Tes Yeux Ressemblent À Deux Émeraudes
di infinitylou

28/10/16, ore 15:36

Ciao Giulia, sono la Greta, che dire anche questa storia è fantastica! mi hai fatto provare tante sensazioni ed emozioni, un secondo prima volevo strozzare Louis, l'attimo dopo volevo abbracciarlo fino all'infinito e Harry beh è un cucciolo, che altro posso aggiungere,COMPLIMENTI!

27/10/16, ore 23:07

Ciao :) Mi è capitato più volte di leggere tue storie e questa più di tutte mi ha fatto venire voglia di lasciarti una recensione. In qualità di autrice, so bene quanto possa far piacere ricevere una recensione quindi provo a buttare giù due righe su questa storia.
Innanzitutto complimenti perché mi è piaciuta moltissimo, a tal punto da leggere tutti i 76K d'un fiato oggi pomeriggio. Sarò sincera, all'inzio ero leggermente 'turbata' - concedimi il termine - dalla lunghezza della storia rispetto al plot che mi sembrava piuttosto 'semplice' ma mi ha molto colpito il modo in cui sei riuscita a renderlo originale nella sua semplicità. Ho trovato molta originalità in alcuni aspetti della trama, e nei contenuti di molte scene dell'intero plot.
Sei riuscita a bilanciare molto bene fluff/angst/smut con i contenuti e riuscirci con 76K è sicuramente difficile.
C'è stato un momentino in cui ho un po' odiato Louis, credo che chiunque l'abbia fatto leggendola; perdonarlo dopo certe frasi devo dire che è stato proprio un atto di fede da parte di Harry, perfettamente riuscito direi visto il finale.
Sapevo che il lettone sul terrazzo sarebbe stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso per Louis e il suo ragazzo. Ammettiamolo, era ora che trovassero il coraggio di separarsi.
Secondo me, tra l'altro, hai saputo gestire benissimo il ruolo di Parigi nella storia e mi capita di immaginare Louis che parla francese ad Harry; ammetto che è una delle mie cose preferite nelle fanfiction e tu hai saputo sfruttare benissimo questa cosa. Credo che in effetti sia il vero punto di forza della storia; non so se è semplicemente una mia impressione - correggimi se sbaglio - ma avevo come la sensazione che ci fosse un po' più di te nella storia rispetto al resto del plot quando affrontavi qualunque cosa ruotasse intorno alla Francia/francese.

PIù scrivo, più mi vengono in mente cose da aggiungere quindi forse è meglio che io mi fermi qui altrimenti non concludo mai questa recensione.
Complimenti ancora per la storia, credo sinceramente che sia il tuo lavoro migliore,
Alla prossima :)

26/10/16, ore 23:30

Eccomi. Ho deciso di farlo ora, appena tornata dall'allenamento, perché so di avere una giornata incasinatissima domani e con la memoria di merda che mi ritrovo, a lungo andare, so per certo che me ne sarei dimenticata! Ti giuro, avevo fatto una recensione infinita che per di più conteneva scleri su Louis e Harry. Davvero, li ho amati. E' forse una delle ff migliori che hai scritto. Più scrivi, più migliori e io sono happyssima per questo! Ti faccio quindi i miei più sentiti complimenti perché migliori sempre più nella stesura della storia, nel suo svolgimento e nella caratterizzazione dei personaggi. A storia conclusa, posso dire che in questa storia, forse soprattutto in questa, anche Harry è caratterizzato alla perfezione. Si evolve durante la storia, così come dovrebbe essere. Quindi ti faccio i miei complimenti. Louis lo hai sempre reso alla perfezione, anche nelle storie precedenti quindi non ti rinnovo i complimenti per il suo personaggio. Ma davvero, on point su Harry! Per quanto riguarda la storia di per sé, nonostante fosse una trama già vista, sei riuscita a dare un qualcosa di nuovo. Non lo so, forse l'hai resa "più concreta" rispetto alle altre. Non so bene come spiegartelo. Ma aveva un qualcosa di originale che, nonostante tutto, non l'ha resa "come le altre". Ho amato la parte dove Harry torna a Londra e quando Louis va a riprenderselo (vedi, lì c'è qualcosa di nuovo - Harry non l'ha seguito). Mi è piaciuto molto anche la tempistica. C'erano salti temporali ben strutturati, realistici e si vedeva quanto in quella frazione di tempo, anche se non descritta, i personaggi fossero, nei loro sentimenti, cresciuti. On point anche qui! Ho adorato quando Harry è tornato a Couture. Quando ha preteso le risposte che cercava e nonostante l'imbarazzo, pur di tenerlo di nuovo accanto a sé, Louis lo abbia accontentato. Ha dichiarato il suo "bisogno" di averlo accanto. Quando anche Harry gli ribadisce che ci sarà lui a sostenerlo, a stringerlo forte. E poi quel je t'amie. OMG. Adoro. Per non parlare dello smut. Quando Louis parlava in francese..............................................no comment, guarda! Ho amato anche i nomi che hai dato ai loro bambini, sprizzavano dolcezza e fluffosità. ADORO.
In conclusione (perdonami sono davvero stanca), l'ho amata. Ripeto, è forse quella che ti è venuta fuori del tutto "completa" in ogni suo minimo aspetto. Forse un po' lunghetta, ma non ce ne lamentiamo mai noi, eh ;)
Direi che questa recensione è più sensata delle altre due che ti avevo lasciato ahahahahhahah a mente lucida ragiono meglio ahahahahahha
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un forte abbraccio!
Alla prossima,
Fede xx

26/10/16, ore 13:32

Tesoro mio eccomi qui, tu sai già tutto ciò che penso di questa tua storia meravigliosa, ma ci tenevo a scriverti anche qui. Parto col dirti di essere incredibilmente onorata di essere stata (forse) la prima persona a cui l'hai fatta leggere, darti una mano a correggere per me è stato una gioia immensa, ho adorato farlo, ho adorato la storia, e come sai, adoro tantissimo te.. non so cosa io abbia fatto di buono, ma mi sento incredibilmente fortunata ad avere una persona speciale e stupenda come te nella mia vita... ma tu sai già tutto, quindi passo alla storia.

Ho amato tantissimo ogni singola parte .. ho amato come Harry sia entrato in punta di piedi nella vita di Louis, come, piano piano, senza che neanche lui se ne accorgesse, l'ha ribaltata e stravolta pezzo per pezzo. Harry che piccolo e dolce, arriva a Parigi con un sogno nel cassetto e Louis che ha tutta l'aria di essere solo ed esclusivamente un capo esigente che si addolcisce solo con poche persone. In questa storia c'è tutto ciò che io amo leggere e il fatto che l'angst si presente in quasi tutta e che ti lasci sempre lì, sul filo del rasoio, è una cosa che ho amato da impazzire .. perchè Harry e Louis sono l'opposto. Il primo è quasi un libro aperto.. glielo leggi stampato in fronte quanto sia cotto e sul punto di innamorarsi di Louis dopo poco - pochissimo tempo, è palese quanto a volte la situazione in cui stanno, a volte gli vada stretta, quanto odi essere 'l'altro' e non avere L sempre e solo per sé, ma Louis ? Lui tutto il contrario.. si vedono cadere le sue barriere piano piano, ma non capisci, fino alla fine, quale sia la sua scelta.. adora Harry, si, probabilmente ne è innamorato, ma questo amore è abbastanza forte da fargli decidere di reimpostare la sua vita in un modo del tutto diverso da come era prima ? Da come è sempre stata? Non si sa. Non lo sa. E il fatto che la sua scelta si legga quasi alla fine e che per tutto il tempo stai lì con l'ansia di sapere, è qualcosa di meraviglioso. Il suo rapporto con River (il nostro River bello ❤️), contrariamente a quanto mi aspettassi, mi è piaciuto, perchè grazie a questo si sono potuti scoprire vari lati del carattere di Lou, come la sua insicurezza e la sua paura di rimanere solo. Il loro essere l'uno il porto sicuro dell'altro è stato molto dolce, come molto dolce e apprezzato è stato il mettersi da parte di River, per far sì che Louis fosse veramente felice con chi veramente voleva al suo fianco ... mi ha fatto un po' arrabbiare quando ha marcato il territorio con Harry sia al lavoro, sia per il viaggio a Roma, ma fa parte del gioco no? Dopotutto lui è stato il primo ad accorgersi di quanto H stesse diventato importante e fondamentale per quello che ancora era il suo fidanzato!
Altra cosa che ho amato sono i piccoli particolari che caratterizzavano Louis e Harry e il loro stare insieme .. come i baci dolci, il parlare in francese che è una cosa solo ed esclusivamente loro, il fatto che Louis gli accarezzasse sempre i capelli, che io trovo un gesto talmente intimo da far rabbrividire, o che ci tenesse a farlo stare bene, farlo sentire speciale e vederlo felice. O come anche H, una volta appresa la situazione complicata tra Lou e la sua famiglia, non perda tempo per cercare di fare qualcosa per migliorarla.. e ci riesce, eccome se ci riesce!
Le scenate di gelosia mi hanno fatto morire, avevo il sorriso sulle labbra per tutto il tempo.. leggere di un Louis geloso apertamente di chiunque si avvicinasse a H più del dovuto, o di un Harry che muore di gelosia per qualsiasi attenzione/complimento/sguardo Louis riversasse a River, è stato da pelle d'oca ... così come la litigata in macchina che per me, è una delle parti più belle .. è perfetta.
Come dicevo, ho adorato il fatto che quasi fino all'ultimo, non si capisca quale sia la scelta di Louis e quando proprio lui ammette a se stesso i suoi sentimenti ed è pronto - anche se in parte - a donarsi a Harry, lui torni indietro perchè non gli bastano le sue motivazioni, anche se poi questa sua resistenza dura davvero poco e la dichiarazione davanti a tutti è la cosa più dolce di sempre.
L'epilogo, con uno stralcio della loro quotidianità anni dopo, è la conclusione perfetta a tutta la storia, non scontata, non banale ma giusta e bella da leggere.
Non scherzo se dico che questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto e che l'ho amata in ogni singola parte, ancora non so come ringraziarti per avermela fatta leggere in anteprima, me ne sono innamorata davvero e ci sono parti in cui ancora adesso, dopo averla letta, mi lasciano con il fiato sospeso nonostante sappia già come vada a finire e ripeto... l'angst è una gioia da leggere... LA AMO, LA AMO, LA AMO!
Questo è tutto tesoro mio quello che penso sulla storia, anche se credo di aver dimenticato sicuramente qualcosa, in ogni caso, grazie per questa meraviglia, spero di poterne leggere tantissime altre !! Ti voglio un bene ENORME, lo sai.. grazie di tutto. ❣️❣️❣️❣️

Ps
Il tuo voler fare indossare loro abiti che davvero hanno portato, ha reso tutto ancora più bello e vero. È una cosa che ho apprezzato davvero davvero tanto 😌😌❣️❣️

- Francesca.

25/10/16, ore 23:34

Ho veramente adorato questa prima parte. Ho deciso di leggere la storia subito dopo aver letto la trama. Adoro il parallelismo con Il diavolo veste Prada (?), la caratterizzazione dei personaggi e l'evoluzione nei loro rapporti. È scritta veramente in modo impeccabile e la storia si segue benissimo, ho passato la mia serata a leggerla e ne vado fiera. Leggerò al più presto le altre parti perché sono veramente curiosa di sapere le reazioni e le evoluzioni dei personaggi. È davvero apprezzabile come (almeno per adesso) non ci siano personaggi odiosi, persino Rover e Ben che sarebbero i personaggi "ostacolo" sono descritti in modo tale che diventino quasi simpatici. Eh niente..grazie per questa storia!!!

24/10/16, ore 12:38

Mi è piaciuta davvero tanto la tua storia 😄 Scorrevole, originale carina e tutte altre caratteriste che mi hanno portata a leggere la storia tutta ad un fiato. Bravissima 😁😄

23/10/16, ore 23:07

Preferisco scriverti qua e non su Twitter, qua è molto meglio 😊
Come ti avevo già detto in un tweet la tua storia mi ha presa tantissimo, non sapevo che sapessi scrivere così bene, sono rimasta ammaliata dal tuo modo di scrivere e raccontare i personaggi con le loro vite complicate!
Davvero tantissimi complimenti!  Io leggo moltissime FF Larry ma ora che ho scoperto che le tue sono fantastiche leggerò anche le altre, promesso 😉

23/10/16, ore 19:31

sono la Manu!
volevo mandarti un commento per dm su twitter, ma poi ho optato per farlo qui perchè mi sembrava più corretto.
Parto con il dicendo che ho amato questa fan fiction dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto tutto davvero, dal personaggio di Louis a (incredibile, ma vero) quello di River, a Eleanor.
In particolare, mi è piaciuta l'evoluzione della relazione tra Harry e Louis, un'evoluzione matura e realistica. Può sembrare banale, ma in realtà non è cosa da poco!
Ammetto di aver voluto prendere a ceffoni Louis alla fine del secondo capitolo....ma dettagli dai ahah
Molto, molto bella!
Complimenti!

23/10/16, ore 19:26

Giuliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii OMG!!! Partendo dal presupposto che anche solo l'introduzione alla storia mi aveva incuriosito un sacco, di certo questo primo capitolo NON mi ha delusa per niente, anzi. L'ho amata davvero. E' stata un connubio perfetto tra "presentazione dei personaggi" e i primi avvenimenti tra di loro. Amo Louis. Nelle tue storie è sempre perfetto (e si vede l'amore che provi per lui anche nella realtà perché riesci sempre a renderlo al meglio anche nelle cazzate che fa). Nonostante sia un capo tutto d'un pezzo sei riuscita benissimo a differenziare la vita professionale da quella privata. Ti dirò, River mi sta pure simpatico, ma fatti largo belloccio! Non puoi competere con Harry Styles! Harry è un cuccioletto e capisco anche la sua mezza fuga a fine capitolo. Anche perché Louis è fidanzato quindi è a tutti gli effetti un tradimento e in più Louis è il suo capo quindi penso che sarebbe stata la reazione di tutti noi se fossimo stati nei suoi panni. Niall e Liam sono stati entrambi poco presenti ma sembrano entrambi dei cucciolini! Per concludere (non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli) ti dico che questa storia la adoro di già! Quindi grazie per averla scritta e complimenti come al solito perché ormai sai che adoro il modo in cui scrivi!
Un bacione (e al prossimo capitolo ovvero tra poco ahahhhahaha)
Fede xx

23/10/16, ore 19:25

Ho letteralmente divorato la tua bellissima storia nel giro di poche ore😍 . Ho adorato tutti i person
aggi e più di tutti il mio piccolo( si fa per dire ovvio) cupcake così dolce e come dici tu anche cazzuto quando vuole😉.Spero di leggere altre tue storie nel prossimo futuro e nel frattempo ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per il tuo lavoro😃A presto.

22/10/16, ore 11:19

Finalmente una gggggioia!!! Brava brava brava... aspettiamo con ansia il resto ma sono sicura che sarà all'altezza della prima parte, come sempre! (:

22/10/16, ore 07:48

Spettacolare come sempre!
Questa storia è fantastica, mi ha subito preso e adoro il tuo modo di scrivere. Sei una delle mie preferite qui su Efp. Spero di leggerla tutta presto, complimenti!

21/10/16, ore 23:41

Finalmente qualcosa da leggere su efp aspettavo da settimane, forse di più una storia del genere su efp.
Appena ho letto la trama ero incuriosita ed ero sicura che sarebbe stata una bella storia, avendo già letto altri tuoi lavori! E invece mi hai stupita perché è meglio di come mi aspettavo! Aspetto con ansia di leggere gli altri capitoli già amo questa storia!!!sono troppo felice che tu abbia deciso di pubblicarla in questo momento!