Night School
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
05/05/17, ore 14:15

Buon giorno Miss, come va? Mi fa un po' strano scrivere questa ultima recensione sai? Un po' mi sento anche in colpa, come se stessi abbandonando questi personaggi che ho imparato a conoscere e visto letteralmente crescere e alcuni purtroppo anche morire. Quindi siamo giusti alla fine? Bene, allora credo proprio che per l'ultima volta in questa avventura, sia il caso di cominciare dal principio:
Sembrerà una cosa stupida ma quando non ho visto una data in cima al capitolo mi è sembrata proprio una cosa definitiva, se non ci sono giorni a scandire lo scorrere del tempo vuol dire che non è più importante sapere quanto sta passando e quindi che non c'è più quella corsa contro il tempo, contro il proprio turno. Sarà sciocco ma mi sono detta "beh, è ovvio, ormai Belle ha fermato l'orologio".
E' stato maledettamente giusto fare questo epilogo non allegro e gioioso come gli altri ma malinconico. Poi, se vogliamo essere proprio sinceri, è un agrodolce con sfumature rosee: i ragazzi sono andati per l'ennesima volta a salutare i loro compagni caduti, ma questa volta lo hanno fatto davvero, nel luogo in cui riposeranno per sempre. Devo dirtelo, mi ha fatto bruttissimo realizzare che non sono tutti vicini come alla Cimmeria, che ovviamente ognuno sarà stato seppellito vicino ai propri famigliari, come Alexa ad Amsterdam, sapere che le loro lastre erano vicine mi illudeva forse che si facessero compagnia a vicenda.
Matt che è il primo mi ha forse lasciato più tristezza di tutti, forse perché gli altri ragazzi vengono ricordati e rimpianti da più persone, mentre di chi ha pianto Et noi conosciamo solo tre perdone, e lui non c'entrava davvero nulla in questa storia, che fosse un ficcanaso o meno.
Camila però si ripropone come vera e giusta amica, come spalla e roccia molto più forte di quanto non la si crederebbe, adoro la loro amicizia e sono davvero felice che tu abbia mantenuto questo loro rapporto e non li abbia trasformati in una coppia, in un qualche modo così mi ricordano Al e Belle ed il fatto che un ragazzo ed una ragazza possano essere veri e grandi amici senza implicazioni amorose.
Spero solo che il nome di Etienne alla fine sia stato ristabilito, che la gente sappia perché è stato espulso e che sappia che è morto come una vittima e non come un assassino, credo che sia il minimo che si possa fare per la sua memoria.
E giusto per ribadire l'intelligenza di Mortimer, sto sentendo Fix you, mi sta venendo da piangere, non sai quanto, ma mi tratterrò per la fine della recensione.
Passiamo ad Isabelle e Jude e devo proprio dirtelo, il comportamente di Jude è tra i più realistici che mi potessi aspettare da lui, non ha preteso di fare "il maturo" mostrandosi del tutto ormai a suo agio con la figura di certo ingombrante di Alastair ma era inquieto, completamente a disagio probabilmente, soprattutto visto che lui non sa proprio come ci si comporti davanti alla tomba di qualcuno che si è amato tanto in vita, di qualcuno che ha significato così tanto per noi e che ora non è altro che un corpo privo di vita. Ma ci sta facendo i conti ed è assolutamente giusto, è persino arrivato ad ammettere ad alta voce quello che sente, come si sente. Per fortuna c'è la nostra Belle che rallegra un po' il clima teso, ed ha anche ragione, probabilmente Jude le avrebbe tenuto il muso per tutto il resto della settimana se non avesse chiesto a lui, diamoglia atto che comunque ha accettato e solo per Isabelle. Ora mi domando se lui e Al sarebbero mai potuti diventare amici nel corso del tempo, conoscendosi, o se avrebbero solo imparato a sopportarsi per la loro Belle, solo per lei. Purtroppo credo che non lo sapremo mai vero?
Ed Atropo rimarrà sempre la bella corvetta di papà, nulla da ridire su questo.
Phoebe, Faye e Sebastian sulla tomba di Jax non ci hanno fatto dimenticare in ogni caso la crudeltà della morte di quei ragazzi, mi hanno fatto pensare a quanto dovessero essere terrorizzati quando sono stati uccisi, se ne sono resi conto? hanno capito cosa stava succedendo? hanno sofferto? si sono difesi? Hanno combattuto fino alla fine? Che cosa terribile saper che aveva paura di morire, sarebbe andato abbastanza d'accordo con Jude su questo, ma mi chiedo se Al non abbia cercato di far passare la paura anche a lui come ha fatto per le vertigini di Isabelle. Di nuovo, non credo che lo sapremo mai, se Jackson avrebbe mai imparato a non temere la fine, un saggio mago gli avrebbe detto che la morte in fondo non è che un'altra avventura, ma forse ora lo sa anche lui.
Mi chiedevo infatti, ma tutte le volte che i ragazzi hanno aiutato Isabelle, erano davvero loro, le loro anime, fantasmi, forza vitale non so cosa, o era solo frutto della mente di Belle? La magia opera in modi misteriosi e straordinari, mi piacerebbe sapere la verità. Come, devo ammetterlo, mi ero immaginata che nello scontro finale le anime dei ragazzi si sarebbero ripresentate come successe con Harry e Voldemort al cimitero, ma forse sarebbe stata una morte troppo plateale per Stephen, e dopo quello che ha fatto, malgrado continui a pensare che sia stato un personaggio magnifico, credo che si sia meritato di sparire così.
E' poetico il fatto che in futuro altri vedranno le lapidi commemorative nel giardino della Cimmeria e curiosi si faranno raccontare la storia dei ragazzi dell'ultimo anno, che sono morti e hanno lottato contro il tempo per trovare un manufatto potente, evitando che in un futuro prossimo questo potesse essere usato contro il mondo magico. Ma gliela racconteranno tutta? Ciò che hanno dovuto passare quei tredici ragazzi, chi erano i sopravvissuti, come si chiamavano. Mi stanno venendo in mente mille domande, cosa che avrei voluto sapere di ogni ragazzo, la storia della loro famiglia, la loro, i loro sogni, le paure...non voglio sapere come dev'essere dura per te visto che lo è così tanto per me.
Ma torniamo a noi.
Adrianus che saluta la sua Frankie, questo è davvero un addio definitivo credo, per lui, così come per tutti gli altri che per la prima vota sono sul luogo della sepolutra dei loro amici. Ho trovato terribilmente crudele che non li abbiano fatti andare al loro funerale, che gli sarebbe costato? E' stato ingusto.
Per fortuna però, ora possono salutarli, consapevoli di poter contare sull'appoggio di chi li ama. Il fratello di Steb che chiama Camila e Matt per far compagnia al fratello, presumo che anche lui debba essersi sentito parecchio impotente a non poter essere vicino al gemello, presumo sempre, in un momento tanto delicato.
Il loro voler andar a saltuare anche Alexa che è così distante, è dolce e triste, se penso che doveva andarci anche Frankie. Però alla fine tutti loro hanno ricevuto una visita di qualcuno che è stato importante e che ha vissuto questa avventura con loro.
Un'avventura che è finita dunque. Lo è davvero?
Non so se voglio ne se posso crederci, mi sembra di star seguendo le loro storie da così tanto tempo, mi sembra anche chesiano dei eprsonaggi del tutto diversi da quelli che ho conosciuto ma anche incredibilmente uguali. Sono loro, nel bene e nel male, nel tempo di guerra che verrà. Perché ora ci sarà la guerra contro Voldemort, sarei stata curiosa di sapere cosa avrebbero fatto durante questo periodo.
Temo che sia arrivato il momento di dirti le mie ultime e sconclusionate impressioni su questa storia:
L'ho amata. E' molto differente dalle altre che hai scritto e che ho letto, ha dei toni noir che ho ritrovato solo in un'altra tua storia, che per altro credo tu abbia rimosso o comunque sospeso. E' stato un percorso lungo ed intricato, studiato magistralemnte e che è riuscito altrettanto magistralmente a far fronte a tutti i problemi extra che sono andati accumulandosi, a tutti gli ostacoli che hai dovuto superare. Complimenti, davvero complimenti vivissimi e sinceri.
Come sincera è la mia gratitudine per aver accettato Jude, un personaggio che potrei semplicemente descrivere come "il" personaggio tra tutti quelli che riposano nelle loro schede qui su Mortimer. Lui è sicuramente il più importante tra i credo quaranta personaggi che ho. Ha un carattere paricolare, ha troppe fisime ed è pieno di contraddizioni, ha paura della sua ombra ma non ne ha paura, si crede inscalfibile ma è fragile, vuole il potere ma in verità vuole solo pace e libertà. E tu sei riuscita a dargli tutto questo, a renderlo vero e a farlo vivere come nessuno è mai stato in grado di farlo. Esattamente come con Dante, credo che questa sia la sua storia, che non potrò mai più vederlo in altri ambiti, in altri luoghi. E pensare che ho cercato per così tanto tempo una storia che potesse ospitarlo e dargl tutto ciò che io con la sua storia non gli ho dato, ma tu lo hai fatto, gli hai dato finalmente qualcuno che lo ama e io ti ringrazio davvero tanto per questo.
Grazie per avermi tenuto con il fiato sospeso per sei mesi e passa, per avermi fatto ridere di battute stupide e situazioni imbarazzanti, per avermi shoccata con morti dure e perdite ancora più terribili, con colpi di scena inaspettati e intrecci di trama assolutamente perfetti. Credo che i miei capitoli preferiti rimarrano sepre " il Ballo d'Inverno" con il suo magnifico climax di eventi ed emozioni; "Giochiamo" con quella stupefacente regressione temproale alternata che mi ha fatto impazzire e poi mi ha lasciata a bocca aperta quando mi sono resa conto di cosa eri stata in grado di fare; e "Fidati di me" e con questo credo di non doverti dire perché, insomma, è stato un capitol ocosì umano che non so come descrivertelo.
Nota musicale, Mortimer mi poropone "una su un milione" mentre penso a Isabelle e Jude, coincidenze?
Sto vaneggiando come mio solito vero? Scusa, ma questa volta sarà l'ultima per NS.
Quindi, grazie ancora di tutto, Night School è senza dubbio la mia storia preferita tra le tue, e malgrado mi domandi cosa avessi in mente al'inizio, come sarebbe andata, come si sarebbero svolti i giochi, sono felice che sia andata anche così. Mi spiace solo che sia finita, ma non poteva continuare per sempre no? Sono anche terribilmente dispiaciuta che non ci sarà un raccolta dopo, ma mi basterà sapere che quei due cocoriti di mamma stanno bene e sono felici.
Siamo giunti alla fine Signorina, grazie di tutto, grazie per Jude e anche per Isabelle, per Adrianus, Camila, Phebe, Matt, Faye, Sebastian, Alastair, Frankie, Alexa, Etienne e Jacksone, e anche per Morgan e Stephen, due zii completamente diversi ma due personaggi comunque magnifici. Grazie ancora e complimenti, non vedo l'ora di leggere altro scritto da te, perché so che non mi deluderà e che sarà fantastico, soprattutto per quanto è maturato il tuo stile nel corso di questa singola storia. E poi, ora potrò recensire e romperti le scatole anche su Act II senza sentirmi in colpa perché recensisco li e non NS!
In ogni caso, credo che la gente si aspetti grandi cose da lei, Miss, e io sono tra questi.
Ancora grazie e ancora complimenti.
Byebey,

04/05/17, ore 21:55

Ciao cara,
eccoci all'epilogo di questa meravigliosa. Nonostante l'ambientazione non proprio felice ho trovato il capitolo davvero bello
Iniziamo con Mat che fa visita ad Etienne, accompagnato dalla dolce Camila... davvero, per fortuna che ha trovato lei, altrimenti sarebbe rimasto solo dopo la morte di ET
I pensieri di Jude mentre accompagna Belle a trovare Alastair sono tragicomici e Jude si conferma sempre lui (anch se capisco che Alastair possa continuare a sembrargli ingombrante)
Poi abbiamo anche la visita alla tomba di Jackson, sì concordo sul fatto che sia ironico che sia stato proprio lui a morire per primo, così presto...
E dopo che Steb è rimasto un po' "solo" con Frankie si parte tutti insieme per visitare Alexa e trovo una bellissima conclusione quella un po' scherzosa che hai pensato.
Ti ringrazio di nuovo per aver scelto Mathieu lo hai rappresentato benissimo. Complimenti per questa bellissima storia che, nonostante le assenze e quindi le sparizioni degli OC, sei riuscita a portare a termine.
Leggerò volentieri la OS dedicata ai Judelle e comunque ci vedremo presto in ActII
Ora mi chiedo...quanto riuscirai a resistere con solo due storie in corso?
A presto

04/05/17, ore 21:19

Buona sera Miss!
Si, lo so, io recensisco sempre un capitolo quando è già uscito il successivo, ma è sempre la solita regola, mi ripeto "Fa, se non hai recensito il penultimo non leggi l'ultimo", quindi sto da capo a dodici ogni volta e posso affermare che no, 38 capitoli non mi sono bastati per imparare la storia.
Cominciamo da su però, andiamo in ordine!
Questo è il penultimo capitolo, definitivamente penultimo, non è che tra un po' il 38 diventa il penultimo, già, no, purtroppo...ma non devo farmi abbattere, devo ancora leggere l'Epilogo e poi mi permetterò di piangere come una fontana se ce ne sarà bisogno, si.
...
Ma chi voglio prendere in giro! Io mi sto disperando anche ora! I miei bambini! Gli amori di zia! L'amore di mamma! E l'amore dell'amore di mamma!
*coff-coff* okay, ci sto.
Direi di partire dal fatto che mettere le foto dei ragazzi che ci hanno lasciato è stato un colpo bassissimo! Io me li sono guardai, li ho fissati e poi ho mezzo imprecato e mezzo piagnucolato. Credo sia più corretto dire che ho imprecato piagnucolando e dicendomi che non era giusto.
Vederli lì tutti carini e sorridenti..ricordando poi come ci hai descritto i loro corpi, anche l'espressione di terrore di Jax, quelle vuote di Alexa e Et, Al imbrattato di sangue e Frankie che sembrava addormentata... No, va bene, uccidimi prima della fine con una cavolo di foto! Io ti odio.
No, non è vero, non ti odio, odio la gente morta...che suona malissimo detto ocsì, quindi, no, odio la gente che fa morire gli oc...non te...OH! Insomma dimmi che mi hai capito, ti prego!
I fiori ed il loro significato..non so cosa hai fatto nelle altre storie, ma ormai per me questo è un po' il tuo modo di fare, per ricordare qualcuno che è stato tanto amato ed è morto, quindi ho trovato del tutto perfetto ed azzeccato che Adrianus sia andato a portare a Frankie un ultimo dono, proprio il giorno del suo compleanno.
I ricordi di Belle di quando era piccola sono sempre iper dolci, mi fanno venire una tristezza in cuore che non ti dico, proprio malincinici ma che non riesci a non sorridere quando li leggi. Non so come spiegarlo bene, ma mi sembra proprio di star asservando una scena di un film, con una luce diversa, i colori sbiaditi e la ripresa un po' nebulosa, poi la camera si sposta sullo stesso soggetto comune e si torna al presente, con luci, colori e riprese normali. Isabelle è finalmente tranquilla, può, così come tutti gli altri, concentrarsi solo sulla sua vita adolescenziale, quel poco che è rimasto mi tocca dire. Però immaginarmeli li, stesi sul prato in santa pace, a guardare il cielo senza pensare ad altro, senza badare al tempo, mi è sembrata una delle cose più giuste nei loro confronti. Vederli chiacchierare del più e del meno in quel loro attimo di intimità, perché mi è parso così, intimo, solo loro due, con Jude che la tiene abbracciata e gicoa con i suoi capelli, con lei che lo guarda e prendendosi tutto il tempo del mondo gli dice che lo ama, smette di fuggire e glielo dice in faccia, sussurrandolo...mi sono resa conto che quello era il modo esatto e preciso in cui Jude sentirebbe il bisogno di dirlo, come se fosse una cosa privata, un segreto anche se sono soli loro due. E ho amato che non le abbia risposto subito, che sia stato li a guardarla, a pensare che anche lui gliele aveva dette in modo un po' codardo quando lei non avrebbe potuto rispondergli...credo che sai la dichiarazione d'amore più bella che tu abbia mai scritto, io, davvero, non so cosa dirti perché sei stata capace di farmi gonfiare come un palloncino e piangere disperatamente per quanto io ami quei due polletti.
E ciò che pensa Jude alla fine? Oddio Miss, ma perché mi fai questo? Vuoi vedermi piangere prima dell'epilogo? No, perché se mi sfidi io lo faccio, ed il fatto che prima stessi sentendo "imagine" e ora, indovina, "hey Jude" non mi aiuta per nulla e mi fa ricordare gli albori di questa fic.
In ogni caso, no, non sto piangendo, ma si, Jude ha ragione, Belle sarà l'unica persona a cui dirà "ti amo", come sempre, un Verrater ama solo una volta e Jude a deciso che la sua volta è Belle.
Non è vero...sto già piangendo...
Passiamo a cose più divertenti:
Faye, tesoro di zia, hai sbagliato scuola, ma l'hai fatto ala grande, non credo proprio che in una scuola privata come la CImmeria vi facciano saltare gli esami, sarebbe un'onta grande quanto i mangiamorte e gli omicidi.
Però se mai ti servisse un lavoro, per come ragioni, Jude sarebbe in grado di trovarti un posto tra gli affari di famiglia.
E Matt e Cami? Dio santo, che uno dei genitori dei due adotti l'altro, o magari che il padre di Matt sposi la madre di Camila così saranno fratelli anche davanti alla legge. Quei due cuccioli.
Phoebe in questo ultimo giorno di scuola si è definitivamente sciolta e ha mostrato tutta se stessa, se penso a com'era il primo giorno, quando guardava tutti dall'alto al basso, come se nulla la convincesse e ora invece fa battute, si mostra agitata e tutto. Certo, trovare la propria miglior amica che amoreggia con il fidanzato...mi domando se in quelle settimane nessuno si sia preso un colpo perché non torvava Isabelle da nessuna parte per poi andare a bussare alla porta di Jude per chiedere a lui e magari vedersi aprire proprio da Belle che tranquillamente se ne era stata tutto il tempo con il fidanzato e non si era neanche posta il problema di avvertire. Ma si, Phoebe ha comunque ragione: avrete tempo per sbaciucchiarvi in giro.
I discorsi di fine anno...io ringrazio il cielo ogni volta che mi rendo conto della grandissima fortuna che ho avuto ad essermeli saltati, anche se al tempo il mio rappresentante d'istituto ci provò...brutalmente stroncato sul nascere, catapultato giù dal primo piano delle scale antincendio sui materassi trascinati fuori dalla palestra...okay, no, rifrlettendoci abbiamo seriamente rischiato di ammazzarlo prima della maturità, ma questi sono dettagli...quanti ricordi, sto diventando vecchia, mi sembra successo una vita fa...
In ogni caso Camila, tesoro di zia, pure tu, io ti capisco, ma penso che al posto suo sarei stata a fremere per mangiare, oh! ma tu guarda, è quello che sta facendo Matt.
I posti lasciati vuoti per i ragazzi morti...oddio, ancora? Mi vuoi vedere così tanto distrutta? Se penso che erano solo ragazzi di diciotto anni...che avevano una vita davanti, una famiglia, amici, persone che li amavano, dei sogni e delle speranze, tutto brutalmente distrutto per un qualcosa di neanche lontanamente buono. Eh si, perché io c'ho ragionato sopra e sai Miss, mi sono detta che se fossero morti per salvare qualcuno, per proteggere delle persone o per difendere un oggetto, un artefatto che sarebbe stato letale in mani sbagliate, allora forse avrei tollerato la loro morte. E per quanto mi ripeta che probabilmente Alexa è morta davvero così, perché si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, perché ha provato a difendere Et, anche se forse trovo più probabile il contrario, che Et abbia trovato Alexa nei guai, solo perché penso che Stephan mirasse ai membri della NS, non riesco comunque a trovarne il minimo giovamento.
In tutto ciò, così a buffo, mi sono appena resa conto che Jude è il più grande di tutti, anche se è nato a novembre. Perchè Hogwarts accetta tutti i ragazzi che hanno già compiuto undici anni, quindi se non sbaglio i nostri ragazzi sono del 78, quindi quest'anno si diplomavano tutti i ragazzi nati dal primo settembre 77 al 31 agosto 78, non so se la Cimmeria faccia lo stesso o se i miei calcoli siano anche solo vagamente giusti, visto che faccio schifo, pena e misericordia a matematica, ma credo che in tutto ciò, semplicemente, Jude sia il più grande. Ecco.
Si, non c'entra una mazza e non ce ne frega nulla, ma ho fatto sta scoperda dell'acqua calda e ho voluto renderti partecipe, si.
Ora continuo e non svio più, giuro.
“Mi fa piacere. Dai, ti presento i ragazzi! Mat smettila di mangiare, ti presento mia madre! Steb, vieni qui anche tu!”
Questa frase credo che racchiuda in sé l'idea che noi tutti abbiamo di questi tre: Camila super allegra ed euforica, Matt che mangia ringraziando il cielo che tutto sia finito e pregustandosi già la pace, Steb che fa la persona adulta e carina e chiacchiera amabilmente con chi di dovere.
Sono un trio fantastico, le mie super chicche <3
Faye e Bas invece mi hanno lasciato un poco con la tristezza, loro due sempre assieme si, ma a nescondersi da una famiglia che non li capisce e che forse non li capirà mai. E davvero, mi consola tantissimo vederli ancora una volta uniti e pronti a dividere anche l'alcol, cosa da non sottovalutare, tipo che se ci fossi stata io ed un piatto di dolci mia sorella col cavolo che ne avrebbe rpeso uno, ma neanche il papa, i dolci sono miei e me li sono guadagnati con la forza della mia timidezza, col cavolo che te ne do uno! Oddio, ho sviato di nuovo! Ecco, in pratica mi lasciano un che di agrodolce, si.
Il papino di Bella è finalmente con la figlia, non voglio neanche provare ad immaginare come si debba essere sentito in colpa o addirittura debole per non essere riuscito a proteggere la sua famiglia, con questo comprendo anche Al, che presumo fosse come un figlio per lui, dopotutto era il figlio del suo miglior amico. Povero uomo, tra lui e Morgy non so chi si sarà più autocriticato. Però sono lì ora, a decidere come fare il terzo grado al ragazzo della figlia e figlioccia. Signori, però mi duole informarvi che Jude è un osso duro e che se fate qualche insinuazione rischiate di beccarvi frasi fin troppo sibiline su cosa potrebbero o non potrebbero aver fatto. Jude ci muore per ste cose. Ah, e comunque io voglio sapere che regalo ha fatto Morgan a Isabelle, sappilo.
O MIO DIO! Ahahahaha! l'hai messa davvero quella frase! Ahahaha, ho riso come una cretina per dieci minuti buoni e continuo a farlo ora che ci ripenso, più la leggevo e più mi dicevo che lo sapevo già cosa avrebbe detto! Grazie Miss, ogni tanto anche io ho qualche bella idea a quanto pare!
L'ultima partita a scacchi tra Isabelle e Alistar è stata davvero toccante ma anche incredibilmente tranquilla e bella, creco di spiegarmi, non mi sono sentita triste nel leggerla, anzi, ho sorriso tutto il tempo, forse perché so che ora Isabelle è più in pace, che lo è anche Alistar forse e che in ogni caso ci sono tante persone pronte a sostenerla e a farle capire che non è sola. Quel "hai concora tante partite da giocare e sono sicuro che le vincerai...anche se non contro di me" è la perfetta concluisione di questa lunghissima partita, durata un anno e costata la perdita di ben "cinque pedine", ma come gli scacchi, prima o poi il tempo giunge alla fine no? Ora Isabelle può cominciarne un'altra, sapendo che sarà certo mille volte meglio di quella appena conclusa.
Come la storia del libro è cominciata con la cappella e lì è finita, così con una passeggiata sui tetti, con un ultimo sguardo dall'alto a tutto, al gioco finalmente completo se mi permetti, si chiude questa storia. Isabelle che soffre di vertigini ma che lotta contro la paura, contro uno dei limiti che il suo miglior amico odiava tanto...è ovvio che Al non la lascerà mai, ma con il tempo ci saranno mille modi diversi e più piacevoli con cui tornerà a farle visita. E poi ora, a riprenderla se mai dovesse cadere, ci sarà sempre Jude.
Se non sapessi per certo che c'è un epilogo, questo sarebbe stato un capitolo finale del tutto soddisfacente. Ci sono stati i giusti richiami e le giuste conclusioni, quella felicità mista a tristezza, la maliconia di lasciare comunque un posto che per quanto sia stato portatore di sventure si è anche imparato a chiamare casa...Belle che chiude le finestre è una fine perfetta, sembra quasi che con quel gesto, così come ha fatto scacco ad Al e chiuso la parita di scacchia, abbia chiuso definitivamente quel capitolo della sua vita, e forse potrebbe proprio essere la chiusura della sua adolescenza, ci ha ipensato? ora è adulta, non è più una studentessa...e come dice sempre mia nonna, chiusa una porta si apre un portone. Spero proprio che sia così.
Non ti scrivo altro, sia perché è tipo già troppo lunga e sia perché se devo piangere e disperarmi lo farò all'epilogo, che so per certo ci riserva ancora tante gioie e sorprese, sia positive che non probabilmente, non lo so, ma c'è di certo qualcosa da fare ancora e comincio a pensare già a cosa sia, magari il vero e definitivo addio a qualcuno? In ogni caso, tra poco lo saprò.
E giusto per rimanere i ntema e perché Mortimer per quanto sia un pc un po' lentino è un sentimentale come me, in questo ultimo pezzo dellarecensione mi ha fatto sentire "show must go on" e ho detto tutto.
Complimenti per questo magnifico penultimo capitolo Miss, ci vediamo presto all'epigolo finale e dopo l'ultima recensione ti mando anche le prime sei pagine della scheda di Jude, perdonami, temo che le pagine siano di più...
Alla prossima, definitiva recensione!
Byeee!

04/05/17, ore 21:17

Ed eccomi anche al tanto agognato Epilogo... inizio col farti i complimenti per aver portato a termine anche questa storia, credo che nessuno su Efp abbia concluso tante Interattive quante tu.
Il capitolo, come sempre, mi è piaciuto... è stato un po' triste, ma non si poteva aspirare a molto altro temo, la storia dopotutto non è mai stata delle più allegre e forse un Epilogo troppo spensierato avrebbe stonato.
Continua a dispiacermi mostruosamente per tutti, per gli OC morti e sprecati, per i loro amici e anche per te, immagino che sia stato snervante... mi spiace non leggere la raccolta, ma se vorrai pubblicare la OS sui Judelle mi farebbe molto piacere leggerla, senza dubbio.
Camila e Mathieu si confermano due amici meravigliosi, tra di loro come per Steb... che carini, tutti che fanno visita ai loro amici <3 è stato un epilogo originale, diversi dal solito e senza dubbio non mi ha lasciato col sorriso come ha fatto quello di Magisterium, ma le storie in fin dei conti non sono tutte uguali.
Grazie ancora una volta per aver scelto Isabelle e per averla resa così bene, grazie per averla matta maturare tanto e soprattutto per averle dato questo tanto agognato lieto fine insieme a Jude.

Questa storia mi ha fatto compagnia per più di sei mesi ed è strano che sia finita, strano non leggere più di Cami e Mat, di Faye e Bas, di Phoebe che arriva in ritardo, del bellissimo e simpatico Steb... di Isabelle e Jude che fanno cane e gatto ma che infondo si amano tanto. Grazie per averla portata a termine, sono sicura che farai un ottimo lavoro anche con le altre che hai in corso... e anche con quelle future.

Buona serata cara, non so se leggerò altro prima della tua partenza, in caso buon viaggio!

04/05/17, ore 15:25

Eh, io che avevo sperato fino all'ultimo in un epilogo allegro, comico e pieno di risate finalmente mi sono dovuta veramente ricredere, sei stata crudele fino all'ultimo. Però, qui ancora più che in Magisterium, i personaggi scomparsi non se ne sono mai andati dalla storia tramite sogni e riferimenti continui, quindi era giusto che nell'epilogo ci fossero anche loro pur se in un modo così tremendamente triste e commovente. Ovviamente le lacrime sono state parecchie e non riuscirò ad analizzarti le scene punto per punto, dico solo che è stato bellissimo come ad ogni persona che non c'è più e relativi amici che sono rimasti in vita tu abbia dato una diversa impronta. La dolcezza dell'amicizia di Camila e Matieu (e Et), la Judelle che racchiude tutto ciò che sono quei due e come hai fatto porre entrambi nei confronti di Al, quella simpatica spensieratezza di Jax e i suoi amici che ha fatto sì di riuscire a farli sorridere nonostante tutto, e infine il profondo amore che legava Frankie e Steb e il grande altruismo di quest'ultimo che è stato ampiamente ricambiato dagli amici e Daniel nel momento in cui ne aveva più bisogno e ha fatto sì che mantenesse fede anche al ricordo di Alexa. E niente, vedere il "Completa" in questa storia fa decisamente un certo effetto, capisco perché tu non voglia fare le shot con il numero così scarso di personaggi, più che altro perché per molti dovresti anche raggrupparli, però mi farà stranissimo abbandonarli così senza sapere che fine faranno, anche se per il mio Steb ho un'idea piuttosto precisa in mente.

03/05/17, ore 15:04

Certo che qui seriamente ti devo lasciare una recensione al giorno! E meno male che dovevi aggiornare oggi XD In realtà mi fa piacere naturalmente, anche se non mi sembra vero che il prossimo capitolo sia l'Epilogo!
Ad ogni modo... questo capitolo è stato davvero stupendo e mi sconvolge ancora di più sapere che l'hai scritto in così breve tempo, sul serio.
Steb che va davanti alla lastra di Frankie per augurarla un buon compleanno, molto dolce e malinconico... e il significato dei fiori mi è piaciuto molto, molto più originale delle solite rose.
Dobbiamo parlare, poi, di Jude e Isabelle? Cari loro, sono proprio una coppia bellissima, meno male che hai deciso di farli finire insieme! Si Isabelle, ti sei tolta un grande peso, ora goditi la libertà... finché durerà certo, visti che i prossimi due anni non saranno facili, neanche un po'. Ma Jude ha ragione come sempre, ce la faranno.
Finalmente si sono dichiarati, aww, mi sono sciolta... ed è stato molto tenero anche il ricordo di Isabelle.
Faye che vuole rimandare gli esami XD Ahahah, povera cara, ci spera lei! Mi spiace cara ma ti toccano, evidentemente qui le cose non sono come ad Hogwarts!
Che dire, poi, del Diploma? Phoebe è finalmente riuscita ad arrivare in orario, Camila è la solita caramella gommosa da stritolare di abbracci che presenta la sua mamma a quei due polli di Mat e Steb che, lo sappiamo, faranno il terzo, quarto e quinto grado ad ogni ragazzo che dimostrerà interesse per lei, si sono auto-proclamati suoi fratelli maggiori, secondo me.
È stato un peccato che sia andata così, davvero, aver perso cinque personaggi... ma forse da un certo punto di vista ha attribuito ancor più significato a questa storia... ma tranquilla non starò qui a dilungarmi in discorsi lacrimevoli, me li tengo per il gran finale come al solito xD
AHAHAHAH, JUDE, MUOIO. No dai, secondo me Amelie o è ammutolita stringendogli la mano senza spiccare parola o ha guardato Isabelle pensando "Isabelle il tuo ragazzo ha già cominciato a darsi all'alcol?"
Solo lui poteva uscirsene con una frase del genere, decisamente.
E poi bisogna citare anche i passi finali del capitolo... dove davvero ho rischiato di commuovermi, non tanto perché Isabelle abbia di nuovo sognato Alastair ma per ciò che si sono detti e tutti i gesti compiuti.
Si, penso anche io che Isabelle abbia ancora molte partite da vincere... è stato molto, molto bello leggere ancora una volta di una partita a scacchi, quella che Isabelle è finalmente riuscita a vincere. In effetti si può dire che gli scacchi siano stati una specie di punto cardine di questa storia, ed essendo un gioco molto complicato e da sempre molto gettonato... sì, la scelta mi è piaciuta, molto.
È stato davvero un bel finale, anche quando dici di come Al abbia aiutato Isabelle a superare la sua paura dell'altezza... non è più accanto a lei, certo, ma sono sicura che con Jude starà così bene che se ne dimenticherà, prima o poi.
Finale del capitolo... la finestra che si chiude, quella stessa finestra da dove abbiamo visto milioni di volte Stephan entrare nella camera di Belle. Nemmeno questa, credo, è stata una scelta casuale... insomma, davvero complimenti vivissimi, è stato davvero un capitolo finale bellissimo.
Certo, c'è l'Epilogo, ma questo è l'ultimo capitolo ambientato alla Cimmeria e, forse, l'ultimo in cui i ragazzi si sono trovati tutti insieme... in effetti solitamente ambienti l'Epilogo proprio all'ultimo giorno di scuola... che hai in mente? Mah, immagino che lo scoprirò piuttosto in fretta... quindi a presto!

03/05/17, ore 09:50

Awww questo capitolo è uno spettacolo
Steb che porta i fiori sulla tomba di Frankie è dolcissimo, la scelta del rosmarino con i suoi fiori violetti è particolare ma molto bella ed adatta secondo me
I ricordi di Belle con Alastair mi hanno lasciato una piacevole sensazione, è stato bello trovare, dopo tutta questa storia e il piccolo salto temporale fatto, una Isabella più serena e anche più matura. Dopo tanto deve essere bello godersi un po' di pace ma come dice Jude la pace viene rovinata dagli esami...
Faye che vorrebbe gli esami rimandati ahahahahhaha povera illusa
Cami e Matteo sono sempre tanto tanto carini :3
Arriviamo poi al fatidico giorno del diploma e naturalmente in quanto coppia anticonformista Jude doveva avere un modo tutto suo per conoscere la madre di Belle!
La scena con Faye e Bas è stata molto dolce così come lo è stato l'addio tra Al e Belle.
La conclusione di questo capitolo è semplicemente perfetta ma lascerò i saluti lacrimosi al prossimo

03/05/17, ore 00:17

Ciao, per prima cosa scusa per la pessima recensione allo scorso capitolo, credo sia la peggiore che abbia mai fatto in quasi sei anni di permanenza del sito, vedrò di tornare alla mia solita logorroicità analitica con questa.
Sì, decisamente già i fazzoletti li ho tirati fuori con questo capitolo, e diciamocelo, dalla prima scena con il mio Adrianus che si confronta con la consapevolezza di non aver mai potuto passare un compleanno da fidanzati con la sua Frankie. Su questa coppia e su quanto sia tremendo vederla spezzata ho già detto abbastanza, quindi passo oltre anche se come al solito il colpo al cuore è stato bello tosto.
Il flashback di Belle e Al che guardano le nuvole è stato molto dolce e tenero, ma le veritierissime affermazioni di Amelie lo hanno reso molto malinconico. Menomale che la Judelle ci porta sempre tanta gioia, e quella reciproca dichiarazione d'amore è stata un toccasana per la mia anima, le mie orecchie quando la hanno sentito in cuffia sono state ben liete di assaporare qualcosa di così sentito e forte, ma non tragico. Beh, sulla presentazione di Jude all Amelie non ho molto da dire, più che altro perché mi sono usciti suoni inarticolati e intrascrivibili per quanto ho riso, non avrei pensato di farlo essere così spavaldo davanti alla suocera. Tenerissima anche la scena con Morgan e Jacob, è bello che venga mostrata la parte normale della famiglia di Belle, si merita un padre curioso del suo ragazzo, è giusto che almeno lui ricopra il suo ruolo.
Ripensandoci a mente lucida, cercare di rubare i nomi dell'Orion per controllarli è proprio una cosa che il caro Voldie avrebbe fatto se fosse stata canon, quindi la tua scelta è stata giusta, e non lo dico per cercare di riparare ai miei passati scleri perché penso comunque che mi aspettavo qualcosa di diverso, ma vedo plausibile che Tommy avrebbe agito così in circostanze analoghe a queste.
Camila è incredibile: passa dall'essere la donna più pigra del mondo a sprizzare di energia in due secondi. L'incontro con la madre è stato molto tenero e mi fa piacere vedere che le cose con la famiglia di Phoebe non vanno più così male; un bell'incontro di addio tra le due ci sarebbe stato bene però.
Il trio dei matti è fenomenale, Faye come al solito è molto molto esuberante con le sue teorie quasi fantastiche, e il non voler fare i compiti è un buon energizzante per la sua inventiva. Ottimo il confronto tra i soli cugini, vi è racchiusa l'essenza del loro stupendo rapporto.
Ovviamente assolutamente triste e giusto che nel giorno più importante per i ragazzi siano stati riservati dei posti per coloro che non se lo sono potuti mai godere, è un ottimo modo di onorarli.
Infine l'ultima partita di scacchi con annesso definitivo saluto tra Belle e Al e conseguentemente frotte di lacrime, però anche qui vale il discorso fatto l'altro giorno e riassunto magistralmente dal ragazzo: non si può passare la vita nel rimpianto, si deve andare avanti e Isabelle sarà al sicuro nelle ottime mani di Jude.

02/05/17, ore 20:34

Wow.
Wow.
Okay, magari adesso riesco a fare una recensione decente.
Devo dire che questo è senza ombra di dubbio uno dei capitoli più belli dell'intera storia e l'idea che manchino solo due aggiornamenti al termine mi suscita emozioni contrastanti: da un lato non vedo l'ora di saperne di più ma dall'altro mi spezza il cuore l'idea di non avere più a che fare con questi adorabili ragazzi.
Ho trovato molto appropriato che sia stata Belle a uccidere suo zio e devo confessare di non aver capito che Stephen fosse coinvolto con i Mangiamorte ... Sarà che ultimamente ho la testa fuori fase.
Jude, Bas e Adrianus che partono alla carica per aiutare Isabelle ... Che bel trio di cavalieri, ma la cara Belle è abbastanza tosta da fronteggiare qualsiasi cosa (girl power mode on) anche se alla fine scoppia a piangere... Reazione comprensibile e molto umana, come sempre apprezzo la tua bravura in questi momenti.
Che dire, aspetto il prossimo aggiornamento.
A presto :)

02/05/17, ore 00:29

Okay, okay, sto bene, sto bene, davvero, sto bene.
No, non è vero, non sto bene, per niente!
E' morto? Davvero? Quindi è tutto finito? Quindi il prossimo capitolo sarà l'epilogo?
NO! Fermi tutti, non può essere! Nessuno mi ha avvertito! Non sono stata informata di questo! Non me lo hanno detto che stava già finendo tutto! IO NON SONO PRONTA!
...
Va bene, mi calmo e cerco di riordinare le idee, e cosa c'è di meglio se non andare in ordine?
Cominciamo dal principio:
IO LO SAPEVO!
LO SAPEVO!
Lo dicevo che doveva stare in un luogo significativo quel dannatissimo libro del cavolo! IO LO SAPEVO! Aspetta...questo non è l'inizio, è tipo la metà/fine...ho svicolato tutto!
Ricominciamo:
Phoebe che fa tardi ormai è diventata una sicurezza, ma quando ho letto che aveva incontrato Morgan mi è preso l'attimo di panico. Quel grandissimo figo- zio!, quel grandissimo zio, volevo dire zio, mi sta simpaticissimo e mi fa interrogare sul perché il mio di padrino non sia così, ma purtroppo la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo ed è follemente innamorata di me, quindi amen. Però rimane il fatto che Morgan è, in un qualche modo, una specie di prototipo di ciò che potrebbe diventare Jude da grande e quindi mi preoccupo parecchio ogni volta che spunta fuori, del tipo: e mo' che ha scoperto? Perché è questo che mi impanica! Cosa ha scoperto de sto giro? Non si sa, o meglio, si sa e Belle non vuole sapere ma lo vuole sapere, ma non vuole tradire Jude, però lo vuole sapere e al diavolo tutto Belle fatti dire tutto quello che sa dal tuo figh- amatissimo zio e non fare la brava ragazza, ti pulirai la coscienza con un gran bel bacio da commedia romantica o/e a luci rosse, decidi tu, non è che me lo devi far sapere per forza ma fammi sapere invece cosa si sa della famigliola Verrater cara!
Wii~ mi sa che Joyce impallidirebbe davanti al mio flusso di coscienza, si è capito qualcosa? No? Meglio così, lasciamo perdere.
Fatto sta che Morgan ha ovviamente scoperto molto su Yhavanna e anche qualcosa su Glory, e ti giuro che il modo in cui stai intrecciando i sospetti, tutte quelle insinuazioni che Morgy sta facendo mi fanno venire i dubbi pure a me. Poi mi ricordo che la storia l'ho scritta io e mi do una manata in faccia.
Per quanto riguarda il tatuaggio, Belle di zia, non hai incantato nessuno, era palese che fossi troppo curiosa!
E' comunque stata una cosa troppo dolce e molto romantica scrivere una "lettera" per affrontare un discorso che avrebbe potuto imbarazzarlo e anche ferirlo, per dargli la possibilità di affrontare la cosa da solo in privato e magari non farsi veder crollare, quando Jude sicuramente si sarebbe ritrovato spaesato e per un attimo senza terreno sotto i piedi.
L'immagine di Jude e Adrianus che tirano giù un quadro gigante a mano imprecando, mi immagino perfettamente Jude dare fondo a tutti gli improperi che conosce in tutte le lingue che conosce, è già di per sé molto divertente, ma credo che lo sarebbe stato ancora di più se fosse stato un quadro animato, solo che ora capisco perché non lo è, sarebbe subito corso ad avvertire il preside che due ragazzi lo stavano togliendo dal suo muro...spiegaglielo poi perché lo facevi, vai Jude, inventati qualcosa, su.
Cami e Matt preoccupati per Steb che se sta con Jude non sta combinando nulla di buono mi riportano all'inizio, quando il nome del mio bambino era sinonimo di guai..ma guarda te che concidenza! lo è ancora!
Il momento in cui Phoebe ha detto a Bas e Faye che ISabelle è effettivamente coinvolta, che glielo ha confermato più che altro, e che quindi lei Sa chi c'è dietro a tutte le morti mi ha tenuto con il fiato sospeo, mi sono immaginata Sebastian che lanciava tutto in aria e correva da Belle per farle dire chi era ad aver ucciso i suoi amici, così che lui potesse ammazzarli, ma per fortuna mi sbagliavo, anche se forse non dovrei dire "per fortuna" visto che è arrivato Jude praticamente impanicato perché sapeva che stava succedendo qualcosa di brutto e che ha scatenato una reazione a catena che ha trascinato tutti quanti in una storia più grande di loro.
Certo, anche io sarei rimasta confusa dal suo comportamento, capisco Jude e devo ammettere che mi è piaciuto vederlo perndere in mano la situazione e dare ordini a destra e manca per trovare Belle, forse solo io posso pensare certe cose, ma ho trovato una sottospecie di parallelismo con la sera del ballo, quando non si trovavano né lei né Al e Phoebe, che era andata a chiedere aiuto proprio a Jude esegue i suoi ordini senza batter ciglio. Sembra passata un'enternità!
Quando ho letto Jude che pensava "se credava davvero di finirla così" ho pensato che gli avesse confessato chissà quale segreto, o magari gli avesse fatto una confessione amorosa, e c'ho preso, ma sorvoliamo per ora.
Miss, ma hai notato che il motto della scuola è composto da tre parole? No, perché se lo hai notato e lo hai fatto apposta, perdonami il francesismo, ma sei un fottuto genio. E ora posso (ri)dirlo:
IO LO SAPEVO!
Cavolo se non lo sapevo che era la cappella! E' dove tutto è cominciato, per noi, e dove tutto finisce, mi sembra più che giusto, il cerchio così si chiude e la fonte battesimale è stata un tocco di classe non indifferente, compresa la spiegazione dello zio.
E di nuovo: IO LO SAPEVO CHE ERA UN MANGIAMORTE!
*coff-coff*
Lui non poteva toccare il libro perché non era nella Orion e non era più parte della NS, ma questo vuol dire che quel libro è un fottio potente, vuol dire che qualunque nome tu voglia cancellare sparirà anche nella realtà, ma significa anche che non lo si può bruciare. Io speravo tanto che invece di consegnarlo a qualcuno i ragazzi si sarebbero riuniti una notte, magari nel bosco o proprio nella cappella, o perché no al lago dove hanno celebrato tutti i "funerali" e lo avrebbero bruciato. Che lo so, fa molto "so cosa hai fatto venerdì tredici" ma ce li vedevo, tutti loro con le felpe della NS tirate sulla tesa a dar fuoco al libro così che nessuno lo possa più usare o cercare e facendo in modo che in fturo non crei più problemi.
Quando poi Zietto, che ora sappiamo chiamarsi Stephen, ha detto che forse lui non avrebbe avuto la forza di ucciderla ma che ci sarebbe stato qualcuno pronto a farlo al suo posto, allora per prima cosa mi è venuto subito in mente che non sia stato lui ad uccidere di mano sua i ragazzi e poi ho temuto il peggio, in molti sensi diversi.
Ma torniamo ai nostri eroi, Jude che vuole andare da sol a salvare la sua Belle, il mio bambino, che comunque poi si mette di nuovo a fare il condottiero e gestisce tutti, portandosi dietro Bas, presumo perché (Allerta francesismo) spacchi i culi a duello e Steb perché è suo diritto assistere al tutto, io ci avrei portato anche MAtt,ma non era rintracciabile istantaneamente presumo. E poi Steb che mantiene la calma, per modo di dire, la lucidità e pensa ad entrare dal retro e portare via Belle, che poi va bhé, gli dice di andare ad aiutare gli altri...Ma tornando alle nostre due teste calde, io Miss ti giuro, ho avuto paura che Jude, al sentire le urla di Isabelle, entrasse incazzato nero e cominciasse a lanciare maledizioni a destra e manca, ma proprio incantesimi di bella magia oscura che voi Mangiamorte proprio ciao non sapete neanche di cosa si sta parlando perché se un Verrater si arrabbia è già brutto, sti tedeschi non scherzano mai, ma se si arrabbia Jude siete proprio morti. Della serie un Jude-Hulk che sfonda la porta e ammazza tutti mentre un Bas-Thor è un dio nordico e non si farà schiacciare dalla plebaia e Steb ci fa il Captan America della situazione..anche se Jude forse dovrebbe essere Occhio di Falco, o magari Iron-man, non lo so, Tony ha una luce pulsante nel petto, Jude ce l'ha sui polsi, ma questi sono dettagli!
Sto divangando come sempre!
Ho temuto epr uno scontro molto più cruento e sono in parte felice perché non sia successo, sono pur sempre ragazzi di diciotto anni contro adulti, un po' ci sono rimasta male perché volevo che gli facessero il fondoschiena a stelle e strisce! Ho trovato però mortalmente giusto che sia stata Isabelle ad uccidere suo zio, anche se forse avrei preferito che fosse proprio Jude a farlo, non per niente, ma solo perché credo che sia l'unica tra tutti che potrebbe sopportare il peso di una morte sulle sue spalle, Isabelle già ne aveva troppe, anche se non erano le sue le mai macchiate di sangue.
In fin dei conti ancora non l'ho capito Stephan (sorvoliamo sul cognome *-*) non riesco a capire se fosse così votato alla causa, perché quell'ultimo sprazzo di umanità, mi fa pensare che in verità lui volesse bene alla sorella e probabilmente anche alla nipote...ma allora invece forse era proprio convinto e gli dispiaceva far del male ai suoi parenti ma non poteva disubidire perché era per una causa più grande...non lo so Miss, non lo capitò mai temo, ma in fondo è bello anche così, sarà sempre un mistero.
Adrianus che con tutta la tenzione che ha in corpo in quel momento se ne esce con una frase sarcastica come quel "fatevi ammazzare" mi ha fatto quasi capire più di tutto il resto la gravità della situazione, quando cominci a sparare frasi isteriche per quanto sei teso.
Quando Jude è corso da Isabelle mi sono commossta tantissimo, il mio ometto è diventato grande, si preoccupa per la sua ragazza e si sforza di mostrarsi forte...non pensa minimamente al libro e non so se altri lo hanno notato, ma questo dice davvero tanto del suo percorso: ISabelle era allo stremo delle forze, sarebbe svenuta comunque da un momento all'altro, anche se lui non le avesse parlato, aveva a due passi da sé un libro con dentro tutti i nomi dei personaggi più influenti di praticamente tutto il mondo, persnoaggi segreti, che neanche i mangiamorte con tutti i loro appoggi sono stati in grado di scovare, segrei, una marea di segreti, aveva vicino a sé un biglieto di sola andata per la libertà e tutto ciò che avrebbe mai potuto desiderare al mondo, una cosa che non si sarebbe mai fatto scappare prima, ma non ora. Lo ha palesemente ignorato per Isabelle e se questo non è amore Miss, io non so cosa lo sia e non so se sono di parte o cosa, ma credo proprio che sia la coppia più bella che abbia mai visto, una bellezza del tutto diversa da quella genuina e confidenziale della Jante, per esempio, o da quella nata dalla contraddizione che magari possono esser stati Altair e Lizzy (si cara, la sto leggendo tutta quella storia e forse è perché già so che sono destinati a stare assieme o perché amo il cinismo di Lizzy, ma li sto shippando come se non ci fosse un domani). Non so come o cosa dirti, solo che è stato un passaggio magnifico.
Ma Bas, stai attento, se Jude ti dice che ti disintegra lo fa davvero, soprattutto ora che ancora tanta paura ed adrenalina in corpo.
Il finale, quella cosa estremamente dolce che mi ha interrotto mentre discutevo con il fiorista sul fatto che si, non mi interessa cosa dice lui, i fiori di belladonna sono i preferiti di Jude e quindi non solo ne avrà uno all'occhiello ma Belle se li dovrà subire pure nel bouquette, posso però concederle dei tulipani, è pur sempre anche il suo di grande giorno, ovviamente.
Jude è stato molto dolce ma anche un po' un fifone, lo so che hai paura di esprimere i tuoi sentimenti tesoro, lo so, ma sono comunque felice che tu le abbia detto quelle cose, ora devi solo riuscire a rifarlo quando è sveglia. Poi Jude, io a sfreggio, le riepirei la camera di scritte (stile cappella, lol, viva le cose inquietanti) ma con quelle tre paroline in tutte le lingue che conosci. O magari la porti sul tetto, sotto le stelle a ballare e le confessi tutto il tuo amore, non lo so Jude, mamma ha tantissime idee ed è pronta a condividerle con te, ma io voglio che vi parliate diamine. Vi amate cocorite, accettatelo e ditevelo a vicenda. So di non potermi aspettare scene in cui tu ti inginocchi e le chiedi di sposarti, nà, purtroppo per me credo che tu sia l'unico dei miei persoanggi che non lo farebbe mai, me lo vedo più che durante una cena normale se ne esce a buffo e le dice "Ehi Van Acker, che dici, vuoi sposarmi?" così, come i cavoli a merenda.
Uh~ essere una mamma è stressante, devono ancora finire scuola e già gli organizzo il matrimonio, mi sa che devo farmi due chiacchiere con Sesilia, tanto ormai siamo consuocere di vecchia data.
Ma...quindi è davvero finita? O posso aspettarmi un ultimo brutale omicidio? Dimmi di si, dimmi di si! *coff-coff* Cioè..no...è una brutta cosa, abbasso gli omicidi brutali...no no, non si fa.
Spero come minimo che ci siano ancora un paio di capitoli, almeno che il prossimo non sia l'ultimo, no, insomma, non sarebbe corretto, mi devi avvertire così io mi preparo psicologicamente, se no ho un crollo mentale e mi ti metto a piagnucolare via messaggio...oddio, ora che ci penso, mi sa che ti ho scritto troppo anche questa volta, scusa.
Vorrei aver qualche nuovo modo per dirtelo ma scadrò come sempre nel banale: complimenti, è stato un capitolo intenso e pieno di eventi, di sentimenti ed emozioni, che mi ha fatto apprezzare anche i lati più fragili, nascosti o comunque incomprensibili di questi personaggi e che poi, diciamocelo, finalmente ci ha svelato l'arcano. Cosa c'era nel libro? Ma no! Come si chiamava lo zio di Belle, no?!
Oh, prima che mi dimentichi e non te lo scriva più: le pagine che ho tolto della scheda di Jude sono per lo più ricordi della sua vita, la spiegazione di ciò che gli successe e di cosa successe a sua madre, qualcosa su di lei e su Alphard, quando Jude trovò Atropo e cose così quindi non so se possa interessarti, ma se al contrario ti interesserebbe scoprire tutti i retroscena che mi sono costruita in testa, posso farti avere quelle pagine, solo, quante ne posso inviare per messaggio privato?
Spero vivamente che se questo è l'inizo della fine tu stia già pensando ad un sequel in cui ci dici se questi poveri ragazzi hanno finalmente avuto una gioia dopo un anno d'inferno, davvero tanto...soprattutto Steb e Bas, che degli altri sono abbastanza tranquilla.
Scusa per la lunghezza e complimenti, non vedo l'ora di leggere le spiegazioni finali e le conclusioni, solo, metti come avvertimento che "siamo alla fine" o "manca solo un capitolo", così non piango troppo poi.
Buona notte Miss, a presto!
Phoebe.

01/05/17, ore 21:39

Buonasera cara!
Wow, che capitolo lunghissimo e ricco! Direi che anche se non è proprio l'ultimo capitolo direi che questo è la chiusura di un anno che definire orribile è fargli un complimento!
Riguardo la storia di Jude non so perchè ma io sono sempre stata convinta che la nonna ci avesse messo lo zampino...sono contenta che alla fine Belle ha detto o meglio scritto a Jude quello che Morgan aveva scoperto.
E come già successo Belle ha scoperto che la verità ce l'aveva avuta davanti per tutto il tempo e, come già successo, decide di affrontare il tutto da sola
Per fortuna Jude e gli altri sono sufficientemente testardi da immischiarsi!
Mi è dispiaciuto vedere Belle soffrire così ma ha avuto un'ottima intuizione a cancellare il nome dello zio dall'elenco (sinceramente non avrei mai pensato che il libro non era altro che un registro)
Non avevo neanche pensato mai che lo zio era un simpatizzante di Voldemort, lo facevo più uno assetato di potere
Ad ogni modo sono felice che le cose si siano concluse per il meglio (almeno per ora) ma soprattutto sono felice per le famose paroline che i Judelle si sono scambiati, cuccioli loro!
Alla prossima

01/05/17, ore 20:48

Eccomi di nuovo qui! Che gioia eh...
In questo capitolo si è messo praticamente a nudo tutto il mondo di Jude, da prima della sua nascita ad oggi, al motivo per cui è stato trasferito alla Cimmeria. Sai, il modo in cui passi dal presente al passato, dai ricordi, ai fatti, alle supposizioni, mi lascia sempre terribilmente sopresa malgrado io sappia perfettamente che sie in grado di mischiare tutti questi elementi in modo magistrale e farci immergere ancor di più nella storia. Il modo in cui Jude ha raccontato la sua storia ad Isabelle, quel suo essere così contraddittorio con se stesso, essere forte e indifferente verso il mondo per colpa di qualcuno che il mondo glielo ha rovinato fin dagli albori e che, malgrado lui si senta inscalfibile, lo ha segnato più di quanto non si possa crede...è stato tutto così ben detto, così ben spiegato, un filo logico che seguiva domande sensate ed ovvie, che porta a galla nuove domande e dubbi. E diamine, io so tutto, davvero, so ogni cosa del suo passato, comprese quelle, ehm...otto? dieci pagine che ho eliminato dalla sua scheda, eppure mi sono scoperta così curiosa di sapere come fossero andate le cose, come se non lo sapessi in verità, come se anche io stessi per leggere tutto per la prima volta.
Dopotutto Jude è stato e per molti versi è ancora completamente convinto di ciò che sua nonna gli ripeteva, di tutte quelle cattiverie e tutti quegli insulti, anche perché alla fin fine non ha fatto altro che impegnarsi al massimo per non "deludere le aspettative" della nonna, peccato che la vecchiaccia non si sia resa conto del piccolo mostro che stava creando. Un mostro che diciamocelo, solo Belle ha saputo capire e ammansire, solo lei ha visto oltre quel muro, e forse anche Steb sta cominciando a vederci oltre, ma credo che sia anche questo merito di Belle, Jude si è fidato di qualcuno per la prima volta e così ha inconsciamente cominciato a fidarsi e affezionarsi di più anche alle altre persone.
QUando ho letto della reazione di Belle mi sono sentita morire assieme al mio bambino, mi sono detta "ecco, abbiamo fatto un casino". Jude, davvero, scusa amore di mamma, scusami per questa pessima storai che hai alle spalle.
E Bibi, si tesoro, Jude ti "adora" ma non stuzzicare il can che dorme, o meglio, non infierire su quel povero crito che già si sta rodendo l'anima ripetendosi che non avrebbe dovuto dirle nulla o che peggio ancora non avrebbe mai dovuto iniziare nulla di ciò che ha iniziato con Belle. Il mio povero cuoricino di mama si sta dannanndo, Phoebe, fa il tuo dovere e spingi Isabelle a parlare con il suo ragazzo.
A proposito di questo!
Miss, io te lo dico ora e spero vivamente che lo terrai presente: quei due non sono certo persone plateali, anche se Jude ha un bel caratterino teatrale e tutte quelle cose lì, ma io che lo voglio uno dei due che dichiara partamente davanti a tutti e senza problemi che l'altro è il suo ragazzo o la sua ragazza. Insomma, ci vedrei molto bene Juddy che si presenta ufficialmente a Morgan o alla mamy di Belle con una cosa tipo "salve signora Van Acker, sono Jude Verrater, uno dei ragazzi che ha aiutato sua figlia, e le ha salvato la vita, non ché il suo ragazzo, ma per comodità può sempre chiamarmi 'genero', se preferisce" Si, lui con la sua faccetta tosta o magari Belle alla faccia di nonnina, non lo so, voglio solo che quei due stiano assieme e siano felici finalmente. E se vuoi, se ti senti magnanima, vorrei che tutti, TUTTI fossero felici e contenti che se lo meritano.
Ma sto divagando! E' che siamo alle battute finali e ora mi immagino i peggio scenari di un futuro finalmente in pace....
Adrianus mi è piaciuto tantissimo, il suo personaggio nel corso della storia ha subito dei mutamenti costretti dagli eventi che sono risultati tra i più veritieri e realistici che io abbia mai avuto il piacere di leggere, ce lo hai presentato come un ragazzo tranquillo, solare e ragionevole, che cercava di essere gentile con tutti, proprio un bravo ragazzo che poi abbiamo visto rodere dalla gelosia, dal dolore e in fine fiorine con l'amore per poi vederlo sprofondare nella disperazione per una morte troppo dolorosa e troppo improvvisa, lo abbiamo visto perdere il sorriso e anche la sua solita riflessività in favore di un carattere cupo e vendicativo e ora invece ce lo presenti con un ulteriore crescita, una persona ancora addolorata e dal carattere non più allegro come prima, ma che sta lottando e che si rivela essere maturato molto, una persona saggia che non vuole vedere i suoi amici soffrire come ha fatto lui, anche se non per lo stesso motivo, ovvio. Sembrerà banale ma la chiacchierata con Jude e quella con Belle, per quanto possano esser state brevi mi hanno davvero dato l'idea di una figura fraterna e amichevole che si preoccupa per i suoi cari e proprio come un fratello vuole proteggerli, li guarda con affetto, un po' come si guarda un bambino piccolo che fa un errore, tu sei già stato piccolo, ci sei già passato e vorresti aiutarlo a superare la cosa, ma sai che è impossibile impedirgli di sbagliare e quindi con indulgenza lo spingi solo verso la direzione giusta senza però farlo sentir costretto, mostrandogli solo la verità degli eventi. Adrianus per me è diventato questo, e ti devo fare davvero molti complimenti, non è un personaggio, è una trasposizione veritiera di una persona, tanto di cappello Miss, sono senza parole.
Il finale, la decisione di Belle, mi ha riempito il cuore di gioia, sono felice che non abbia fatto vincere la paura, dopottutto c'è davvero un brutto giro dietro tutto, la mafia non è una cosa da prendere sotto gamba, specie in un periodo storico del genere. Spero che non ci si metterano anche gli affari di Jude a disturbare la loro futura serenità, dopotutto però non hanno mai disturbato la vita di suo padre, magari gli dice fortuna. E poi sono sicura al cento per cento che se qualcuno provasse a toccare Belle Jude li ucciderebbe con tutte le magie più brutte che conosce, torturandoli fino alla pazzia. Vai amore di mamma, hai trovato la tua metà sana della mela avvelentata, ora difendila con le unghie ed i denti.
Anche questo è stato un capitolo fantastico, l'ho adorato da morire ma adesso posso finalmente dedicarmi alla seconda parte e sperare che non ci siano imminenti tragedie o pericoli terribili...ma invece sarà proprio così, vé?
Corro a scoprirlo Miss, complimenti di nuovo, come sempre e sempre sentiti!
Byeeee!

01/05/17, ore 19:19

Salve Miss, sono di ritorno dal mio bel primo maggio e credo che sia arrivato il momento per rimettersi in pari con le recensioni ed i capitoli, anche perché siamo arrivati al clou e non posso procastrinare ancora alternando piagnucolii lamentosi e grida di gioia a cavolo, così.
Parto da principio e ti prometto che provo a sbrigarmi e non farti le mie infinite recensioni da ventimila parole!
Cominciamo con il dire che Phoebe e Jude stanno davvero diventando dei cosini amicosi e vagamente carini l'uno con la'ltra, che si prendono in giro e si decidono a dire la verità solo perché sanno che l'altra persona sa, insomma, quando mai Jude avrebbe ammesso che voleva dare supporto morale a Belle, prima? E poi Phoebe ha dalla sua anni ed anni di informazioni su Isabelle, e per quanto il mio polpettino verde sia cresciuto rimane sempre una bertuccia mortalmente curiosa e ficcanaso, soprattutto verso coloro che ama...quindi tipo due persone...se Atropo può reputarsi una persona, sai, probabilmente Belle dovrà fare i conti con lei prima o poi, è pur sempre stata la prima amica di Jude, che poi in fondo lui è stato più un papà con quella bella corvetta...ma anche Steb adesso potrebbe rientrare nella lista, anche se probabilmente ne sa più lui sul suo conto che tutta la Cimmeria messa assieme. Sorvoliamo!
Lo zio di Belle sinceramente non riesco ad inquadrarlo certe volte: lo odio per quello che ha fatto a tanti poveri ragazzi, compresi quelli che non ha ucciso ma solo toccato epr vie traverse, eppure è come se alle volte si comportasse in modo umano, non dico che mi stia simpatico, dico solo che è un bel cattivo, tutto qui, non è uno di quelli che odi solo come la Umbridge, lui cerchi di capire cosa diamine pensa e come anticipare le sue mosse, ecco. Non mi sono spiegata ve? E va bene, come sempre...
In ogni caso se porge i suoi saluti alla sorella vuol dire che sta spesso con lei, magari neanche le ha fatto del male, credo più che l'abbia minacciata dicendogli che se non resta isolata dov'è lui potrebbe far del male ad Isabelle, ma in fondo neanche la signora Amelie la conosco, quindi non posso dir nulla di certo, solo ipotesi.
Ora veniamo alla parte più allegra (si fa per dire) del capitolo. I Patronus!
Phoebe e Faye mi hanno fatto morire dalle risate! Ahaha, loro sono davvero fenomenali con i patronus uguali. Insomma, presumo che tu te li sia ritrovati dalle schede, ma credo che una buona giustificazione potrebbe essere che sono molto amiche e che quindi hanno così tanti tratti affini da generare uno stesso patronus.
Adrianus è stato un colpo al cuore, avevo paura che non riuscisse ad invocarlo, invece c'è riuscito perché è un passerotto forte e coraggioso, lui ed il suo coleottero, zia apprezza tantissimo il genere, credo di essere una delle poche donne sulla faccia della terra che adora quei piccoli insettini volanti...bhé, a dirla tutta li adoro un po' tutti, ma son dettagli.
E vogliamo parlare di Cami che ricorda la prima volta che si è tinta i capelli? Dio santo tesoro, ma che cucciola sei? E' davvero la bambolina di questa storia, adorabile e propositiva fino alla fine, anche se ha avuto i suoi momenti di crollo, come giusto che sia. E poi lei e Matt hanno i patrouns che si rincorrono! Una lepre che pedina una civetta però mi mancava!
Bas ovviamente non poteva che avere un animale forte, potente e anche pericoloso come la tigre, certo, tra cugini entrambi felini, tutto in famiglia...è un segno del destino questo! Bas, sposa Phoebe, così avrai tutta una famiglia di felini ed i vostri figli avranno patronus con gatti! Okay, si è stupida come cosa, ma almeno se avessero, che so, tre-quattro figli e tutti con patronus della stessa razza potrebbero fare una cucciolata di micini argentati....solo io la trovo una scusa più che valida? Va bene, sto zitta, torno a farmi i fatti miei...
Isabelle e Jude erano altri due che temevo non avrebbero evocato il loro patronus, che non ci sarebbero riusciti, ma poi Belle mi ha scaldato il cuore con quel raggionamento e Jude non poteva farsi scappare una battuta del genere! Era ovvio che il suo patronus fosse simile a lei, soprattutto però io avrei detto "sfuggente ed evasiva", le volpi non sono polle, non si fanno mai prendere.
Jude invece, per lui ho davvero temuto, non sapevo se sarebbe bastato anche se conoscevo già il suo ricordo, ho pensato che dopo tutto quello che era successo non ci sarebbe riuscito ocmunque e invece ecco che anche lui pensa ad una cosa che per molti potrebbe esser banale e che per lui è stata letteralmente "fatale"; quel "mi fido di te"...awww..i miei cocoriti!
La parte finale mi ha lasciato con i fiato sospeso e con molte domande: per prima cosa, il tatuaggio potrebbe essere qualcosa che serve per trovare il libro o accedervi? E poi, perché il quadro non si muove? Per evitare che in un eccesso di orgolio e vanità Orion pitturato non riveli nulla?
QUanto ai cocoriti, Belle! Ma che fai? Mi spogli Jude in mezzo ad un corridoio? Avete entrambi una camera cara, non in mezzo alla scuola! E il mio povero bambino che fa il cavalier coraggioso per poi ridursi ad un grumo di paura ed insicurezza nel parlare della sua famiglia? Si Belle, spero anche io che non ti rimangerai ciò che hai detto. Però continuo a trovare estremeamente tenero il fatto che gli scopra sempre quell'occhio che lui invece tiene sempre coperto, è davvero dolce perché fa capire come lei lo apprezzi così com'è, con tutte le sue stranezze e le sue "maledizioni" e che non vuole che si nasconda.
Ora bisogna solo vedere se lo scotto della verità sarà più forte del sentimento che li lega.
E' stato un capitolo davvero pieno di rimandi dolci-amari e piccole scoperte che messe tutte assieme per alcuni personaggi fanno davvero la differenza, da Bas e Belle a Adrianus che alza ancora di più la testa e si riprende la sua vita, via dal dolore che comunque non cancellerà mai ma che sta imparando ad accettare, fino alla parte più vulnerabile di Jude, questi ragazzi mi stanno crescendo troppo bene Miss.
Bene, spero di non essermi dilungata troppo, ora corro a recensire il capitolo 35 e poi mi fiondo a leggere il 36, eh si, non l'ho ancora letto e sto morendo, lentamente, ma mi sono imposta che se ho ancora due capitol ida recensire non leggo il terzo fino a quando non sono in pari, una tortura, scappo.
Complimenti come sempre, mi sta venendo l'ansia all'idea che stia per finire, ma davvero tanti colpimenti.
Byeee,

01/05/17, ore 16:06

Hey!
Madonna che capitolo!
Avevo immaginato che il nostro caro Voldy fosse immischiato (sta sempre in mezzo quello, neanche fosse il prezzemolo), ma leggerlo fa tutto un altro effetto!
Non smetterò mai di pensare quanto Isabelle sia coraggiosa, e quanto sia maturata dall'inizio della storia, così come Jude, anche se aspetto di capire bene quali sono i fatti in cui è immischiata la sua famiglia.
Mi dispiace che la storia sia quasi finita ormai, mi sono davvero affezionata a questi personaggi, sarà difficile le lasciarli...
Beh, il prossimo è il penultimo capitolo... so già che piangerò!
A presto xx

01/05/17, ore 00:11

Buonasera! Che super capitolo, ci credo che ci hai messo parecchio a scriverlo... del resto è un pezzo molto importante per la storia, quindi è giusto averlo approfondito.

Allora, da dove cominciare? Da Morgan, sì partiamo dall'inizio. Adoro questo personaggio secondario, oltre ad essere schifosamente attraente è una specie di genio del male che vuole un bene dell'anima a Belle. Confesso, però, che a volte quando leggo di lui provo molta nostalgia verso Al, penso a come debba sentirsi lui o Belle... ma lasciamo perdere, ormai anche questa è andata dopottutto.

Isabelle e Morgan in azione... e a questo punto sono convinta anche io che in realtà ci abbia messo lo zampino la nonna maledetta! Che poi è molto originale come scelta, in genere il parente cattivo è più che altro lo zio o al massimo un genitore... i nonni in genere sono quelli carini e coccolosi, ma qui abbiamo avuto un considerevole rovesciamento.
Isabelle si dimostra sempre e comunque per quello che è, ovvero un po' restia ad affrontare verbalmente certe cose... ma confesso che non mi dispiace, l'hai fatta crescere moltissimo ed è giusto che su certe cose sia ancora lei, in fin dei conti ha tempo per imparare a non aver paura di parlare apertamente.
In realtà è anche un segnale di quanto tenga a Jude, perché penso che non abbia voluto dirgli quelle cose a voce per paura di farlo nel modo sbagliato e di ferirlo più del dovuto... Sono una coppia strana probabilmente, ma insieme sono proprio belli.

In realtà leggendo di Steb e Jude che tirano giù i quadri sono morta dal ridere, me li vedo che imprecano mentre quasi si fanno cadere la pesantissima cornice su un piede... ragazza, non si fa, se Jefferson vi vede cosa fate? Probabilmente Jude si sarebbe messo a fare un discorso così lungo e così assurdo che l'avrebbero scampata comunque...

E poi abbiamo ciò in cui ti sai destreggiare piuttosto bene, bisogna dirlo: i flashback. Sei brava negli intrecci, come per esempio il capitolo sulla quasi-morte di Francisca... anche qui mi è piaciuto molto il parallelismo, prima vediamo Jude raggiungere gli altri e poi capiamo sul serio che cosa sia successo... infine il paragrafo dove Isabelle è divisa tra la Cappella e la sua camera, quando le viene in mente la soluzione.

Ce l'hai fatta cara, brava! E cosa migliore, non è morto nessuno! Meno male, sarebbe stato tremendo perdere un OC alla fine.
Jude, Sebastian e Adrianus... un trio senza dubbio moolto interessante XD mi hanno fatto anche ridere in effetti, specialmente Jude che manda tutto a quel paese e accorre per evitare che riducano male la sua cara Isabelle. Vai caro, stendili! Lo so che lo voleva ammazzare lui Stephan eh, lo so, ma Isabelle lo ha battuto sul tempo... in realtà sono felice che tu l'abbia fatto fare a lei, lo trovo piuttosto corretto... anche se è triste, è ovvio: non è come la nonna di Jude, loro si sono odiati per tutta la vita... lei invece ha capito chi era davvero suo zio solo a 17/18 anni e di sicuro non è stato facile.
Alla fine piange e lo trovo piuttosto realistico: è stato senza dubbio un anno intenso, fatto di dubbi, domande senza risposta, tensione, paura e mesi di sentimenti repressi... penso davvero che per lei Jude sia stata una specie di manna dal cielo.

Ero curiosa, in effetti... chissà cosa gli avrà detto? E lo scopriamo proprio alla fine del capitolo... AWW! Ma quanto siete belli, ragazzi? Non vedo l'ora di leggere di loro ora che sono tutti tranquilli e rilassati... anche se forse la questione famiglia-di-Jude è ancora aperta.

Il libro alla fine era nella Cappella... c'era da aspettarmelo, quell'edificio è stato particolarmente significativo fin dall'inizio della storia dopotutto. Però devo dire che l'idea del fonte battesimale non mi sarebbe mai venuta in mente... molto insolita... ma ancora una volta il numero tre persiste, e Isabelle ha fatto centro scegliendo di controllare per primo dentro il fonte... si può dire che la vita di Orion sia iniziata lì se è stato battezzato nella Cappella... quindi ha messo il libro, il risultato del suo lavoro in pratica, lì dentro.

Sapevo per certo che alla fine della fiera lo zietto sarebbe morto, come tutti penso... ma in questo modo? No, in effetti no, è stata una trovata molto originale, più del classico anatema che uccide e lampi di luce verde ad ogni dove.

Sì Isabelle, sono molto fiera di te, ma ora stai lontana dai guai per un po', è meglio.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, voglio proprio vederli tutti finalmente tranquilli e rilassati... o almeno si spera, sempre che tu non faccia cadere un meteorite sulla Cimmeria!

Buonanotte cara, a presto immagino!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]