Strawberry Taste
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/19, ore 19:35

Ciao Kim!

Cercavo qualche Kishigo nel fandom e mi sono imbattuta nella tua storia: l’ho letta tutta d’un fiato!

Che carino Kisshu a farsi le orecchie da terrestre, è stato un gesto molto romantico! 😂 Ma purtroppo non è bastato a convincere pienamente i genitori di Ichigo... mamma mia, che figuracce. Meno male che c’è l’happy ending, anche per Purin e Taruto!

Un abbraccio e a presto!
🤗

13/06/19, ore 15:39

adorabile sensibile dolce intensa speciale e potrei andare avanti con altre migliaia di aggettivi positivi su questa storia grazie per averla scritta grazie per aver dato una possibilita la nostro dolce alieno grazie per averli riuniti. trovo che il tuo modo di scrivere sia profondo sensibile e intenso

03/04/18, ore 00:28

Ciao XDD scusa se mi esprimo in poche semplici parole, adoro questa storia
e cosa più importante ho sempre adorato questa coppia. Complimenti davvero l'ho letta tutta d'un fiato, peccato che solo ora ho visto questa sezione. TT___TT
Mi piace tantissimo e l'aggiungo alle mie preferite.

07/05/17, ore 10:22

Ciao :) sono una grandissima sostenitrice della coppia Quiche/Strawberry, quindi leggere la tua long è stato un piacere. Hai uno stile pulito e diretto, quindi ho letto i capitoli uno dietro l'altro.
L'unica cosa che non approvo è la tinta di Quiche, ricordando i colori di capelli di tutte le Mew Mew (tre su cinque hanno dei colori innaturale, quattro se contiamo Strawberry trasformata...). Però dai, facciamo finta di niente! Immaginarlo in versione umana mi riesce piuttosto difficile, ci vorrebbe un disegno... Le orecchie a punta però hanno il loro fascino! Il fatto che lui vi abbia rinunciato senza esitazione insieme a tutto il resto è un'ennesima dolcissima prova d'amore per la sua Strawberry.
Un'altra coppia che amo è Paddy/Tart e sono felice che tu abbia dato dello spazio anche a loro, soprattutto a Paddy: in effetti è un po' bizzarro che lei e Quiche leghino, ma tutti sappiamo che Paddy è così estroversa che potrebbe fare amicizia anche con un sasso. L'hai resa bene, con la sua spensieratezza e spontaneità!
L'OOC l'ho notato solo in certi punti, un po' per il modo generale di rapportarsi di Strawberry. E ti dirò, non mi è dispiaciuto vedere un Quiche più vulnerabile e meno strafottente in certi momenti, come quando si è stupito di poter piangere oppure la scena finale del capitolo cinque... Da una parte potrebbe essere ironico e malizioso al massimo, ma dall'altra ce lo vedo anche a cedere alla sua amata. Inoltre è stato carino vederlo alle prese con cellulari, lavori e altre cose umane, fino ad arrivare a un lieto fine!
Comunque, complimenti per l'arrivo improvviso di Tart, sono letteralmente scoppiata a ridere! Perfetto e geniale, così come il bel culetto e il rapporto tra i due fratelli. Se non sbaglio non si sono mai mostrati così affettuosi, però avendo un fratello maggiore serioso e noioso come Pie è carino pensare che tra loro due siano affiatati.
Già che ci sono volevo segnalarti che ho incrociato qualche piccolo errore di battitura qua e là in giro per i capitoli, pochi ma che con una veloce rilettura dovrebbero saltare all'occhio. Un consiglio che ti do per la prossima storia (o se in futuro ti andrà di revisionare questa) è di cercare di soffermarti un po' di più sui dettagli e sulle descrizioni non solo emotive ma anche dell'ambiente in generale, anziché proseguire velocemente.
Metterò la storia tra le ricordate, perché voglio ricordarla e rileggerla in futuro.
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere. Alla prossima!
-H.H.-

22/02/17, ore 19:59

Ed eccoci alla fine.... Lo ammetto, sono stata una lettrice daaavvero silenziosa, ma perdonami... Sono troppo pigra per lasciare un commento a ogni capitolo che leggo (soprattutto se magari sono anche presa dalla lettura)
Comunque, cominciamo. Ho adorato questa storia e so di avertelo già detto, ma ti prego scrivi qualcos'altro su questi due piccioncini! Che ship adorabile, mamma mia ç_ç
Questo capitolo è stato la ciliegina sulla torta... Mi è piaciuto molto! Pensi di scrivere qualche fanfic incentrata su Purin e Taruto in futuro? Sono davvero carini insieme, gngn ♥
Mi dispiace solo non aver intravisto le altre Mew Mew.... Che fine avranno fatto? Ammetto che avrei voluto rivedere anche il mio bel Ryou, ma pazienza......

Detto questo, non so che altro dire - Sono un disastro, lo so....
Ci risentiamo, spero;*

19/02/17, ore 23:42

Okay, questo è il mio primo commento dopo sette capitoli, ma meglio tardi che mai.
Volevo solo dirti che come storia mi sta piacendo un sacco - ho sempre shippato fin da bambina Ichigo con Kisshu, tanto che mi ero incazzata con lui quando, nell'ultimo episodio, dopo essere 'resuscitato' dice "Ho già dimenticato Ichigo"... Ma mi prendi per i fondelli?
La lettura è molto scorrevole e piacevole.. infatti ho iniziato a leggere ieri e ho quasi finito questa fanfic! Complimenti!
Adoro il rapporto di amicizia che si è creato tra Purin e Kisshu, sono proprio carini! Spero proprio che, dopo questa sottospecie di chiamata telepatica, Taruto si decida a raggiungerli... E sarebbe anche ora!
Solo una domanda: ma quanti anni sono passati dagli eventi dell'anime? Voglio solo capire che età hanno i personaggi, così da immaginarli meglio!
Detto questo, ti saluto. Vedrò di lasciare qualche altro commento! A presto;*

11/02/17, ore 16:53

Ciao di nuovo Kim, oggi faccio volentieri ben due recensioni di due tue storie. L'unica cosa che mi rammarica è che sono stati due epiloghi dunque sono racconti conclusi. Credo che, nontante il mio dispiacere - nato dalla malinconia che sentirò per i personagg inentati da te - dopo un poco la storia deve pur finire. Cioè è giust dare una dolce conclusione anche ai tuoi personaggi, proprio come è successo qui: Kisshu & Ichigo e Purin & Taruto!
Mi è piaciuto tanto tanto il pov di Taruto. E' che ormai qui ero abituata a leggere i pov degli alieni, e sopratutto maschile, e sono felie della scelta che hai fatto. E poi Taruto è troppo stupidino ma tanto tanto dolce. Mi ha colpito la parte in cui dici che a volte non sapendo esprimere i suoi sentimenti, se Purin lo guarda, le volta le spalle. Qui il voltare le spalle, quindi, non è qualcosa di spregievole ma di dolcioso come un oracchiotto ** Mi piace come escamotage.
Io spero solo che non sia l'ultima tua ff in questo fandom!

E non sminuirti così: avresti scritto la storia anche senza di noi ;)

10/02/17, ore 23:17

Ho letto la storia tutta d'un fiato! È molto carina e il testo è chiaro e scorrevole e anche grammaticalmente corretto (non ho trovato errori lampanti)! Sono contenta del finale in questo stile "vissero tutti felici e contenti" perché non avrei desiderato altro per Kisshu e Taruto e le ragazze! Il tuo racconto è stato molto emozionante e grazie alle tue descrizioni anche io mi sono re-innamorata di Kisshu! Quindi tantissimi complimenti!!!
Un bacio,
Eirynij

10/02/17, ore 19:08

Cara Kim, eccomi qui! Caspita mi spiace di essere già arrivati alla fine!
Ti ringrazio per la citazione nelle note finali, che poi ho iniziato a leggere la storia in ritardo, quindi non dovevi sentirti "obbligata" a inserire anche il mio nome, però ti ringrazio, sei stata molto gentile e poi è stato bello e divertente seguirti in questa tua fanfic! =)
Mi è piaciuto un sacco l'epilogo POV Taruto, insomma avevano perso la battaglia sulla Terra, ma tu gli hai dato l'occasione di una rivincita dandogli potere di parola nella tua storia e personalmente ho apprezzato molto. Ottima scelta, brava! :3
Finale davvero molto dolce e tenero! Kisshu e Ichigo finalmente sono riusciti a sistemarsi e avere un appartamento tutto per loro e Taruto già pensa a quando lui e Purin potranno fare lo stesso. E poi vogliamo parlare di quando questi due siano teneri (mi ispirano un sacco di fluff per intenderci xD), Taruto che nonostante gli insegnamenti del fratello maggiore è ancora molto imbarazzato e timoroso a dire ad alta voce i suoi pensieri a Purin, ma lei è fantastica e riesce a farlo parlare con naturalezza.
Di sicuro hai fatto un gran bel lavoro con questa fanfic e sei stata bravissima a creare una storia così appassionata! Il tuo talento non può essere fermato dal qualcosa come un fandom, perché ora sai che sei portata anche per questo genere di scrittura! ♥
Alla prossima :3

09/02/17, ore 23:59

Ciao! Mi spiace di avere trovato questa storia solo ora, con troppo ritardo! Questo primo capitolo è molto carino e non mancherò di leggere il seguito! Purin è la stessa energica e vivace dell'anime e questo Kisshu leggermente più calmo e meno irritante mi piace molto perché, anche con questa nuova maturità, non perde la sua caratterizzazione! Mi spiace solo per quelle sue splendide orecchie ma riconosco che è un male necessario!
Presto proseguirò con la lettura degli altri capitoli e ancora tanti complimenti!
Un bacio,
Eirynij

09/02/17, ore 21:28

Awwwww Kim, che bello che bello che bello *-* *-* *-*
Innanzitutto grazie per aver citato noi tre alla fine, ma sai che per noi (parlo a nome di tutte perché anche per le altre è così) è un vero piacere supportare un'autrice talentuosa come te; anzi, siamo noi a dover ringraziare te che ogni volta ci fai emozionare, appassionare, ridere, arrabbiare e innamorare con le tue magnifiche storie :3 SEI GRANDIOSA, SAPPILO!!!
Uffaaaaa, non ci credo che è già finitaaa! Certo, è giusto così, ma nonostante la brevità della storia mi sono affezionata a questi personaggi e ho adorato il tuo modo di caratterizzarli!
Adesso ti svelo un segreto: la mia coppia preferita resta sempre e comunque PurinxTaruto, a prescindere da tutto e tutti! Ok, so che la storia era incentrata su Kisshu e Ichigo, ma tu non ho idea di quanto ho irrimediabilmente shippato i "piccolini" *-*
Ecco perché questo epilogo (e attenzione ho scritto EPILOGO :D): alla fine tutto e andato bene e... SONO COSÌ DOLCIIII, MA COSÌ DOLCIIIIII!!!!!! Mi fanno tenerezza perché quando sono isnieme portano fuori il lato più tenero e sensibile. E poi Taruto, AMORE MIO, è troooooppo tenero quando se ne esce con queste frasi dolciosissime, tutto esitante e imbarazzato!!!! Quanto lo adoroooo!
È che io non so scrivere fanfiction, altrimenti ne farei una su di loro.
Oooh, anche per Kis e Ich c'è stato il lieto fine: che bello, vanno a vivere insieme! Non ci credo, sono troppo carini! E sono felice che finalmente hanno trovato l'equilibrio e l'indipendenza dopo aver lottato tanto!
E comunque questi quattro amici secondo me sono una forza! Mi fanno pensare un po' ai personaggi di One Week, non so perché! XD
Storia riuscitissima, ottimo lavoro! Hai scoperto di essere un portento anche nei fandom, ma non avevo dubbi!!! :3
Ti saluto anche per quest'avventura e ci vediamo alla prossima! ♥

02/02/17, ore 20:13

Cara Kim, alla fine ce l'ho fatta a mettermi in pari =) Il fatto che la fanfic sia quasi giunta al termine un pochino mi spiace, mi stavo abituando a leggere questa fanfic, perché ogni capitolo era quasi una storia a sé ed era difficile prevedere cosa sarebbe successo.
Molto bello questo capitolo, le razioni di tutti le ho trovate molto consone ai personaggi cresciuti e Taruto mi ha fatto tenerezza: alla fine si è dimostrato più insicuro del Kisshu all'inizio della storia, d'altra parte hanno caratteri differente ed essendo il minore, quindi più giovane, abbia più timori, soprattutto dopo il "saluto-sberla" della sua bella XD
Il discorso tra Taruto e Purin mi è piaciuto molto, lei che gli dava dell'imbecille e lui a darle ragione, carini e adorabili!!
Ichigo che si commuove e Kisshu che vede il fratellino esprimere i propri sentimenti e parla dell'influenza di Pai su di lui, però alla fine ha dato retta al fratello giusto e ha seguito le sue orme per raggiungere la terra.
Spero di non aver divagato troppo con questo commento! XD
Sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere il gran finale, perché di sicuro sarà meraviglioso e perfettamente adatto a questa storia :3
Alla prossima ♥

02/02/17, ore 18:19

Rieccomi qui, forse stasera riesco a mettermi in pari con la storia!
"Un pesce lesso come Masays" perfetta e fantastica definizione, mi ha fatto proprio ridere ahahah
Devo farti tantissimi complimenti per essere riuscita a descrivere il momento d'intimità tra Kisshu e Ichigo in maniera molto delicata, dimostrando quanto fosse importante per loro, senza essere volgare e questo dimostra la tua bravura, perché non è affatto evidente! Quindi sei stata più che bravissima!! *applaude*
E il finale? E' vero che nella recensione precedente ho detto che Taruto doveva seguire le orme del fratello, però poteva arrivare in un altro momento ecco! Povera Ichigo, chissà che imbarazzo e Kisshu si fa le paranoie di cosa ha o non ha visto il fratello minore xD
Adesso sono proprio curiosa di sapere la reazione di Purin e cosa le dirà Taruto!
Più tardi passerò a leggere il prossimo capitolo, quindi a presto! ♥

01/02/17, ore 21:30

Allora Kim, purtroppo oggi riesco a leggere solo un capitolo (colpa della sveglia alle 4.30).
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo questo capitolo!
Kisshu commesso me lo immagino e mi fa ridere, non so spiegare il perché, mi spiace! XD Poi, nonostante la situazione critica dei genitori di Ichigo che vogliono cacciare Kisshu entro una settimana, anche se poi di fatto lui se ne va via subito, mi ha fatto ridere perché sia lui che la madre sono rimasti di sasso quando Ichigo lo ha chiamato "il mio compagno" xD Ovviamente i genitori hanno ragione da una parte, mentre dall'altra dovrebbero capire la figlia, dopotutto non è più una bambina da un bel po'... se poi sapessero cosa ha fatto in passato, combattere contro gli alieni, mi sa che la vedrebbero in modo mooolto diverso!
Purin è fantastica, è impossibile non adorarla! E' sempre disponibile e trova una soluzione a tutto.
Mi piace un sacco il rapporto di amicizia con Kisshu (forse l'ho già detto, ora non ricordo) e finalmente in questo capitolo il fratello maggiore si fa sentire con Taruto. Ora, capisco che possa avere dei timori, però come l'ha fatto Kisshu può farlo benissimo anche Taruto, basta che segue il suo esempio.
Il finale è molto bello, probabilmente questo è il capitolo che preferisco finora :3
Spero di non aver dimenticato nulla e di non aver vaneggiato troppo con le parole XD
Come sempre bravissima e a presto! ♥

29/01/17, ore 11:21

Ho come il sospetto che usare il cellulare per Kisshu sarà tipo una missione impossibile, è vero, Purin gli ha spiegato come funziona e tutto il resto, però penso che non abbia compreso del tutto come utilizzarlo in modo corretto. La scena dello shopping me lo sono immaginata con Purin che va da una parte all'altra del negozio e Kisshu che le va appresso desolato, mentre lei gli lancia jeans e magliette ahahah
E durante la cena dove Purin racconta a Ichigo com'è andata alla polizia e afferma "Hanno richiesto una perizia psichiatrica, però a Kisshu basterà fingere di non ricordare niente di niente e il gioco è fatto. Non è difficile, vero?"quanto mi ha fatto ridere!! xD
Taruto deve darsi una mossa, mi dispiace vedere Purin triste, mi ricorda un po' la Ichigo di "Repressed", dopotutto la situazione è simile.
Vedere Kisshu piangere e mostrando il suo lato fragile, è stato un momento molto tenero, soprattutto per il modo in cui Ichigo lo ha rassicurato.
Per il momento devo fermarmi qui, se riesco nel pomeriggio ripasso, altrimenti sarà per un'altra volta, ma ti assicuro che mi farò ancora viva in questa storia ;)
A presto e continua così che vai alla grande, sei bravissima! ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]