Sera d'ottobre
di Anwa_Turwen

24/01/17, ore 01:12

Ciao, è da un po' che mi ripropongo di leggere qualcosa di tuo, anche per ringraziarti a dovere delle recensioni che mi hai lasciato tempo fa.
Sono capitata su questa poesia e dopo averla letta ho deciso che non potevo non lasciarti un commento.
Ho apprezzato molto le rime cadenzate, il tuo componimento risulta musicale e di piacevole lettura. Hai evocato delle immagini molto belle e sei riuscita tradurre a parole anche le emozioni. Di questa serata d'ottobre che hai descritto, ho sentito il freddo pungente, il silenzio della notte, e il sapore delle caldarroste.
Chi osserva questa scena d'autunno mi sembra una persona sola e malinconica, una persona che cerca qualcuno d'amare e con cui condividere le giornate: sono state le ultime due strofe a mettermi in testa questo pensiero. Mi è piaciuta molto la contrapposizione del freddo di ottobre con il caldo del cuore che vuole amare.
In definitiva l'ho trovata una poesia davvero molto bella ed emozionante. Complimenti!
Alla prossima,
Monique

01/11/16, ore 09:57

Buongiorno.
A me questa poesia è piaciuta molto, complimenti!
Provo le tue stesse sensazioni, durante queste serate che ormai non hanno più nulla d'estivo... ma si sa, le stagioni corrono sempre e si danno continuamente il cambio :)
Bellissime le immagini che hai ricreato in questo componimento.
A me è piaciuto tutto, e molto, ancora complimenti.
Buona giornata e a presto :)

29/10/16, ore 18:35

Che dire, l'atmosfera ottobrina è contenuta tutta nella tua poesia! Mi piace la parte introduttiva che si rivolge alla natura e l'inversione dell'oggetto della poesia, che nella seconda metà diventa introspettiva, è brusca, ma per nulla spiacevole: brava!

Spero di rileggerti presto!

22/10/16, ore 19:17

Ciao Anwel ♥
Sono molto contenta che tu abbia messo questa poesia, la quale è molto più allegra delle altre storie che ho letto finora. Direi che non avresti potuto descrivere meglio le emozioni che hai provato, i profumi e i rumori che ti hanno circondato quando l'ispirazione ha preso il sopravvento... è uno scritto che non trovo affatto scadente, perché devi sottovalutarlo?
Hai utilizzato anche dei termini molto appropriati, i tuoi versi hanno la loro personale musicalità, e a me è parso di trovarmi sul luogo e sono riuscita a immedesimarmi molto in ciò che hai scritto!
Sei stata bravissima :)
Continua così e non schernirti, hai del talento e pian piano stai migliorando sempre più, quindi non fermarti e cammina a testa alta tra gli efpiani :D
A presto ♥

22/10/16, ore 16:52

Ciao Anwel, appena mi sono accorta che avevi aggiornato, mi sono precipitata a leggere! Una poesiaaaa!! *-*
Non è assolutamente vero che non è un granché, è molto carina e nella sua semplicità trasmette esattamente ciò che si prova in queste notte autunnali. Mi è piaciuto moltissimo il tema della poesia, anche io amo questa stagione (in realtà le amo tutte e quattro per motivi diversi :D) e mi sono immedesimata perfettamente in una di queste serate che hai descritto, proprio come se ci fossi dentro!
Aaahh che bello, ora ho una voglia assurda di inverno, che bellooo! ;)
Mi è piaciuto anche il finale, dove dici che a dispetto delle mani e del corpo, l'anima arde e non ha bisogno di un giaciglio caldo, ma basta la poesia, la vita, l'amore per tutto ciò che ci circonda.
Grazie per aver scritto questa poesia e aver disegnato con le parole qualcosa che amo, i tuoi versi mi sono rimasti nel cuore! :3
Ci vediamo presto, spero in un altro tuo scritto!!! ♥

P.s: nelle NdA hai scritto "un altra" senza apostrofo, errorino di battitura! Anche a me capitano sempre e non sai quanto li odio :P