Nel piccolo paesino che non tutti conoscono
di Relie Diadamat

25/01/17, ore 17:16

Sono giunta alla tua storia grazie allo scambio a catena. :)
Ho scelto questa drabble perché amo profondamente Lexie e Mark e non sono ancora riuscita a perdonare Shonda per averli fatti fuori in modo crudele. :(
Nel piccolo paesino che non tutti conoscono si consuma un amore che è scritto nel destino: Mark e Lexie sono destinati ad incrontrarsi e ad innamorarsi, non importa quanto tempo ci vorrà, they're meant to be. Si sa che le anime gemelle devono viaggiare tanto prima di incrociare le proprie strade. :)
Dal punto di vista delle caratterizzazioni, ho trovato i personaggi estremamente IC: ho rivisto per un momento il dolce sorriso di Alexandra e la professionalità di Mark. Il riferimento al cioccolato e alla lotta contro la solitudine strizza l'occhio alle stagioni di GA in cui i nostri amati Slexie erano ancora vivi e vegeti ed è sempre molto bello trovare collegamenti con la serie madre anche nelle AU. :)
Ho amato lo stile di questa drabble, molto dolce e ben ritmata, che finisce subito tra le preferite!
Un abbraccio,
Alessia

06/01/17, ore 21:43

Non sono brava a recensire le drabble senza essere altrettanto sintetica, ma che dire, ci si prova.
Ero indecisa tra questa e la long a tema natalizio, poi ho optato per questa. Ho notato che tutti noi amanti della Slexie cerchiamo in ogni modo di donarle un finale alternativo e ognuno contribuisce, a modo proprio XD

Nonostante sia una drabble, in questa è racchiuso tutto un piccolo nuovo universo da scoprire, e un po' mi dispiace appunto che sia tutto condensato in poche frasi, perché tocca alla mia fantasia immaginare i modi in cui potrebbero conoscersi in questo universo nuovo di questo paesino senza nome, e tutte le scene dolci che potrebbero scaldarmi il cuore.
La frase che descrive Lexie la trovo molto poetica ed esprime la sua anima un po' sognante: ricordo quando dopo una delusione affogava i dispiaceri nelle praline al cioccolato, quindi sì, è carino pensare che ogni tanto afferri un cioccolatino per calmarsi. E posso immaginare chiaramente il suo sorriso, mentre volteggia tra le strade coperte di foglie variopinte dai colori caldi.
E ci vedo anche un Mark serio e immerso nel lavoro, che guarda distrattamente fuori dalla finestra, in una stanza in penombra...
insomma, hai creato proprio una bella atmosfera suggestiva, anche se accennata!
E ovviamente muoio di curiosità, come ho già detto, nell'immaginare cos'altro potesse esserci tra loro qui. Ma d'altronde è una drabble ed è giusto che rimanga così, un piccolo frammento che racchiude un mondo decisamente più vasto.
Complimenti per questa piccola e meticolosa perla dal titolo un po' singolare!

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, cara!
-H.H.-

14/10/16, ore 20:10

MERAVIGLIA! Davvero, è una delle Slexie più dolci e belle mai lette! <3
Io ho sempre amato questi due, il loro triste finale mi ha distrutta, eppure tu qua sei riuscita a darci una speranza...
In poche parole hai caratterizzato al meglio due persone opposte - bellissimo il richiamo ai dolci e al cibo, unica "consolazione" per placare le ansie e le paure di Lexie - una sempre solare e l'altra così distaccata da tutto e tutti, direi praticamente burbera, eppure destinate ad appartenersi nonostante tutto.
La frase finale mi ha emozionato tantissimo, in modo che non posso neanche descriverlo! Un ottimo lavoro, davvero. Bravissima! <3

Alla prossima,
V.

11/10/16, ore 19:34

MA! Devi avvertirmi quando pubblichi cose del genere! Che mi preparo psicologicamente a tanta magia *-*
Non so come tu abbia fatto con un centinaio di parole (ti stai appassionando alle drabble, vedo... :3) ma sei riuscita a rendere in modo ancora più speciale e romantico la già magica storia tra Mark e Lexie... ADORO questa loro connessione anche in un mondo alternativo!
Sono proprio destinati a stare insieme *-*

Mi sono piaciuti tanto i piccoli particolari: Mark che combatte la solitudine, come tante volte è stato costretto a fare anche nel telefilm, che è meticoloso e odia l'autunno; Lexie sempre allegra, sempre con il suo sorriso più bello con cui filtrare la realtà intorno anche quando potrebbe buttarla giù.

E poi vabbe', sai che le anime gemelle sono un argomento che mi fa sospirare sempre e con quel momento in cui, quando si accende il ricordo, sono in qualche modo connessi... mi hai proprio stregata!
Davvero davvero belli, ti viene da chiederti se mai scopriranno di appartenersi, in questo universo, e se per una volta il loro amore riuscirà a sbocciare con le tempistiche giuste.

Bravissima! Mi sto decisamente appassionando alle tue drabble :3
Continua così e a presto!
Fra