*
Tutto il dialogo tra L e Misa mi ha fatto sorridere e intenerire, e poi, leggendo la battuta finale, il mio cuore ha fatto un balzo enorme. Eh sì, li shippo proprio tanto! ^0^
Complimenti, stai facendo veramente un ottimo lavoro! Spero di riuscire a proseguire a leggere e recensire questa storia il prima possibile. ;)
A presto! ;) Baci, Jacki.

Questa raccolta dedicata alla L/Misa, mio secondo OTP del fandom di Death Note, mi aveva catturato già un po' di tempo fa: purtroppo, però, ho trovato solo ora il tempo per recensire quantomeno decentemente i capitoli.
Non ho ancora letto la novel L Change the WorLd (ma mi rifarò presto, soprattutto se ci sono così tanti riferimenti a questa coppia xD ^_^), ma ho trovato questo primo capitolo di facile comprensione e incredibilmente "adorabile"! *^*
Mi spiego meglio: vedere L come un fan sfegatato di Misa-Misa e non come il detective stoico e impassibile che ci è stato mostrato nell'anime mi ha reso incredibilmente felice, perché ritengo anch'io che, sotto sotto, anche lui abbia interessi in comune con gli altri giovani, come ad esempio un idolo.
Hai descritto davvero bene la sua "ossessione" per Misa, il suo bisogno compulsivo di saperne di più nei suoi riguardi e la sottile felicità che prova nel vederla anche solo in una live, tanto da fargli sentire di meno la solitudine che lo avvolge.
Ho amato questo capitolo nella sua interezza! *'*
A presto! *-* Baci, Jacki.

Ma bentornata cara Shadow Eyes!
​Che sorpresa trovare la tua bella raccolta aggiornata!
​In questo ultimo capitolo hai dato il meglio di te, è tutto perfetto: dalla situazione, ai dialoghi, alle emozioni...
​L è stato superbo e senza dubbio commovente, credo che sapere il giorno esatto della propria morte sia atroce per qualsiasi essere umano... per lui in questo caso lo è stato ancora di più visto che ha scoperto un mondo nuovo da sperimentare proprio all'ultimo.
​Ma... per caso la tipa che ti tira il mattone sono io?!? Naaah!... ti voglio troppo bene per farlo ;)
​Tu sei stata bravissima come sempre, descrivendo anche qualche piccolo episodio divertente, (come quando L si gratta una narice con il mignolo! Dopo aver letto la reazione di Misa sono scoppiata a ridere come una scema!)
​Ho letto questa raccolta con molto piacere e spero tanto che ti cimenterai ancora in questo genere di cose, perché io sarò pronta a godermele tutte!
​Nel frattempo mi sono data da fare e sono andata avanti con la mia storia, se mai ti venisse voglia di darci un'occhiata ne sarei davvero molto felice. (ovviamente senza impegno)
Ti abbraccio forte e alla prossima!

07/04/17, ore 13:46

Quest'ultimo capitolo mi ha fatta impazzire... davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Bellissima la situazione e, soprattutto, ogni singolo scambio di battute tra loro, tra parole non dette e sguardi incredibilmente attenti. Misa qui è stata molto più perspicace del solito, ma il nostro L non lo batte nessuno, la sua presunta innocenza lascia spesso spazio allo stratega che è in lui, battendo Misa al suo stesso gioco. Quando lei gli annoda la sciarpa, e lui, come se fosse la cosa più naturale del mondo, le chiede se dopo quel gesto potessero considerarsi fidanzati, sono morta dal ridere!!
Poi, quando stanno per raggiungere gli altri a braccetto e Light li scorge da lontano, per assurdo mi è venuto da dire: tiè, brutto insensibile, pallone gonfiato che non sei altro! Anche se poi pensa a come usare quella scenetta contro il suo rivale....
Aspetto con ansia il capitolo conclusivo e, mi raccomando, non deludere il mio inguaribile romanticismo, falli avvicinare come si deve... per quanto compatibile con le loro personalità.
Un bacio e a presto!

07/04/17, ore 13:20

Finalmente ce l'ho fatta, mia cara Shadow Eyes!
Intanto ti informo, se ancora non te ne fossi accorta, che ho inserito questa splendida raccolta tra le mie storie preferite, non potevo non farlo, ai miei occhi è perfetta, ben scritta e assurdamente curata. Tu sei sempre egregia, ho però una piccola correzione da farti: in fondo, inteso come 'tuttavia', si scrive staccato. E' un errore che incontro spesso, mi sta quasi venendo il dubbio che sia io quella nel torto! Ma non credo, perché se si scrive 'infondo' tutto attaccato, si intende il singolare presente del verbo 'infondere', non la locuzione avverbiale. Perdonami, non voglio sembrarti una maestrina da strapazzo, (anche se in teoria sulle carte lo sono davvero....), mi piace solo avvisare le sviste che chiaramente sfuggono agli altri autori, (a me ne sfuggono a valanghe, perciò...)
Ma torniamo al mio amatissimo L, quanto è stato tenero qui? Dopo quel piccolo bacio sulla guancia di Misa sente le labbra formicolare, avvertendo lo strano desiderio di baciarla ancora e ancora.... fantastico! Come te!
Ora vado a recensire l'ultimo capitolo, che, ovviamente ho già letto...
A tra poco!

27/03/17, ore 21:14

Questo capitolo è così dolce che mentre leggevo mi si è appiccicato in faccia un sorrisone degno di Misa ^^ Brava! Innanzitutto per il tema, ovvero comunicazione e soprattutto comunicazione tra estroversi e introversi. Essendo decisamente introversa, non ho problemi a comprendere L e la sua leggerissima agorafobia (?); ma dall'altra, Misa ha semplicemente cercato di aiutarlo con il suo buon cuore e la sua esuberanza, e ci è riuscita, in parte. Mi è piaciuta anche la sua acutezza nel notare proprio ciò che disturbava maggiormente L; e anche che, in questo caso, la sua abilità nel mentire abbia vacillato ;)
E bravo L, che con le sue domande fintamente innocenti spiazza tutti e gode nel farlo (e anche nel farsi strapazzare da Misa, ma quello è un altro discorso).
Light è il loro shipper numero 1, su questi non si discute u.u
Ancora complimenti!! E' con un po' di tristezza che leggerò l'ultimo capitolo :)

21/01/17, ore 17:24

Finalmente sono riuscita a tornare in questi lidi, mia cara Shadow Eyes!
Che dire, leggere questo nuovo racconto per me è stata pura delizia! Bravissima, come sempre.
Ultimamente faccio davvero fatica a stare dietro a tutto, il mio immenso ritardo lo conferma, ma non lascio mai ciò che desta il mio interesse. Prima o poi segno la mia fugace comparsa, che sia con una recensione o con un nuovo scritto!
Presto continuerò la mia storia, appena terminata un'altra long, se ti fa piacere ti aspetto a braccia aperte ;)

Quando Misa dice ad L che le piace così com'è, sono andata in delirio. Situazione molto stimolante che sei riuscita ad adattare perfettamente alle corde dei personaggi, perciò ancora complimenti e alla prossima!
Un abbraccio

07/01/17, ore 11:11

Ma...È carinissimaaa uwu
Purtroppo ho letto solo questo capitolo e me ne pento...Di fatti, adesso andrò a leggermi anche gli altri.
Scrivi davvero bene, leggere racconti fluidi e dalla grammatica corretta mi rende sempre di buon umore.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo (leggendomi i precedenti, muahahah).
Continua così! (E ritieniti fortunata, non lascio mai recensioni...)

24/11/16, ore 17:23

Con quest'ultimo racconto mi hai fatta letteralmente impazzire!
Forse sarò ripetitiva ma l'ho trovato davvero bello. Hai saputo raccontare le emozioni e le personalità dei personaggi in maniera impeccabile. Sei sempre molto attenta a non cambiare il loro modo di essere e questo ti fa onore, soprattutto con due tipi così esasperanti e particolari...
Sinceri complimenti cara Shadow Eyes, continuerò a seguirti con molto piacere. ;)

P.S. Finalmente sono riuscita a pubblicare il primo capitolo della storia dedicata a questo fandom, quando vuoi e solo se ne hai voglia, mi farebbe piacere se tu ci dessi una sbirciatina. :) Il parere di una brava autrice è sempre ben accetto!
P.P.S. Per rispondere al tuo ultimo messaggio, so bene che Death Note è finito già da parecchio tempo, ma anche Dragon ball lo è, eppure ci sono ancora moltissime storie nuove e tanti recensori. Amo Dragon ball, ci sono diventata vecchia, ma per quanti anni ci siamo sorbiti la stessa solfa trita e ritrita senza mai stancarci? Secondo me Death Note è uno degli anime/manga più belli di tutti i tempi, con una piccola parte sovrannaturale ma assolutamente reale in molti aspetti. Merita più seguito e considerazione, poi per carità, ognuno deve rispettare la propria libertà di scelta e quella degli altri.

Ok, ora ho proprio finito, ti mando un bacio e spero di risentirti al più presto!

24/11/16, ore 16:42

Cara Shadow Eyes, questo capitolo mi ha fatto letteralmente gongolare di piacere, è decisamente nelle mie corde.
Davvero coinvolgente il momento in cui L ascolta i battiti del cuore di Misa, è sempre bello sentire quel forte tum-tum nelle orecchie, specialmente se è di qualcuno a cui cominciamo ad affezionarci...
Posso dirti un'altra cosa? Adoro gli angoli a te dedicati, sei simpatica e divertente, e questo non può che invogliarmi a seguirti ancora!
Infine, grazie mille per avermi citata, mi ha fatto davvero molto piacere :)

24/11/16, ore 16:28

Eccomi qui!
Bellissima anche questa dolce parentesi tra L e Misa. Ho notato che spesso fai parlare quest'ultima in terza persona, eppure non mi sembra che nell'anime parli in questo modo, almeno non d'abitudine. Mi deluciderai tu.
Quando le porge la sua cioccolata calda avrei voluto mangiarlo, a forza di stare insieme prima o poi le percezioni che due persone hanno l'una dell'altra possono cambiare, chissà, magari più in là Misa comincia a trovarlo attraente... (ok, la mia fantasia sta degenerando...)
A tra poco!!

24/11/16, ore 16:19

Finalmente sono tornataaaaa, mia cara Shadow Eyes!
In queste ultime settimane sono stata incasinata come non mai e di tempo libero ne ho avuto davvero poco, ma ora eccomi qui, pronta a recensire anche gli altri capitoli di questa stimolante raccolta! Prima di partire con la recensione vera e propria, però, tengo a precisare che quando dedico del tempo e spendo qualche parola su una storia, lo faccio solo perché ne ho voglia e perché credo che l'autrice o autore che sia meriti  una piccola soddisfazione, trovando anche la mia opinione. Perciò è chiaro che non mi sento mai obbligata a fare nente, come non voglio che si sentano gli altri, ci mancherebbe!
Adesso torniamo a noi. Anche qui sei stata davvero molto brava, come già sai, mi piace molto il tuo modo di raccontare, semplice, scorrevole e con quel giusto umorismo che ogni tanto fa capolino tra le righe.
Se fossi stata al posto di Misa avrei baciato L fino a soffocarlo! Come si fa a non adorarlo?!
P.S. Come per L, mi chiedo: Come si fa a non avere simpatia per Colombo? L'ho sempre trovato intelligente e divertente come pochi, con il suo trench spiegazzato e la macchina che lo lascia sempre a piedi!!

23/11/16, ore 21:05

Ciao! Volevo recensirti già da qualche giorno, ma continuava a mancarmi il tempo; con questo capitolo però, non posso più rimandare. E' veramente dolce e ben scritto!
Innanzitutto, i miei complimenti e la mia gratitudine per aver deciso di scrivere di L e Misa insieme, e del loro rapporto, che mi ha sempre affascinato enormemente. E' chiaro che Misa non sia stupida come vuole apparire e io ho sempre avuto il sospetto che L lo sappia; questo, unito all'inevitabile legame che si crea, come hai scritto tu giustamente, me li fa amare. In tutte le tue storie, mi è piaciuto l'atteggiamento di L, che suo malgrado si trova a farsi trascinare da Misa e anche invadere: lui e Light, alla fine, sono fin troppo simili perché L si senta a disagio, ma Misa... E questo capitolo esprime alla perfezione tutto ciò. Bello, bello quel lapsus di L, nel dimenticare la maschera di cortesia e chiamarla semplicemente per nome (Light li shippa, diciamocelo).
Sono d'accordo anche in L come unica persona che le presti davvero attenzione, soprattutto nelle cose negative, come in Friendship e in questa, e che cerchi di rimediare a modo suo.
Tutto questo sproloquio per dirti: brava! Continua così, perché io continuerò a leggere avidamente. Baci!