Il campione e la ladra
di Bankotsu90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
13/01/19, ore 18:22

Non mi è chiaro perché mettere le vicende delle altre regioni, vista la mancanza di collegamenti fra loro.
Inoltre c'è una quantità di parti della storia che la porterebbero anche sul drammatico/malinconico.

23/09/18, ore 15:28

Ciao! Eccomi dalla pagina Facebook di Amici di EFP! Mi sono già divorata questo primo capitolo. Avevo una gran voglia di leggere qualcosa di questo magnifico anime che mi ha accompagnato per tutta l’infanzia! Dunque si comincia con una grande notizia. Il Team Rocket è stato finalmente sconfitto e persino Giovanni è morto. Bella partenza con il botto! Capitolo fedele al titolo che hai scelto 😉 Mi fa piacere che Ash e Misty siano insieme. Quando guardavo le puntate, molto tempo fa, le primissime, li avevo sempre immaginati innamorati l’uno dell’altra. Eh, sì, anche se non conoscevo il termine “ship”, lo facevo già allora! 😁 comunque c’e anche questa Red Star che sembra diminuire drasticamente il lavoro della polizia internazionale e c’è un Bellocchio preoccupato che non ci sarà più un gran che da fare dopo la caduta del Team Rocket. Si sente frustrazione e sicuramente leggerò qualcosa in più su questa situazione. Poi, poi, poi... ecco la vera bomba. Delia, la mamma di Ash piange di fronte alla notizia data dal notiziario, ma poi che altro lo fa per una persona... mi piace il sottointeso che tra lei e Giovanni ci fosse, ai tempi, una storia. Insomma, questo finale crea un sacco di curiosità e da l’idea che ci saranno non pochi problemi.
Insomma, in pochi minuti mi hai già dato una panoramica quasi completa del periodo e della situazione attuale del mondo dei Pokemon. Ho apprezzato molto gli stacchi che hai fatto da un personaggio altro così come dei posti. Mi sembra tutto ben costruito. In poi, il linguaggio è semplice, così come la scrittura. Scorrevole e comoda da leggere.
Proseguo la lettura!

Benix 🌟

20/08/18, ore 13:58

Finalmente il titolo della storia divenata lampante. Non min aspettavo davvero la comparsa di Jessie, è stato un piacevole colpo di scena. Il ragionamento della nostra ladra mi pare più che sensato, certo Ash si ritrova una bella gatta da pelare, ma da gestito situazioni ben peggiori di questa e ... intuisco ci saranno risvolti interessanti.
Ah! Quelli della Stella Rossa sono dei veri bastardi, findersi della parte della guistizia è una facciata niente male ... ma anche loro mirano a conquistare il mondo! Dannati... nonostante le parole di della dottoressa dubito che Red rinunci così facilmente ai suoi piani di conquista. Almeno spero.

Qui non ho riscontrato gli errori dri precedenti capitoli. La recensione passa a positiva ;)

21/04/18, ore 01:28

Ciao carssimo,
rieccomi qui a recensire la tua storia, perdona la lunga attesa.
Dunque dunque ...Gena si è ricreduta in fretta XD meno male ... spero alla sua futura allieva non sia accaduto nulla di male nel frattempo, chissà quali sinistri pericoli si annidano a Kalos ^^"

Matori ... beh che dire mi sta sulle scatole, approfittare così della gentilezza altrui e pensare solo a svignarsela ! Però tra tutti è quella che rimane più coerente con se stessa.

Ash e Misty ... sarò sicera ... non li trovo così incisivi come altri personaggi. Sarà che vederli felici e contenti in una villa super figa, mi sta un po' stretto. Avrei preferito vederli in giro per il mondo, conoscendo l'indole di entrambi per l'avventura... dilemmi infantili di Ash a parte ^^"

Inoltre in questo dialogo ci sono alcuni problemi;

Giunti a destinazione Ash e Misty si sedettero sul divano posto davanti al televisore.

“Hai avuto una buona idea a voler fare visita a Sabrina.”

“Già… Certo, se lei non avesse menzionato mia madre sarebbe stato anche meglio.”

Misty lo guardò male.

“Ash… Non pensi sia ora di voltare pagina? Insomma, tua madre non ha fatto niente di male…”

“No, non posso.”

“Ma perché?”

“Non me la sento di doverla affrontare di nuovo… Lei è un capitolo della mia vita che ormai si è chiuso per sempre. Ora voglio sono concentrarmi sulla mia vita e sulla mia carriera di campione.”

“Come vuoi…”

“Cambiando discorso… Vado in cantina.”

“Come mai?.”

“Voglio prendere una bottiglia di vino per stasera.”

“Ok… Ma non metterci troppo.”

“Tranquilla.”

O meglio dire un problema. L'ho trovato estremamente povero e veloce, insomma dovrebbe essere un discorso serio e invece finisce tutto in due secondi ... sembrava che non sapessi bene cosa far dire ai personaggi. Ma questa è una mia sensazione e potrei anche essere in errore. ^^
Del resto non è un capitolo recente, quindi andando avanti immagino il tuo stile cambierà, o per meglio dire ... evolva.

27/03/18, ore 08:16

È stato molto bello ripercorre gli eventi del terzo film Pokemon, Entei è un gran bel Pokemon e hai saputo integrare al meglio i nuovi personaggi all'interno della narrazione orginale.
Ma cosa ci fa Tony Stark lì ? Spero non sia uguale ad Iron man, altrimenti questo diventa un bel cross-over.
Ash ha raccontato tutto a Sabrina e trovo che il suo comportento sia oltremodo stupito, specie a fronte del salvataggio della madre dalla grinfie degli Unknown. Insomma questo amico d'infanzia ha dimostrato di tenere molto a lui, quindi ben venga che Delia si rifaccia un vita. Vivere nel passato provoca spesso sofferenza ^^"

Spero madre e figlio possano in futuro riappocificarsi.

Ma ehi ! La Potenza della Stella Rossa è preoccupante ... che ci sia qualcos'altro sotto ?

Parlando adesso di questioni più tecniche. I dialoghi in troppi, veramente troppi frangenti mi sono sembrati superficiali e un pochetto scontati, in altri punti strani e tagliati all'inverosimile tipo qui ;

“E tu chi saresti?”

“Mi chiamo Lisa, e vengo da Fiordoropoli. Voi siete Ash e Tony, vero? I campioni di Pokemon.”

“Esatto… E allora?”

“Siete diretti alla fortezza?”

“Sì.”

“Allora portate questo con voi.”

Lisa porse loro un piccolo oggetto di colore grigio.

“Che cos’è?”

“Un Pokegear. Vi servirà per tenervi in contatto con l’esterno; io ne ho un’altro.”

Ash lo prese e disse:

“Grazie.”

“Non c’è di che.”

“Ora muoviamoci, ogni minuto è prezioso.”

Lisa compare dal nulla e consegna il Pokergear. Non spiega ne se ha fatto delle ricerche in merito allo strano fenomeno, ne perché questo strumento è in grado di passare attraverso la barriera creata dai Pokemon leggendari.

Sempre parlando di Dialoghi, la reazione di Ash alla " drammatica " scoperta mi pare troppo sopra le righe. Ash è un personaggio aperto, disponibile, comprensivo, altruista... quindi tutto 'sto astio verso la vano è inverosimile ^^

Quindi aggiungerei l'avviso OOC. ^^"

Un saluto caro e alla prossima.

12/03/18, ore 01:41

Eccomi qui per lo Scambio di Recensioni indetto .... da non ricordo bene quale gruppo sorry XD

Devo ringraziare questo capitolo, perché è grazie a esso se ho scoperto Matori, la bella segretaria di Giovanni (vuoi che Giovanni non avesse una bella segretaria ? ). La nostra ragazza si trova in una situazione molto disperata ... mi chiedo se quelli della Red Star non la stiano cercando in lungo e in largo ... beh meno male che incontra un bel giovane pronto a soccorrerla ( ... in tanti modi, a giudicare dal suo pensiero finale ). Ash e Misty commentano gli ultimi eventi assieme a Sabrina, la nostra allenatrice di Pokemon Psico.
Ho conosciuto anche Gena, la famosa cuoca, anche se ... sinceramente dall'aspetto non mi aspettavo reagisse così di fronte alla proposta di un'allieva, insomma di primo acchito mi pare una donna estremante dolce. Detto questo tante situazioni in attesa di evoluzioni XD

Vediamo come procede.

Un saluto e a rileggerci presto

06/03/18, ore 00:50

Ciao, eccomi qui per lo Scambio di Recensioni indetto ... da non ricordo bene quale gruppo su Fb ( putruppo ne ho un po' in corso sorry ).
Sono Elgas !
Allora devo dire che questa storia presenta degli spunti davvero interessanti. Ash e Misty si sono messi assieme. Bellocchio è preoccupato per l'ascesa dell'organizzazione Red Star, che a quanto ho capito... è una specie di organizzazione paramilitare molto potente che è riuscita a sconfiggere il Team Rocket ( ... definitivamente ? Non credo conoscendo il buon Giovanni e i suoi piani malvagi ). E poi ... il plot twist ! Delia, la madre di Ash ( ... si chiama realmente così? Semplice curiosità ^^" ), è affranta nell'udire la notizia in Tv ... quale oscuro passato la lega a ... Giovanni ??? Tresca amorosa xD me gusta ! Inoltre complimenti per aver dato un nome e un volto al padre di Ash xD ovvero quello che tutti i fan di Pokemon attendono da sempre, credo.

Per quanto riguarda lo stile l'ho trovato piuttosto fluido specie nei dialoghi ( mi riferisco in particolare alla parte con Bellocchio ), anche se avrei qualche precisazione da fare ( sempre considerando che si tratta di una storia vecchia e che nel frattempo il tuo stile può essere cambiato ).

1) L'introduzione è stata un po' così. Si tratta di un fandom, quindi io spettatore so già l'aspetto dei personaggi. La descrizione è veramente superflua e messa così a inizio storia mi è risultata più un blocco cge altro.
Inoltre commetti lo stesso " errore " quando descrivi la presentatrice. La sua descrizione è irrilevante, tuttalpiù che l'attenzione dello spettatore si focalizza subito sulla notizia della distruzione del Team Rocket.

2) - Oltre a lui hanno perso la vita tutti i membri del Team Rocket presenti nella base (reclute, scienziati, ecc.).

- L’edificio è sotto il controllo dei militari, che lo stanno rastrellando alla ricerca di materiale prezioso (documenti, liste ecc. )

La parentesi non si può inserire nei dialoghi. Inoltre anche qui, le descrizioni all'interno sono superflue, e si posso sottintendere benissimo con Membri del Team Rocket e materiale prezioso.

3) Perdonami, Tony… Ma non intendo angustiarti con un capitolo della mia vita che si è concluso ormai molto tempo fa.

Pensò, affranta.

Se narri in terza persona allora anche i pensieri andranno inseriti in una punteggiatura adeguata ( 《》, " ", - -, )
Inoltre dovresti togliere la virgola.

Pensò affranta.

Detto questo ... pian piano vedro di recuperare anche il resto ^^

Ancora complimenti. Mi ha incuriosito come storia. :)

Ti aspetto sul fandom di Bleach, con Ikiru Riyu ;)

A rileggerci

12/01/18, ore 20:29

Panoramica finale su tutti i personaggi, però non capisco perché hai voluto complicarti la vita inserendo storie di personaggi totalmente slegate fra loro? Le vicende di Butch e Cassidy, Gena e Miette sono del tutto slegate dalle vicende di Ash e Jessie che doveva essere la storia principale.
Posso dire che mi dispiace molto per il professore Oak.
La coppia Jessie x Ash non mi convince particolarmente ma sono contento che tutto vada per il meglio.
Butch e Cassidy vedo che si sono sistemati che meglio non potevano.
Cmq un finale esauriente che non lascia punti oscuri e che fa il suo dovere soddisfacendo il lettore.

12/01/18, ore 09:57

Un bel matrimonio, hai saputo descrivere bene tutta la scena, dando una visione più completa aggiungendo anche i pensieri personali di alcuni invitati.
Carino l'accenno a cosa sarebbo successo ad Ash se non avesse vinto. Cmq non mi pareva una vita bruttissima, anche se meno comoda di quella del campione.
Lui cmq, in questa tua storia, è un autentico stronzo, visto il modo in cui liquida la facenda di Misty.
Dopotutto è lui ad essere in torto.
Povera Molly, è l'unica che non ha trombato.
Sono contento per Jessie, spero che non faccia un suo coro ogni volta che entra in azione magari cantado : " Siamo la Rainbow..."

11/01/18, ore 13:22

C'è poco da dire in questo capitolo, scambio di poltrone tra i capi palestra e tutto va avanti senza problemi.
Brendon posso dire che mi sta veramente antipatico.

10/01/18, ore 13:09

Dal titolo mi aspettavo una scena di sesso come quella che hai inserito.
Bisogna dire che in questa storia tutti e tutte sono piuttosto libertini.
Quando è entrato Lance, ho davvero pensato che avrebbe partecipato magari con la festa che diventava un'orgia.
Non ne sarei rimasto sorpreso.
Sono contento che alla fine la questione tra Ash e Delia si sia risolta, lui d'altronde è suo figlio e non può che dare la priorità a lui piuttosto che a Misty in questo lei ha ragione. Vedremo se Ash saprà farsi perdonare.

09/01/18, ore 13:53

A Molly manca solamente un cartello con la scritta "scopami" rivolto a Misty.
Direi che sta mandando messaggi abbastanza chiari. Se lei si vuole vendicare del marito potrebbe non avere momento migliore, se scoperta può anche usare la scusa che il sesso tra donne non conta, perché non può esserci penetrazione e quindi vero tradimento. XD
Naruto futuro detective Conan di questo universo? Francamente credo che in nessun universo naruto potrebbe fare il detective, bisognerebbe snaturare il personaggio rendendolo intelligente.
La rabbia di Jessie è più che giusta.

30/12/17, ore 13:59

Sono contento per Jessie, alla fine tutto si è risolto per il meglio per lei.
L'avevo detto che Matori si stava comportando da principiante. Troppi cadaveri per poter sparire.
Lola è una vera stronza, inizialmente credevo fosse una ninfomane invece è davvero meschina.
Forrest sicuramente fa l'unica azione possibile, ma spero che riesca a vendicarsi.

28/12/17, ore 10:57

Le sorelle di Misty l'hanno presa bene e questo dimostra che andavano sostituite.
Ci avessero davvero tenuto avrebbero avuto una reazione maggiore.
Mi dispiace per Forrest, vedremo come reagirà. Certa che la lega poteva anche avvertire i diretti interessati prima di annunciare i nomi.
Se Rocco non accettava, sai che casino e figuraccia?
Non resta da vedere quanto sia determinata a vendicarsi la sorella di Koga.

25/12/17, ore 11:38

Sono contento per Misty e sono d'accordo che in mancanza del tipo acqua il ghiaccio sia la scelta migliore.
Penso proprio abbia intenzione di vendicarsi di Ash, alla stessa maniera.
Molly non aspetta altro, direi che vuole essere il mezzo per la vendetta di Misty.
Alla fine per Gena pare essersi risolto tutto bene.
Miette è stata fortunata ad incontrare delle brave persone.
Tuttavia immagino una storia piuttosto burrascosa con Gena.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]