Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

Sotto tutti gli aspetti questa é stata una storia davvero grandiosa.É straordinario come riusciate a creare storie cosi accattivanti ancora dopo più di trenta episodi.Questa in parparticolare aveva davvero ogni particolare di una storia da best seller: suspance,investigazione,sospetti,complotti,lotte,colpi di scena ed amore.Non mancava davvero nulla adirittura il fatto che Ash alla fine rassicura Serena é davvero un cigliegina sulla torta...Complimenti ed auguri per il futuro di voi e di questa coppia che tanto ci fa sorridere e tanto ci fa star bene.😁

Ragazzi, capitolo davvero stupendo!
Cioè, uno scambio di persona? E solo Ash se ne accorge? Ma siete dei geni!
E in effetti, chi altri poteva accorgersi delle differenze tra le due ragazze, se non colui che ama la sua bella?
Ammetto che un po' mi dispiace per come si sente Brock, però gli anni di lontananza ci sono stati e un cambiamento è normale... spero che ritrovino l'affiatamento di un tempo, perchè erano come fratelli e mi dispiacerebbe vederli allontanarsi, anche se non credo accadrà... spero.
Ma Ash ha altri amici ora, perciò... quando tornano di belle Lem e Clem? E il buon Greninja? Mi mancano un sacco, e non vedo l'ora che riappaiano!
Ma intanto decisamente ci divertiamo, specie con quella detective di Lidia sotto shock per essere stata battuta da Ash nella sua più grande passione.
Sono inoltre curiosa di scoprire come la dolce performer risolverà il suo problemino con la pokemon dall'evoluzione nervosa...
Per ora vi rinnovo i miei complimenti, alla prossima (che spero sia prestissimo, dato che considero questa vostra opera il vero seguito di Pokemon XYZ -sempre sia lodato-)!
Flos Ignis

Come sempre, vi faccio enormi complimenti per come state gestendo la serie, curandola nei minimi dettagli, come ho già detto molte volte, questa potrebbe tranquillamente essere una serie pokemon a tutti gli effetti, e probabilmente con animazioni stile XY&Z potrebbe essere una delle serie migliori dei pokemon. Il ritorno di Maddere non so quanto possa essere benefico, perchè davvero la odio con tutto me stesso, spero vivamente che Ash dovrà liberarla per qualsiasi ragione.

So che potrebbe essere spoiler, ma, una domanda: a fine serie ci saranno conclusioni sia per greninja e braixen che pikachu è Sylveon, vero? Spero davvero di sì. Alla prossima

Storia grandiosa questa ha ha davvero troppo divertente quando ce la rivale di serena anche se stavolta ci é andata giù più pesante...gran lavoro e buona fortuna.

Un'altra storia fantastica resa comica dal ritorno della demonietta... lavoro davvero eccellente che come al solito mmerita tutta la stima di noi fun di xyz😁.

Oh yes. Mi stavo preoccupando che non uscivano più nuovi episodi,ma grazie ad arceus avete pubblicato questo bel capitolo. Avevo appena finito di leggere un libro un po' pesantuccio, e avete portata una boccata d'aria fresca nel mio piccolo cervello ingarbugliato. Gran bel capitolo, me lo sono immaginato proprio come un episodio dell'anime. Semplicemente perfetto. Continuate così, sappiate che io vi sosterrò sempre. P.S. Ho scoperto che "kalos", la regione da cui viene serena,in greco significa tipo "bello" o "bellezza". E poi dicono che i pokemon sono per bambini. Bah.

Devo ancora leggerlo ma siccome so cosa mi aspetta, e cosa aspetta Serena allora ho già un sorriso sulle labbra. Sta diventando sempre più un best seller.😌

Stupendo capitolo, adoro le vostre idee con le varie performance di Serena e le battaglie di Ash, aspetto con ansia il vostro prossimo capitolo anche perché odi la suspense XD...alla prossima, ciaoo

Bellissimo cap molto significativo mi dispiace per Weepbud che l'evoluzione è stata traumatica:(.
Speriamo che rifaranno pace.
Ci vediamo alla prossima

Quando sono partiti per la spiaggia chissà perché avevo già capito cosa sarebbe sucesso. Ottimo lavoro come sempre...

Evvai!! Un altro capitolo stupendo, vi state superando ultimamente. Ovviamente prendetevi tutto il tempo che volete dopotutto i vostri capitoli meritano e si vede l'impegno che ci mettete. Bellissima la prima parte con Ash e Serena e stupenda anche tutto il resto della storia con Sprinet e Steeble. Aspetterò con trepidazione il vostro prossimo aggiornamento, alla prossima, ciaooo

Un'altro capitolo fantastico e davvero promettente, come al solito:)...i prossimi capitoli promettono di essere esileranti.Cnq mi sono reso conto che le vostre storie sono davvero lunghe è comprensibile come mai ci mettete un po'.Migliori auguri.Manstein

Un'altro capitolo eccellente peccato nessuno mi abbia avvisato che era uscito xd.

26/11/17, ore 08:25

Bentornatiiiiiiiii!!!
Per prima cosa, auguri di pronta guarigione a chi di voi è stato male, mi dispiace molto!
Come da voi suggerito ho dato una sbirciata al sito di Satoshipedia, l'ho semplicemente adorato! Perciò grazie per aver suggerito ai vostri lettori di farci un salto!
Volevo già passare al capitolo precedente a lasciare un comento, ma ahimè, l'università ha richiesto tutta la mia attenzione. L'immagine del nostro amato protagonista che si sente coinvolto dalla situazione è stta davvero ben resa, mi è piaciuta da impazzire! Soprattutto nella parte finale, quando lui riflette sul fatto che a prescindere dalle sue radici, a dispetto di suo padre, lui andrà avanti e sarà un marito (chissà di chi ehhhh? Tanto amoreeeee) e un padre. Ho come la sensazione che ci sarà un contronto tra di loro prima o poi... sbaglio?
Veniamo al capitolo corrente... giusto per sapere, volete uccidermi? No, perchè sono quasi morta d'ansia in un paio di momenti, non gliene risparmiate una ultimamamente a questo povero ragazzo. E la povera Serena sempre in ansia per lui... come la capisco, sembra davero che si cerchi i guai con il lanternino! Dategli una soddisfazione ogni tanto!
Mi è venuto male per quei poveri pokemon!!! GIà sento la puzza sotterranea dell'organizzazione del mercato nero di pokemon... so già che mi farete venire i capelli bianchi quando li farete incontrare con i grandi capi e sbroglierete tutti i misteri! Verrà mostrato il confronto finale già in questa fic o nei sequel?
Intanto, vi rinnovo i miei migliori complimeti, sappiate che sono diventata una specie di stalker e ogni giorno controllo (facciamo anche più volte al giorno...) se avete postato un nuovo capitolo... mi avete catturato il cuore!
Bacioni e a presto spero!!!
Flos Ignis

23/11/17, ore 22:58

Penso che mi sarò dimenticato di recensire cmq ottimo capitolo ancora una volta nient'altro da dire buana fortuna per la ripresa Jolteon...