Sweet and Bitter (What is love?)
di Sydrah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/17, ore 05:00

Allora...prima o poi ti lascerò una recensione vome si deve drvo pensarci.
Cazzo se l'ho amata è bellissima.
SHIPPI JIKOOK TI AMO.
Mi ritroverai ancora alle tue calcagna allora baby.
Ci vediamo di là ;)
Comunque amo molto il tuo modo di scrivere e...mi ha stupito questa storia perchè non è uguale a tutte le altre.
Bravissima.💕

19/01/17, ore 13:15

Ehilà Sydrah!
È un piacere conoscerti, io sono Seth, mi piace definirmi una piccola verginella dei BTS, nonostante li ascolti ormai da un po' di tempo.
Ho letto questa fanfiction quando, l'altro ieri? Non ho un orologio biologico, sigh. In ogni caso, devo ammettere di aver finito per apprezzarla più di quanto mi sarei aspettata all'inizio. Anche se ho sentimenti piuttosto contrastanti sul tutto, ma ci arriverò strada facendo.

Primo, adoro Taehyung in questa fanfiction, è dipinto un po' più timido del solito forse in alcuni punti ma è ugualmente adorabile. Ho potuto riconoscere diversi suoi tratti caratteristici, come il suo essere un uragano di allegria, il suo essere sempre caring è brutto quando le parole ti vengono solo in inglese nei confronti degli altri. Ed è doppiamente bello se relazionato al suo passato, tramite l'espediente che non vuole vedere nessuno soffrire come lui o sentirsi poco amato. In questo senso riesco a rispecchiarmi in lui e questo è certamente un punto in più, non è certo così scontato creare un personaggio con cui il lettore possa relazionarsi così attivamente. Si può vedere la sua crescita durante il corso dell'intera vicenda, come impari a conoscere cose nuove, non certo senza paura. È stato bello poterlo prendere per mano insieme a Jimin e vederlo scoprire l'amore, questo sconosciuto.
E anche Jimin è tremendamente tenero. È tutto tremendamente tenero. Io non-- aaaaargh. Sarà difficile fare di questa recensione qualcosa di accettabile. È un personaggio più statico rispetto a Tae, non affronta un vero e proprio cambiamento, a differenza sua, ma si scoprono comunque numerose sue sfaccettature durante i vari capitoli e questo è ugualmente bello.
In ogni caso, mi è davvero piaciuta la loro coppia, nonostante di mio non li shippi ma tenda a vederli come migliori amici, mi piace spaziare e leggere di qualunque ship per cui assssolutamente no problemo. In fondo ho creato certe crack pairing, nella mia carriera di "scrittrice" ovviamente non sto parlando dell'ambito dei BTS, è impossibile creare crack pairing nei BTS. Ogni descrizione di un loro momento insieme mi ha fatto sciogliere per la dolcezza del momento. Ultimamente ho anche iniziato a spostare spesso l'attenzione sulle scene più hot, ed ho amato come hai dato a quel loro momento di intimità un certo languore, purma mantenendo la loro solita tenerezza. Fa capire definitivamente quanto profondo ed affettuoso il loro legame sia.
Riguardo gli altri personaggi purtroppo non posso dirmi ugualmente soddisfatta, mi sarebbe piaciuto che avessero avuto un ruolo più attivo. Ad esempio Namjoon e Jin, per i quali avevo sperato in un evoluzione del loro "rapporto" (sì okay neanche si conoscevano butttt) in qualcosa di più, dopo quel loro primo incontro e quella domanda che Namjoon rivolge a Taehyung. Mi sarebbe piaciuto veder ritornare la questione di Jungkook e del ragazzo di cui era infatuato. Mi sarebbe piaciuto veder ritornare un minimo la madre di Tae, anche con qualche minimo dettaglio trascurabile, un messaggio, una chiamata, una piccola visita, un accenno. Certo, ho amato il momento in cui si sono riavvicinati, ma questo è un altro discorso.
In generale, quindi, mi è dispiaciuto che gli altri ragazzi abbiano fatto sostanzialmente da cornice, facendo capolino ogni tanto, incuriosendomi, ma senza mai entrare del tutto nella vicenda. Certo, capisco che allontanare lo sguardo da Jimin e Taehyung avrebbe allungato la fanfiction, questo è ovvio, ma è comunque una cosa in cui questa fanfiction pecca. Non è che sia un difetto insormontabile, l'ho letta ugualmente scorrevolmente e l'ho apprezzata, ma sarebbe stata un'aggiunta che l'avrebbe posta un gradino più in alto.

Lo stile è gradevole, è bello notare come una leggerezza a tratti buffa ed ironica riesca a mescolarsi con i pensieri più profondi e seri di Tae senza risultare discordante. Mi piace quel continuo rimando a quel "sweet and bitter" del titolo che fanculo il mondo mi ha messo in testa Blood sweat & tears e adesso non posso fare a meno di canticchiarla, anche se verso la fine diventano tanto ricorrenti che ad un certo punto, leggendo la fanfiction tutta in una volta, mi ha fatto pensare qualcosa del tipo yas. I got it, man. I got it.
Mi è piaciuta l'attenzione che hai messo nei dettagli, le descrizioni sempre piuttosto accurate dell'ambiente, delle movenze dei personaggi, delle emozioni, dei pensieri. Non hai tralasciato nulla, e questa è una delle cose che più apprezzo. Amo le descrizioni dettagliate, per cui quando una fanfiction le contiene fa già un bel passone avanti nel piacermi.

Tornando infine agli eventi, un'altra cosa che mi è un po' dispiaciuta è stato notare come questi ultimi capitoli siano stati tremendamente veloci, praticamente un susseguirsi di flashforward. Posso davvero capire il problema di non avere granché da scrivere perché si è arrivati in un punto dove c'è un grande buco temporale da saltare, ma diciami che di norma preferisco meno flashforward e più vicende tra loro ravvicinate che un continuo saltellare avanti tra piccoli spezzoni e altri.
Poi diciamo che in generale il fatto che l'idea della fuga romantica o un po' meno di un personaggio non mi ha mai fatto impazzire ha infierito. Sarà che andarsene senza neppure provare a riaggiustare le cose non sia mai stato nel mio stile. Sarà che non la vedo come una cosa altamente realistica. Sarà che non sono una persona esattamente romantica a modo mio. Saranno tutte queste cose e altre ancora, ma per questo questi ultimi capitoli mi sono piaciuti un po' meno dei primi, nel complesso. circa le stesse considerazioni fatte per la fugs di TaeTae possono essere fatte anche per il loro matrimonio
Specifico che non è che il finale non mi sia piaciuto, in generale tutta la fanfiction mi è piaciuta, ma ecco non mi ha datto la stessa idea di realismo di altri momenti.

Penso di aver detto tutto e 100% ho scritto un poema devastante, ma infondo dovevo sostanzialmente recensire un'intera fanfiction per cui mi perdoni, vero?? I miei complimenti per esserti sorbita tutte le mie turbe mentali, sono davvero curiosa di sapere quanto immensa questa recensione sia.
I miei complimenti, soldato, davvero.
Ora ti saluto, sul serio, spero che potremo leggerci di nuovo! my little monster mi intriga, soo wink wink
Arrivederci!

~seth

18/01/17, ore 09:56

Io sono senza parole, è una storia bellissima, sono rimasta tutto il tempo attaccata allo schermo per finire di leggerla. Davvero, davvero bella. Ho adorato l'evoluzione di Taehyung, tutti i suoi conflitti interiori e la sua storia, come ha imparato a conoscere se stesso e ha accettato la sua sessualità, nel suo momento di confusione mi sono rivista così tanto in lui. Amo anche il fatto che oltre alla storia d'amore tu ti sia soffermata così tanto su le sue riflessioni e ciò che lo circondava, l'ho adorato. Poi il modo in cui scrivi, sei davvero brava. Mi hai fatto venire voglia di innamorarmi :')

16/01/17, ore 21:39

Y-Y che dolciiiii!!!

Amo questa storia e mi dispiace che sia finita così presto...

16/01/17, ore 20:21

Okay-
Okai
NO NON E' OKAY AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
TU TU TU DONNA IO COME FSGHJ QKIDUCBWKJDBMN
Dunque. Puntualizziamo che devo andare a farmi controllare per il diabete. Ma va BENISSIMO
Partiamo dalla parte meno dolorosa.
MA DIAMENE odio come tu donna riesca a far un testo di tal scorrevolezza u.u MA CI RIESCI QUINDI TI ADOROOO. Suono disordante? BENE LO SONO
Il capitolo era lungo il giusto, il finale non era affrettato come dicevi, anzi, si leggeva tranquillità uwu BRAFA
E passiamo al cuore, e in questo momento pssiamo ricordare il MIO, strozzato dai feelings, per l'ennesima volta in SETTE capitoli.
beh dai,, tutto sommato è divertente morire ogni volta....

AH- L'ANGST. Si percepiva dalla prima riga del testo sai? CHE BELLO.
Vorrei che tu avessi sentito il mio cuoricino stritolato dopo tutti –“ma mi andava bene” e sinonimi. NO PICCOLO TAE PROTEGGITI E FAI COMING OUT CHE TANTO TUTTI ASPETTAVANO SOLO QUELLO OK?
E Jimin è stato COOSSSI carino e puccio a chiedergli se smettere la sua carriera per lui AWW
E anche in mezzo i casini, no posso che fangirlare per tutto il loro fluffeggio. BELLINI LORO. La parte di skype, il fatto che rimanessero tutto il temo lì anche mentre dormivano… SOFFRO ;;
e WOW, non me l'aspettavo! Smut! Meno male arancione(o giallo ma in italiano è tutto amplificato) perché non avrei retto tutto insieme X'D (oppure si ma fingiamoci casti e puri), che davvero, è stato WOW. Il modo il cui hai descritto il tutto era dannatamente scorrevole e perfetto e puccioso e davvero, l’ho adorato ;3;
Ma NATURALMENTE, la tempesta dopo la calma deve SEMPRE esserci!
E Taehyung che bellamente se ne va strappando (datemi un sinonimo che sto continuando a scriverlo lel) ben TRE CUORI INSIEME. il suo, quello di Jimin e soprattutto IL MIO ;^; Però ho davvero apprezzato il suo gesto, e stato pucciososo ;; alla fine, andar persin in Cina… bellino mio ;; Diventano ufficialmente i miei du figli incestuosi avverto!!!
Ma GRAZIE amici impiccioni, grazie a voi il bel Jimiin faigo sulla sua bella auto riesce a fare la classica scena ad americanata (che comunque me li vedo troppo lel) per riscattare la sua donna(PFFFFF, ricontrolliamo la misura delle mani AHAHAH)
E boh per un momento mi stavo aspettando altro angst pesante dopo che gli aveva risposto freddamente, ma per una volta hai avuto pietà di me, e Jimin è stato MA ANCORA PIù PUCCIO DEL SOLITO a buttare la maschera da arrabbiato subito, e dop un intero anno!! ;W; addoro quel ragazzo ùwù
E OLE, rimessi insieme, casa, lucchetti e robe matrimoniose tutte insieme! COSI SI FA JIMIN
LEL
Approvo, aprrovo uwu
E la conclusione, PUCCIA EWE dovrà fare uno special su quell’articolo sull’amore (mi aspetto uno special EH!) <3
E dunque….davvero, grazie mille :3 E’ BELLISSHIMA e mi sa che me la rileggerò tutta d’un fiato tre o quattro volte ;w;
Davvero, grazie, grazie, grazie mille !!!!
GRAZIE ;w;
L’ ho adorata dall’inizio alla fine T^T
GRAZIEEEEE
G
R
A
Z
I
E

Ah no, ps.
Piccola considerazione perché è fantastica
Dopo ci sdraiammo insieme sul divano con una coperta, guardando in modo distratto un programma televisivo, e più che altro gustandoci la vicinanza.
Io ero sdraiato sopra di lui, col viso nascosto sul suo petto.

Ora. Jimin è una cosa come 1.74, Taehyung 1.80…. Se teniamo conto che Taehyung è persino leggermente più in giù per via del fatto che la testa è sul petto…
LOL
Scusa ma è una cosa che leggo sempre (e che scrivo pure lel) e che adoro eh, ma mi scasso troppo pensandoci.
SCUSA PER L’USCITA STUPIDA
GRAZIE ANCORA!!! <3

18/12/16, ore 18:28

Agsbxixbisbxhsgxhsvsuzhsusbsys 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍🤗🤗🤗🤗🤗 Sto impazzendo!!! Il mio Cuore si è sciolto innumerevoli volte, ormaj devo tenerlo in una bottiglietta... DAVVERO COMPLIMENTI!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤❤❤❤❤❤

09/12/16, ore 13:35

Buongiorno!
Le Vmin non sono mai abbastanza a questo mondo!
La tua storia mi piace un sacco e come sempre sono impaziente di come può andare a finire ora che sembra trapelato il segreto della loro relazione!
Finalmente Jimin ha detto a Taetae di essere quel bambino della sua infanzia!!!! E si sono baciati😍😍😍😍😍 quanto ho aspettato questo momento tu non lo immagini! Sempre complimenti per la storia è sempre molto scorrevole e si lascia divorare 😆😆😆
Al prossimo capitolo non vedo l'ora!

08/12/16, ore 20:33

Oddio oddio hai aggiornato Ahaha sto sclerando non vedo l'ora di sapere come andrà a finire lo sai che faccio il tifo per te ❤️ Ah e lo so che attendi con troppa ansia le mie recensioni ahahaha💕
Aggiorna presto~

08/12/16, ore 18:22

Che patati finalmente si son trovati finalmente jimin si è confessato ma inizia ora il vero problema, lo so #.# spero solo che tu non mi faccia soffrire troppo e cge finisca bene lol

08/12/16, ore 10:02

Allora.

ALLORA
tu mi vuoi uccidere, ti ho scoperto!!! :0

E BELLA. TROPPO BELLA.

ALLORA

Prima cosa. Jungkook.
Stima XD mi sono sganasciata dal ridere, traduttore da "taehyung " a "persona normale". Posso assumerlo??
E AWWW è una cosa troppo tenera che si sia preparato in tutto punto per Jiminnie :333

-"Attenti a non rompere la cintura!"

Wtf XD che raccomando è

-"Mi raccomando, usate le protezioni"
E E E E H genio e applauso a chi l ha detto!! XD MAGNIFICO

-"Non sporcarmi la camicia con liquidi ambigui"
LOL ANCORA PIÙ MAGNIFICO

-"Dacci dentro, fallo svenire e fatti desiderare"
almeno qualcuno ha un pensiero sensato

-"Attento a non allargare ancora di più i buchi sulle ginocchia dei pantaloni"
....
cos. Cosa XD cosa mi sta a significare sta frase XD è bellissima nella sua ambiguità perciò massima stima a chi l ha detto X'D
ma davvero. Cosa sta a significare? ? X”D
E l’unico normale li dentro è yoongi. Un grazie anche a lui XD

Lui allungó la sua mano verso le mie braccia incrociate poste lì per coprire il mio busto, e le spostó con delicatezza.

-"Non farlo" la sua voce era a malapena un sussurro. "Sei bellissimo" in quel momento tutto il mondo intorno a me parve fermarsi, e i nostri sguardi si incrociarono.
.....
.....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH
E
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWW
OKEI
SONO ANCORA VIVA

CERTO
AAWWTYHUHUHUHIFIYCYTCUT
BELLI
MA AIUTO VERRÒ UCCISA DAI FEELZ
HELP ME
SAVE ME SAVE MEEE

Ma anche la parte dopo. Non sto a riscriverla che è lunga, ma.... ti giuro le fangirlata nel momento in cui si avvicinano, e niente da fare, amo troppo il tuo modo di scrivere e come riesci a rendere perfettamente tutto grazie alle descrizioni e ai piccoli gesti. Mi sono innamorata di quel pezzo ;w;

E FINALMENTE
finalmente glielo ha detto XD
Un grazie a Jimin. Davvero
e da qui in poi, LO SCLERO
prima di tutto, il racconto di Jimin. Nau capisco molte cose ed è una cosa bellissima che nonostante tradimenti o cose Jimin non abbia gettato le colpe su taehyung. BELLINO
E SI JIMIN LO HAI RITROVATO;3;
Ho trovato tutto TROPPO tenero, anche taehyung che infradiciato la maglia di lacrime. AWWWW
E FINALMENTE JIMIN FA IL GRANDE PASSO
Permettimi
*chought cought *
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWDHFHGFUYVUTFYRDRTVYJVUGXTRDYTVUIGUYF6TF8YV74S5U3A43DYTV98VUYCUYV7D64CUGG87F6UFIY.VI7XTUXTUCIY 9UBI0JI9NI
STO BENE

CERTO
PROPRIO
CIOÈ.
La parte in cui fanno cossssse è magnifica ;w; -per come hai descritto tutto e per come hai reso il momento. Lo adoro troppo xD
CAPULAVUOR
E ora mi sotterro perché tanto so che in qualche modo mi ucciderai con l angst.
Ma per ora ringraziamo il caro namjoon per averli salvati XD
E il fatto che si trovino nonostante i troppi impegni e la Cossa più TTENERA al mmmondo msbuydbidy
Non succederà niente vero?
VERO?

E Boh, con ciò mi diletto. Ancora…troppo bella bellissima e voglio piangere perché i FEELZ sono troppi.
E aggiorna con calma! ! Che la salute e la serenità è ciò di cui si ha bisogno (per non scrivere angst)
No davvero prenditi il tempo di cui hai bisogno :3

FiGHTING

08/12/16, ore 03:37

LO SAPEVO.
PATATINI MIEI.
Attendo come sempre e...per me è perfetta come è scritta, brava!
Attendo il pezzo forte ;)

24/11/16, ore 17:40

SCLERO TROPPO.
Sono bellissimi ti giuro. , ___ ,
E tu scrivi troppo bene AAAH.

24/11/16, ore 13:08

Oddio più la leggo più resto ad aspettare un nuovo aggiornamento. Avrei così tante cose da dire che me le dimentico dovrei seguire punto per punto ciò che hai scritto e dal cel è difficile 😢 sono stupendi alla fine Jimin sa bene chi è Tae magari sperava cge si ricordasse di sua madre...ma così non é stato...anche se gli sembra tutto famigliare...non vedo l'ora che si avvucinino si più 😍

24/11/16, ore 12:04

Buon salve cara!!!!!
Sto amando questa tua ff perché è una Vmin.....e visto che è praticamente la mia OTP preferita conto sempre i giorni che mancano agli aggiornamenti!
Mi piace come hai sviluppato i personaggi, Tae è un cuore ❤❤❤❤❤ (non si era capito è il mio bias.....) e Jimin è troppo stronco con la faccia da sbruffone sul palco super sicuro di sé e estremamente dolce nel privato. Sono troppo curiosa del prossimo capitolo, finalmente V capirà perché la sua presenza la sente familiare, perché non si ricorda dell'amico, e finalmente si daranno almeno un bacio? Io sto aspettando quello ahahahah ahahahha
Comunque la smetto xD
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!🤗🤗🤗🤗

24/11/16, ore 03:32

Certo che mi interesserà leggere una Jikook uehehehe.
Amo questa storia lo sai?
Non vedo l'ora Tae scopra...insomma eh.
E UN BEL KISS.
SISISI.