Under the Same Sky ~ Dreamside
di whitemushroom

10/02/19, ore 03:01

Okay Steven è come usare SHIELD invece di Strategic Homeland e insomma ai capito quello che segue. Whew, Nightmare friend, badass. Parfait non lo coccolare troppo, ha bisogno della sua dose giornaliera di oscurità, altrimenti si sgonfia. Certo, c'è da dire che dopo tutto quel tempo una piccola tregua per rimettere in sesto le priorità se la merita, e se poi lo può fare seccando i suoi amichetti con una di quelle rivelazioni che ti fanno cascare le braccia ben venga, dieci punti a Grifondoro. O a Nightmare Knight, per essere precisi. Penso che sarà ben lieto di affannarsi per ricostruirsi da zero dopo aver risolto le sue sfighe.

10/02/19, ore 02:48

Nightmare Knight è così tsundere che anche una principessa è capace di sgamarlo. Fortuna che non è giapponese, altrimenti non se ne sarebbe mai accorta e avrebbe finito per far accadere una di quelle romance malate alla "ragazzo cattivo - innocentina sottomessa" (NON. CHIEDERE. MAI. INFORMAZIONI. ULTERIORI.). E quindi facciamo luce sul fatto che la vita dell'universo principale femminile porta molte sfide brutali, soprattutto il rischio di mazzulare le persone con il palato. C'è da dire però che, anche senza zucchero, il sale è ESSENZIALE nei dolci, secondo la mia esperienza di aiuto-pasticcieraccione (cara nonna, grazie di tutti i gelati del mondo) anche più dello zucchero. E comunque anche il sale non sarebbe capace di stendere un Nightmare Knight Tsundere power, tanto lui sa cucinare, sono sicuro che Carrot non morirà per overdose di cloruro di sodio se Nightmare penserà a fornire le vettovaglie.

10/02/19, ore 02:31

Auch, Parfait che si "Luciaifera" mi dà una piccola fitta al cuore. Non tanto perché non ammiri la principessa e la grande amicizia che dimostra per Nightmare Knight (che sinceramente ha tutta la mia simpatia, è un gran tipo e nessuno può portarglielo via) nonché la sua grande comprensione del povero animo tormentato di un cattivo che sono duecento volte e passa che deve ripetere lo stesso circolo vizioso, ma è solo che ODIO Lucia Montella come immagino tutti gli studenti di liceo che hanno letto i Promessi Sposi TRE volte senza MAI finirli e rileggendo SEMPRE gli stessi capitolo. Maporcaloca ho bisogno di più forze per gestire certe genti.

10/02/19, ore 02:23

Ohhhh, capisco meglio Cucumber Quest adesso, come un tornado potente (evviva Val che nel contest di quest'anno ha deciso di inserire la storia nel contest, #myman). Cioè non come un tornado potente ma credo che le mie metafore ormai ti arrivino dritte al traduttore automatico. Io intendo dire che posso trovare un minimo di senso in più alle allegre avventure degli "eroi" Cucumberiani (e si tifavo anche io perché l'eroina della storia fosse Almond). Oh, che romantici Carrot e Parfait, ma tanto carino è ovviamente il caro Nightmare Knight che non esita neanche mezzo secondo a consegnare il pacco. Dopo Darth Vader e l'Innominato è il cattivo più buono che mi viene in mente nel preciso momento in cui scrivo questa recensione.

31/03/17, ore 13:11

"Steve" mi ha fatto più o meno la stessa impressione di "Giulio" XD Fossi il Nightmare Knight a quel punto avrei fatto cadere giù la principessa XD (papà Impe nel frattempo si è buttato sua sponte nel reattore della Morte Nera dopo aver letto quest'ultima riga :P ).
La storia dei cicli e delle rinascite sempre uguali mi ricorda molto il tema portante di Dissidia: è una coincidenza? O una tua aggiunta personale ispirata appunto a Dissidia? La somiglianza è incredibile!
Lo stile è sempre molto delicato (adatto al punto di vista di Parfait) e mi è piaciuto molto in tutta la storia. Sui personaggi non posso dire molto, ma di tutte le comparse direi che il più simpatico è Sir Cabbage (anche a giudicare dalla faccina nell'immagine). Parfait e Knight invece mi sembrano un po' troppo melensi in generale, ma dovrei conoscere la storia per giudicare meglio.

31/03/17, ore 12:59

Sul serio il Nightmare Knight cucina con un grembiulino rosa? XD Sento da qui il suono del gigantesco facepalm di papà Impe, che giustamente si domanda perché nessun cattivo dia mai retta ai suoi sensatissimi suggerimenti...
Scena molto carina comunque... si capisce che il Signore della Notte non rimarrà cattivo molto a lungo...e povera principessa XD
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 01:00 pm)

31/03/17, ore 12:55

Se Parafait non riesce a conquistare la mia simpatia (troppo melensa), questo Cabbage sbucato dal nulla con i suoi modi simpatici (e i baffi curati XD) mi ha fatta sorridere da subito e penso che, se conoscessi la storia, potrebbe tranquillamente essere uno dei miei personaggi preferiti (è solo un presentimento, però di solito ci azzecco).
Qui sorge spontanea la domanda: se il Nightmare Night è stanco della sua vita e vuole solo un lieto fine, perché non sedersi al tavolo delle trattative e discutere? (come Parafait fa giustamente notare).

18/01/17, ore 17:21

OMG *_* Nightmare Pink Knight!
Carinissima questa quarta drabble, scoprire un nuovo lato di Knight è sempre divertente, ma viene da chiedere se l'errore di Parfait sia davvero casuale o meno :P
Il dialogo è stato godibilissimo e quella nota francese che hai accentuato molto di più in questa parte ci sta alla perfezione. Con questa raccolta mi hai resa fan di Cocumber Quest <3

10/01/17, ore 11:58

Ciao! Mi è piacuta moltissimo anche questa terza drabble, Parfait è un personaggio che mi piace sempre più ad ogni nuovo capitolo. Sotto quell'apparenza angelica si nasconde una donna tosta e intelligente che sa quel che vuole. Il confronto con Cabbage separato dalle sbarre di una prigione è metaforico di una separazione di pensiero, pur non contando sulle capacità eroiche del figlio, Cabbage non cambia la visione ciclica delle cose, il loro ripetersi senza disturbarsi a trovare una via nuova e alternativa. Parfait invece consoce Nightmare, o quantomeno ha intravisto in lui la profonda stanchezza della ripetizione senza fine. Questa loro tacita simbiosi che si sta costruendo pian piano sebbene Nightmare voglia negarla in primis a se stesso è così delicata e vera, la fai percepire sempre in modo maggiore ed è bellissima. Non vedo l'ora di leggere la prossima!!!

05/12/16, ore 17:43

Questi due personaggi sono due facce della stessa medaglia, per quanto Parfait sia l'equivalente di una principessa di zucchero filato secondo me è più furbetta di quel che sembra e vede più lontano di Cordelia. Con la battuta finale sapeva di far breccia in Nightmare che per come la vedo io è come un biscotto Oreo, dark all'esterno ma con un'insospettabile strato di crema all'interno. Mi sto mettendo fame da sola. E chissà mai come ci è finita la lettera dentro il baule...mah... XD

21/11/16, ore 19:00

A giudicare soltanto da queste storie direi che Parfait è la classica "principessa perfetta", dolce, buona, colma di luce e dalla lacrima facile... non un personaggio che generalmente attira le mie simpatie. Lei e il Nightmare hanno qualcosa di Lucia e l'Innominato: la purezza della fanciulla tocca il cuore dell'essere tenebroso, e il miracolo accade ;) Perché ovviamente è stato lui a consegnare la lettera, o quantomeno l'ha fatta arrivare dove doveva XD Attento Nightmare Knight, stai violando la regola numero uno del cattivo: mai formare legami affettivi XD
Bella e molto poetica, il linguaggio è adatto a quella che sembra essere l'indole pura e dolce di Parfait :)

20/10/16, ore 16:49

Okay tutto ciò mi incuriosisce molto *_*
Intanto tutto questo sentimento verso questo "losco figuro" mi fa pensare. Perchè ho un debole per i cattivi che non sono veramente cattivi, ti chiedi quali siano i retroscena che portano queste due donne a tenere così tanto a lui in un modo anche molto dolce. Mi piace come le due protagoniste siano differenti, Parfait sembra una figura molto positiva che soffre di non potersi adoperare di più verso la persona a cui tiene così tanto ma dall'altro lato mi sembra anche molto forte, vuole provare a "ridargli la luce" cosa che mi pare di capire non si prospetta così scontata. Rosemaster è sicuramente più tosta, molto più sicura di sé, spicca apparentemente sull'altra ( ne è anche un po' gelosa forse?) e tuttavia hanno lo stesso obbiettivo. Mi piacerebbe sapere se ci sarà collaborazione in merito.
Nota a parte: Cordelia ha un'espressione che è tutto un programma altro che il Nightmare Knight!

(Recensione modificata il 20/10/2016 - 04:50 pm)

20/10/16, ore 00:00

Ah, Cocumber Quest. Ma è una semi-parodia di cose come Adventure Time, o è stato fatto per far ridere e basta? Quando hai pubblicato, mi sono incuriosito e sono andato a cercare qualche immagine su internet, e non riuscivo più a smettere di ridere. E le scene dove Perfeit spiega a Nightmare Knight i termini nuovi che lui non capisce (tipo "Loose Cannon", nella versione originale) con i disegni era epica. Poi fa troppa tenerezza vedere lui che, grande e grosso, porta lei in giro sul palmo della mano. E questa One-Shot ne da un segno più profondo, a dimostrare quanto Perfait (o come si scrive, il suo nome ancora non l'ho afferrato) abbia compreso la natura di Nightmare, e quanto possa fare per lui.

09/10/16, ore 21:27

Viene istintivo chiedersi cosa ci faccia una creatura così pura come Parfait (almeno, qui sembra molto pura) in mezzo a loschi figuri che portano il nome di "Disaster Master". Ho come l'impressione che questo Nightmare Night non rimarrà cattivo a lungo XD
Anche se non conosco la trama trovo molto suggestivo il confronto tra le due donne, Parfait e Rosemaster, apparentemente molto diverse ma unite da un solo obiettivo: l'affetto verso la creatura della notte che risponde al nome di Nightmare Knight (e che se è capace di conquistare l'affetto di non una ma due persone, tanto irredimibile non potrà certo essere! ;) ).