Palpiti di vita
di kamy

12/04/18, ore 15:04

Ciao, inizio ora questa raccolta, e già dal primo capitolo non posso far altro che congratularmi, in poche righe hai fatto capire molto bene i sentimenti della protagonista, anche a me che quel film non l'ho mai visto.

Mi pare di capire che per ogni capitolo tratterai una coppia differente, non vedo l'ora di leggerne altri, sperando di trovarci il mio fandom preferito, che è facilmente intuibile.

Ti assicuro che mi leggerò ogni singolo capitolo, ma penso che lascerò una recensione solo per quelli che conosco.

P. S. Dimenticavo, forse è più appropriato usare il termine lapide al posto di bara, dato che quest'ultima si dovrebbe trovare sotto terra.

Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 03:10 pm)

30/01/17, ore 14:58

Sono qui per lo scambio sul gruppo di Hanna ^^
Adoro le drabble, le flashfic e le short-stories in generale, per cui non appena mi sono accorta di questa raccolta mi sono detta: perché no?
Devo ammettere che, a parte lo schock nel sapere morto uno dei personaggi che maggiormente preferisco fra i protagonisti degli ultimi film Disney, non sono affatto pentita di essere approdata dalle tue parti. Nonostante la brevità del testo, il dolore di Rapunzel davanti alla tomba di Fynn\Eugene è davvero straziante, non si può fare a meno di esserne partecipi. Saper emozionare attraverso l'uso di poche – ma sapienti – parole è davvero una dote rara, e mi sembra che nel tuo caso essa sia presente in gran quantità.
Anche dal punto di vista “visivo” non si può che essere soddisfatti: il cammino di Rapunzel nella foresta sembra un dipinto, con i delicati raggi del sole che filtrano dalle foglie e vanno a posarsi sul capo della giovane principessa.
Insomma, complimenti!
Alla prossima :*

padme

28/10/16, ore 18:32

Non so come iniziare questa recensione perchè *sigh* mi hai fatto morire Eugene. Io amo Eugene, non può morire. Non avevo mai davvero pensato a questa eventualità, ma ora grazie a te sì. Mi sono passati i brividi nonostante la brevità del capitolo. Sei stata incisiva ma essenziale.

27/10/16, ore 15:15

NUOOOO ç_ç ma come? Hai ucciso Flynn? O.O ok, mi rendo conto che questo non si affatto un modo costruttivo per iniziare una recensione, e ti chiedo scusa, ma la tua drabble è così carica di angst che non né ho potuto fare a meno XD
Comunque, ho trovato la tua storia sullo scambio di recensioni del gruppo fb Down Hanna's Ally, e quando ho visto che era una raccolta sulla disney mi ci sono fiondata senza riserve XD
Nonostante la tristezza di questo primo capitolo, l'ho trovata davvero una lettura piacevole (ma straziante ç_ç io sono pro lieto fine!).
Sono curiosa di scoprire cosa mi attende nei prossimo capitoli XD
SS (SuperSara).