La bottiglietta d'acqua
di Hiroshi84

03/01/23, ore 09:51

Ciao Hiroshi. Sono lieta di tornare a commentare un tuo scritto. Appena ho letto l'introduzione ero curiosa di sapere a cosa potesse essere correlata questa bottiglietta d'acqua. In questo scritto autobiografico ci porti attraverso il tuo sentire nel mondo della discoteca dove mi ha colpita l'atteggiamento dominante dell'amico. Nonostante la sete, riguardo quella bottiglietta d'acqua tu hai avuto un atteggiamento piú conciliante a differenza dell'amico. Nel leggere di quel gesto da parte del barista ho provato disgusto. Mi é venuto in mente se non era meglio cercare qualche altro posto per bere dell'acqua. Una cosa é certa, come scritto nel finale tu e il tuo amico non avete messo piú piede in quel locale e posso ben comprendere. Un episodio giovanile non piacevole che ho ben immaginato attraverso le tue parole. Buon Anno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 09:56 am)

10/12/17, ore 03:41

Ciao Beppe, ho letto per curiosità questo racconto notando solamente una recensione e decido di lasciarne io una seconda. Allora io non ho mai amato le discoteche, non amo quel tipo di musica, sono costose, caotiche e il più delle volte che rimorchi una c'è il fidanzato dietro che ti dice:" Ehi tu che cazzo fai? Ci stavi provando con la mia ragazza vero?". Le odio con tutto me stesso. Irene invece a volte ci va ma adesso molto meno rispetto a qualche anno fa (Sta diventando più pantofolaia, grazie a dio esiste Netflix XD) Lei un sacco di volte ha discusso con buttafuori, PR, barman e compagnia varia. Lei poi va a ballare al Cocorico a Riccione, una delle discoteche più famose e discusse d'Italia, li però non prende mai da bere dentro (Visto che i prezzi non sono proprio economici e una Coca Cola rischi di pagarla più di 10 euro) sopratutto per i tantissimi malintenzionati che agiscono liberamente dentro al locale. Ad esempio Irene ha avuto una sera una accesa discussione con un buttafuori, motivo prima di tutto questo faceva commenti poco cortesi su lei e le sue amiche, Irene ha lasciato fare inizialmente pensando:" E' ubriaco non sa quello che dice". Il tizio ha continuato con frasi poco carine che qui non posso scrivere ovviamente. Dopo questa cosa il buttafuori ha perseguito Irene e le sue amiche (Voleva palparle e basta anche perchè i buttafuori dei locali non sono poliziotti e non possono perseguire nessuno a termini di legge da quello che so) e dopo questo rituale non sono state fatte entrare nel locale perchè secondo lui avevano 15 anni (Alla serata non erano ammessi minorenni) Irene ovviamente non aveva 15 anni e si incazzo talmente tanto che c'è mancato poco che facesse a botte con un tizio il doppio di lei sia come altezza che grossezza. Irene il giorno chiamò il locale segnalando l'accaduto e promettendo che non ci sarebbe mai più andata (Addirittura voleva per partire una denuncia per gli insulti e per la perquisizione) Questa storia ha segnato il declino della discoteca nella vita della mia ragazza, inoltre lei stessa dice che costa troppo e si concede solo il memorabilia al Cocorico a Riccione (Che comunque lei stessa dice è un locale serio per molte cose) Scusa la lunga storia ma volevo raccontarti di questa esperienza simile un pò alla tua che hai vissuto in discoteca. Purtroppo si sa nelle discoteche non si trovano spesso intellettuali (Poi non generalizziamo ci sono barman e buttafuori gentili) ma credimi non sei il primo che ha subito cose del genere in questi posti. La farò a leggere anche ad Irene per saperne cosa ne pensa, per fortuna lei sta uscendo dal tunnel della discoteca. Bella storia come sempre Beppe, un abbraccio e scusa la lunga digressione.
Fede883.

PS: Il buttafuori non guardò nemmeno i documenti ad Irene e alle sue amiche per verificare se avevano effettivamente 15 anni o di più, loro non c'erano state alle avances e non potevano entrare.
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 03:45 am)

07/11/16, ore 10:28

Hahahah severo ma giustoXD
Storiella carina, fin troppo reale, considerando che in discoteca con i prezzi fanno il buono e il cattivo tempo. Al muretto a Jesolo la birra arrivi a pagarla 10 euro... robe da denuncia e pugni sui denti. Mi sono divertita leggendo e mi sono fatta due risate:)
Molto bravo. Due pollici in sù