Not her
di Tamar10

23/10/16, ore 02:10

Awww, che storia carina!

Evviva il fandom Lockwood & Co., spero che la fama dei libri cresca come merita! Come non tifare per la Lucewood, e come non amare il Teschio.

Tornando alla storia, sul finale mi è partito l'"aww", il che dice tutto. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la scena romantica mantenendo la goffaggine e l'inesperienza dei due. Mi piace che non sia tutto bello, sexy e perfetto ma ci sia imbarazzo, occhiaie e mancate docce. Inoltre hai rispettato il loro carattere al 100%! Mi piace che sia Lucy a prendere l'iniziativa per il bacio, e la reazione da facepalm di Lockwood è proprio da lui. È molto da lui anche la dichiarazione, per risolvere la situazione di tensione-attrattiva irrisolta (parole sante, parole sante).
Sospetto che lo scopo principale del Teschio fosse eliminare George, ma l'importante è il risultato. "...nel caso tu decida di suicidarti – e avresti tutto il mio appoggio – ti consiglio il classico-ma-sempre-efficace veleno" ahahahah!
Della prima parte mi è piaciuto come hai evidenziato il passaggio tra il vedere Lucy come una/la sorella al vederla per come è veramente!
Nella seconda parte hai usato il punto di vista e lo stile del libro, e devo dire che ti è riuscito bene!

Accorgendomi che sto lasciando questa recensione a un'ora da fantasmi, ti saluto!