Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

03/01/19, ore 20:47

È la continuazione della storia pokemon che tutti noi vorremmo vedere: un cerchio continuo che non si interrompe dopo una singola stagione.

07/11/17, ore 17:53

Salve sono un amico di Manstein che è un vostro afezzionato fun e anche io aspetto con ansia il nuovo capitolo mi auguro che il cofondatore stia bene e spero che tornerà presto in salute.... siamo in molti a seguirvi vi aspettiamo😁

13/06/17, ore 18:10

Ciao.
Sono anch'io un gradissimo fan di XY/XY&Z e, anche se non sono del parere che Sole&Luna sia comunque da buttare via, devo riconoscere che questo capitolo mi è piaciuto molto: la storia è ottima e gli eventi sono descritti abbastanza accuratamente.
Ci sono solo due cose su cui mi esprimo con una critica: in alcuni momenti (almeno io lo faccio), avresti potuto separare una sequenza narrativa dalla successiva in qualche modo, per dare una pausa o evitare che sia troppo accelerato (ma forse va bene anche così), e soprattutto io temo che la tua storia non rispecchi molto il carattere di Ash; certo, lui è rimasto colpito alla fine di XY&Z dai sentimenti di Serena, ma non ce lo vedo proprio ad essere così influenzato dalla sua mancanza. Forse perchè è la prima volta che vediamo l'amore in Pokémon?
Continuerò a leggere la storia comunque, quindi per adesso è tutto qui.
P.S: Non ho ben capito se è contro il reglamento o meno, ma volevo chiederti se potevi fare un salto sul mio profilo e dare un'occhiata a qualche storia che ho scritto (una di queste sarà aggiornata a breve), perchè a causa della scuola e di vari impegi questo mese è la prima volta che mi rimetto a lavorare dopo tanto tempo, quindi ho tutte storie incomplete ma che ci tengo a continuare e se possibile a migliorare.

03/04/17, ore 00:33

Bellissima storia, davvero emozionante, sono fan dell'amourshipping, trovo che Ash e Serena stiano bene insieme

29/03/17, ore 15:00

Ciao, ho avuto modo di leggere con estremo interesse il primo capitolo della tua ff. Come descrivi le sensazioni, gli ambienti, i rapporti tra umani e Pokemon... mi sono emozionato moltissimo, i miei più sinceri complimenti.
Mi sono imposto di leggere un capitolo al giorno, non voglio sbafarmi tutta la storia in un colpo solo, hai un ottimo stile di scrittura e l'incontro con Serena e Greninja è stato a dir poco splendido.
E' bastato semplicemente leggere il capitolo per immaginarsi tutte le scene, come se vedessi l'anime in televisione!
Ancora complimenti, ci rivediamo al prossimo capitolo!

A presto

Alaal

02/11/16, ore 21:07

Ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato e li ho trovati davvero interessanti e scritti bene, ho letto diverse fanfiction che hanno come protagonisti ash e serena negli ultimi giorni e questa è quella che mi ha preso di più. Diciamo che dopo la fine di xyz era rimasto un senso di vuoto dentro di me (nonostante il good ending) e questa storia ha aiutato parzialmente a colmarlo quindi vi ringrazio per questo.
Parlando della storia in se mi è piaciuto molto il rapporto Ash, Serena, Delia e la profondità di questi personaggi, sopratutto della mamma, davvero complimenti.
Molto bella anche la scena da lilli e il vagabondo... forse un po' un cliché, ma forse l'unico modo perché Ash baci una ragazza, a meno che quella non gli cada addosso o rischi la sua incolumità salendo delle scale mobili al contrario.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, grazie ancora!
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 09:09 pm)

23/10/16, ore 17:47

Ciao GettAmour!
Ciao a tutti voi, io sono _happy_04 come potete vedere, uhm, tre righi più in alto, e sono troppo felice perché ho trovato qualche altro AmourShipper in questo sito contaminato dalla Poké! finora, a quanto avevo potuto contare, c'erano, uhm n° 2, tre autori Amour-Shippers oltre a me.
ma sto facendo un sacco di inutili giri di parole, quindi andiamo alla recensione che è meglio.
già il fatto che sia una storia ad AmourShipping è un punto a tuo favore. poi, alla fine della storia menzioni un tale "Olivio". sembra che Oak sia in rapporti poco formali con lui, quindi ne deduco che è un altro professore di Pokémon o simili. e ciò mi fa pensare che Ash e Pikachu, con Greninja e Serena, (YEEEE) sia pronto a prtire per un nuovo viaggio.
quindi, già l'argomento mi ispira.
il modo in cui scrivi mi piace veramente, è immediato e scorrevole ma accurato, solo ti consiglio di fare un po' più di attenzione nei dialoghi, in particolare con la punteggiatura, e di delimitarli con le virgolette basse, non quelle alte (scusa se al momento non mi ricordo il nome esatto), in modo da poter dedicare queste ultime ada altri tipi di situazioni.
Ash che non ha fame, come ben hai fatto intendere, non è Ash. quindi l'inizio mi incuriosova non poco.
con l'apparizione di Lem mi hai già dato un piccolo piacere, dal momento che il capopalestra di Luminopoli è uno dei miei personaggi preferiti, e la chiamata con Serena è stato un piccolo gioiello.
il racconto delle vicende del campo estivo mi è piaciuto veramente tanto (sono due bambini troppo dolci!), anche se c'è un piccolo controsenso, dal momento che Ash afferma di "non aver mai saputo il nome di Serena"... ma direi che posso perdonarti questa piccola imprecisione!
il Team Rocket rompe le *eh-ehm* come sempre.... perlomeno ha permesso a Serena di fare una bella entrata in scena! XD
eh sì, in effetti la somiglianza dei comportamenti di Delia con quelli di una bambina bionda di nostra conoscenza è chiara come il sole.... mi ha fatto morire, te lo giuro!
anche l'entrata din scena di Greninja mi è piaciuta tanto-tanto, i suoi shuriken d'acqua in fondo sono inconfondibili!
e invece sembra che Serena abbia trovato una rivale... una rivale verde di nome Bayleef!
il fatto che hai chiuso il capitolo con la scritta rossa mi fa pensare che il prossimo capitolo sarà incentrato su Serena.... beh, lo aspetto con ansia!
bacioni!!!
<3, _happy_04

22/10/16, ore 22:23

Storia molto bella, non vedo l'ora di leggere il seguito😃. Buona continuazione!!!