L'Equazione Umana
di Lisaralin

29/01/18, ore 10:48

Ho appena finito il secondo capitolo e devo scrivertelo per forza: il binomio Lea/Even funziona perfettamente. Raccontare un personaggio come Lea, cercare di decifrarne l'introspezione senza inciampare in uno schema scontato, credo sia difficilissimo. Per non parlare di quando riesci a sottolineare la differenze con il suo Nessuno. Complimenti, davvero. E poi il ritmo, cavolo, hai un ritmo nella scrittura che mi ha lasciato senza parole.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.

02/04/17, ore 23:17

Simpatica drabble, immagino che la convivenza con tra convalescenti non sia facile, specie se l'ex Soffio di Fiamme Danzanti ha per compagno di stanza l'ex freddo Alchemico, praticamente il suo opposto!
Ehi, Even fa abbassare la temperatura circostante come nel Ramingo e lo Stregone!
Bello il paragone finale su cuore e scientifico.

14/03/17, ore 23:22

Ok, la tua fanfiction è bellissima mi piace tantissimo e tutto, ma prima di recensirla seriamente devo farti una domanda: Hai letto fullmetal alchemist? Perché il discorso di Even è UGUALE alla legge dello scambio equo degli alchimisti.
Bene, se non hai letto fullmetal alchemist adesso ti smetterò una cafona...
Comunque tornando alle cose serie; la storia è molto carina e dolce anche se malinconica, però sei brava ad alleggerire la tensione con delle battute davvero simpatiche, continua così!

08/11/16, ore 16:03

Ahia. I nostri Ex-Nessuno alle prese con il cuore sembrano più confusi che mai. Non va per niente bene per nessuno dei due.
Era facile ragionare con calma senza avere dei sentimenti con cui avere a che fare. Adesso però c'è qualcos'altro oltre alla testa che parla e che si ribella...
In effetti. E' impossibile capire un cuore senza averlo. Ma una volta che ce l'hai non lo capisci lo stesso. Temo che non sia una cosa che si può studiare.

Sembrano bambini o adolescenti alle prese con le prime cotte, è proprio il caso di dirlo, ahaha!
Anche sapendo che forse la promessa di Axel Lea non potrà mantenerla mai, non è facile rassegnarsi...
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 07:02 pm)

06/11/16, ore 13:27

Ciao Lis! Scusa se non sono riuscita a recensire, ma domenica scorsa c'era il Lucca Comics e puoi ben capire che annegavo nel più totale casino (ma è troppo bello, non posso farci nulla!).
Adoro anche questo tuo nuovo capitolo, specie ormai Even che sta un passo avanti a tutti per la sua profondità ed il risveglio davvero fantastico, Nomura dovrebbe farci una pensata sul far vedere gli apprendisti che si risvegliano. Non so te, ma io ho visto le scenette di KH3D e sono rimasta basita, Even e Dilan non compaiono nemmeno e Ienzo ed Aeleus fanno una comparsa praticamente inutile: lo ammetto, non sono una loro fan e sono stata felice che abbiano dato un ruolo particolare a Isa e Lea, però devo ammettere che cancellare con un colpo di spugna la storia degli apprendisti mi ha delusa un po'. Fortuna che ci sei tu a rimediare, anche perché dai a Lea un approfondimento degno di nota che da fan non posso che apprezzare.
Già, lui tornerà sempre indietro per riprendere Roxas, costi quel che costi. E' la grande certezza che muove l'intero KH, da quando Lea si è risvegliato ho avuto un'ondata positiva che mi ha fatto capire che non tutto è perduto, che Lea può ancora fare qualcosa per Roxas e che la loro amicizia non si è brutalmente conclusa in KH2. C'è ancora speranza per loro, e non vedo l'ora di avere sotto gli occhi il loro grandioso "lieto fine".

20/10/16, ore 01:18

Cavolo, che cattiveria gli ex-membri dell'Organizzazione. Quasi quasi li preferivo quando si pugnalavano alle spalle con serietà, piuttosto che a farsi problemi di vita. Certo, Axel la promessa con Roxas la vuole proprio a mantenere, ma pensare ad Isa prima, che sta ancora giocando al pazziode criminale che fa il leccapiedi a Ansem, Xemnas e Xehanort tutti e tre assieme (come se uno non bastasse già)? Che tanto, prima di recuperare Xion passano Eoni.

Alla prossima. Ciao.

16/10/16, ore 11:10

Il linguaggio di axel è perfetto, ed io sono sempre del parere che un po' di turpiloquio nelle bocche giuste sia la chiave per il realismo, se axel avesse detto "non ci avete capito un cavolo" non sarebbe stata la stessa cosa...
Povero Even, Ienzo quando gli dice che non è più giovane gli dà una coltellata in maniera cosciente, alla fine lui sa sempre come zittirlo / farlo stare fermo a letto anche se lui non vuole.
Anche questa è bellissima, il raziomalismo di vexen (condito con la conoscenza dell'alchimia) ed il suo sarcasmo riescono a farmi digerire persino le pippe mentali di axel!