Hong Kong - the Endless Night
di Ainely

16/09/23, ore 13:32

Pezzo d'azione mica da ridere e ottima tensione, curiosissimo di vedere che altro hai in mente. Pensi di far apparire anche dei licatropi o delle fate?

14/09/23, ore 15:17

Ottimi dialoghi e introspezione psicologica, veramente felice tu sia tornato. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.

25/09/17, ore 12:07

Ciao Ainely, ho appena concluso la lettura di questo primo capitolo.
La trama mi ha attratto fin da subito, è stata saggiamente studiata per intrigare il lettore e offrirgli la giusta dose di mistero.
Partendo dalle note positive, il primo scorcio che offri di Hong Kong è davvero suggestivo, due semplici righe che regalano una descrizione davvero completa, a parer mio. Personalmente ho molto apprezzato i due personaggi di questo capitolo, il Malkavian diffidente e l'enigmatico Tzimisce. Appaiono ben caratterizzati, almeno a una prima impressione, sono davvero molto curiosa di conoscerli meglio. Questo primo capitolo è davvero un buon punto di partenza, tiene il lettore in bilico, gli fa desiderare di svelare i misteri che avvolgono la storia.
Passiamo alle note un po' meno positive, altrimenti mi dilungo troppo. A parte qualche errore di battitura, non ho gradito alcune ripetizioni e periodi troppo lunghi collegati da troppe congiunzioni che, secondo me, rendono la narrazione un po' pesante. Oltre a questo, non condivido la scelta della punteggiatura in alcune parti. Ovviamente parte delle mie critiche sono soggettive, ma preferisco esporti tutte le mie impressioni.
Spero di esserti stata utile.

14/06/17, ore 17:49

Ciao, aninely, il capitolo è interessante e inquietante al punto giusto. Spero di vedere ben presto un bel po' di azione, con contorno di poteri vampirici, e scoprire cos'hanno in mente i cari diavoli. A presto.

03/01/17, ore 19:19

ciao, il capitolo è scritta molto bene e introduce bene i nuovi personaggi(grazie anche e soprattutto a queste schede), e già si vede che il cuore non interessa solo ai vampiri, ma forse anche agli umani(se non sbaglio l'arcanu è un'organizzazione di cacciatori non ufficiale, giusto?). Sono proprio curioso di vedere come procederà la cosa, comunque un piccolo errore, Aalim hai detto che è di decima generazione, ma a Cornelia hai scritto dodicesima.

P.s. visto che tocchi l'argomento dei poteri volevo chiederti, in questa fan fiction le Numina dei mortali "normali" e i Bordi degli Infusi (mi pare che si chiamino così) come stanno in potenza rispetto ai poteri delle altre razze e come possono essere imparate? Ho dato un'occhiata alla white wolf wiki, ma non spiega poi granchè e purtroppo hanno cancellato tutte le pagine sulle Numina (di cui c'era un elenco lungo un metro).

01/01/17, ore 17:43

Ciao e bentornata, il capitolo è scritto benissimo e funziona decentemente come prologo e come base per il rapporto tra i protagonisti. Ora sono proprio curioso di vedere con chi avranno a che fare i protagonisti(sono certo che potremmo ammirare l'expo delle creature soprannaturali), anche se mi aspettavo che ci sarebbe voluto un pò di più per rivelare il contenuto dello scrigno(e leggendo quelle parole penso che il mio cuore abbia perso almeno un battito, perchè non avrei mai pensato a niente di più spaventoso).

P.s. decima e tredicesima generazione? so che i numeri non bastano a decidere la forza, ma ho qualche dubbio che due così potrebbero aver messo le mani su qualcosa del genere o avere i poteri per proteggerlo.

30/11/16, ore 00:27

Ciao,la storia sembra interessante e.penso che tu abbia proposto bene già ora gli intrighi e i complotti,punto centrale di masquerade,ma spero di vedere un bel pò d'azione e anche cosa c'è in quella valigetta(qualche diavoleria per risvegliare gli antideluviani o Caino stesso,forse?).

P.s.visto che la storia è ambientata a Hong Kong compariranno anche i"vampiri" asiatici?
(Recensione modificata il 30/11/2016 - 12:27 am)