sacramental
di Amberle_Dubhe

11/12/16, ore 18:17

Bello! Finalmente sono riuscita a leggerlo tutto questo capitolo, e non posso che leccarmi i baffi! Io li adoro questi due personaggi, il loro modo di essere mostruosamente umani ed umanamente mostri è unico! Grazie di aver tradotto questa fic, spero che ne verranno altre prima o poi! A presto, un abbraccio!

21/11/16, ore 13:55

OMG... Ho venerato ogni riga di questa FF, da come è scritta, il ritmo della lettura, le metafore, al rapporto tra i due, gli eventi, la loro psicologia... È qualcosa da incorniciare, è poesia... Io sono senza parole, l'ho letta tutta insieme anche se avevo un mal di testa spacca cranio, non potevo smettere. Ci sono un paio di errori di battitura, mi ricordo di averli notati per caso ma sinceramente, non pregiudicano niente! Non saprei cos'altro aggiungere, forse con una seconda lettura mi verranno più argomentazioni XD Stracomplimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice, e un grazie grosso grosso a questo'ultima anche!

06/11/16, ore 23:13

Eccomi qui.
'Io la terza parte non la leggo', cit.
Da dove inizio... ah, sì. Non ho recensito il secondo capitolo perché mi ha lasciata totalmente ed irreversibilmente senza forze. Finito di leggere non avevo nemmeno un briciolo di razionalità, non avrei scritto nulla di sensato. Semplicemente ero felice di potermi beare di quella bolla di felicità illusoria ed effimera che era Shizuo ed Izaya, insieme, felici, umani.
Ma, come si dice... le cose belle sono destinate sempre a finire eh? Ed io sono una stronza che ama farsi male da sola, ma la curiosità umana è una bestia nera che difficilmente può essere sconfitta. Quindi, eccomi qui. Ho letto e, sicuramente, rileggerò il secondo capitolo a vita, ogni volta che vorrò convincermi che il mondo può sospendere le sue logiche regole malate ogni tanto e le cose possono andare, per una volta, nel verso giusto.
Dunque, innanzitutto, GRAZIE per aver tradotto questa meraviglia. Immagino sia stato un lavoraccio, io non avrei avuto né le capacità, né la pazienza necessaria, perciò ancora complimenti.
Secondo poi, ci sono tipo tremila cose che vorrei dire, tremila scleri da fare, tremila bestemmie da lanciare... ma mi ero preparata, per quanto possibile ed il finale è lasciato intendere a chi conosce come vanno le cose, quindi un po' di dolore mi è stato risparmiato.
BELLA.
Belli loro, sempre e comunque.
Tanto non me lo toglie dalla mente nessuno che in un qualche universo parallelo loro esistono davvero e sono felicemente insieme.
Sto farneticando.
Vado a suicidarmi, che si è fatta l'ora.

Un abbraccio e alla prossima (?),
Settonsan

05/11/16, ore 16:01

Veramente intenso! Mi piace come la violenza e l'aggressività si trasformi in dolcezza e amore... Ad ogni modo in questo cap una non esclude l'altra e viceversa! Appena posso leggo x bene e recensisco anche il tre! A presto, un abbraccio!

03/11/16, ore 17:51

Ah.
E la prima parte è andata.
Io ancora mi maledico per il fatto che questa ship sia la mia preferita in assoluto. Perché amarla significa soffrire e non c'è modo di sfuggire a questo circolo.
Eppure mi innammorerei di questi due un miliardo di volte ancora.
Innanzitutto grazie per il tuo duro lavoro. Io con la traduzione sono lenta e faccio pena, quindi complimenti! Secondo poi, ma chiedimi pure di farti da beta, ho un occhio di falco di solito per gli errori di battitura (non i miei xD)!
Domani mi dedico alla seconda parte. Soffrirò alla fine, vero?
Logico.
Be', è stato un piacere leggere fin qui ;)
Alla prossima,

Settonsan

24/10/16, ore 15:50

Wow... Devo dire che questa prima parte è veramente intensa! In effetti mi ha incuriosito e mi ha anche confuso... Cmq la descrizione del rapporto fra Izaya e Shizuo è veramente stupenda, non ho parole! Ci sentiamo al prox cap, spero che aggiornerai presto (senti da che pulpito xDD)