Under the Same Sky ~ Ivalice
di whitemushroom

03/03/17, ore 11:38

Eccomi qui per recensire anche questa raccolta del contest per il forum, sebbene un po' in ritardo.
Bene, bene, una coppia di amici fra i cattivi anziché fra i buoni, la cosa è molto interessante e controcorrente (andiamo in fin dei conti anche i cattivi possono essere anche amici, non solo alleati).
E così Cid e Venat si incontrano per la prima volta, col primo che colpisce il secondo per il suo ateismo e la sua idea di libertà da bugie che offuscano l'animo umano.

"a quasi ha elargito la morte senza nemmeno accorgersene"
Forse è meglio scrivere "ai quali" o "a cui". Ci sono altri errori grammaticali come "E a mia anima" e "brillanto".

08/11/16, ore 16:49

Ah, anche questa posso leggerla!
Primo impetuoso incontro tra Cid e Venat. Due esseri così diversi, l'uno così debole, l'altro così forte, eppure, simili?
Capisco che Cid nella sua condizione di umano pensi solo a se stesso ( bellissima la frase: - La mia anima... è mia! - oh! ), ma chissà cos'ha spinto Venat ad unirsi a lui. Sarà stata la curiosità?
Dalle sue parole iniziali non sembrava particolarmente affascinato dagli esseri umani, ma qui scopre improvvisamente che gli piace parlarci.
Nonostante paiano non avere molto in comune all'inizio ( no, mi pare che Cid gli dice che Venat non esiste, non è un bel modo di incominciare una relazione... ).
Vediamo dove porterà questa strana collaborazione.
Scusa ma solo queste tre posso seguire, delle altre storie non conosco assolutamente nulla.
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 07:07 pm)

06/11/16, ore 13:33

Ciao White, come va? Perdona se non mi sono fatta sentire per un pochino, ma ero al Lucca Comics e come ben puoi immaginare ho trascorso una giornata dove il pc è stato bandito. Ma mi sono divertita troppo, merita assolutamente! (ma poi tu ci sei mai andata?)
Cielo, hai scritto SIA di ff xii che del x-2? Tu hai coraggio, ragazza ... scrivere storie dei due ff meno riusciti nella storia della square enix è veramente una battaglia ai limiti del sovrumano, leggendo i termini del contest ti avrei più vista a fare qualcosa tipo Vivi e Gidan o magari qualcosina sul X (che, come sai, avrei gradito molto XD)
Mi devi perdonare ma del XII ricordo poco e nulla in quanto non mi ha entusiamata gran che, ma con le tue drabble cercherò di ovviare a qualche lacuna: ricordo di Cid, ricordo che Venat era il boss finale del gioco quando si fondeva con Vayne, del fatto che fossero amici ... beh, mi fido del tuo giudizio visto che quella parte per me è più che nebulosa!
Comunque storia interessante, con Venat che pur essendo un Occuria decide di piegarsi ad un essere umano che negli Occuria non crede nemmeno un po' e gli salva persino la vita. Cosa c'è di inventato e cosa c'è di vero in questa bella drabble?
Un salutone

25/10/16, ore 15:07

Non ci posso credere! 😱 è la prima storia che vedo così recente *^* ed è bellissimaaa! Io mi sono appassionata da un anno a questa parte di FFXII e devo dire che lo preferisco rispetto a molti altri della serie...purtroppo però ci sono poche fan fiction italiane...e tradurre quelle inglesi non sempre è facile ahah scrivi benissimo *-* hai uno stile alto, ma che rimane lo stesso scorrevole! Anche perché cercare di immaginarsi come Venat possa vedere gli umani non è per niente facile...quindi i miei più sinceri complimenti😍 :D Spero che tu abbia voglia di scrivere altre fanfiction su FFXII perché siamo carenti qua e mi piacerebbe leggerne altre tue ahahah Alla prossima! (Speriamo!!)

20/10/16, ore 00:13

Il grande momento del primo incontro tra Cid e Venat, e la "Prova di fuoco" del primo. Ha aperto il vaso di Pandora, ora un Dio gli chiederà aiuto per combattere la sua stessa gente (e di conseguenza liberare il mondo, anche se usare un megalomane come Vayne per alleato non è stata proprio una grande idea). Beh, non c'è che dire, l'impressionante determinazione di Cid e l'ammirazione di Venat nei suoi confronti spiega già tutto, questi due erano quasi destinati ad incontrarsi. Non per trionfare assieme, ma per incontrarsi. Degni di grande rispetto.

Alla prossima. Ciao.

12/10/16, ore 00:05

Questo primo incontro tra Cid e Venat potrebbe benissimo essere canon secondo me :)
Cid è veramente fantastico, mantiene anche in fin di vita il suo orgoglio di scienziato e uomo libero che rifiuta di piegare il ginocchio davanti agli dèi che vorrebbero manovrare la sua vita (il tipo di personaggio per cui non posso fare a meno di provare ammirazione:) ). Nessuna sorpresa che anche un Occuria ribelle come Venat veda qualcosa di speciale in lui ;) Mi piace anche molto come è venuto il punto di vista di Venat, con il suo modo scientifico e spassionato di analizzare gli umani. Bellissima!