L'Amore è...
di Soul Mancini

06/11/16, ore 10:52

Buongiorno, carissimissima Soul!!!! ❤
Oggi recupero! Tra una pausa e l'altra recensirò e tornerò in pari :)))
Ah, dopo ti scrivo "in privato" (😎) così ci aggiorniamo 😘
ADORO questa poesia!!! Non sarai romantica, ma sei dolcissima! Hai descritto l'Amore perfettamente! Sono pienamente d'accordo con te e, anche se impazzisco per romanzi come "Cime tempestose" sono convinta che, oltre che sul sentimento, l'Amore debba essere fondato sulla ragione. Non capisco la frase "due persone diverse si completano" (?). Penso che sono le affinità ad avvicinare due individui e non le diversità. Comunque, se mai un giorno troverò la mia anima gemella spero di vivere una vita piena come l'hai descritta tu, con i sorrisi e i silenzi al posto giusto, con l'allegria e la complicità necessari ad arrivare a fine giornata. Che poi, tutte queste cose devono essere alla base anche di una buona amicizia! :)))
E poi, com'era allegra questa poesia!!! Che rime fantastiche! Perfette! Tu sai che io sono una frana con le rime... Ma tu sei stata bravissima! Non ho parole!
Complimenti, Soul! Ti ci vedo completamente in questi versi e non mi stupirei se per scriverli tu avessi attinto alla tua vita, alle tue esperienze :)
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua bella poesia. Le tue poesie sono piene di vita e di allegria! Mi fanno sempre sorridere e mettono di buonumore!!!
Complimenti, tanti complimenti, Soul! La tua semplicità è unica.
A prestooooo 🌸

25/10/16, ore 10:14

Buongiorno.
E' con grande ed immensa felicità che Sandro(cioè io xD) è tornato a fare un viaggetto sul tuo profilo, per leggere qualche tua ultima creazione.
Uh, mi sono imbattuto in questa poesia, e mi ha subito colpito!
Eh eh, brava! Sei riuscita ad esprimere per bene la tua idea sull'amore. Un piacevole componimento, questo.
La poesia è ricchissima di simpatiche immagini, che possono prendere facilmente forma all'interno della mente del lettore.
Pure io non sono un tipo molto romantico, ma credo nell'amore xD almeno, un pochino. E il tuo scritto mi è piaciuto molto :)
Buona giornata e a presto :)

22/10/16, ore 16:51

Ciao Soul, mi piace il vedere che sperimenti e posso con dolcezza dire 'missione stracompiuta'! Mi piace la poesia che è nata dalle tue rime e anche ciò che hai espresso. Premetto che ho apprezzato tutto ciò che hai detto ma ho un mio verso preferito. Te lo ripeto qui perchè credo che sapere che i propri lettori hanno pezzi delle nostre storie preferiti fa sempre piacere ^,^ Eccola: 'È ardere per un bacio, tremare per una carezza'.
Trovo che dopo ogni scritto, poesia, capitolo che metti qui su efp, tu cresci molto e questo può solo farmi piacere <3

-Han

16/10/16, ore 22:33

Soouuul! 😁
Eccoti di nuovo qui!
Mamma mia, io direi che ci sei riuscita alla grande.
Anche se tu pensi di non essere una persona romantica, il credo che non esista qualcuno che "l'amore non fa per lui" ognuno lo prende diversamente, ma chiunque ha un modo, sempre adeguato.

Qui sei stata fantastica. Questa poesia mi ha fatto: sorridere, emozionare, pensare che quel che hai detto è vero.
Mi è piaciuto molto lo schema delle rime alternate, sono venute proprio bene. Tua
Anwel

p.s. la scena della torta è esilarante! :3

16/10/16, ore 22:19

Soul!!!!
Questa poesia non è proprio da te, è vero, però è proprio bella! :)
Sai, sono contenta che tu per questa volta sia uscita dagli schemi, e abbia comunque creato una bella atmosfera. Hai fatto notare ai tuoi notare che l'amore non è quello delle favole, ma inserendo la scena della torta hai dato un che di realistico alla tua poesia; a volte le poesie sono poco inerenti a fatti concreti, si riferiscono più che altro a sentimenti, non sempre fanno riferimenti a situazioni realistiche. Invece in questo caso tu hai dato concretezza al tutto, facendomi immedesimare nelle tante immagini che hai descritto.
Mi sono immaginata perfettamente i progetti condivisi da una qualsiasi coppia, le liti, i momenti no, ma il tutto insieme. Sei stata carinissima, penso che la semplicità che traspare dai tuoi versi ti rispecchi molto!
Perché in realtà chi ama o vorrebbe amare, non è che pretenda poi chissà quali cose complicate o difficili, cerca solo un po' di semplicità, stabilità e qualcuno di cui potersi fidare e su cui poter contare! :)
Allora... Ti faccio tantissimi complimenti per la scelta delle rime alternate che hanno dato tanta musicalità al tuo componimento, rendendolo originale! Brava!
Alla prossima, cara la mia poetessa, complimentoni :3

16/10/16, ore 22:17

Buonasera Soul!
Effettivamente questa poesia è una novità da parte tua...Una novità che non mi ha deluso!
Questa poesia non è smielata o sofferente. È perfetta. Descrive senza filtri il vero amore, narrando di rispetto e di affetto reciproco.
Le rime sono costruite benissimo, complimenti davvero!

Bellissimo e ottimo lavoro,
a presto!