Can I get you dress?
di Blue Eich

20/10/16, ore 13:11

AHAHAHAHAHHAAH sto morendo grazie alla visione finale ed esilarante di questa storia. Povero Soul. Certo che dopo tutto il tempo trascorso con Maka, proprio non l'ha capito che rischia grosso se la prende in giro, eh?
Bene, è la tua seconda storia a rating rosso che leggo e noto già parecchi "miglioramenti" nelle scene lemon. Ho trovato una forte intensità durante la descrizione dei movimenti di entrambi nella doccia e una veridicità, soprattutto, credibile. Insomma, fare sesso nella doccia ha già di per sé un bel po' di erotismo nell'espressione e nell'immagina che ti si propina nella mente: l'acqua, il vapore, i corpi bagnati e intrecciati, il sapone, le carezze espresse l'uno per l'altro. Leggere la tua versione è stato altrettanto erotico, perciò credo tu abbia fatto un ottimo lavoro!
La scena in cui Soul riveste Maka è divertente, sebbene nasconda poi quel suo senso di gentilezza che sa dimostrare a Maka così ingenuamente, ogni volta, da farmi sciogliere in un brodo di giuggiole.
Ottimo lavoro, come sempre!
Aspetto presto un nuovo aggiornamento!
Un abbraccio,
VenerediRimmel

18/10/16, ore 19:32

Yay, finalmente riesco a scriverti due righe per bene <3
Innanzitutto ti segnalo un errore nel titolo che ho notato solo ora: in inglese è "Can I get you dressed?", non "dress".  Credo inoltre che ci vada l'avvertimento "pwp", dal momento che penso si possa parlare di contesto, ma non esattamente di trama.
Dunqueh.
La fanfiction in generale mi è piaciuta molto, si legge scorrevolmente e con molto piacere, merito sia del tuo modo di descrivere le scene, sia del finale (che ho ADORATO) che strappa una risata ed è, direi, perfettamente IC. Come del resto lo sono i personaggi: Soul che punzecchia Maka e lei che gli vuole tenere testa pur sapendo che così farà esattamente ciò che vuole. Maka che è orgogliosissima e anche molto pudica e Soul che la canzona per questo. Adoro. Veramente verosimile.
Come detto, non disdegno il pwp, anche perché in questa shot non c'è traccia di alcuna fretta da parte tua nel descrivere tutto, ogni cosa ha i suoi tempi e anche per questo motivo questa storia è così piacevola da leggere. Specialmente, ripeto, il finale, dove veramente mi sembrava di avere davanti agli occhi una scena del manga.

Adoro la SoMa e adoro il fatto che nelle tue ff siano così loro, perfettamente IC. Ho ripetuto un sacco di volte "adoro", aiuto (però è vero). Leggerò con piacere anche altre storie in futuro u_u

15/10/16, ore 01:05

Buonanotte!
Come ti avevo già accennato, ero molto curioso di vedere come sarebbe uscita questa rossa e devo dire che è stata una sorpresa in quanto si avverte la differenza dalla tua prima proprio per quello che dici nelle note: il luogo - unite alle scene presenti nello sviluppo - è fondamentale per determinare umori, scene e caratterizzazioni dei protagonisti e anche di Blair, ovviamente.
In questa storia si respira un sapore già malizioso fin dalle prime parole ed è stato molto importante perché dà già modo per avventurarsi nel mondo di stuzzicamenti, di modi sbarazzini che prendono Soul e che convincono graduamente Maka ad abbandonarsi e cedere al suo fascino, al sentimento che la lega alla sua arma.
Maka si rende conto fin da subito che non può che fare poco per sfuggire alla situazione, alle sue emozioni e conseguentemente al coprirsi pudicamente considerando il suo carattere e nonostante abbia una sorta di faccia da salvare e proteggere, alla fine sa che può andare tranquilla e non accadrà niente di così sconveniente.
Soul invece trasuda una sensualità spesso celata in lui e mantiene quella linea di divertimento che spesso esprime con il suo orgoglio da sbandierare unito al sarcasmo che certe situazioni lo riesco a rendere reale.
La scena lemon è raccontata minuziosamente, con i dovuti passaggi che portano ad entrambi in quel campo d'emotività così elevato che è impossibile non percepirlo sia spiritualmente che fisicamente; tra i movimenti descritti mi è piaciuto tanto leggere di come si muovono le mani per prendersi, accarezzarsi e avvertire i contatti che intercorrono tra i due, veramente espressive.
Il colpo di scena è rappresentato da quel capogiro che è un fastidio in ogni possibile caso e credo tu ti sia immedesimata molto nella sua descrizione, in quanto sono quelle le sensazioni che dona, annaspando la vista e tutte le funzioni corporee più tipiche, semplici: è per me il climax dell'intero racconto.
Lo sviluppo poi si distende in un modo più comico e tipico del loro modo di discutere e prendersi, la linfa del loro relazionarsi del resto.
Tra l'altro è bello vedere quanto quella maliziosità che all'inizio faceva presagire il romanticismo passionale poi si tramuti in un modo per concludere la vicenda più tranquilla e poi comica, creando quell'aura di intimità misteriosa incapace d'essere capita da persone estranee, specie se un po' svampite come la stessa Blair.
Il linguaggio è molto variegato, espressivo e personalizzato, legato alle emozioni infinite che circolano nell'aria tra Maka e Soul e ben trattato negli intervalli di generi trattati anche attraverso il minimalismo che i dialoghi donano e arricchiscono già il scorrevole e ineccepibile IC.
Un'idea che mi ha convinto e che possiede differenze di genere sostanziali rispetto alla tua prima idea; questo lo dico in quanto rappresenta una conferma di come gestisci con creatività le idee e riesca sempre a creare originalità e novità in quello che scrivi e rappresenti, dando alla luce un'opera ben curata.
Le cose che ho da segnalarti sono sciocchezze: a parte quello di cui abbiamo parlato questo pomeriggio, ti dico che copridivano si scrive in questo modo in quanto è una parola composta accettabile e poi ho avuto un dubbio (sempre nel secondo periodo) su quel sporcheremmo.
Voglio dire, considerando anche la frase principale che pronuncia Soul, non sarebbe meglio utilizzare il futuro piuttosto che il condizionale?
Fammi sapere se è un errore di battitura oppure cosa ne pensi in merito, ti giuro che mi ci sono fermato due-tre minuti a ragionarci su.
Invece mi è bastato leggere un paio di volte per capire e comprendere quanto la fic mi sia piaciuta e abbia coinvolto, grazie al connubio presente tra la sensualità, un imprevisto e la comicità tipica della loro relazione invidiabile.
Sei fatta per parlare di loro!
Chissà che combineresti con Black☆Star, Tsubaki ed altri personaggi a te cari... non vedo l'ora di leggere una fic che tratti anche di loro, ormai è abbastanza evidente quanto tu riesca ad incuriosirmi.
Complimenti sinceri!

Un abbraccio,

Watashiwa

14/10/16, ore 12:42

Divertente, dai.
Non amo molto il lemon (E in questa fic è presente, ti conviene mettere il tag), ma questa fic non l'ha reso malaccio.
I personaggi sono IC e lo stile di scrittura è fluido e scorrevole.
Però non ho capito bene la trama...che succede?
EDIT: Ho riletto la fic. Correggimi se sbaglio: Soul vuole aiutare Maka a vestirsi e poi finiscono per farlo. Oppure Soul vuole farlo, Maka cede e poi lui la vuole aiutare a rivestirsi?
Rileggendo la fic ho potuto trarre queste due possibilità.
A me è piaciuta, ma mi ha lasciato perplesso sulla trama all'inizio perché l'avevo letta frettolosamente.
Comunque sappi che all'inizio è bello avere i capelli tinti, poi scaricano e ti viene da tirare le bestemmie.
Te lo dico per esperienza personale.
Aspetto altre fic
Ray
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 06:58 pm)