Friendship is Magic
di Ash Visconti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/04/17, ore 19:00

Epica, triste e piena di speranza allo stesso tempo. Hai citato una delle frasi delle Appendici che mi hanno sempre fatta piangere ("Quando quella barca si allontanò, finì di esistere la Compagnia dell’Anello nella Terra di Mezzo."). Non ho parole, solo tanta commozione, adesso come allora. Non potevi scegliere storia migliore come finale e coronamento della raccolta. Non riesco a dire altro, ma questa è sicuramente la mia storia preferita :)

02/04/17, ore 23:48

Io VOGLIO questa scena in KH3! Con tanto di pose, slogan nomi da supereroi e mosse speciali :P La aggiungo alla lista di "cose che vorrei vedere in KH3 e probabilmente non avrò mai" (no, aspetta, forse questa potrei riuscire ad averla... più delle altre sicuramente). Soprattutto una citazione a Paperinik e Super Pippo in KH mi farebbe tantissimo piacere!

02/04/17, ore 23:29

Non ricordo nulla del film. Non ricordavo l'esistenza della canzone. Ma questa piccola storia mi ha commossa! Sniff... urge riguardare il film a tutti i costi, dopo questa serie di storie mi è venuta voglia di riprenderlo. Ottimo il suggerimento della canzone, sottofondo perfetto per la storia. Anche di questa dovrò impadronirmi :P

02/04/17, ore 22:44

Bello questo squarcio sulla terza era!
I golem come invenzione nanica mi fa pensare molto a Dragon Age, e comunque solo un nano con la sua passione per la roccia e l'ingegneria potrebbe creare un essere del genere. Anche se viene da chiedersi dove si siano procurati gli incantesimi, dato che la magia nel mondo di Tolkien non è alla portata di tutti come in molti fantasy. Oppure potrebbe essere un lavoro da Noldor (una delle stirpi di elfi del Silmarillion, i più curiosi e versati nell'artigianato)... in ogni caso, la reazione di Legolas è proprio quella che immaginerei io da un elfo sempre vissuto a stretto contatto con la natura e poco a suo agio con concetti che ancora sono dibattuti e inquietanti anche per noi "moderni"...

02/04/17, ore 22:34

Se Draco è un drago "tradizionale" direi che non potrà resistere al richiamo di un bel tesoro scintillante. E non credo che un umano abbia il potere di fermare un drago in qualsiasi modo, una volta che questo si è messo in testa un'idea. Perciò io dico sì, vanno alla ricerca del bottino... il che porta necessariamente a una seconda domanda: lo troveranno oppure no? E soprattutto, il tesoro esiste davvero o è una leggenda? :P

02/04/17, ore 22:31

Grande Pippo e la sua mentalità del riciclo :) Anche se spesso, nei fumetti soprattutto, Pippo dà l'idea di essere mooolto trasandato (io mi sono sempre chiesta come tiri a campare), quindi chissà, forse stavolta il più pigro e sprecone Paperino ha ragione per davvero XD Questi due da soli sarebbero perduti!

02/04/17, ore 22:29

Immagino che i gusti musicali di elfi e nani siano radicalmente opposti XD I nani ce li vedo bravi con le percussioni e la musica molto ritmata, mentre gli elfi, ovviamente, sono tutti arpe, violini e cetre :P Quindi per Gimli lo spettacolo dei suonatori di Gran Burrone deve essere una roba da morire di sonno XD Come per tante cose, alla fine credo che l'alternativa migliore sia una via di mezzo tra le due... o un concerto "multietnico". Potrebbe venir fuori qualcosa di inedito e molto bello mettendo insieme i migliori talenti musicali di ogni razza :)

02/04/17, ore 22:25

Sempre più simili ai Jedi questi witcher :P
Drabble melensa questa? :P Noi con il Ramingo e lo Stregone non abbiamo scuse allora XD Comunque con me sfondi porte aperte perché le storie genitori-figli mi fanno sempre sciogliere e non potrò mai trovarle melense abbastanza XD Per cui continua così!

02/04/17, ore 22:21

Anche questo film non l'ho mai visto :( Da bambina non mi attirava, non so perché. Forse dovrei ridargli una chance.
Comunque Paperino che mette da parte per una volta le missioni per salvare il mondo per passare una semplice serata con i suoi nipoti è molto carino :) Kingdom Hearts è un fandom che si presta molto bene per queste piccole scene di vita quotidiana, che a te tra l'altro riescono gran bene :)

02/04/17, ore 22:19

I medici girovaghi! :) Come Vexen nel Ramingo e lo Stregone! (solo che lui non truffava la gente, avrà commesso tante vigliaccate ma questa mai).
Interessante la differenza di punti di vista tra umano e drago: quest'ultimo, dalla sua superiorità di creatura leggendaria, guarda dall'alto in basso l'ignoranza e la credulità degli umani, mentre il suo compagno emette un giudizio più mite, forse perché la disperazione di cui parla l'ha conosciuta anche lui. Dopotutto gli umani non hanno scaglie portentose che li proteggono o fuoco magico per difendersi, non volano e non hanno artigli, dunque anche la loro paura di fronte alle malattie e alla morte è molto più vicina e reale.

02/04/17, ore 22:12

Eh, qui mi cogli impreparata perché non ho mai visto Zoolander e quindi non conosco la scena a cui fai riferimento, che immagino sia molto comica :P Ma è comunque simpatico trovare citazioni al nostro mondo in storie di Kingdom Hearts: dopotutto i mondi sono infiniti, quindi perché da qualche parte non potrebbe esserci anche la nostra piccola Terra?

02/04/17, ore 22:09

Per certi versi gli witcher mi ricordano ordini come i cavalieri Jedi, i cui rigidi regolamenti sono ardui da mantenere quando i sentimenti personali si frappongono tra il dovere e chi deve compierlo. Per cui condivido in pieno la riflessione di Geralt.
Ti segnalo un piccolo refuso: "a Dandellion gli si erano aperti nuovi orizzonti" ---> "gli" è di troppo dato che c'è già "a Dandellion".

02/04/17, ore 22:05

Il ricordo è la chiave per l'immortalità: sagge parole Draco :)
Bella, una piccola perla con la sua atmosfera da storie attorno al fuoco, saghe e leggende sullo sfondo, e le chiacchiere id due amici unite al crepitio del fuoco... poche righe davvero evocative e che ho apprezzato molto malgrado i miei ricordi su Dragonheart si approssimino allo zero assoluto!

02/04/17, ore 22:01

Il primissimo incontro, in un certo senso :) Quanto mi ha emozionata quella semplice scena!
Comunque Legolas ha pagato caro il suo pensiero poco gentile riguardo le donne nane, perché l'elfa che a lui interessa (Tauriel) finirà invece per farsi piacere proprio un nano XD Deve essere il karma XD
(Recensione modificata il 02/04/2017 - 10:02 pm)

02/04/17, ore 21:59

Stupende queste piccole scene che sembrano uscite direttamente dai vecchi (e gloriosi) cortometraggi degli anni 40-70 :) Inoltre, credo di non averlo ancora detto in nessuna delle precedenti recensioni (scusa la lentezza, ma avete sfornato tutte insieme molte più storie di quante ne potrò leggere in una vita XD) mi ha colpita molto la tua scelta di Paperino e Pippo come coppia di amici, escludendo l'onnipresente Sora: la prova che questi due valgono tantissimo anche da soli e che chi dice che Kingdom Hearts sarebbe meglio senza personaggi Disney non ha veramente capito un cavolo :P

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]