Demon's Child
di ranyare

19/11/16, ore 11:56

Ehi ciao.
La tua è una bella storia, scritta veramente molto bene.Poi è anche molto scorrevole e quindi non può non essere letta... è molto appassionante, ho letto il titolo così per caso, l'ho aperta per curiosità ed appena ho iniziato a leggere non sono più riuscito a fermarmi . Cioè brava veramente.
Se vuoi anch'io sto scrivendo una storia. un tuo parere mi farebbe molto piacere.
-Mangiatore di Anime

06/11/16, ore 10:08

Ciao, sono qui per la sfida dei prompts! :)
Vorrei davvero farti i miei complimenti perchè la storia mi è piaciuta davvero molto: è scorrevole e si fa leggere con piacere, tanto che l'ho subito divorata.
Ad ogni nuova mossa di Iarainn ero curiosa di sapere la prossima (mi accodo anche io a KInd_of_Magic : come mai la scelta di questo nome così particolre? Invenzione? :) ) e, di solito, azione e fantasy non sono più tra le mie letture predilette ma la tua storia mi ha tenuta incollata allo schermo, in particolar modo ho apprezzato la caratterizzazione che hai dato al personaggio: ben riuscita e viva, oltre che totalmente nelle mie corde.
L'ho davvero apprezzata tanto!
Sulla punteggiatura e grammatica non ho assolutamente nulla da dire in quanto la trovo piuttosto corretta e, come ho già detto, la lettura risulta scorrevole; le virgole sono messe al punto giusto e non disturbano o rallentano la lettura.
Il Prompt è ben rispecchiato, ho molto apprezzato le citazioni della canzone durante tutta la storia nei momenti clou... era quasi come sentirla in sottofondo ed è stato davvero bello! (I Kamelot sono un gruppo che apprezzo molto; in particolare tra alcune, questa canzone è tra le mie preferite e vederla realizzata da fondo a questa stora è stata un'esperienza quasi mistica!)
Il mio voto è 9,5 e complimenti per aver creato questa storia: hai davvero una grande creatività oltre che una buona mano.
Alla prossima! :)

M.D.

05/11/16, ore 14:10

Sono qui per la sfida dei prompt :)
Il tuo racconto mi è piaciuto molto, soprattutto ho apprezzato come sei riuscita a dare un'ambientazione molto ricca e farci capire cosa succede attorno alla protagonista, ma senza risultare pesante con lunghe descrizioni della storia di questa regione.
L'aderenza al prompt mi sembra ottima, la canzone ha fatto da sottofondo senza risultare invadente (ti confesso che alla prima lettura avevo anche saltato i brani della canzone perché non li avevo visti XD) e mi sembra si adatti molto alla trama. D'altra parte ti devo riconoscere una certa originalità, perché soprattutto dopo aver visto il video ufficiale io avrei avuto difficoltà a staccarmi dall'ambientazione sci-fi. L'unica cosa che mi sento di dire è che manca forse qualche riferimento all'insonnia vera e propria (è vero, la protagonista non dorme da due giorni, ma per bisogno e non per incapacità di addormentarsi), ma lo spirito è proprio quello giusto.
Sulla grammatica, punteggiatura e simili non ho nulla da dire, tranne che ogni tanto mi sembra ci siano più virgole del dovuto (ad esempio in: "la Gilda dei Mercanti cerca, da secoli, di annientare" potresti tranquillamente toglierle), ma è roba di poco conto.
La storia mi è piaciuta molto, in particolare quello che più di tutto ha reso /vero/ il racconto sono stati i tre stralci che hai riportato alla fine. Soprattutto l'ultimo, naturalmente, mi ha dato un colpo al cuore. Incredibile scoprire che Iarainn (a proposito, mia curiosità, come hai scelto il nome?) è stata condizionata fin dall'inizio, maestrale colpo di scena.
Per concludere, il mio voto è 9 con tanti complimenti!
Spero di leggerti presto, intanto che gli dèi siano con te!
-Magic

02/11/16, ore 18:26

Eccomi finalmente, mia cara moglie!
Non potevo perdermi la tua storia che ho a dir poco a-d-o-r-a-t-o! Mi ha tenuta incollata allo schermo del pc dalla prima all'ultima riga e... beh, forse è meglio che non mi perda in chiacchiere e che ti lasci la valutazione più che positiva.
1 - Quanto ha rispettato la consegna: 10/10. Beh, il brano c'è, la storia e l'interpretazione che ne hai dato pure... non vedo perché non dovrei dare il massimo. Ammetto che quando ho lasciato il prompt, avevo in mente una storia più o meno simile a questa, complice il videclip della canzone (aahh, i Kamelot e quel bel fustacchione di Tommy Karevik <3 *cof cof*).
2 - grammatica, punteggiatura: 9,5/10. Sì va beh, che dovrei dire? Non ci sono errori, la lettura scorre che è un piacere, ho notato solo qualche piccola ripetizione di parole come "accucciarsi" "buio" o frasi come "da far sanguinare le orecchie", ma niente di che. L'unica "pecca", se così la vogliamo chiamare, è il font. Lo trovo un tantino piccolo e leggere, per me che sono una talpa, è stata un po' un'impresa ^^''
3 - come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale: 10/10. Anche se a me il fantasy non fa particolarmente impazzire, ho AMATO questa storia. La protagonista è reale, palpabile, vera. Come per tutti i tuoi personaggi ha un suo "perché", una sua ragione d'essere, a cui arriva con un climax ascendente davvero incalzante. Poi, va beh, tu sei una delle mie autrici preferite e non potevi assolutamente deludermi. Adoro il tuo stile pulito e così realistico, oserei dire "materialista", nel senso che quasi ti fa toccare con mano ciò che va a descrivere. Insomma, ottimo lavoro!
Media finale: 10/10.

Un bacione, moglie!