Recensioni per
Ali di farfalla
di Lisaralin

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/02/18, ore 23:15
Cap. 2:

Ciao Lisa. Ci ritroviamo anche qui dunque.
Davvero bella questa prima drabble.
Immagino anch'io che all'inizio Max abbia tentato di tenersi in contatto con Chloe, ma alla fine non sapendo cosa dire abbia rinunciato, pensando che luoghi comuni e frasi affrettate avrebbero irritato l'amica più del silenzio.
La forma è perfetta e Max è assolutamente IC a mio parere.
Sei grande!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Recensore Master
23/08/17, ore 23:40
Cap. 2:

Ciao :) Guarda un po', ci si rivede anche in questo fandom! Io sono nuova in giro, ho scoperto LiS solo da poco e la settimana scorsa l'ho finito, portandomi dietro tutta la tristezza che ne consegue. Davvero, penso di non aver mai provato così tante emozioni per un semplice gioco, è stato incredibile ed è inspiegabile il modo in cui mi ha coinvolta. Adoro Chloe sin dall'inizio, ma mi rivedo più in Max a livello caratteriale, la loro amicizia è qualcosa di speciale (anche se, come un po' tutti, ci ho sempre visto più un amore e penso che, nel finale in cui Max sceglie di sacrificare Arcadia, loro avranno un futuro insieme come coppia. Mi è piaciuta moltissimo questa tua raccolta di momenti, io non riesco proprio ad immaginare un finale diverso da quello in cui Chloe si salva, ma è anche interessante immaginare entrambi i "futuri", con o senza Chloe. Grazie per aver scritto questi pezzi meravigliosi. Nayra

Nuovo recensore
15/02/17, ore 15:08
Cap. 2:

primo parere che lascio.
Bello, bello lo stile. Colto in pieno la Max che immagino.
E poi la scelta diaristica è perfetta.

way to go...

f

Recensore Master
08/11/16, ore 16:17
Cap. 2:

Ah, questa raccolta posso leggerla, conosco Life is Strange.
Esatto, direi che Max l'hai proprio presa.
Poverina, come si fa a non giustificarla? E' vero che è meschino dimenticarsi degli amici, ma la vita a volte ci impedisce di pensare agli altri e scrivere è così difficile.
Che si può scrivere poi in queste circostanze?
Niente sembra andare bene!
Quando poi alla fine riesce a buttare giù un mezzo fallimento di inizio è troppo stanca e si addormenta.
Ecco perché non si è fatta più sentire per cinque anni!

Recensore Junior
20/10/16, ore 12:09
Cap. 2:

Devo dire che non conosco il videogioco però a dirla tutta importa poco se nella drabble si riesce a cogliere perfettamente il senso della vicenda.  Lo stile è perfetto, un’adolescente che rimanda l’inadeguatezza di non saper trovare le parole giuste per dare conforto alla propria amica, e più rimanda più difficile diventa. E’ una cosa molto umana, molto realistica…non approvo il comportamento di Max ma lo comprendo perché credo che la sua non sia negligenza, non è un “ho di meglio da fare, mi sto divertendo e penserò dopo alle cose tristi”. No. Io credo che la sua sia sostanzialmente  paura a non essere adatta a trovare le parole,da migliore amica devo scrivere la lettera perfetta per risollevarti il morale, quando è ovvio che pur trovando tutte le più belle parole del mondo il balsamo per l’anima, soprattutto di fronte ad una perdita, viene da altre cose. Quindi in realtà basterebbero le parole più semplici, far sentire la propria vicinanza sincera senza tanti giri di parole. Questo è l’errore di Max. Dall’altro mi sembra quasi che voglia scacciare l’idea che Chloe stia soffrendo, come se fosse lei per prima a non accettarlo e rimandando la lettera rimanda anche il reale pensiero della sofferenza dell’amica. Distrae la coscienza immergendosi a pieno nella sua nuova vita, quasi fosse lei quella che necessita distrazione da una cosa brutta.
P.s. L’immagine di chi ancora scrive lettere su bei fogli di carte mi fa sempre un gran piacere, un po’ perché anch’io sono una che fa uso ancora della buca delle lettere e un po’ perché tenere un foglio scritto a mano è una sensazione molto più vera che fissare lo schermo di un computer. Almeno per me è così. Quindi in questo senso approvo Max!
 

Recensore Master
20/10/16, ore 01:08
Cap. 2:

Ecco, il mio esordio in "Life is Strange". Devil mi aveva esaltatamente detto di giocarci assolutamente, ma un gioco così "openworld" e dalla trama incerta, mi mette assai a disagio (poi lei me l'ha presentato come un gioco Yuri, quindi immagina il mio disagio nello scoprire l'equivoco). Decisamente sono uno per le trame lineari. Comuqnue, la storia di amicizia tra Chloe e Max è veramente tragica. E quello che hai descritto qui è un momento critico. Mi si stringe lo stomaco al solo pensare a quanto poco parlo con il mio migliore amico. Devo decisamente risentirlo.

Alla prossima.

Recensore Master
13/10/16, ore 16:52
Cap. 2:

Ok, sono riuscita a leggerla! Santo cielo, senza efp non saprei proprio cosa fare, mi perderei drabble a destra ed a sinistra.
Ammetto che adesso esce fuori tutta la mia ignoranza (nel forum hai scritto che tutte le date hanno delle coincidenze, ma immagino che c'entrino qualcosa con il gioco e non le conosco) ma trovo che sia scritta benissimo, proprio con un linguaggio da ragazzine, mi è piaciuta troppo la citazione a Jack Sparrow. Lo stile è davvero fantastico, in generale devo dire che tutte queste tue drabble sono assolutamente sublimi!
Purtroppo devo dire che non sono d'accordo con la reazione di Max al blocco della scrittura: se non scrivi nulla e procastini (almeno nella mia esperienza) vuol dire che per te quella cosa non è affatto urgente, perché se volessi essere vicina alla tua amica avresti buttato giù forse uno schifo di lettera, forse una scritta un po' male, ma avresti scritto qualcosa. Il silenzio di quei mesi secondo me ha fatto soffrire ancora di più Chloe (cioè, io sono il tipo di persona che preferisce una lettera un po' peciona ad un silenzio del cavolo, perché il silenzio vuol dire assenza e l'assenza è il perfetto contrario di amicizia. Un amico ci deve stare: poco, male, a modo suo, pieno di errori e di sbagli, ma se una persona è in difficoltà e tu non ti fai sentire perché "non sai cosa dire" per me sei solo un vigliacco).
Forse per Max quel "mi dispiace" era un po' scontato, ma penso che per la sua amica sarebbe stato mille volte meglio di non ricevere nemmeno una telefonata (a proposito, ma il telefono non lo hanno?). Se fossi Chloe oggettivamente ci rimarrei davvero male ...